Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Gilde degli utenti - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Gilde degli utenti - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Gilde degli utenti - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Gilde degli utenti - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Gilde degli utenti - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Gilde degli utenti - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Gilde degli utenti - Pagina 2 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Gilde degli utenti - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Gilde degli utenti - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Gilde degli utenti - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
tattica vampiro acqua 2010 space dead tattiche drone effetto femminili 2014 knights conti grigi degli NOMI 2016 grey indovinelli 2011 caos cavalieri Nehek catalogo recensione orchi

 

 Gilde degli utenti

Andare in basso 
+15
Skidi
Cornual
Re Nekhesh
Manfred
Maresciallo_Helbrecht
Polar
Uriel
*skarloc*
Drakhor
Drewt
Il Conte
inutaisho
Azhag
Melkor il Morgoth
Zendra
19 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Re Nekhesh
Utente
Utente
Re Nekhesh


Età : 31
Località : Terza Catacomba a Destra. Poi Sempre dritto!
Messaggi : 548

Gilde degli utenti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gilde degli utenti   Gilde degli utenti - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mar 31, 2008 9:39 pm

L'idea delle gilde è buona, ma come + volte ribadito, bisogna limitarne il numero. Quindi io propongo un limite di gilde di 5 che possono essere fondate da utenti con il grado di Zendra "Spadaccino" o maggiore.

Poi ci dovrebbe essere un post dove viene annunciata la "nascita" di queste fazioni.

PS: quando si iniziano a fondare le prime gilde, avvisatemi!!
Torna in alto Andare in basso
Re Nekhesh
Utente
Utente
Re Nekhesh


Età : 31
Località : Terza Catacomba a Destra. Poi Sempre dritto!
Messaggi : 548

Gilde degli utenti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gilde degli utenti   Gilde degli utenti - Pagina 2 Icon_minitimeMer Apr 02, 2008 1:53 pm

Scusate, ma è da un po che attendo le risposte su questo post, e comincio a temere che alla fine non se ne faccia nulla (il che è un peccato perchè l'idea era davvero buona :45u: ).

Quindi prego a tutti di rispondere alle mie domande:

1) Questa proposta di creare gruppi di persone (o gilde) verrà realizzata? (se sì con quali regole)

2) Queste "Gilde", quando potranno essere fondate; o meglio quando su Zendra comparirà l'opzione "fonda la tua gilda"??

3) Quando si potrà aggiungervisi in uno di questi gruppi ??

Grazie per la disponibilità.
Torna in alto Andare in basso
Cornual
Utente
Utente
Cornual


Età : 38
Località : Fuorisede a Roma!
Messaggi : 370

Gilde degli utenti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gilde degli utenti   Gilde degli utenti - Pagina 2 Icon_minitimeMer Apr 02, 2008 3:45 pm

Io ho una buonissima preparazione per quanto riguarda i GDR on line. Ero a capo di una gilda (oltre ad essere moderatore e quasi vice dei 2 fondatori :D) e posso dire che lo stile gdr mi è sempre piaciuto e mi ci destreggio bene..
Soltanto che, se voleve un consiglio, il numero di gilde disponibli deve essere scelto da sigmar in persona..
Il quale a sua volta accetterà o meno la creazione di nuove gilde.
Inoltre gli statuti interni non permetteranno mai di avere 100 utenti da una parte e 0 dall'altra.
questo perchè bisogna avere delle "caratteristiche" basilari che è impossibile siano comuni a tutti

;) poi per il resto sarebbe carino crearle...anche se bisognerebbe dar loro un "peso" maggiore..almeno una motivazione concreta per farne parte..
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

Gilde degli utenti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gilde degli utenti   Gilde degli utenti - Pagina 2 Icon_minitimeMer Apr 02, 2008 3:55 pm

io sto pensando ad una gilda dei torneisti, dove ognuno posta i risultati delle sue partite e si calcolano medie di vottorie e sconfitte e pareggi ecc, si propongono strategie nuove e magari vengono fuori spunti per organizzare dei tornei, m è tutto molto in erba. vedrò se è il caso
Torna in alto Andare in basso
Azhag
Utente
Utente
Azhag


Età : 31
Località : un inutile paesino disperso nella pianura padana
Messaggi : 279

Gilde degli utenti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gilde degli utenti   Gilde degli utenti - Pagina 2 Icon_minitimeMer Apr 02, 2008 4:06 pm

se mai dovessi,far parte di una gilda sarebbe la gilda dei maghi, dove si possa parlare di magia, strehe, fantasmi, demonietti, fate, folletti, e di tutte le leggende, compreso delle simpatiche ricette tratte da un mio libro.
poi ci dovrebbe essere la gilda dei guerrieri,
e quella degli eroi dentro il quale farei partecipare i moderatori di Zendra.
sarebbe fantastico :45u:
Torna in alto Andare in basso
Skidi
Utente
Utente
Skidi


Età : 31
Località : MIlano
Messaggi : 1733

Gilde degli utenti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gilde degli utenti   Gilde degli utenti - Pagina 2 Icon_minitimeMer Apr 02, 2008 5:23 pm

perchè non fare una dozzina di gilde, una per ogni razza?
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

Gilde degli utenti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gilde degli utenti   Gilde degli utenti - Pagina 2 Icon_minitimeMer Apr 02, 2008 5:30 pm

Forse solo adesso ci sono arrivato. Tu vuoi fare come nel "Tilea" le Community :45u: ?

Cmq Tullaris credo di no, perchè ce ne sarebbero alcune di Gilde sempre piene e altre (come Ogri, Skaven e altri) che non ci gioca quasi nessuno qui, sarebbero vuote...
Torna in alto Andare in basso
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor


Età : 30
Località : Svizzzzzzzera
Messaggi : 3516

Gilde degli utenti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gilde degli utenti   Gilde degli utenti - Pagina 2 Icon_minitimeMer Apr 02, 2008 5:37 pm

Vero , inoltre chi gioca piu eserciti dove andrebbe ?
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

Gilde degli utenti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gilde degli utenti   Gilde degli utenti - Pagina 2 Icon_minitimeMer Apr 02, 2008 5:39 pm

Scegli il suo preferito e va lì, di solito si fa così :45u: .
Torna in alto Andare in basso
Re Nekhesh
Utente
Utente
Re Nekhesh


Età : 31
Località : Terza Catacomba a Destra. Poi Sempre dritto!
Messaggi : 548

Gilde degli utenti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gilde degli utenti   Gilde degli utenti - Pagina 2 Icon_minitimeMer Apr 02, 2008 7:40 pm

Io non pensavo a niente di così categorico: io pensavo che X persone con grado di Zendra superiore a X potevano creare la loro gilda personale attribuendogli alcune caratteristiche.

(X lo decide SIGMAR)


Per esempio:

La Glida " I signori della Luce " (Sperando che nessuna gilda si chiami così perchè il nome fa veramente pena! :45u: ) avrà potrà includere i seguenti User:

1) Tutti coloro che hanno eserciti del bene;

2) Tutti coloro a cui piace la sfera della luce;

3) Tutti coloro a cui non piace il Chaos, Conti Vampiro, Elfi Oscuri etc., etc....

