Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
orchi - Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
orchi - Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
orchi - Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
orchi - Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
orchi - Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
orchi - Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
orchi - Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
orchi - Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
orchi - Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
orchi - Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
grey NOMI drone knights 2010 2014 tattiche caos 2011 catalogo conti degli grigi dead cavalieri effetto femminili acqua orchi 2016 indovinelli tattica Nehek space recensione vampiro

 

 Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto

Andare in basso 
+8
Berto
Iruel
Manfred
Polar
Il massacratore
valkyas
The_Green_Knight
Cris82
12 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Cris82
Utente
Utente
Cris82


Età : 42
Località : roma
Messaggi : 325

orchi - Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto Empty
MessaggioTitolo: Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto   orchi - Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto Icon_minitimeVen Apr 04, 2008 7:20 pm

Salve a tutti ragazzi sono nuovo del forum e ne approfitto per salutarvi tutti.

Mi sono avvicinato a Warhammer da pochi giorni e mi sono subito innamorato dell'esercito di orchi che sono da sempre la mia creatura fantasy preferita...

Volevo chiedervi se qualcuno è in grado di mostrarmi un abbozzo di lista da principiante che possa coniugare il divertimento con una spesa per ora non troppo esosa...pensavo ad esempio di comprare la scatola che contiene l'armata da arricchire poi con qualche miniatura da prendere a parte...si potrebbe abbozzare una lista partendo dal contenuto di questa scatola base?

Mi piacerebbe poi poter giocare Zanguemarcio (l'unica miniatura in mio possesso assieme a un gigante :fg4: )ma non capisco se questi personaggi speciali sono belli ma inutili o si usano realmente...

Qualcuno può aiutarmi?

Chiedo preventivamente scusa se un post cosi spudoratamente niubbo possa farvi perdere tempo :grg:
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

orchi - Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto   orchi - Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto Icon_minitimeVen Apr 04, 2008 7:45 pm

BENVENUTO A ZENDRA! :dsf45:
per partire ti dico questo: non hai fatto una domanda niubba (cioè non pretendi di saper fare quello che vuoi, ecc...) e non ci fai perdere del tempo. per me è anzi un piacere. in linea di massima si, i personaggi sono belli (qualcuno neanche tanto... :xcfvsd: ) ma non sempre inutili. chi li gioca è perchè o gli piacciono o perchè sono sgravi (leggesi teclis :sorr: ). tu sei compreso nel primo gruppo. da quello che ho capito non hai un esercito (per ora) quindi il problema non si pone in questo momento. la risposta che ti do però è questa: se ti piace, giocalo. :okf:
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Cris82
Utente
Utente
Cris82


Età : 42
Località : roma
Messaggi : 325

orchi - Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto   orchi - Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto Icon_minitimeSab Apr 05, 2008 12:18 am

Ti ringrazio della spiegazione...

L'armata che si può comprare in blocco che contiene 2 Eroi Orchi 40 Guerrieri Orchi 20 Orchi Neri 20 Goblin delle Tenebre 1 Carro 10 Goblin Cavalcaragni 3 Goblin delle Tenebre Fanatici, è un buon inizio o sono miniature che principalmente non si usano?
Torna in alto Andare in basso
valkyas
Utente
Utente
valkyas


Età : 36
Località : ponte a egola
Messaggi : 396

orchi - Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto   orchi - Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto Icon_minitimeSab Apr 05, 2008 12:31 am

intanto benvenuto , premetto che non gioco gli orchi e goblin , ma il personaggio che hai comprato so per certo che è presente in una delle poche (purtroppo ) liste competitive degli orchi e goblin
Torna in alto Andare in basso
Cris82
Utente
Utente
Cris82


Età : 42
Località : roma
Messaggi : 325

orchi - Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto   orchi - Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto Icon_minitimeSab Apr 05, 2008 12:37 am

Hai per caso modo di indicarmi dove guardare questa lista?
Torna in alto Andare in basso
valkyas
Utente
Utente
valkyas


Età : 36
Località : ponte a egola
Messaggi : 396

orchi - Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto   orchi - Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto Icon_minitimeSab Apr 05, 2008 1:20 am

chissa perchè mi ritrovo sempre qui in orari assurdi :sorr:


apparte gli scherzi ... no mi dispiace , però domani sento un ragazzo che è più esperto di me nel campo , poi ti faccio sapere
Torna in alto Andare in basso
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore


Età : 29
Località : Torino
Messaggi : 4075

orchi - Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto   orchi - Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto Icon_minitimeSab Apr 05, 2008 10:57 am

Allora, Zanguemarcio se vuoi giocarlo devi avere 2000 punti, e se vuoi usare anche il gigante la lista falla così:

Zanguemarcio
Sciamano
Sciamano
Grande capo orco nero

20 orchi grozzi
20 orchi
20 goblin delle tenebre+3 fanatici
10 cavalcaragni

2 baliste
2 baliste
20 orchi neri
Carro degli orchi

gettafolli
gigante

Questo è lo scheletro, poi la modelli come vuoi, l'ho fatta abbastanza generale. Così devi comprare l'armate, il blister degli sciamani(falli come vuoi) 4 baliste e la gettafolli.

Non sarà il massimo per competività ma darà filo da torcere anche all'avversario più forte(si spera). Se vuoi più tiro metti anche una gettapietre al posto del carro, è meglio.

SPESA TOT:255 euro circa.

Ps.: Zanguemarcio non è male, solo non lo puoi giocare nei tornei ufficiali.
Torna in alto Andare in basso
Polar
Utente
Utente
Polar


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 1653

orchi - Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto   orchi - Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto Icon_minitimeSab Apr 05, 2008 2:00 pm

Il massacratore ha scritto:
Ps.: Zanguemarcio non è male, solo non lo puoi giocare nei tornei ufficiali.
Comunque adesso si può giocare anche nei tornei ufficiali.
Torna in alto Andare in basso
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore


Età : 29
Località : Torino
Messaggi : 4075

orchi - Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto   orchi - Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto Icon_minitimeSab Apr 05, 2008 2:08 pm

Allora ancora meglio :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

orchi - Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto   orchi - Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto Icon_minitimeSab Apr 05, 2008 2:28 pm

@ Massacratore: secondo me gli Orchi Neri per valere i loro punti devono stare con Grimgor, altrimenti non li valgono. Direi quindi di toglierli e mettere due unità da 5 Cavalcalupi e aumentare l'unità di Goblin delle Tenebre a 25-30 :45u: .


BENVENUTO compagno Orco :45u: !
Torna in alto Andare in basso
Iruel
Utente
Utente
Iruel


Età : 39
Località : modena
Messaggi : 180

orchi - Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto   orchi - Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto Icon_minitimeSab Apr 05, 2008 7:55 pm

salve ^^
mmm come ersercito e carino e poi i goblin da modificare sono uno spasso ^^
anche se come esercito la loro magie e la loro forza segue un po troppo i capricci dei dadi
e contro non morti e demoni sofrono un pochetto mi e parso di vedere
Torna in alto Andare in basso
Cris82
Utente
Utente
Cris82


Età : 42
Località : roma
Messaggi : 325

orchi - Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto   orchi - Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto Icon_minitimeDom Apr 06, 2008 1:23 am

Il massacratore ha scritto:
Allora, Zanguemarcio se vuoi giocarlo devi avere 2000 punti, e se vuoi usare anche il gigante la lista falla così:

Zanguemarcio
Sciamano
Sciamano
Grande capo orco nero

20 orchi grozzi
20 orchi
20 goblin delle tenebre+3 fanatici
10 cavalcaragni

2 baliste
2 baliste
20 orchi neri
Carro degli orchi

gettafolli
gigante

Questo è lo scheletro, poi la modelli come vuoi, l'ho fatta abbastanza generale. Così devi comprare l'armate, il blister degli sciamani(falli come vuoi) 4 baliste e la gettafolli.

Non sarà il massimo per competività ma darà filo da torcere anche all'avversario più forte(si spera). Se vuoi più tiro metti anche una gettapietre al posto del carro, è meglio.

SPESA TOT:255 euro circa.

Ps.: Zanguemarcio non è male, solo non lo puoi giocare nei tornei ufficiali.

Ti ringrazio tanto...ho visto che c'è disponibile anche un'altra armata che ha i cavalcalupi al posto dei cavalcaragni e ha solo 10 orchi neri ma 40 goblin delle tenebre...pensi sia meglio come inizio?
Torna in alto Andare in basso
Cris82
Utente
Utente
Cris82


Età : 42
Località : roma
Messaggi : 325

orchi - Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto   orchi - Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto Icon_minitimeDom Apr 06, 2008 1:53 pm

Grazie ai vostri consigli ho racimolato quello che ho e quello che mi hanno prestato gli amici e ho fatto una lista...secondo voi come è?

Grande Capo Orco Nero (scudo, arm pesante) 91
2x Orco Shamano (mago 2 liv) 200

2x20 Orchi (capo, alfiere, Zpakka, lancia, scudo) 330
2x20 Goblin delle tenebre (Capo, alfiere, lance, 3 fanatici per unità) 342

Carro degli orchi 80
2x Catapulta dei folli fiondati 160
4x Gettalance dei goblin 140

20x Orchi neri (Capo, alfiere, Scudi) 312

5x Cavalcacinghiali (Capo, alfiere, Grozzi) 181
10x cavalcalupi (Capo, Alfiere) 144

dovrebbero essere 1980 punti...secondo voi va bene o ho trascurato/dimenticato degli elementi che sono fondamentali o magari speso punti in robe inutili?

Purtroppo avendo nuovo miniature a disposizione non ho trovato i punti per zanguemarcio e il gigante ma alla fine non è un problema, li terrò sul comodino per bellezza :-)
Torna in alto Andare in basso
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore


Età : 29
Località : Torino
Messaggi : 4075

orchi - Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto   orchi - Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto Icon_minitimeDom Apr 06, 2008 2:09 pm

Allora, prima di tutto devi mettere le poergamene agli sciamani, l'eroe fallo sul cinghiale e con dovuti oggetti magici(togli assolutamente capo e alfiere ai goblin, ti assicuro, son punti sprecati e ragalati all'avversario, stesso le lance, in cac ci mandi gli orchi) e non ho capito, è solo un grande capo? Fallo capoguera, molto meglio.. Le unità orche senza lance, una falla di grozzi, magari con 2 zpakka. Per il resto va bene, togli l'alfiere ai cavalcalupi(motivo di sopra)che son carne da macello, magari mettine anche meno.
Torna in alto Andare in basso
Cris82
Utente
Utente
Cris82


Età : 42
Località : roma
Messaggi : 325

orchi - Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto   orchi - Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto Icon_minitimeDom Apr 06, 2008 2:21 pm

Eh si mi sono lasciato prendere la mano e ho fatto tutte le unità full optional :-)

In effetti nell' armata che ho comprato di eroi ce ne sono due e uno sta pure sul cinghiale...

Come si sistema il reparto Eroi e Shamani? le truppe l'ho mezzo capito ma quelli no sopratutto per quanto riguarda chi devo fare generale, chi deve portare lo stendardo, che oggetti magici prendere, e a chi dare le pergamene.
Torna in alto Andare in basso
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore


Età : 29
Località : Torino
Messaggi : 4075

orchi - Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto   orchi - Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto Icon_minitimeDom Apr 06, 2008 2:24 pm

Di solito si fa così: 1 capoguerra nero su cinghio Con l'ascia preciza, il kappello del più meglio kapoguerra, dscudo incantato e gli ztivali dei kaci., 1 g. capo su cinghio bsb con la zmonta e faccia di Mork e due sciamani goblin(io faccio uno orco e uno goblin, adoro la magia waaagh e voglio avere tutte le sfere) di primo o secondo rigorosamente pieni di pergamene, sperando di non finire contro i nani :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Polar
Utente
Utente
Polar


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 1653

orchi - Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto   orchi - Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto Icon_minitimeDom Apr 06, 2008 3:11 pm

Se giochi 2 sciamani ti conviene farli di 1° con 2 pergamene ciascuno,sono economici e limitano la fase magica avversaria.
Torna in alto Andare in basso
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore


Età : 29
Località : Torino
Messaggi : 4075

orchi - Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto   orchi - Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto Icon_minitimeDom Apr 06, 2008 3:51 pm

Bè, a me piace fare danni anche nella fase di magia, quindi li metto di 2° :sfs:
Torna in alto Andare in basso
Polar
Utente
Utente
Polar


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 1653

orchi - Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto   orchi - Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto Icon_minitimeDom Apr 06, 2008 4:05 pm

Con 2 maghi di secondo non fai nessun danno,sono punti sprecati.
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

orchi - Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto   orchi - Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto Icon_minitimeDom Apr 06, 2008 4:46 pm

io credo ke due maghi di 2° se capitano le magie giuste sn devastanti c'è da dire...
Torna in alto Andare in basso
Polar
Utente
Utente
Polar


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 1653

orchi - Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto   orchi - Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto Icon_minitimeDom Apr 06, 2008 4:59 pm

Berto88 ha scritto:
io credo ke due maghi di 2° se capitano le magie giuste sn devastanti c'è da dire...
Non so come facciate a dire cose del genere,per avere una fase magica offensiva decente bisognerebbe avere minimo 8 dp.Di solito un giocatore serio come difesa gioca minimo 4 dd e 4 perghe e con 6 dp non gli fai niente.
Torna in alto Andare in basso
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore


Età : 29
Località : Torino
Messaggi : 4075

orchi - Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto   orchi - Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto Icon_minitimeDom Apr 06, 2008 5:55 pm

Bò, la maggior parte delle volte qualcosa mi entra, devo dire di essere fortunato coi dadi. Ad esempio il zentiero di guerra o il piede di Gork sono molto utili, non ti dico quante unità ho zpiaccicato :wetrw:
Torna in alto Andare in basso
Polar
Utente
Utente
Polar


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 1653

orchi - Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto   orchi - Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto Icon_minitimeDom Apr 06, 2008 6:07 pm

Il massacratore ha scritto:
Ad esempio il zentiero di guerra o il piede di Gork sono molto utili, non ti dico quante unità ho zpiaccicato :wetrw:
Non metto in dubbio la forza degli incantesimi,però poichè hanno valori di lancio piuttosto alti ci vogliono almeno 3 dadi per farli entrare.Quindi se entreranno verranno dispersi con le pergamene(infatti difficilmente ne entreranno più di 4-5 a partita),mentre l'altro incantesimo te lo disperde senza problemi con i dd.Ergo non influiscono sulla partita e sono punti buttati :45u: .
Torna in alto Andare in basso
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore


Età : 29
Località : Torino
Messaggi : 4075

orchi - Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto   orchi - Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto Icon_minitimeDom Apr 06, 2008 6:13 pm

Certo, ho citato questi incantesimi perchè sono forti, ma anche zkoppia cervelli o zguardo di Mork fa male e entra molto di più. Comunque hai ragione, raramente riesci a lanciarmne uno forte. Mi dovrei rassegnare :ss4:
Torna in alto Andare in basso
Cris82
Utente
Utente
Cris82


Età : 42
Località : roma
Messaggi : 325

orchi - Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto   orchi - Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto Icon_minitimeDom Apr 06, 2008 9:23 pm

Un'unità di Cavalcacinghiali è utile o è troppo costosa come punti?Nel caso un'unità da quanti elementi è il caso di montarla?6 possono bastare o sono pochi?


Poi una cosa a livello di regolamento che non ho capito...se metto Generale e Stendardiere in groppa al cinghiale posso aggregarli solo a un'unità di Cavalcacinghiali o a qualunque?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





orchi - Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto   orchi - Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Orchi e goblin.... Aiuto!!
» Aiuto lista orchi e goblin!!!
» Aiuto per Orchi e Goblin 1000 pt.
» aiuto lista 1250punti orchi e goblin
» Orchi 2000 punti (niubbo chiede consigli!)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: