Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
orchi - Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto - Pagina 2 Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
orchi - Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
orchi - Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
orchi - Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
orchi - Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
orchi - Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
orchi - Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto - Pagina 2 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
orchi - Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
orchi - Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
orchi - Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
degli cavalieri grigi knights drone caos vampiro 2014 femminili effetto 2011 catalogo tattica NOMI dead 2016 space recensione grey acqua orchi indovinelli 2010 tattiche conti Nehek

 

 Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto

Andare in basso 
+8
Berto
Iruel
Manfred
Polar
Il massacratore
valkyas
The_Green_Knight
Cris82
12 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Polar
Utente
Utente
Polar


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 1653

orchi - Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto   orchi - Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto - Pagina 2 Icon_minitimeDom Apr 06, 2008 9:31 pm

Le unità di cavalleria di solito si fanno da 5 modelli,in questo modo sono molto più mobili.Rispondendo alla seconda domanda invece gli eroi su cinghiale li puoi mettere in qualsiasi unità.
Torna in alto Andare in basso
Jack_di_Spade
Utente
Utente
Jack_di_Spade


Età : 34
Località : Firenze
Messaggi : 2191

orchi - Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto   orchi - Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto - Pagina 2 Icon_minitimeDom Apr 06, 2008 9:41 pm

polar ha scritto:
Berto88 ha scritto:
io credo ke due maghi di 2° se capitano le magie giuste sn devastanti c'è da dire...
Non so come facciate a dire cose del genere,per avere una fase magica offensiva decente bisognerebbe avere minimo 8 dp.Di solito un giocatore serio come difesa gioca minimo 4 dd e 4 perghe e con 6 dp non gli fai niente.
a meno che tu non abbia un maghetto il cui nome inizii per tec e finisca con lis :sorr: .
Scusate l'ot, quoto polar, è inutile l'upgrade a dei portaperghe....
Secondo me i cinghiali costano troppo per quello che fanno.
Torna in alto Andare in basso
Cris82
Utente
Utente
Cris82


Età : 42
Località : roma
Messaggi : 325

orchi - Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto   orchi - Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto - Pagina 2 Icon_minitimeLun Apr 07, 2008 10:22 pm

Allora ragazzi penso di essere arrivato al compromesso tra il for fun e il lato economico che cercavo...con quello che ho ho fatto questa lista di esercito di Grimgor

Grimgor 375

1x Grande capo orco nero (Stendardiere, Cinghiale, arm pesante, Faccia di Mork, Zmonta preferita di Martog) 180

19x Orchi Neri (Scudo, Musico, Alfiere, Capo) 304

2x20 Orchi Ragazzi (scudi, capo, alfiere) 290

2x30 Goblin delle Tenebre (Archi, 3 fanatici) 330

2x5 CAvalcalupi 120

2x Sciamano Goblin delle tenebre (2pergamene di dispersione) 100 punti

1x Carro degli orchi 80

1x catapulta di folli fiondati 80

2x2 Gettalance 140

Forse giocare Grimgor mi leva risorse, ma giocando prettamente per divertimento e avendo a disposizione un'unità di orchi neri di metallo dipinta benissimo che un mio amico mi ha regalato non ho resistito a montare la lista che combatte con la super squadra di orchi neri :-)

Come vi pare come lista? è carne da macello o una partita ogni tanto per sbaglio la possono vincere :-)?
Torna in alto Andare in basso
Re Nekhesh
Utente
Utente
Re Nekhesh


Età : 31
Località : Terza Catacomba a Destra. Poi Sempre dritto!
Messaggi : 548

orchi - Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto   orchi - Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto - Pagina 2 Icon_minitimeMar Apr 08, 2008 8:13 pm

Io le unità di gobli le farei da 20. Tengono comunque 3 fanatici e sfruttano al meglio ogni loro bonus. farle da 30 è abbastanza inutile.

Anche gli archi toglierei perchè al massimo sparerai 5-8 frecce a turno che a 18" ad AB 2 non fanno granchè.

Poi io toglierei il carrpo degli orchi per aggiungerne 2 dei gobbi.

Spero di esserti stato d'aiuto!
Torna in alto Andare in basso
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore


Età : 29
Località : Torino
Messaggi : 4075

orchi - Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto   orchi - Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto - Pagina 2 Icon_minitimeMar Apr 08, 2008 8:37 pm

Mmmmh, bè, se piace a te. Non è malccio, i goblinb falli senza archi, che servono a poco, se ti va bene così da 30, ok, io le faccio da 20 :45u:
Se vuoi aggiungercela un'unità di cavalcacinghiali selvaggi fa strage, anche solo 5, io ci ho fatto fuori 3 kroxigor e altro ancora! Basta che non te li fai massacrare dal tiro e non carichi nemici con ta alti o ts alti, e ti sfaldano tutto.
Torna in alto Andare in basso
Re Nekhesh
Utente
Utente
Re Nekhesh


Età : 31
Località : Terza Catacomba a Destra. Poi Sempre dritto!
Messaggi : 548

orchi - Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto   orchi - Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto - Pagina 2 Icon_minitimeMar Apr 08, 2008 10:16 pm

Quoto il Massacratore. Anche perchè abbiamo detto cose simili :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Cris82
Utente
Utente
Cris82


Età : 42
Località : roma
Messaggi : 325

orchi - Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto   orchi - Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto - Pagina 2 Icon_minitimeMer Apr 09, 2008 1:55 am

Sono riuscito a trovare il posto nei punti per un'unità di cavalcacinghiali con il capo e l'alfiere...ma non riesco a metterne più di cinque...possono bastare o sono solo carne da macello a quel punto?
Torna in alto Andare in basso
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore


Età : 29
Località : Torino
Messaggi : 4075

orchi - Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto   orchi - Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto - Pagina 2 Icon_minitimeSab Apr 12, 2008 1:34 pm

Bastano, bastano. Li copri un minimo e li sguinzagli al punto giusto, vedi che roba contro le unità senza ta alti!
Torna in alto Andare in basso
Cris82
Utente
Utente
Cris82


Età : 42
Località : roma
Messaggi : 325

orchi - Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto   orchi - Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto - Pagina 2 Icon_minitimeDom Apr 13, 2008 2:40 am

Le unità di goblin delle tenebre secondo te sono troppe o vanno bene? da alcune parti ho letto che visto che ora il fanatico concede il tiro armatura non conviene più metterne due ma forse una sola...

Tu che ne pensi?
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

orchi - Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto   orchi - Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto - Pagina 2 Icon_minitimeDom Apr 13, 2008 9:00 am

I Goblin delle Tenebrede devono essere messi in gran quantità, almeno tre perchè altriementi non causeranno mai abbastanza danni :45u: .
Torna in alto Andare in basso
Polar
Utente
Utente
Polar


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 1653

orchi - Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto   orchi - Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto - Pagina 2 Icon_minitimeDom Apr 13, 2008 9:55 am

Manfred ha scritto:
I Goblin delle Tenebrede devono essere messi in gran quantità, almeno tre perchè altriementi non causeranno mai abbastanza danni :45u: .
Di solito se ne mettono almeno 2 per unità,comunque hanno sempre un modificatore di -3 al TA che non è male.
Torna in alto Andare in basso
Cris82
Utente
Utente
Cris82


Età : 42
Località : roma
Messaggi : 325

orchi - Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto   orchi - Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto - Pagina 2 Icon_minitimeDom Apr 13, 2008 1:46 pm

polar ha scritto:
Manfred ha scritto:
I Goblin delle Tenebrede devono essere messi in gran quantità, almeno tre perchè altriementi non causeranno mai abbastanza danni :45u: .
Di solito se ne mettono almeno 2 per unità,comunque hanno sempre un modificatore di -3 al TA che non è male.

Non intendevo quanti fanatici per unità ma proprio quante unità di goblin delle tenebre...3 unità non riesco a metterle a livello di punti...ero indeciso tra una sola da 20 con magari una macchina da guerra in + oppure 2 unità da 20 con due fanatici ciascuna
Torna in alto Andare in basso
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore


Età : 29
Località : Torino
Messaggi : 4075

orchi - Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto   orchi - Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto - Pagina 2 Icon_minitimeDom Apr 13, 2008 1:48 pm

Io ne gioco solo 1 , se ne metti troppe con troppi fanatici ti ritrovi in intasato di questi ultimi. Anche due non sono male, ma in un esercito come il tuo io direi una :45u:
Torna in alto Andare in basso
Polar
Utente
Utente
Polar


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 1653

orchi - Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto   orchi - Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto - Pagina 2 Icon_minitimeDom Apr 13, 2008 2:00 pm

Cris82 ha scritto:
polar ha scritto:
Manfred ha scritto:
I Goblin delle Tenebrede devono essere messi in gran quantità, almeno tre perchè altriementi non causeranno mai abbastanza danni :45u: .
Di solito se ne mettono almeno 2 per unità,comunque hanno sempre un modificatore di -3 al TA che non è male.

Non intendevo quanti fanatici per unità ma proprio quante unità di goblin delle tenebre...3 unità non riesco a metterle a livello di punti...ero indeciso tra una sola da 20 con magari una macchina da guerra in + oppure 2 unità da 20 con due fanatici ciascuna
Ah ok ,avevo capito male,comunque una unità da sola è facile da mandare in panico e farla fuggire,quindi fai le tue valutazioni e guarda come ti trovi meglio :45u: .
Torna in alto Andare in basso
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore


Età : 29
Località : Torino
Messaggi : 4075

orchi - Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto   orchi - Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto - Pagina 2 Icon_minitimeDom Apr 13, 2008 2:19 pm

Io ne uso solo una perchè già con tre fanatici mi tornano indietro e mi bloccano il 70percento delle volte, figurati con 6! E un saggio giocatore può facilmente neutralizzarli, basta avere cavalleria leggera economica o unità sacrificabili!
Torna in alto Andare in basso
Polar
Utente
Utente
Polar


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 1653

orchi - Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto   orchi - Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto - Pagina 2 Icon_minitimeDom Apr 13, 2008 2:21 pm

Il massacratore ha scritto:
E un saggio giocatore può facilmente neutralizzarli, basta avere cavalleria leggera economica o unità sacrificabili!
Proprio per questo bisogna giocane tanti :ciao: .
Torna in alto Andare in basso
Cris82
Utente
Utente
Cris82


Età : 42
Località : roma
Messaggi : 325

orchi - Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto   orchi - Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto - Pagina 2 Icon_minitimeDom Apr 13, 2008 3:03 pm

Al momento avevo sistemato la lista cosi

Grimgor :admin:

Orco nero grande capo (Arm pesante scudo Zmonta preferita di martog faccia di mork)

2x shamani Goblin delle tenebre con 2 pergamene ciascuno

19 orchi neri (scudo e GDC) ci va grimgor

19 orchi ragazzi grozzi (2 spakka + GDC) ci va il capoguerra

20 orchi ragazzi (scudo GDC)

2x5 Goblin cavalcalupi

2x19 goblin delle tenebre (lancia scudo 2 fanatici e musico) ci vanno gli shamani

6x gettalance

Sono indeciso se tenere le due unità di goblin o metterne una sola e magari aumentare i cavalcalupi, dato che gioco molta fanteria per rompere le armi da guerra avversarie....come ossatura ci può stare?

Purtroppo non riesco proprio a trovare i punti per mettere il gigante o i cavalcacinghiali, Grimgor mi piace troppo :fg4:


Ultima modifica di Cris82 il Dom Apr 13, 2008 3:30 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Polar
Utente
Utente
Polar


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 1653

orchi - Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto   orchi - Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto - Pagina 2 Icon_minitimeDom Apr 13, 2008 3:27 pm

Sorvolando che con capoguerra penso tu intenda il grande capo penso che la lista vada bene,l'unica cosa riguardo al grande capo ti consiglio di metterlo su cinghiale.
Torna in alto Andare in basso
Cris82
Utente
Utente
Cris82


Età : 42
Località : roma
Messaggi : 325

orchi - Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto   orchi - Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto - Pagina 2 Icon_minitimeDom Apr 13, 2008 3:31 pm

Si scusa grande capo...corretto .

Ma se lo metto su cinghiale e lo aggrego ad un'unità di fanteria poi non è più vulnerabile?
Torna in alto Andare in basso
Polar
Utente
Utente
Polar


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 1653

orchi - Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto   orchi - Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto - Pagina 2 Icon_minitimeDom Apr 13, 2008 3:48 pm

Cris82 ha scritto:
Si scusa grande capo...corretto . :45u:

Ma se lo metto su cinghiale e lo aggrego ad un'unità di fanteria poi non è più vulnerabile?
No,in quanto non può essere bersagliato singolarmente(da questo punto di vista è come se fosse a piedi) ma prende un +2 al TA molto utile.
Torna in alto Andare in basso
Cris82
Utente
Utente
Cris82


Età : 42
Località : roma
Messaggi : 325

orchi - Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto   orchi - Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto - Pagina 2 Icon_minitimeDom Apr 13, 2008 4:06 pm

Avevo capito esattamente il contrario :libro: ...avevo capito che se un eroe a cavallo viene unito alla fanteria può essere bersagliato direttamente....subito sul cinghialozzo allora :45u:
Torna in alto Andare in basso
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore


Età : 29
Località : Torino
Messaggi : 4075

orchi - Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto   orchi - Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto - Pagina 2 Icon_minitimeDom Apr 13, 2008 4:07 pm

Le unità di goblin devono essere di 20 goblin minimo :45u:
Torna in alto Andare in basso
Cris82
Utente
Utente
Cris82


Età : 42
Località : roma
Messaggi : 325

orchi - Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto   orchi - Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto - Pagina 2 Icon_minitimeDom Apr 13, 2008 4:33 pm

Ma se le faccio di 19 con il 20esimo che è il goblin delle tenebre shamano non conta?

devo fare 20 + lo shamano per forza?
Torna in alto Andare in basso
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore


Età : 29
Località : Torino
Messaggi : 4075

orchi - Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto   orchi - Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto - Pagina 2 Icon_minitimeVen Apr 25, 2008 11:28 am

Certo, è il numero di modelli di truppa normale che conta ai fini del numero minimo :45u:
Torna in alto Andare in basso
Cris82
Utente
Utente
Cris82


Età : 42
Località : roma
Messaggi : 325

orchi - Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto   orchi - Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto - Pagina 2 Icon_minitimeVen Apr 25, 2008 7:54 pm

Si grazie...avevo frainteso infatti ho portato le truppe di goblin a 20 elementi...

Se vi interessano le mie avventure principiantesche nel mondo di Warhammer ora sto igocando cosi

Grimgor :admin:

Orco nero grande capo (Arm pesante, su cinghiale, scudo, Zmonta preferita di martog, Faccia di mork)

shamano Goblin delle tenebre con 2 pergamene dispersione

shamano Orco con 2 pergamene di dispersione

19 orchi neri (scudo e GDC) ci va grimgor

19 orchi ragazzi grozzi (2 spakka + GDC) ci va il capoguerra

20 orchi ragazzi (scudo GDC)

2x5 Goblin cavalcalupi

2x20 goblin delle tenebre (2 fanatici)

6x Gettalance dei goblin

1990 Pti

Mi avanzano 10 punti che non so per cosa usare...magari metto i musici ai goblin o faccio gli shamani entrambi goblin cosi con 25 punti porto a 20 cad le unità di Grozzi e Orchi Neri
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





orchi - Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto   orchi - Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Orchi e goblin.... Aiuto!!
» Aiuto lista orchi e goblin!!!
» Aiuto per Orchi e Goblin 1000 pt.
» aiuto lista 1250punti orchi e goblin
» Orchi 2000 punti (niubbo chiede consigli!)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: