| Quanto sono utili le pergamene | |
|
+18Black Dwarf Zizza Cloud valkyas Borkie Brio meren Baldorius Ychrael Berto pilota94 Nefherret Il Conte Gran maestro Dantes Dark Knight Il massacratore mannfredvoncreist Ferroz 22 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Ferroz Utente
| Titolo: Re: Quanto sono utili le pergamene Mer Giu 18, 2008 2:32 pm | |
| - Ferroz ha scritto:
- scusate, visto ke siamo nel tema magia, qualkuno nn mi può inviare via privato le nuove sfere della magia??oppure può darmi un link per trovarle??grazie
nessuno può mandarmi un privato?? | |
|
| |
Berto Utente
| Titolo: Re: Quanto sono utili le pergamene Mer Giu 18, 2008 3:11 pm | |
| credo ke sia meglio evitasre di parlarne qui,...cmq nn credo ke qlc abbia la voja di riscrivere otto saperi magici con 6 magie ognuna... | |
|
| |
Ferroz Utente
| Titolo: Re: Quanto sono utili le pergamene Mer Giu 18, 2008 3:20 pm | |
| - Berto88 ha scritto:
- credo ke sia meglio evitasre di parlarne qui,...cmq nn credo ke qlc abbia la voja di riscrivere otto saperi magici con 6 magie ognuna...
si hai ragione, pochi ne hanno voglia giustamente, ma nn c'è nemmeno un link?? | |
|
| |
Zizza Utente
| Titolo: Re: Quanto sono utili le pergamene Mer Giu 18, 2008 3:30 pm | |
| Il ragionamento di Brio non fa una grinza. Anche io gioco solo 2 pergamene, quasi contro chiunque, giusto contro vampiri ne posso azzardare 3. Lo scopo è quello di reggere i primi turni, dopodichè sono in CaC e ammazzo i maghi. Non è detto che devi disperdere sempre tutto, ma devi essere abile nel capire cosa puoi permetterti che entri. Ad esempio io me ne sbatto di una palla di fuoco su una fantozza di 25 orchi o di 30 goblin o 50 skaven. Così facendo risparmi punti per mettere molte altre cose, considerando anche che l'avversario ha speso molti più punti di te in maghi e con alcune unità in più dovresti sconfiggerlo agevolmente nelle altre fasi. Alla fine è una scelta tattica quella di puntare sulla magia, a volte funziona, a volte no... Non dico di ignorarla completamente, ma non commettete lo sciocco errore di voler disperdere tutto ad ogni costo, perchè non sempre ripaga, anzi quando siete ad un torneo e beccate una monokorne o dei nani, giocate con un handicap di 100 punti, più i 2 maghetti portaperghe ormai inutili. | |
|
| |
valkyas Utente
| Titolo: Re: Quanto sono utili le pergamene Mer Giu 18, 2008 3:35 pm | |
| - Zizza ha scritto:
- Il ragionamento di Brio non fa una grinza.
Anche io gioco solo 2 pergamene, quasi contro chiunque, giusto contro vampiri ne posso azzardare 3. Lo scopo è quello di reggere i primi turni, dopodichè sono in CaC e ammazzo i maghi. Non è detto che devi disperdere sempre tutto, ma devi essere abile nel capire cosa puoi permetterti che entri. Ad esempio io me ne sbatto di una palla di fuoco su una fantozza di 25 orchi o di 30 goblin o 50 skaven. Così facendo risparmi punti per mettere molte altre cose, considerando anche che l'avversario ha speso molti più punti di te in maghi e con alcune unità in più dovresti sconfiggerlo agevolmente nelle altre fasi. Alla fine è una scelta tattica quella di puntare sulla magia, a volte funziona, a volte no... Non dico di ignorarla completamente, ma non commettete lo sciocco errore di voler disperdere tutto ad ogni costo, perchè non sempre ripaga, anzi quando siete ad un torneo e beccate una monokorne o dei nani, giocate con un handicap di 100 punti, più i 2 maghetti portaperghe ormai inutili. appunto | |
|
| |
Berto Utente
| Titolo: Re: Quanto sono utili le pergamene Mer Giu 18, 2008 3:52 pm | |
| c'è da dire che tanti eserciti non arrivano mai a più di 4 dadi disp a meno che siano basati sulla magia ( ogri lizard ) e di conseguenza le 4 perghe servono....in certe partite sn inutili vero ma in altre nn poi fanne a meno...trovassi senza disp contro i nuovi demoni o con degli elfi o cv è riskiosissimo a mio parere...questo a 2000...a 2000 avere 4 dd e 2 perghe è molto rischioso x me | |
|
| |
Nefherret Utente
| Titolo: Re: Quanto sono utili le pergamene Mer Giu 18, 2008 4:14 pm | |
| appunto, alcuni eserciti arrivano a 4 o massimo 5 dd... | |
|
| |
pilota94 Utente
| Titolo: Re: Quanto sono utili le pergamene Mer Giu 18, 2008 4:22 pm | |
| io continuo a rimanere dell'idea ke le pergamene dispersione sono utili a tutti gli eserciti anke a quelli con tanti dadi dispersione :dgd: :dgd: :dgd: | |
|
| |
Berto Utente
| Titolo: Re: Quanto sono utili le pergamene Mer Giu 18, 2008 5:05 pm | |
| utili si..ma se hai 7 dd 2 perghe vanno bene....se nehai 4 almeno altre 4 perghe devi averle | |
|
| |
Ferroz Utente
| Titolo: Re: Quanto sono utili le pergamene Mer Giu 18, 2008 5:20 pm | |
| - Berto88 ha scritto:
- utili si..ma se hai 7 dd 2 perghe vanno bene....se nehai 4 almeno altre 4 perghe devi averle
giusto con 7 dadi secondo me poi al massimo ne devi mettere 2 o 3 ma nn di più, io domani ne provo 2, poi vedo cosa succede.. | |
|
| |
Black Dwarf Utente
| Titolo: Re: Quanto sono utili le pergamene Mer Giu 18, 2008 5:37 pm | |
| io ho circa sei dadi dispersione ai 200 p.ti.....sono pochi?? | |
|
| |
Brio Utente
| Titolo: Re: Quanto sono utili le pergamene Mer Giu 18, 2008 5:46 pm | |
| Ammazza non pensavo di sollevare un polverone così! :sorr: Vediamo se riesco a rispondere a tutti...
Borkie: in effetti ho fatto tornei in etc (anche se non mi sono mai documentato sui regolamenti vari dei tornei... :8yt: ) ma se mi dovesse capitare di andare ad un no limits e trovarmi contro liste con 10 dadi potere, beh... Credo che sicuramente prenderei un sacco di botte! :sorr: Però, personalmente parlando, piuttosto che modificarmi la lista apposta preferisco mantenerla da bg. Mi sono usato come esempio, non so se si è capito che il mio concetto alla fine è divertirsi, è un gioco, quindi anche se mi capita di pigliarle poi mi dico: bè, tanto l'esercito perfetto non esiste! :sorr:
A mio rischio e pericolo indulgo nell'errore... :sorr:
Baldorius: uso un esercito demoniaco mono Nurgle, i conti vampiro li ho incontrati e senza manco una perga dispel mi sono portato a casa una vittoria! Ok che il mio avversario non è molto pratico di warhammer, ma quando ho visto dieci zombi spuntarmi dal retro di un'unità di untori con araldo mi è venuto da sorridere: peccato non mi abbia caricato sul retro, tanto con la scia vischiosa non avrebbe preso i punti di risoluzione del combattimento! :sorr: Non dico che le pergamene non servono, ma quattro mi sembrano troppe: due perghe sono 50 punti, credo si possano spendere in maniera più "versatile", poi dipende dall'esercito. (come dice Zizza più avanti sostenendo la mia teoria, trovandovi di fronte nani o monokhorne avete buttato via 50 punti, ad esempio)
Ferroz: io a dir la verità all'inizio le usavo, poi mi sono ricreduto. Cioè, sono utili ma non bisogna esagerare, secondo me... Ovvio che nella mia lista una pergamena di dispel non ci starebbe male, ma purtroppo ho usato i punti per cose che ritengo più utili... Quando mi troverò davanti un esercito monomagic probabilmente piangerò in cinese... :sorr: Le limitazioni sono regole usate per certi tipi di tornei per equilibrare le liste, di modo che un esercito imperiale con due cannoni tuono d'inferno (ad esempio) sia considerato diversamente da uno senza neanche una stirella, per riequilibrare le forze. Correggetemi se ho sbagliato...
Zizza e Valkyas: avete compreso perfettamente ciò che intendevo dire, grandi! :45u: Anzi, posso dire che Zizza ci ha letteralmente rubato le parole di bocca, nè Valkyas? :25h: | |
|
| |
LittleGork Utente
| Titolo: Re: Quanto sono utili le pergamene Dom Giu 22, 2008 7:13 pm | |
| Secondo me il problema è che la fase magica sta prendendo il soppravvento rispetto al cac ...quindi ora come ora è assolutamente indispensabile avere almeno 3 perghe ai no limits e almeno 2 a un torneo ETC.... | |
|
| |
Ferroz Utente
| Titolo: Re: Quanto sono utili le pergamene Dom Giu 22, 2008 7:32 pm | |
| - LittleGork ha scritto:
- Secondo me il problema è che la fase magica sta prendendo il soppravvento rispetto al cac ...quindi ora come ora è assolutamente indispensabile avere almeno 3 perghe ai no limits e almeno 2 a un torneo ETC....
nn per tutti, cmq si, se hai la magia hai fatto un bel colpo.. | |
|
| |
The_Green_Knight Custode di Zendra
| Titolo: Re: Quanto sono utili le pergamene Dom Giu 22, 2008 11:47 pm | |
| io, nella prospettiva di andare a un torneo, con bretonnia giocherei SEMPRE 4 pergamene. preferisco giocare con 200 punti in meno che ritrovarmi (in altre partite) a doverne perdere di più. imho, le pergamene sono imprescindibili. | |
|
| |
LittleGork Utente
| Titolo: Re: Quanto sono utili le pergamene Sab Giu 28, 2008 9:10 pm | |
| perchè se no senza un minimo di difesa magica sei soprafatto dalla fase magica avversaria... | |
|
| |
Cynath Utente
| Titolo: Re: Quanto sono utili le pergamene Sab Giu 28, 2008 9:24 pm | |
| io non le ho mai usate le perge e francamente penso che non le userò mai | |
|
| |
Valten Utente
| Titolo: Re: Quanto sono utili le pergamene Dom Giu 29, 2008 10:00 am | |
| - Cynath ha scritto:
- io non le ho mai usate le perge e francamente penso che non le userò mai
:124: .. scusa?? giochi senza perghe.... non capisco, per un topic banale come questo siamo arrivati a ben 50 post... le perghe sono fondamentali, e minimo 2 bisogna averne. se vuoi giocare seriamente... | |
|
| |
Cynath Utente
| Titolo: Re: Quanto sono utili le pergamene Dom Giu 29, 2008 1:04 pm | |
| divatti io gioca solo for fun e alla fine non me ne importa se non riesco a disperdere un incanto | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Quanto sono utili le pergamene | |
| |
|
| |
| Quanto sono utili le pergamene | |
|