Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Quanto sono utili le pergamene - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Quanto sono utili le pergamene - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Quanto sono utili le pergamene - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Quanto sono utili le pergamene - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Quanto sono utili le pergamene - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Quanto sono utili le pergamene - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Quanto sono utili le pergamene - Pagina 2 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Quanto sono utili le pergamene - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Quanto sono utili le pergamene - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Quanto sono utili le pergamene - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
dead grey knights degli caos 2014 grigi femminili conti indovinelli tattica 2010 2011 vampiro tattiche 2016 space acqua NOMI effetto orchi cavalieri drone catalogo Tutatis recensione

Quanto sono utili le pergamene

Andare in basso 
+18
Black Dwarf
Zizza
Cloud
valkyas
Borkie
Brio
meren
Baldorius
Ychrael
Berto
pilota94
Nefherret
Il Conte
Gran maestro Dantes
Dark Knight
Il massacratore
mannfredvoncreist
Ferroz
22 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Ferroz
Utente
Utente
Ferroz

Quanto sono utili le pergamene - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanto sono utili le pergamene   Quanto sono utili le pergamene - Pagina 2 Icon_minitimeMer Giu 18, 2008 2:32 pm

Ferroz ha scritto:
scusate, visto ke siamo nel tema magia, qualkuno nn mi può inviare via privato le nuove sfere della magia??oppure può darmi un link per trovarle??grazie

nessuno può mandarmi un privato??
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto

MessaggioTitolo: Re: Quanto sono utili le pergamene   Quanto sono utili le pergamene - Pagina 2 Icon_minitimeMer Giu 18, 2008 3:11 pm

credo ke sia meglio evitasre di parlarne qui,...cmq nn credo ke qlc abbia la voja di riscrivere otto saperi magici con 6 magie ognuna...
Ferroz
Utente
Utente
Ferroz

MessaggioTitolo: Re: Quanto sono utili le pergamene   Quanto sono utili le pergamene - Pagina 2 Icon_minitimeMer Giu 18, 2008 3:20 pm

Berto88 ha scritto:
credo ke sia meglio evitasre di parlarne qui,...cmq nn credo ke qlc abbia la voja di riscrivere otto saperi magici con 6 magie ognuna...

si hai ragione, pochi ne hanno voglia giustamente, ma nn c'è nemmeno un link??
Zizza
Utente
Utente
Zizza

MessaggioTitolo: Re: Quanto sono utili le pergamene   Quanto sono utili le pergamene - Pagina 2 Icon_minitimeMer Giu 18, 2008 3:30 pm

Il ragionamento di Brio non fa una grinza.
Anche io gioco solo 2 pergamene, quasi contro chiunque, giusto contro vampiri ne posso azzardare 3.
Lo scopo è quello di reggere i primi turni, dopodichè sono in CaC e ammazzo i maghi.
Non è detto che devi disperdere sempre tutto, ma devi essere abile nel capire cosa puoi permetterti che entri. Ad esempio io me ne sbatto di una palla di fuoco su una fantozza di 25 orchi o di 30 goblin o 50 skaven.
Così facendo risparmi punti per mettere molte altre cose, considerando anche che l'avversario ha speso molti più punti di te in maghi e con alcune unità in più dovresti sconfiggerlo agevolmente nelle altre fasi.
Alla fine è una scelta tattica quella di puntare sulla magia, a volte funziona, a volte no...
Non dico di ignorarla completamente, ma non commettete lo sciocco errore di voler disperdere tutto ad ogni costo, perchè non sempre ripaga, anzi quando siete ad un torneo e beccate una monokorne o dei nani, giocate con un handicap di 100 punti, più i 2 maghetti portaperghe ormai inutili.
valkyas
Utente
Utente
valkyas

MessaggioTitolo: Re: Quanto sono utili le pergamene   Quanto sono utili le pergamene - Pagina 2 Icon_minitimeMer Giu 18, 2008 3:35 pm

Zizza ha scritto:
Il ragionamento di Brio non fa una grinza.
Anche io gioco solo 2 pergamene, quasi contro chiunque, giusto contro vampiri ne posso azzardare 3.
Lo scopo è quello di reggere i primi turni, dopodichè sono in CaC e ammazzo i maghi.
Non è detto che devi disperdere sempre tutto, ma devi essere abile nel capire cosa puoi permetterti che entri. Ad esempio io me ne sbatto di una palla di fuoco su una fantozza di 25 orchi o di 30 goblin o 50 skaven.
Così facendo risparmi punti per mettere molte altre cose, considerando anche che l'avversario ha speso molti più punti di te in maghi e con alcune unità in più dovresti sconfiggerlo agevolmente nelle altre fasi.
Alla fine è una scelta tattica quella di puntare sulla magia, a volte funziona, a volte no...
Non dico di ignorarla completamente, ma non commettete lo sciocco errore di voler disperdere tutto ad ogni costo, perchè non sempre ripaga, anzi quando siete ad un torneo e beccate una monokorne o dei nani, giocate con un handicap di 100 punti, più i 2 maghetti portaperghe ormai inutili.

appunto
Berto
Utente
Utente
Berto

MessaggioTitolo: Re: Quanto sono utili le pergamene   Quanto sono utili le pergamene - Pagina 2 Icon_minitimeMer Giu 18, 2008 3:52 pm

c'è da dire che tanti eserciti non arrivano mai a più di 4 dadi disp a meno che siano basati sulla magia ( ogri lizard ) e di conseguenza le 4 perghe servono....in certe partite sn inutili vero ma in altre nn poi fanne a meno...trovassi senza disp contro i nuovi demoni o con degli elfi o cv è riskiosissimo a mio parere...questo a 2000...a 2000 avere 4 dd e 2 perghe è molto rischioso x me
Nefherret
Utente
Utente
Nefherret

MessaggioTitolo: Re: Quanto sono utili le pergamene   Quanto sono utili le pergamene - Pagina 2 Icon_minitimeMer Giu 18, 2008 4:14 pm

appunto, alcuni eserciti arrivano a 4 o massimo 5 dd...
pilota94
Utente
Utente
pilota94

MessaggioTitolo: Re: Quanto sono utili le pergamene   Quanto sono utili le pergamene - Pagina 2 Icon_minitimeMer Giu 18, 2008 4:22 pm

io continuo a rimanere dell'idea ke le pergamene dispersione sono utili a tutti gli eserciti anke a quelli con tanti dadi dispersione :dgd: :dgd: :dgd:
Berto
Utente
Utente
Berto

MessaggioTitolo: Re: Quanto sono utili le pergamene   Quanto sono utili le pergamene - Pagina 2 Icon_minitimeMer Giu 18, 2008 5:05 pm

utili si..ma se hai 7 dd 2 perghe vanno bene....se nehai 4 almeno altre 4 perghe devi averle
Ferroz
Utente
Utente
Ferroz

MessaggioTitolo: Re: Quanto sono utili le pergamene   Quanto sono utili le pergamene - Pagina 2 Icon_minitimeMer Giu 18, 2008 5:20 pm

Berto88 ha scritto:
utili si..ma se hai 7 dd 2 perghe vanno bene....se nehai 4 almeno altre 4 perghe devi averle

giusto con 7 dadi secondo me poi al massimo ne devi mettere 2 o 3 ma nn di più, io domani ne provo 2, poi vedo cosa succede..
Black Dwarf
Utente
Utente
Black Dwarf

MessaggioTitolo: Re: Quanto sono utili le pergamene   Quanto sono utili le pergamene - Pagina 2 Icon_minitimeMer Giu 18, 2008 5:37 pm

io ho circa sei dadi dispersione ai 200 p.ti.....sono pochi??
http://www.digitalartskins.com
Brio
Utente
Utente
Brio

MessaggioTitolo: Re: Quanto sono utili le pergamene   Quanto sono utili le pergamene - Pagina 2 Icon_minitimeMer Giu 18, 2008 5:46 pm

Ammazza non pensavo di sollevare un polverone così! :sorr: Vediamo se riesco a rispondere a tutti...

Borkie: in effetti ho fatto tornei in etc (anche se non mi sono mai documentato sui regolamenti vari dei tornei... :8yt: ) ma se mi dovesse capitare di andare ad un no limits e trovarmi contro liste con 10 dadi potere, beh... Credo che sicuramente prenderei un sacco di botte! :sorr: Però, personalmente parlando, piuttosto che modificarmi la lista apposta preferisco mantenerla da bg. Mi sono usato come esempio, non so se si è capito che il mio concetto alla fine è divertirsi, è un gioco, quindi anche se mi capita di pigliarle poi mi dico: bè, tanto l'esercito perfetto non esiste! :sorr:

A mio rischio e pericolo indulgo nell'errore... :sorr:

Baldorius: uso un esercito demoniaco mono Nurgle, i conti vampiro li ho incontrati e senza manco una perga dispel mi sono portato a casa una vittoria!
Ok che il mio avversario non è molto pratico di warhammer, ma quando ho visto dieci zombi spuntarmi dal retro di un'unità di untori con araldo mi è venuto da sorridere: peccato non mi abbia caricato sul retro, tanto con la scia vischiosa non avrebbe preso i punti di risoluzione del combattimento! :sorr:
Non dico che le pergamene non servono, ma quattro mi sembrano troppe: due perghe sono 50 punti, credo si possano spendere in maniera più "versatile", poi dipende dall'esercito. (come dice Zizza più avanti sostenendo la mia teoria, trovandovi di fronte nani o monokhorne avete buttato via 50 punti, ad esempio)

Ferroz: io a dir la verità all'inizio le usavo, poi mi sono ricreduto. Cioè, sono utili ma non bisogna esagerare, secondo me... Ovvio che nella mia lista una pergamena di dispel non ci starebbe male, ma purtroppo ho usato i punti per cose che ritengo più utili... Quando mi troverò davanti un esercito monomagic probabilmente piangerò in cinese... :sorr:
Le limitazioni sono regole usate per certi tipi di tornei per equilibrare le liste, di modo che un esercito imperiale con due cannoni tuono d'inferno (ad esempio) sia considerato diversamente da uno senza neanche una stirella, per riequilibrare le forze.
Correggetemi se ho sbagliato...

Zizza e Valkyas: avete compreso perfettamente ciò che intendevo dire, grandi! :45u:
Anzi, posso dire che Zizza ci ha letteralmente rubato le parole di bocca, nè Valkyas? :25h:
LittleGork
Utente
Utente
LittleGork

MessaggioTitolo: Re: Quanto sono utili le pergamene   Quanto sono utili le pergamene - Pagina 2 Icon_minitimeDom Giu 22, 2008 7:13 pm

Secondo me il problema è che la fase magica sta prendendo il soppravvento rispetto al cac ...quindi ora come ora è assolutamente indispensabile avere almeno 3 perghe ai no limits e almeno 2 a un torneo ETC....
Ferroz
Utente
Utente
Ferroz

MessaggioTitolo: Re: Quanto sono utili le pergamene   Quanto sono utili le pergamene - Pagina 2 Icon_minitimeDom Giu 22, 2008 7:32 pm

LittleGork ha scritto:
Secondo me il problema è che la fase magica sta prendendo il soppravvento rispetto al cac ...quindi ora come ora è assolutamente indispensabile avere almeno 3 perghe ai no limits e almeno 2 a un torneo ETC....

nn per tutti, cmq si, se hai la magia hai fatto un bel colpo..
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight

MessaggioTitolo: Re: Quanto sono utili le pergamene   Quanto sono utili le pergamene - Pagina 2 Icon_minitimeDom Giu 22, 2008 11:47 pm

io, nella prospettiva di andare a un torneo, con bretonnia giocherei SEMPRE 4 pergamene. preferisco giocare con 200 punti in meno che ritrovarmi (in altre partite) a doverne perdere di più.
imho, le pergamene sono imprescindibili.
http://warpathfiles.blogspot.com/
LittleGork
Utente
Utente
LittleGork

MessaggioTitolo: Re: Quanto sono utili le pergamene   Quanto sono utili le pergamene - Pagina 2 Icon_minitimeSab Giu 28, 2008 9:10 pm

perchè se no senza un minimo di difesa magica sei soprafatto dalla fase magica avversaria...
Cynath
Utente
Utente
Cynath

MessaggioTitolo: Re: Quanto sono utili le pergamene   Quanto sono utili le pergamene - Pagina 2 Icon_minitimeSab Giu 28, 2008 9:24 pm

io non le ho mai usate le perge e francamente penso che non le userò mai
Valten
Utente
Utente
Valten

MessaggioTitolo: Re: Quanto sono utili le pergamene   Quanto sono utili le pergamene - Pagina 2 Icon_minitimeDom Giu 29, 2008 10:00 am

Cynath ha scritto:
io non le ho mai usate le perge e francamente penso che non le userò mai

:124: ..
scusa?? giochi senza perghe....
non capisco, per un topic banale come questo siamo arrivati a ben 50 post...

le perghe sono fondamentali, e minimo 2 bisogna averne.
se vuoi giocare seriamente...
Cynath
Utente
Utente
Cynath

MessaggioTitolo: Re: Quanto sono utili le pergamene   Quanto sono utili le pergamene - Pagina 2 Icon_minitimeDom Giu 29, 2008 1:04 pm

divatti io gioca solo for fun e alla fine non me ne importa se non riesco a disperdere un incanto
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Quanto sono utili le pergamene   Quanto sono utili le pergamene - Pagina 2 Icon_minitime

Quanto sono utili le pergamene
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» pergamene dispersione
» Buggy da guerra!Ma sono utili?
» Colori foundation: sono utili? A cosa servono?
» Ma quanto sono belli i test di ammissione all'università.
» ditemi quanto non sono belli(ideale di pirata ubriacone