Credo di essermi spiegato. Dato che credo che siano una buona idea queste gilde, invoco SIGMAR affinchè possano essere inserite al + presto!
Torna in alto Andare in basso
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor


Età : 30
Località : Svizzzzzzzera
Messaggi : 3516

Gilde degli utenti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gilde degli utenti   Gilde degli utenti - Pagina 2 Icon_minitimeMer Apr 02, 2008 8:11 pm

Inoltre bisogna ASSOLUTAMENTE evitare gilde con nomi tipo "W Inter" "Tau forever" o "Naruto mitico" (non che abbia qualcosa contro Naruto , anzi mi piace , ma é un esempio ) e menchemeno "Tokio Hotel"
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

Gilde degli utenti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gilde degli utenti   Gilde degli utenti - Pagina 2 Icon_minitimeMer Apr 02, 2008 8:18 pm

Drakhor ha scritto:
"...Tokio Hotel"
'azz no niente allora :hahaha:
Torna in alto Andare in basso
Skidi
Utente
Utente
Skidi


Età : 31
Località : MIlano
Messaggi : 1733

Gilde degli utenti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gilde degli utenti   Gilde degli utenti - Pagina 2 Icon_minitimeMer Apr 02, 2008 8:49 pm

uhuhuhuhuh quoto!
Torna in alto Andare in basso
Drewt
Utente
Utente
Drewt


Età : 33
Località : Bergamo
Messaggi : 2196

Gilde degli utenti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gilde degli utenti   Gilde degli utenti - Pagina 2 Icon_minitimeMer Apr 02, 2008 10:27 pm

quoto in pieno :45u: l'idea di Re Nekesh mi sembra bella!
Torna in alto Andare in basso
Lele
Utente
Utente
Lele


Età : 33
Località : biella
Messaggi : 2737

Gilde degli utenti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gilde degli utenti   Gilde degli utenti - Pagina 2 Icon_minitimeMer Apr 02, 2008 11:32 pm

già...

ma chi ha piu eserciti e gioca sia conti che i buoni alti?
o nel mio caso silvani e vampiri?
Torna in alto Andare in basso
Polar
Utente
Utente
Polar


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 1653

Gilde degli utenti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gilde degli utenti   Gilde degli utenti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Apr 03, 2008 7:45 am

Lele ha scritto:
già...

ma chi ha piu eserciti e gioca sia conti che i buoni alti?
o nel mio caso silvani e vampiri?
E se uno gioca tutti gli eserciti?
Dai cerchiamo di ragionare,vai nella gilda dell'esercito che ti piace di più o di cui hai più punti.
Torna in alto Andare in basso
Valten
Utente
Utente
Valten


Età : 37
Località : FRAMPULA -FC-
Messaggi : 3468

Gilde degli utenti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gilde degli utenti   Gilde degli utenti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Apr 03, 2008 12:15 pm

SIGMAR ha scritto:
Un minuto fa mi è venuta un'idea carina pensando a Valten :sorr: .
Perchè non si crea una sezione in cui ogni user può fondare una propria gilda con tanto di immagini, statuti, gradi, motti, banner...tutto con un rigoroso ordine nel rispetto di Zendra?
Zendra è un mondo è giusto anche che vi siano diversi popoli e diversi pensieri.

mamma mia sono fonte di ispirazione....
e che ispirazione!!
diciamo che ognuno di noi avrà un blog, che potrà gestire come meglio crede, dare una descrizione di se, dei suoi hobby, mettere foto, di eserciti, parenti e amici, un topic tutto suo diciamo.
questo secondo me è molto meglio della chat in tempo reale.

@ lele: si chiama gilda degli utenti non deli eserciti. ci sarà anche quella ma abbiamo bisogno ancora di altri utenti e la media di utenze deve aumentare.
cosi diventerebbe troppo dispersivo.
Torna in alto Andare in basso
Lele
Utente
Utente
Lele


Età : 33
Località : biella
Messaggi : 2737

Gilde degli utenti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gilde degli utenti   Gilde degli utenti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Apr 03, 2008 4:24 pm

haaaaa capito adesso,scusatemi ma contemporaneamente mi stanno torturando
ma alla fine se come dici tu valten verrebbe fuori una specie di Avventurieri di Zendra??
Torna in alto Andare in basso
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

Gilde degli utenti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gilde degli utenti   Gilde degli utenti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Apr 03, 2008 4:29 pm

Lele ha scritto:
ma alla fine se come dici tu valten verrebbe fuori una specie di Avventurieri di Zendra??
beh se sei così egocentrico che la vuoi dedicare a te stesso la gilda diventa come "gli avventurieri di Zendra" :sorr:
In ogni caso la gilda deve avere un tema principale, un argomento o cmq un punto di incontro su cui fare leva e "attirare" adepti che hanno in comune l'argomento della gilda stessa! :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Skidi
Utente
Utente
Skidi


Età : 31
Località : MIlano
Messaggi : 1733

Gilde degli utenti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gilde degli utenti   Gilde degli utenti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Apr 03, 2008 4:37 pm

Lele ha scritto:
haaaaa capito adesso,scusatemi ma contemporaneamente mi stanno torturando
ma alla fine se come dici tu valten verrebbe fuori una specie di Avventurieri di Zendra??

AHAHAHAHAH (risata malvagia/pazza)
Torna in alto Andare in basso
Skidi
Utente
Utente
Skidi


Età : 31
Località : MIlano
Messaggi : 1733

Gilde degli utenti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gilde degli utenti   Gilde degli utenti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Apr 03, 2008 4:39 pm

Dark Goblin ha scritto:
Lele ha scritto:
ma alla fine se come dici tu valten verrebbe fuori una specie di Avventurieri di Zendra??
beh se sei così egocentrico che la vuoi dedicare a te stesso la gilda diventa come "gli avventurieri di Zendra" :sorr:
In ogni caso la gilda deve avere un tema principale, un argomento o cmq un punto di incontro su cui fare leva e "attirare" adepti che hanno in comune l'argomento della gilda stessa! :sorr:

tipo "crociata contro gli Alti Elfi?" :wetrw:
Torna in alto Andare in basso
Re Nekhesh
Utente
Utente
Re Nekhesh


Età : 31
Località : Terza Catacomba a Destra. Poi Sempre dritto!
Messaggi : 548

Gilde degli utenti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gilde degli utenti   Gilde degli utenti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Apr 03, 2008 6:59 pm

L'idea di tullaris mi garba non poco! :wetrw:

Quoto! :45u:
Torna in alto Andare in basso
Skidi
Utente
Utente
Skidi


Età : 31
Località : MIlano
Messaggi : 1733

Gilde degli utenti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gilde degli utenti   Gilde degli utenti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Apr 03, 2008 7:34 pm

o toh io stavo solo scherzando......."crociata" suona troppo da buono....... :wetrw:
Torna in alto Andare in basso
Valten
Utente
Utente
Valten


Età : 37
Località : FRAMPULA -FC-
Messaggi : 3468

Gilde degli utenti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gilde degli utenti   Gilde degli utenti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Apr 03, 2008 7:57 pm

io nel mio topic degli avventurieri
un po alla volta parlerò anche di me
del mio esercito della mia vita con foto e quant'altro...
Torna in alto Andare in basso
Re Nekhesh
Utente
Utente
Re Nekhesh


Età : 31
Località : Terza Catacomba a Destra. Poi Sempre dritto!
Messaggi : 548

Gilde degli utenti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gilde degli utenti   Gilde degli utenti - Pagina 2 Icon_minitimeLun Apr 07, 2008 4:06 pm

Dai raga: basta parole, un po' di fatti!

Dovremmo mandare un mp a SIGMAR con una proposta concordata da tutti.

Almeno così le gilde ci saranno sul serio!!! :sorr: :45u:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Gilde degli utenti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gilde degli utenti   Gilde degli utenti - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Gilde degli utenti
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Assenze degli utenti
» maleducazione e poco rispetto di certi utenti
» libro degli eserci regno degli ogre scaricabile dal sito gw
» Per gli utenti di Dragonisland
» zendra, 1500 utenti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: REGOLAMENTO E PRESENTAZIONI :: PROBLEMI, PROPOSTE, RICHIESTE E PROFILI DI ZENDRA-
Vai verso: