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| | [home rulez] la guerra delle barbe - alti elfi | |
| | Autore | Messaggio |
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Il Conte Utente
Età : 36 Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste Messaggi : 4690
| Titolo: [home rulez] la guerra delle barbe - alti elfi Sab Mag 31, 2008 5:04 pm | |
| ed ecco la controparte altoelfica. come nel precedente post si applicano le normali regole del libro e le seguenti sono prevalentemente eccezioni
Regole generali
Velocità di Asuryan: colpiscono sempre per primi. Prodezza Marziale: lanmcieri e guardia del mare combattono su 3 ranghi Primi tra i pari: una truppa base può avere uno stendardo magico fino a 50p.ti. Sapienza magica: tutti gli incantesimi hanno +1 al valore di lancio. quelli dell'alta magia beneficiano di un +2. i maghi dragone non beneficiano di questa regola
Composizione d'Armata
(Grandi Eroi)
PRINCIPE 175p.ti. -può scegliere fino a 150p.ti di oggetti magici -generale di mille battaglie: il principe e l'unità a cui si aggrega sono immuni al panico -grande condottiero: se è il generale, prima dell'inizio della battaglia tutte le unità di elfi armate di armi da tiro possono aprire il fuoco contro il nemico. velgono le normali regole per la fase di tiro (linea di vista, malus, penalità...) -se cavalca un drago, questo può essere promosso a mago di 1° livello per +50p.ti. conoscerà solo incantesimi della sfera del fuoco
ARCIMAGO 300p.ti.ù -ha disciplina 10 -può scegliere fino a 150p.ti di oggetti magici -mago di 4° livello -conoscenza infinita: se decide di utilizzare l'alta magia può scegliere i propri incantesimi esperienza millenaria: il primo incantesimo fallito della partita non richiede un tiro sulla tabella degli incantesimi falliti. -oracolo: se è il generale, gli alti elfi sommano +2 al tiro di dado per l'inizio della partita -se cavalca un drago, questo può essere promosso a mago fino al 2° livello, per +35p.ti per livello. conoscerà solo incantesimi della sfera del fuoco.
(Eroi)
NOBILE 95p.ti. -può scegliere fino a 75p.ti di oggetti magici -maestro di schermaglia: prima del tiro per vedere chi inizierà la partita, l'unità a cui si è aggregato può muoversi di D3 pollici
MAGO 135p.ti. -può scegliere fino a 75p.ti di oggetti magici -mago di 2° livello -esperienza secolare: se utilizza l'alta magia, il primo incantesimo fallito della partita non richiede un tiro sulla tabella degli incantesimi falliti.
MAGO DRAGONE -può scegliere fino a 75p.ti di oggetti magici -mago di 2° livello -mago guerriero: se non la genera normalmente, può scambiare qualunque magia con la spada fiammeggiante di ruhin e ottiene un bonus di +1 a lanciarla
(Truppe Base)
ARCIERI 9p.ti.
GUARDIA DEL MARE DI LOTHERN 10p.ti.
LANCIERI 7p.ti.
(Truppe Speciali)
CARRI DEI LEONI 140p.ti.
CARRI DI TIRANOC 85p.ti.
ELMI D'ARGENTO 18p.ti. -possono avere uno stendardo magico fino a 50p.ti. -il campione dell'unità può avere fino a 25p.ti. di oggetti magici
GUERRIERI OMBRA 14p.ti.
PREDONI DI ELLYRION 15p.ti.
MAESTRI DI SPADA 13p.ti. -possono avere uno stendardo magico fino a 75p.ti. -denza di lame: nel turno in cui caricano, ripetono i tiri per colpire falliti -il campione dell'unità può ripetere tutti i tiri per colpire -il campione dell'unità può avere fino a 35p.ti. di oggetti magici
LEONI BIANCHI 13p.ti. -possono avere uno stendardo magico fino a 75p.ti. -pioggia di colpi: nel turno in cui caricano, possono ripetere i tiri per ferire falliti -il campione dell'unità può ripetere tutti i tiri per ferire -il campione dell'unità può avere fino a 35p.ti. di oggetti magici
GUARDIA DELLA FENICE 15p.ti. -possono avere uno stendardo magico fino a 80p.ti. -sacro onere: in corpo a corpo, ogni attacco diretto contro un personaggio all'interno dell'unità della guardia della fenice verrà invece indirizzato contro il campione, se presente, con un risultato di 4+. se il personaggio elfico decide di non attaccare, gli attacchi saranno diretti contro il campione con un risultato di 2+ -il campione dell'unità può avere fino a 50p.ti. di oggetti magici -guardie del corpo: se un principe si aggrega a loro, sono immuni al terrore
(Truppe Rare)
BALISTA A RIPETIZIONE 100p.ti. -3 serventi
GRANDE AQUILA 50p.ti. 2 per ogni singola scelta
PRINCIPI DRAGO DI CALEDOR 270p.ti. 0-3 (ogni principe drago di caledor è una unità a se stante e occupa una scelta rara) principe drago M5 Ac5 Ab5 Fo4 Re3 Fe3 I6 A2 D9 draco M6 Ac5 Ab0 Fo5 Re5 Fe5 I3 A4 D7
arma bianca, lancia da cavaliere, armatura del drago, scudo -ogni principe drago può avere fino a 50p.ti. di oggetti magici
-terrore -bersaglio grande -soffio (fo3) -pelle a scaglie (ta4+)
Nuovi Oggetti Magici (armi) Spada delle Ere: conferisce +1 al tiro per colpire, +2fo e +1at: 80p.ti. Lama della Fenice: nega i tiri armatura. una volta per partita aggiunge D6 attacchi: 50p.ti. (oggetti incantati) Corona del Re Fenice: il modello che indossa la corona e l'unità che lo accompagna sono irriducibili. in più, tutti i modelli entro 6" da esso sono determinati: 150p.ti. Corno di Isha: un solo uso: l'unità può tirare 2 volte nella stessa fase di tiro oppure beneficiare di 1 attacco addizionale in corpo a corpo: 35p.ti. Pendente del Cuordidrago: se il personaggio cavalca un mostro e viene ucciso, questo supererà automaticamente il test di reazione. inoltre odierà l'unità o personaggio che ha ucciso il personaggio. stessa cosa avviene per il personaggio se muore il mostro: 20p.ti. (talismani) Mantello delle Stelle: tutti gli attacchi da tiro e in corpo a corpo contro il possessore sono risolti con -2Fo: 60p.ti. Pietra di Mezzanotte: i tiri per colpire riusciti contro il posessore devono essere ritirati: 45p.ti. (Stendardi) Sacro Stendardo di Avelorn: ogni nemico che desidera caricare l'unità deve prima effettuare un test di disciplina. l'unità che reca lo stendardo decide la sua reazione prima del tiro di dado: 30p.ti.
Ultima modifica di Il Conte il Sab Mag 31, 2008 5:27 pm - modificato 1 volta. | |
| | | Svampiro Veggente di Zendra
Età : 35 Località : Reggio Emilia Messaggi : 1197
| Titolo: Re: [home rulez] la guerra delle barbe - alti elfi Sab Mag 31, 2008 5:12 pm | |
| l arcimago non ti sembra un po sgravetto? | |
| | | Il Conte Utente
Età : 36 Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste Messaggi : 4690
| Titolo: Re: [home rulez] la guerra delle barbe - alti elfi Sab Mag 31, 2008 5:26 pm | |
| forse si, ma l'idea era quella di avere un fenomenale mago in grado di scatenare con il libro di hoet inarrestabili senza preoccuparsi della propria incolumità. beh in effetti forse èpotrei evitare solo il primo :okf:
edit: ho modificato: sia il magone che il maghetto evitano solo il primo, ma il maghetto solo se usa l'alta | |
| | | Berto Utente
Età : 35 Località : Fucecchio Messaggi : 2932
| Titolo: Re: [home rulez] la guerra delle barbe - alti elfi Sab Mag 31, 2008 6:37 pm | |
| eheheh principi drago...una lista con 4 draghi a 2000 punti...ehehe | |
| | | Lele Utente
Età : 33 Località : biella Messaggi : 2737
| Titolo: Re: [home rulez] la guerra delle barbe - alti elfi Sab Mag 31, 2008 6:53 pm | |
| bravo conte!molto equo con i nani :okf:
io metterei leoni irriducibili e punti 15 l'uno
per il resto perfetto,sopratutto i draghetti,ottimo da BG studio molto profondo :9iuy: | |
| | | Malfury Utente
Età : 114 Località : Piemonte-Dintorni Novara Messaggi : 1730
| Titolo: Re: [home rulez] la guerra delle barbe - alti elfi Lun Giu 02, 2008 8:56 pm | |
| mi sembra un pò sgrava la pietra di mezzanotte... per il resto equilibrata con i nani..... | |
| | | Eltharion Utente
Età : 36 Località : Firenze Messaggi : 2823
| Titolo: Re: [home rulez] la guerra delle barbe - alti elfi Lun Giu 02, 2008 9:11 pm | |
| già vista :xcfvsd: ....e ti dico anche dove....su army builder!! :25h: :okf: | |
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| Titolo: Re: [home rulez] la guerra delle barbe - alti elfi | |
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| | | | [home rulez] la guerra delle barbe - alti elfi | |
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