Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Gilde degli utenti Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Gilde degli utenti Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Gilde degli utenti Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Gilde degli utenti Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Gilde degli utenti Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Gilde degli utenti Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Gilde degli utenti Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Gilde degli utenti Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Gilde degli utenti Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Gilde degli utenti Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
knights space tattiche acqua NOMI indovinelli cavalieri tattica 2011 degli recensione conti vampiro dead 2016 effetto drone orchi catalogo grigi 2010 femminili 2014 caos grey Nehek

 

 Gilde degli utenti

Andare in basso 
+15
Skidi
Cornual
Re Nekhesh
Manfred
Maresciallo_Helbrecht
Polar
Uriel
*skarloc*
Drakhor
Drewt
Il Conte
inutaisho
Azhag
Melkor il Morgoth
Zendra
19 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Zendra
Fondatore
Fondatore



Età : 16
Messaggi : 5346

Gilde degli utenti Empty
MessaggioTitolo: Gilde degli utenti   Gilde degli utenti Icon_minitimeLun Mar 31, 2008 7:51 pm

Un minuto fa mi è venuta un'idea carina pensando a Valten :sorr: .
Perchè non si crea una sezione in cui ogni user può fondare una propria gilda con tanto di immagini, statuti, gradi, motti, banner...tutto con un rigoroso ordine nel rispetto di Zendra?
Zendra è un mondo è giusto anche che vi siano diversi popoli e diversi pensieri.
Torna in alto Andare in basso
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

Gilde degli utenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Gilde degli utenti   Gilde degli utenti Icon_minitimeLun Mar 31, 2008 8:01 pm

mmm, che intendi per "gilda"? Insieme di persone che giocano lo stesso esercito, che hanno le stesse passioni sportive, altro?
Perché ad esempio io, Volkmar e inutaisho abbiamo formato il "Vlad Fanclub", mentre io, Dark Goblin e Brutal abbiamo in comune di essere giocatori DE. Insomma così è probabile che ogni singolo utente si iscriva a più di una gilda, questo è concesso?
Torna in alto Andare in basso
Azhag
Utente
Utente
Azhag


Età : 31
Località : un inutile paesino disperso nella pianura padana
Messaggi : 279

Gilde degli utenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Gilde degli utenti   Gilde degli utenti Icon_minitimeLun Mar 31, 2008 8:02 pm

:25h: forte a me piace davvero interessante :45u:
Torna in alto Andare in basso
Zendra
Fondatore
Fondatore



Età : 16
Messaggi : 5346

Gilde degli utenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Gilde degli utenti   Gilde degli utenti Icon_minitimeLun Mar 31, 2008 8:06 pm

Per essere il fondatore di una gilda l'utente dovrà avere dei requisiti minimi ed ogni utente potrà entrare in una sola gilda che avrà le sue regole. :libro:
Torna in alto Andare in basso
Azhag
Utente
Utente
Azhag


Età : 31
Località : un inutile paesino disperso nella pianura padana
Messaggi : 279

Gilde degli utenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Gilde degli utenti   Gilde degli utenti Icon_minitimeLun Mar 31, 2008 8:10 pm

si credo che sia giusto....anche + ordinato :45u:
Torna in alto Andare in basso
inutaisho
Utente
Utente
inutaisho


Età : 31
Località : QLIMAX ... falconara (AN)
Messaggi : 1601

Gilde degli utenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Gilde degli utenti   Gilde degli utenti Icon_minitimeLun Mar 31, 2008 8:12 pm

mi sembra un'ottima idea :45u:
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

Gilde degli utenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Gilde degli utenti   Gilde degli utenti Icon_minitimeLun Mar 31, 2008 8:13 pm

sembra un'idea simptatica :sorr:
anche se onestamente sarei interessato a qualche dettaglio in più.. non sono sicuro di averla capita del tutto :libro:
Torna in alto Andare in basso
Drewt
Utente
Utente
Drewt


Età : 33
Località : Bergamo
Messaggi : 2196

Gilde degli utenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Gilde degli utenti   Gilde degli utenti Icon_minitimeLun Mar 31, 2008 8:20 pm

E' un'idea davvero fantastica!!!
Torna in alto Andare in basso
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor


Età : 30
Località : Svizzzzzzzera
Messaggi : 3516

Gilde degli utenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Gilde degli utenti   Gilde degli utenti Icon_minitimeLun Mar 31, 2008 8:30 pm

Geniale , non é che poi pero crea delle divisioni , forse , grandi tra gli utenti ?
Torna in alto Andare in basso
Drewt
Utente
Utente
Drewt


Età : 33
Località : Bergamo
Messaggi : 2196

Gilde degli utenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Gilde degli utenti   Gilde degli utenti Icon_minitimeLun Mar 31, 2008 8:33 pm

Drakhor ha scritto:
Geniale , non é che poi pero crea delle divisioni , forse , grandi tra gli utenti ?

Imho credo che siano da prendere più come un GdR che come una separazione tra gli utenti
Torna in alto Andare in basso
*skarloc*
Utente
Utente
*skarloc*


Età : 31
Località : Chioggia(VE)
Messaggi : 1268

Gilde degli utenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Gilde degli utenti   Gilde degli utenti Icon_minitimeLun Mar 31, 2008 8:39 pm

Idea veramente non male!Comunque non penso che possa portare a grandi divisioni tra gli utenti.
Torna in alto Andare in basso
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor


Età : 30
Località : Svizzzzzzzera
Messaggi : 3516

Gilde degli utenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Gilde degli utenti   Gilde degli utenti Icon_minitimeLun Mar 31, 2008 8:40 pm

L'avevo pensato , ad ogni modo mi sembra una bella idea : magari dare una storia ad ogni gilda come se avesse effettivamente secoli e/o eroi vecchi .
Torna in alto Andare in basso
Drewt
Utente
Utente
Drewt


Età : 33
Località : Bergamo
Messaggi : 2196

Gilde degli utenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Gilde degli utenti   Gilde degli utenti Icon_minitimeLun Mar 31, 2008 8:44 pm

Drakhor ha scritto:
L'avevo pensato , ad ogni modo mi sembra una bella idea : magari dare una storia ad ogni gilda come se avesse effettivamente secoli e/o eroi vecchi .

davvero ottimo :45u:
Torna in alto Andare in basso
Uriel
Utente
Utente
Uriel


Età : 36
Località : Ventimiglia
Messaggi : 4422

Gilde degli utenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Gilde degli utenti   Gilde degli utenti Icon_minitimeLun Mar 31, 2008 8:46 pm

Drakhor ha scritto:
L'avevo pensato , ad ogni modo mi sembra una bella idea : magari dare una storia ad ogni gilda come se avesse effettivamente secoli e/o eroi vecchi .

Sarebbe anche carino se fosserò altri a creare delle gilde nel nome di qualche utente, un pò com'è avvenuto per il Grezzo Fan Club
Torna in alto Andare in basso
Polar
Utente
Utente
Polar


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 1653

Gilde degli utenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Gilde degli utenti   Gilde degli utenti Icon_minitimeLun Mar 31, 2008 8:51 pm

Mi sembra una buona idea,ma quali dovrebbero essere le caratteristiche e a cosa servirebbero?Comunque ho già delle idee in mente.
Torna in alto Andare in basso
Zendra
Fondatore
Fondatore



Età : 16
Messaggi : 5346

Gilde degli utenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Gilde degli utenti   Gilde degli utenti Icon_minitimeLun Mar 31, 2008 8:53 pm

Drewt ha scritto:
Drakhor ha scritto:
Geniale , non é che poi pero crea delle divisioni , forse , grandi tra gli utenti ?

Imho credo che siano da prendere più come un GdR che come una separazione tra gli utenti

Perfetto Drewt ha capito la mia intenzione.
Tuttavia si deve giocare molto sull'aspetto del bg e della grafica, avete presente le gilde dei giochi di ruolo on-line? Dovranno essere simili. :fg4:
Torna in alto Andare in basso
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor


Età : 30
Località : Svizzzzzzzera
Messaggi : 3516

Gilde degli utenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Gilde degli utenti   Gilde degli utenti Icon_minitimeLun Mar 31, 2008 8:59 pm

Mmmh... hai gia in mente ( o avete ) in base a cosa suddividere " le gilde " ? Appartennza d'esercito ? o altre cose ???
Torna in alto Andare in basso
Zendra
Fondatore
Fondatore



Età : 16
Messaggi : 5346

Gilde degli utenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Gilde degli utenti   Gilde degli utenti Icon_minitimeLun Mar 31, 2008 9:00 pm

Ogni fondatore avrà la sua motivazione. :dgd:
Torna in alto Andare in basso
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor


Età : 30
Località : Svizzzzzzzera
Messaggi : 3516

Gilde degli utenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Gilde degli utenti   Gilde degli utenti Icon_minitimeLun Mar 31, 2008 9:08 pm

Quindi potrebbe esserci sia una gilda degli space marinemarine che una gilda stile "gli amici del pesce "( ops ... sto sparando cavolate! deve esere l'ora :fg4:) ?

Ah un'altra cosa : bisognerebbe limitare il numero di gilde , altrimenti si arrivera ad un punto che ogni 100 utenti ci sono 80 gilde , tra cui 70 con un solo personaggio
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Gilde degli utenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Gilde degli utenti   Gilde degli utenti Icon_minitimeLun Mar 31, 2008 9:12 pm

Concordo con Drakhor, l idea è ottima ma il numero di gilde va limitato. Io direi, almeno per ora, di limitarci ad una decina, altrimenti ognuno si fonda la sua gilda personale e tutto diventa inutile.
Per quel che riguarda eventuali divisioni tra gli utenti credo proprio che il problema non sussisterà in quanto al massimo si tratterebbe di mettere un annuncio o un piccolo banner in firma...
Torna in alto Andare in basso
Polar
Utente
Utente
Polar


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 1653

Gilde degli utenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Gilde degli utenti   Gilde degli utenti Icon_minitimeLun Mar 31, 2008 9:13 pm

Continuo a non capire che funzione dovrebbero avere,comunque mi preoccupa la richiesta di una grafica avanzata,non potrebbe andare bene un normale topic con il bg e qualche immagine?
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

Gilde degli utenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Gilde degli utenti   Gilde degli utenti Icon_minitimeLun Mar 31, 2008 9:15 pm

Pure a me piace l'idea, ma io direi di metterne anche solo 4-5 Gilde, non di più :45u: .
Torna in alto Andare in basso
Drewt
Utente
Utente
Drewt


Età : 33
Località : Bergamo
Messaggi : 2196

Gilde degli utenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Gilde degli utenti   Gilde degli utenti Icon_minitimeLun Mar 31, 2008 9:21 pm

Si potrebbero proporre anche delle piccole sfide per le gilde, come ad esempio il Quiz Cinematografico ideato dal Maresciallo e cose del genere.

Come affermano gli altri, anche secondo me non ce ne dovrebbero esere molte di gilde.
Torna in alto Andare in basso
Zendra
Fondatore
Fondatore



Età : 16
Messaggi : 5346

Gilde degli utenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Gilde degli utenti   Gilde degli utenti Icon_minitimeLun Mar 31, 2008 9:25 pm

La grafica la gestisce il fondatore, quest'ultimo per essere tale deve avere una presenza costante sul forum e la qualità dei post avranno un determinato peso.
Torna in alto Andare in basso
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor


Età : 30
Località : Svizzzzzzzera
Messaggi : 3516

Gilde degli utenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Gilde degli utenti   Gilde degli utenti Icon_minitimeLun Mar 31, 2008 9:32 pm

Quoto Drewt :fg4:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Gilde degli utenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Gilde degli utenti   Gilde degli utenti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Gilde degli utenti
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Assenze degli utenti
» maleducazione e poco rispetto di certi utenti
» libro degli eserci regno degli ogre scaricabile dal sito gw
» Per gli utenti di Dragonisland
» zendra, 1500 utenti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: REGOLAMENTO E PRESENTAZIONI :: PROBLEMI, PROPOSTE, RICHIESTE E PROFILI DI ZENDRA-
Vai verso: