Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Scenario Schermaglia alternativo - mini campagna - 1° parte Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Scenario Schermaglia alternativo - mini campagna - 1° parte Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Scenario Schermaglia alternativo - mini campagna - 1° parte Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Scenario Schermaglia alternativo - mini campagna - 1° parte Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Scenario Schermaglia alternativo - mini campagna - 1° parte Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Scenario Schermaglia alternativo - mini campagna - 1° parte Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Scenario Schermaglia alternativo - mini campagna - 1° parte Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Scenario Schermaglia alternativo - mini campagna - 1° parte Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Scenario Schermaglia alternativo - mini campagna - 1° parte Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Scenario Schermaglia alternativo - mini campagna - 1° parte Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
space grey orchi conti caos Tutatis degli grigi cavalieri effetto catalogo indovinelli knights 2010 recensione drone femminili vampiro 2011 acqua dead 2016 tattiche 2014 tattica NOMI

 

 Scenario Schermaglia alternativo - mini campagna - 1° parte

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Brio
Utente
Utente
Brio


Età : 40
Località : Brescia
Messaggi : 963

Scenario Schermaglia alternativo - mini campagna - 1° parte Empty
MessaggioTitolo: Scenario Schermaglia alternativo - mini campagna - 1° parte   Scenario Schermaglia alternativo - mini campagna - 1° parte Icon_minitimeMer Mag 21, 2008 9:40 pm

Già da tempo avevo intenzione di organizzare una campagna di warhammer, ma come fare? Gli amici sono quasi sempre via (soprattutto ultimamente), non c'è il posto, non c'è il tempo...

Ma stamattina il mio amico ha avuto l'idea di organizzarne una piccola piccola, in 3/4 sessioni, dove io avrei usato sempre la stessa fazione e lui avrebbe potuto variare, background annessi e connessi. E da dove partire?

Risposta: schermaglia! Usando le regole di Mordheim (che sono praticamente uguali a quelle pubblicate sul sito della GW) abbiamo ideato un piccolo scenario, testato e ci pare molto carino! :45u:

Oltre a raccontarvi (brevemente, sennò vien lunga) com'è andata voglio sottoporvi l'idea e vi consiglio di provarlo... Se avete voglia! :sorr:

Ovviamente consigli e critiche costruttive sono sempre bene accetti.


L’ANTICA EVOCAZIONE



Fra le rovine di una vetusta città imperiale, vicino ai confini orientali, è stata scoperta dai maestri dell’Alta Magia una crepa nel tessuto magico. Temendo che ancora una volta i demoni potessero minacciare la tranquillità del pianeta i maghi si sono rivolti agli elfi dell’isola di Cuba eehmm... Ulthuan, famosi stregoni che già nel passato sigillarono il caos in portali grazie all’aiuto di potenti incantesimi. Ora un giovane mago rinnegato (Gustav Kranig), che ha abbandonato la via di Sigmar per servire le potenze oscure e il cui sogno è sprofondare il mondo nel dolore più atroce, ha raggiunto questo mistico luogo delimitato dalle pietrevia. Dopo aver attinto al potere del Caos, ha ceduto alle lusinghe di un demone maggiore che lo invita a spalancare il portale, per scatenare di nuovo morte e distruzione sul mondo intero. Ma stavolta gli elfi non si faranno cogliere impreparati, e già marciano in direzione della crepa mistica intenzionati a fermare lo stregone folle.



MODELLI



Il caos schiera Gustav (che è un mago imperiale di lv1, senza equipaggiamenti aggiuntivi. Usa la sfera di Nurgle.) 6 untori e 80 punti da distribuire.



Gli elfi alti 250 punti da scegliere, compreso un eroe.


CAMPO DI BATTAGLIA

Purtroppo non riesco ad incollare l'immagine di Paint con il campo, quindi lo descrivo. Spero di essere esauriente... Semplicemente è un tavolo di 47x47 (bè, so che andrebbe più piccolo, però avevamo quello...) con al centro qualcosa di piccolo che simboleggi un portale. Sul lato nord-est due rovine e, vicino all'angolo, una collina, sul nord-ovest e ovest un pò di bosco, sotto il suddetto bosco (grosso) una staccionata e a sud di questa ancora un bosco. Sul lato sud-est un altro boschetto. Per rendere l'idea: tutti gli elementi scenografici devono fare un cerchio intorno al portale, lasciando una buona radura per schierare.


OBIETTIVI



Il caos deve far sopravvivere Gustav fino alla fine della battaglia, di modo da completare l’evocazione.



Gli elfi devono ucciderlo con ogni mezzo.



La partita dura 6 turni. Al sesto turno il giocatore del caos tira 1D6. Se esce 6 la battaglia termina, altrimenti si ripete l'operazione ad ogni suo turno. Da 6 diventa 5+, poi 4+, poi termina automaticamente.


SCHIERAMENTO



Il caos schiera entro 6” dal portale.



Gli elfi entrano da un qualsiasi lato del tavolo, anche più di uno, minimo a 16” dalla zona di schieramento avversaria.



CHI VA PER PRIMO?



Prima partono gli Elfi Alti.



REGOLE SPECIALI

Benedizione di Nurgle

Gustav è benedetto da Padre Nurgle. Ciò gli dà TS 5+ come se fosse un demone, ma non ha la regola speciale "demoniaco".



Portale del Caos

Invece di lanciare l’incantesimo conosciuto (dalla lista di Nurgle) lo stregone può tentare di attingere il potere del caos per evocare aiuti. In ogni sua fase magica, può tirare i due dadi potere sperando di ottenere 7+. Se ci riesce può posizionare a 6” dal portale 1d3 untori appena evocati o una basetta di nurglini. Le creature evocate possono muoversi ma non caricare. Se evocate a contatto di basetta con gli elfi sono considerate in carica. L’evocazione può essere dispersa normalmente.

Inoltre da quando si inizia a tirare il dado per determinare la fine della battaglia, il caos può schierare 1D3 untori a contatto col portale, per simboleggiare che si sta aprendo. Per questo non servono dadi potere e non può essere disperso. Il mago può continuare a lanciare gli incantesimi come più gli aggrada.

Nota: Gustav non può allontanarsi a più di 3" dal portale, ma può girarci intorno.



Bastone della Marcescenza

Gustav possiede un’antica reliquia, che gli consente di avere attacchi venefici e una volta per partita può usare un attacco a soffio a Fo2 con –1 al Ta.



Non succederà una seconda volta

Gli elfi per questo scenario odiano i demoni. E Gustav.



FORZE ALTERNATIVE



Al posto degli Elfi Alti si può usare una qualsiasi altra fazione "buona" degli eserciti di warhammer, o tutto ciò che gradite voi! Per il caos sostituirei gli untori con sanguinari, orrori e demonette. Per i Nurglini la rispettiva scelta speciale, cioè Divoratori, Strillatori e Cacciatrici. Il mago avrebbe la sfera di tzeench o slaneesh, oppure fuoco, ombra o morte per khorne. In ogni caso, nulla vi vieta di usare i Conti Vampiro, o dei Nani che hanno scoperto un luogo per rievocare le anime dei loro antenati... Bè, non c'è proprio limite alla fantasia! :sorr:



SEGUITO



Dato che lo scontro prevede un seguito, che poi vi esplicherò, il vincitore potrà disporre di 100 punti in più per schierare alla prossima battaglia.



RACCONTO



Dunque, io schieravo appunto



Gustav



9 Untori e un Campione



1 Basetta di Nurglini



Lui



Mago di 1° (sfera del fuoco)



3 picchieri



2 guerrieri ombra



2 maestri di spada + campione



2 leoni bianchi




Dunque, io mi sono arroccato intorno al mago, levando la linea di vista al suo mago elfo e ai guerrieri ombra, e i primi turni si è limitato ad avanzare. Io sono riuscito ad evocare una seconda basetta di Nurglini e lui con una palla di fuoco mi ha eliminato un untore. I picchieri sono presto andati in corpo a corpo, eliminando due o tre untori prima di perire (ma questo verso la fine), i leoni bianchi sono stati mangiati dai Nurglini e un maestro di spada, con campione annesso, sono stati aperti dalle spade del contagio (dopo che il veterano aveva eliminato il mio campione...) Al quinto turno il sopravvissuto maestro di spada, insieme ad un guerriero ombra da un'altra parte, sono riusciti a liberarsi la strada e a raggiungere il mago (argh, che ne sapevo io che dopo il combattimento si poteva spostare la miniatura singola di un pollice, anche intorno allo sfidante, per prendere in corpo a corpo altra gente? :sarà: ) e qui è avvenuto il dramma: due untori sono sbucati a contatto col portale, senza poter ingaggiare gli elfi (che avevano già ferito una volta Gustav) e alchè mi sono detto: "io posso fare qualcosa qui, ma cosa? il bastone l'ho usato, cosa posso fare? vabbè. anche se è inutile provo a tirare su qualche untore con l'incantesimo speciale". La magia entra, due untori (inutili in questo caso) sbucano e il maestro di spada affetta Gustav, per un pelo tra l'altro: avrei dovuto fare due tiri salvezza e ho tirato 6 e 4. In ogni caso la partita è finita e gli Elfi hanno vinto.

E alchè mi dico: "AAARGH! Ma io avevo l'incantesimo miasma pestilenziale, se mi fosse entrato (come è successo all'incantesimo del portale) entrambi gli avversari avrebbero avuto AC, Fo, R, I e A ridotti A 1!!! Avrei potuto salvare Gustav! Povero Gustav...



Ma la prossima battaglia (che non sarà uno scenario di schermaglia, e vi racconterò più dettagliatamente, che lo vogliate o no :sfs: ) sarà la vendetta dello stregone rinnegato, poichè subito dopo la sua morte l'anima di Gustav è stata risucchiata nel portale fino al Giardino della Corruzione di Nurgle, dove riemergerà come Araldo con un nome demoniaco ("Gulash" se volete saperlo, così gli ricorda il suo nome mortale) e si troverà di nuovo a fronteggiare quel Maestro di Spada, che nel frattempo avrà fatto carriera e sarà diventato nobile...



In ogni caso spero vi sia piaciuta l'idea e vi consiglio di nuovo di provarla, per essere buttata lì ci siamo divertiti molto!



Buon gioco! :ciao:
Torna in alto Andare in basso
Malfury
Utente
Utente
Malfury


Età : 115
Località : Piemonte-Dintorni Novara
Messaggi : 1730

Scenario Schermaglia alternativo - mini campagna - 1° parte Empty
MessaggioTitolo: Re: Scenario Schermaglia alternativo - mini campagna - 1° parte   Scenario Schermaglia alternativo - mini campagna - 1° parte Icon_minitimeGio Mag 22, 2008 2:31 pm

Comlimenti, trovo trama e regole molto interessanti ed eque... non vedo l'ora di leggere il seguito...
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

Scenario Schermaglia alternativo - mini campagna - 1° parte Empty
MessaggioTitolo: Re: Scenario Schermaglia alternativo - mini campagna - 1° parte   Scenario Schermaglia alternativo - mini campagna - 1° parte Icon_minitimeGio Mag 22, 2008 2:47 pm

quoto
Torna in alto Andare in basso
Brio
Utente
Utente
Brio


Età : 40
Località : Brescia
Messaggi : 963

Scenario Schermaglia alternativo - mini campagna - 1° parte Empty
MessaggioTitolo: Re: Scenario Schermaglia alternativo - mini campagna - 1° parte   Scenario Schermaglia alternativo - mini campagna - 1° parte Icon_minitimeGio Mag 22, 2008 10:15 pm

Grazie mille! Se avrete l'occasione di provarlo (cosa che non smetterò mai di consigliarvi! :45u: ) mi farete sapere.
E a breve il seguito, sempre su questi schermi! :okf:
Torna in alto Andare in basso
Toktok
Utente
Utente
Toktok


Età : 33
Località : trieste
Messaggi : 729

Scenario Schermaglia alternativo - mini campagna - 1° parte Empty
MessaggioTitolo: Re: Scenario Schermaglia alternativo - mini campagna - 1° parte   Scenario Schermaglia alternativo - mini campagna - 1° parte Icon_minitimeGio Mag 22, 2008 10:23 pm

Al prossimo incontro con Gulash (Consiglio con gli gnocchi... :sorr:




Per chi non lo sapesse il goulash è una pietanza triestina tipo ragù piccante
Torna in alto Andare in basso
Brio
Utente
Utente
Brio


Età : 40
Località : Brescia
Messaggi : 963

Scenario Schermaglia alternativo - mini campagna - 1° parte Empty
MessaggioTitolo: Re: Scenario Schermaglia alternativo - mini campagna - 1° parte   Scenario Schermaglia alternativo - mini campagna - 1° parte Icon_minitimeGio Mag 22, 2008 10:53 pm

Davvero? Non lo sapevo!! :25h:

Io so che il Gulash (scritto con i due puntini sulla "u" mi pare) è una pietanza dell'est europeo (ma anche ungheria tipo), una sorta di zuppa di verdure (l'ho anche assaggiata, e non ne vado matto... Mi sa che il ragù è più buono! :45u: )
Torna in alto Andare in basso
Toktok
Utente
Utente
Toktok


Età : 33
Località : trieste
Messaggi : 729

Scenario Schermaglia alternativo - mini campagna - 1° parte Empty
MessaggioTitolo: Re: Scenario Schermaglia alternativo - mini campagna - 1° parte   Scenario Schermaglia alternativo - mini campagna - 1° parte Icon_minitimeVen Mag 23, 2008 2:51 pm

Si in effetti è colto dalla tradizione tedeca, ma è un ragù con pezzi di carne intera piccante...
A me piace molto :45u:

MA siamo un po' OT....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Scenario Schermaglia alternativo - mini campagna - 1° parte Empty
MessaggioTitolo: Re: Scenario Schermaglia alternativo - mini campagna - 1° parte   Scenario Schermaglia alternativo - mini campagna - 1° parte Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Scenario Schermaglia alternativo - mini campagna - 1° parte
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Mini campagna - parte 4 - La Fuga
» Mini Campagna - 2° parte - Assalto al Tempio
» Mini Campagna - Parte 3 - Caccia nei Tumuli
» mini mini lista 500
» BG alternativo per i Tau

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] BATTLE REPORTS-
Vai verso: