Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Infinity Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Infinity Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Infinity Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Infinity Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Infinity Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Infinity Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Infinity Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Infinity Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Infinity Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Infinity Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
femminili drone knights orchi indovinelli 2016 caos tattiche catalogo grey tattica dead 2014 grigi cavalieri space acqua degli effetto 2010 recensione vampiro NOMI 2011 Nehek conti

 

 Infinity

Andare in basso 
+20
pietro necronorco
bilbo88
Eltharion
jeko2000
Daraga Silvershaper
Paranoid
Sephiroth
Shasso
Talaban
Emperor's Chosen
Ychrael
simos91
Dramann il druido
SKUALO
Drewt
Lele
Maresciallo_Helbrecht
Yakumo-dono
Cynath
Dark Goblin
24 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 10, 11, 12  Successivo
AutoreMessaggio
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

Infinity Empty
MessaggioTitolo: Infinity   Infinity Icon_minitimeSab Giu 28, 2008 4:59 pm

Volevo portare la vostra attenzione su questo gioco di schermaglie nuovo ne poco conosciuto INFINITY, ecco alcuni modelli:
Infinity 2802040013jo4
Infinity 2802060015hx2
Infinity 2802080021hm9
Infinity Guijiagroupav8
Infinity Infinitydaylamiwm8
Infinity Infinitykamautn2
Infinity Infinitymalignosmh5
Infinity Infinityparacommandoog2

I buoni giochi ci sono, purtroppo ricoprono una piccolissima porzione di mercato e rimangono in una nicchia spesso all'ombra di colossi più commerciali e meno gunuini, ecco cosa scrive un recensore a proposito di INFINITY:
Dunque, trattandosi di un prodotto recente, probabilmente sono in pochi a conoscerne l'esistenza, tuttavia si tratta indubbiamente di uno dei prodotti più innovativi degli ultimi tempi.

Se pensiamo che oggi il panorama dei wargame sta attraversando una vera e propria crisi di idee, con prodotti perlopiù creati per un target piuttosto basso o addirittura che strizzano l'occhio a una categoria di giocatori di tutt'altro genere (quelli dei giochi di carte collezionabili tanto per intenderci); ebbene questo prodotto si distacca completamente dalle necessità di mercato, proponendosi come un vero wargame 3d, di quelli che non si vedevano dai tempi di Warzone e del "vecchio" Warhammer 4000...

Come molti prodotti di oggi si presenta anch'esso come uno skirmish, quindi la spesa teorica dovrebbe essere irrisoria (dico teorica, perché ben conosciamo la reale spesa di altri prodotti analoghi come Confrontation e Warmachine), ma di questo parlerò più avanti.
Si tratta di uno sci-fi di matrice cyberpunk, con notevoli riferimenti al mondo degli anime giapponesi, del tipo di Ghost in the Shell, cosa che si nota soprattutto dalle illustrazioni, chiaramente di stili nipponico, nella migliore tradizione dei manga, ma anche nelle miniature, che esprimono perfettamente lo spirito del gioco.

Il regolamento nasce da un lungo playtesting che ha coinvolto anche la comunità di giocatori, infatti è disponibile un regolamento beta che, pur essendo molto elaborato (con un playtesting interno di due anni), nella versione definitiva è stato ulteriormente raffinato e migliorato, grazie proprio agli stessi giocatori.
Tutto il regolamento ruota attorno agli ordini che ogni singola miniatura riceve, con una varietà di scelte eccezionale, tale da permettere tattiche raffinate e verosimili. Sono rimasto basito da quanto questo gioco peschi da Warzone per certe idee di base ed il sistema a d20, che permette una maggiore forbice tra i valori delle unità...
Gli ordini sono in numero limitato, corrispondono al numero di modelli che vengono schierati, più uno aggiuntivo per il leader, un ordine permette azioni lunghe, che ne occupano l'interezza, o brevi, che invece si possono combinare fino ad un massimo di due: tipo muoversi e sparare, gettarsi a terra e strisciare, etc..
Tra le tante possibilità tattiche c'è addirittura il cosiddetto suppression fire, per impedire il passaggio entro un'area, inoltre per simulare la reazione ad un attacco nel turno avversario esistono i cosiddetti ORA, ovvero ordini di immediata, o reazione, che permettono di intervenire anche nel turno avverso, ovviando al problema dell'alternanza dei turni di gioco.

Le fazioni di gioco attualmente sono 6, tutte comprese nel manuale base con il loro bell'army list, e qui torno al discorso spesa: con un army list già preconfezionato non dovrebbe verificarsi la spiacevole occorrenza di nuove uscite casuali come in un noto altro skirmish fantasy, al massimo potrebbero uscire espansioni con truppe per ogni fazione, ma è decisamente presto, l'unica cosa prevista sono le regole di campagna.
Quindi la spesa dovrebbe restare invariata, almeno questa è la mia speranza.

Le fazioni mi sono sembrate tutte bilanciate, con le giuste differenze, senza renderle però troppo specifiche, il design è spettacolare se vi piace il genere e le sculture non hanno niente da invidiare a case ora più blasonate, direi che siamo su una media altissima...

Fidatevi, si tratta di un regolamento eccezionale, uno dei pochi non commerciali, sarà anche difficile da digerire all'inizio, ma poi non potrete non convenire che si tratti del migliore prodotto sul mercato.



Pregi
- Miniature eccezionali
- Regolamento complesso e solido
- Idee innovative
- Eserciti bilanciati
- Libertà di azione totale
- Ambientazione e stile particolare
Torna in alto Andare in basso
Cynath
Utente
Utente
Cynath


Età : 31
Località : biella
Messaggi : 709

Infinity Empty
MessaggioTitolo: Re: Infinity   Infinity Icon_minitimeSab Giu 28, 2008 5:41 pm

a il link é questo
comunqeu le minia mi sembrano belle
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Infinity Empty
MessaggioTitolo: Re: Infinity   Infinity Icon_minitimeSab Giu 28, 2008 6:01 pm

A me che piace ghost in the shell piacerebbe molto cominciare un hobby del genere. Peccato non abbia il tempo.
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Infinity Empty
MessaggioTitolo: Re: Infinity   Infinity Icon_minitimeSab Giu 28, 2008 7:05 pm

Le miniature sono state spudoratamente copiate dal 40K : la terza foto è la copia di un templare (tunica, spada e croce di malta sullo spallaccio), la quarta è una copia dei tau 8i due cosi da parte sembrano dei droni scudo) e l ultima è una copia dei cataciani

nonostante ciò però sembra bellino, vedrò di documentarmi meglio appena avrò tempo.

Grazie a Dark Goblin per la segnalazione! :45u:
Torna in alto Andare in basso
Lele
Utente
Utente
Lele


Età : 33
Località : biella
Messaggi : 2737

Infinity Empty
MessaggioTitolo: Re: Infinity   Infinity Icon_minitimeSab Giu 28, 2008 7:13 pm

come gioco non mi esalta
non mi nessuna sensazione...lo trovo bianco e vuoto
Torna in alto Andare in basso
Drewt
Utente
Utente
Drewt


Età : 33
Località : Bergamo
Messaggi : 2196

Infinity Empty
MessaggioTitolo: Re: Infinity   Infinity Icon_minitimeSab Giu 28, 2008 10:41 pm

Non è che asso se la GW usa le tuniche per i suoi soldatini, quegli altri che ne fanno uso sono dei copiatori, quel tipo intunicato con la crce mi sembra tutto fuorché uno Space Marine.
Anche i soldati nell'ultima foto, non sono Cataciani, sono comuni uomini Rambo.

Yakumo-dono ha scritto:
A me che piace ghost in the shell piacerebbe molto
cominciare un hobby del genere. Peccato non abbia il tempo.

Non posso fare altro che quotarti, quei Kamau mi ispirano troppo, hanno quel tocco di Metroid che i affascina.
Torna in alto Andare in basso
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

Infinity Empty
MessaggioTitolo: Re: Infinity   Infinity Icon_minitimeDom Giu 29, 2008 1:24 am

Ragazzi avete mai sentito la frase "non giudicate un libro dalla copertina?"
Non soffermatevi sul chi ha copiato chi! Stiamo parlando di un gioco con delle regole fantasitche e ben testate come ce ne sono poche oggi, ho dato un occhiata in giro per i forum specializzati e ci sono commenti pazzeschi su sto gioco, certo la casa produttrice è piccola, magari non saranno riusciti a caratterizzare bene i modelli, magari mancherà quel tocco che danno solo i grandi designer strapagati di altre case produttirci, ma al di là di questo Infinity mette a tacere anche un gioco blasonato come il 40k!


Ultima modifica di Dark Goblin il Dom Giu 29, 2008 1:39 am - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
SKUALO
Utente
Utente
SKUALO


Età : 36
Località : cesenatico
Messaggi : 196

Infinity Empty
MessaggioTitolo: Re: Infinity   Infinity Icon_minitimeDom Giu 29, 2008 1:36 am

ho dato un occhiata e a prima vista sembra carino...

se non altro le minia sono colpite molto bene...e il concept del mezzo futuristico e mezzo fantasy non è male...puo piacere...

cmq in effeti ad una prima vista ddevo ammetere che rievocano molto quelle del 40.000
Torna in alto Andare in basso
Drewt
Utente
Utente
Drewt


Età : 33
Località : Bergamo
Messaggi : 2196

Infinity Empty
MessaggioTitolo: Re: Infinity   Infinity Icon_minitimeDom Giu 29, 2008 1:04 pm

Ho guardato tutti i modelli, dal primo all'ultimo, e non mi sembra che rievochino poi tanto il 40.000... ma alla fine ognuno vede ciò che vuole vedere, quindi magari mi sbaglio ^^.

Non mi convincono molto le facce "umane", nel senso di quelle senza casco o suppelletili vai, erché mi paiono un po' fumettose, ma il resto è davvero magistrale, a mio avviso.

Che tu sappia, Dark Goblin, è disponibile da qualche parte un manuale in italiano o dovrò leggermi quello in inglese?
Torna in alto Andare in basso
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

Infinity Empty
MessaggioTitolo: Re: Infinity   Infinity Icon_minitimeDom Giu 29, 2008 1:06 pm

Drewt ha scritto:
Che tu sappia, Dark Goblin, è disponibile da qualche parte un manuale in italiano o dovrò leggermi quello in inglese?
Inglese purtroppo, che solo adesso esce la versione ITA di hell dorado che è più giocato figurati se qualcuno si prende la briga di tradurre questo semi-sconosciuto!

Ps: se ti capita di dare un occhiata al regolamento fammi sapere cosa ne pensi, io pensavo di utilizare le minia del 40k per provare il gioco!
Torna in alto Andare in basso
Dramann il druido
Utente
Utente
Dramann il druido


Età : 38
Località : Catania
Messaggi : 402

Infinity Empty
MessaggioTitolo: Re: Infinity   Infinity Icon_minitimeDom Giu 29, 2008 1:45 pm

Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
Le miniature sono state spudoratamente copiate dal 40K : la terza foto è la copia di un templare (tunica, spada e croce di malta sullo spallaccio), la quarta è una copia dei tau 8i due cosi da parte sembrano dei droni scudo) e l ultima è una copia dei cataciani

e la mia sensazione od in tutti questi nuovi giochi di miniture le case produttrici inseriscono delle miniature da far riciclare ad i giocatori in warhammer, cioè e come se ci dicessero"anche se il mio gioco alla fine ti potrebbe far c*gare ti compri la miniatura che puoi riciclare per personalizarti il tuo esercito di warhammer"
Torna in alto Andare in basso
simos91
Utente
Utente
simos91


Età : 32
Località : Jesi (AN)
Messaggi : 823

Infinity Empty
MessaggioTitolo: Re: Infinity   Infinity Icon_minitimeDom Giu 29, 2008 2:07 pm

Io ho una squadra di pan oceanici... l'avevo messa su per un paio di tornei che avevano organizzato per pubblicizzare il gioco, ma in poco tempo sono tornato a warhammer perchè il difetto di infinity è di avere delle regole non del tutto equilibrate quindi è facile barare... per il bg è ottimo sembra davvero la storia del nostro mondo nel futuro :45u:
le mini secondo me sono buone ma non superano quelle della citadel o della racham...
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

Infinity Empty
MessaggioTitolo: Re: Infinity   Infinity Icon_minitimeDom Giu 29, 2008 6:57 pm

Mah, del gioco non so molto, però questo articolo non mi convince per niente, insomma non riesco ad essere d'accordo con ciò che dice colui che l'ha scritto:
Citazione :
Dunque, trattandosi di un prodotto recente, probabilmente sono in pochi a conoscerne l'esistenza, tuttavia si tratta indubbiamente di uno dei prodotti più innovativi degli ultimi tempi.
sarà...
Se pensiamo che oggi il panorama dei wargame sta attraversando una vera e propria crisi di idee, (ceeerto... WM, Hordes, Confrontation 4, Wargods, HD... bazzecole immagino) con prodotti perlopiù creati per un target piuttosto basso (non direi, anche solo HD è uno dei giochi meno immediati che abbia mai visto per il funzionamento di tiro, ordini, fede, INCANTESIMI, AURE, ABILITA'...) o addirittura che strizzano l'occhio a una categoria di giocatori di tutt'altro genere (quelli dei giochi di carte collezionabili tanto per intenderci (ma che sta dicendo? Tutti i giochi di carte sono basati su sistemi assoluti (es. faccio 3 danni) mentre tutti i wargame su sistemi relativi (es. faccio un colpo a forza 3), non dirmi che questo qui collega il fatto di usare delle carte come profili con i giochi di carte????)); ebbene questo prodotto si distacca completamente dalle necessità di mercato (non direi, è un gioco di schermaglie di ambientazione "alternative" che propone regole "alternative", esattamente come tutte le uscite recenti), proponendosi come un vero wargame 3d , di quelli che non si vedevano dai tempi di Warzone e del "vecchio" Warhammer 4000...

Come molti prodotti di oggi si presenta anch'esso come uno skirmish, quindi la spesa teorica dovrebbe essere irrisoria (dico teorica, perché ben conosciamo la reale spesa di altri prodotti analoghi come Confrontation e Warmachine), ma di questo parlerò più avanti.
Si tratta di uno sci-fi di matrice cyberpunk, con notevoli riferimenti al mondo degli anime giapponesi, del tipo di Ghost in the Shell, cosa che si nota soprattutto dalle illustrazioni, chiaramente di stili nipponico, nella migliore tradizione dei manga (che bella cosa), ma anche nelle miniature, che esprimono perfettamente lo spirito del gioco.

Il regolamento nasce da un lungo playtesting che ha coinvolto anche la comunità di giocatori, infatti è disponibile un regolamento beta che, pur essendo molto elaborato (con un playtesting interno di due anni), nella versione definitiva è stato ulteriormente raffinato e migliorato, grazie proprio agli stessi giocatori (non vedo come possa essere costruttivo l'apporto di giocatori che, come tali, non conoscono il quadro d'insieme e l'idea originante del gioco, nè hanno idea dei sistemi di bilanciamento utilizzati--se ne sono stati utilizzati).
Tutto il regolamento ruota attorno agli ordini (MA CHE NOVITA'!) che ogni singola miniatura riceve, con una varietà di scelte eccezionale, tale da permettere tattiche raffinate e verosimili. Sono rimasto basito da quanto questo gioco peschi da Warzone per certe idee di base (non avevi detto che era uno dei più originali mai visti?) ed il sistema a d20, che permette una maggiore forbice tra i valori delle unità... (ed è un bene, vero? Più grosso è il dado, più conta il fattore culo...)
Gli ordini sono in numero limitato, corrispondono al numero di modelli che vengono schierati, più uno aggiuntivo per il leader, un ordine permette azioni lunghe, che ne occupano l'interezza, o brevi, che invece si possono combinare fino ad un massimo di due: tipo muoversi e sparare, gettarsi a terra e strisciare, etc..
Tra le tante possibilità tattiche c'è addirittura il cosiddetto suppression fire, per impedire il passaggio entro un'area, inoltre per simulare la reazione ad un attacco nel turno avversario esistono i cosiddetti ORA, ovvero ordini di immediata, o reazione, che permettono di intervenire anche nel turno avverso, ovviando al problema dell'alternanza dei turni di gioco. (eh, già, è l'UNICO gioco che consenta di intersecare i turni...)

Le fazioni di gioco attualmente sono 6, tutte comprese nel manuale base con il loro bell'army list, e qui torno al discorso spesa: con un army list già preconfezionato non dovrebbe verificarsi la spiacevole occorrenza di nuove uscite casuali come in un noto altro skirmish fantasy (ah bè. Allora possiamo aspettarci che fino alla prossima edizione del gioco, le fazioni non possano essere aggiornate e bilanciate...), al massimo potrebbero uscire espansioni con truppe per ogni fazione, (ossia manuali belli costosi, come per WM, oppure profili freebie, come per Confrontation e HD... ma allora rispetto a quale altro skirmish fantasy sarebbe più economico?) ma è decisamente presto, l'unica cosa prevista sono le regole di campagna.
Quindi la spesa dovrebbe restare invariata, almeno questa è la mia speranza.

Le fazioni mi sono sembrate tutte bilanciate, con le giuste differenze, senza renderle però troppo specifiche, il design è spettacolare se vi piace il genere e le sculture non hanno niente da invidiare a case ora più blasonate, direi che siamo su una media altissima...

Fidatevi, si tratta di un regolamento eccezionale, uno dei pochi non commerciali, (oddio adesso si parla di regolamenti "commerciali" e "non commerciali", dove andremo a finire? Se un gioco è bello lo è anche se è ... o non è... commerciale, o no?) sarà anche difficile da digerire all'inizio, ma poi non potrete non convenire che si tratti del migliore prodotto sul mercato.
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Infinity Empty
MessaggioTitolo: Re: Infinity   Infinity Icon_minitimeDom Giu 29, 2008 7:40 pm

Per quanto riguarda il problema della copiatura, posso dire che casomai è la games workshop che ha preso spunto da moltissimi generi e icone comuni per la realizzazione dei suoi lavori, quindi risulta ovvio che ogni tanto ci sia qualche analogia.
Volevo chiedere a simos cosa intende per "è facile barare". Intendo che gli eserciti sono mal bilanciati o eccezionalmente sgravabili?
Torna in alto Andare in basso
Drewt
Utente
Utente
Drewt


Età : 33
Località : Bergamo
Messaggi : 2196

Infinity Empty
MessaggioTitolo: Re: Infinity   Infinity Icon_minitimeGio Lug 24, 2008 12:07 am

Sono d'accordo con Ychrael, il testo è molto, ma proprio molto, di parte.
Ciononostante io sono rimasto colpito dalle miniature, mi piace troppo il loro stile ^^.

Se interessa ecco il regolamento introduttivo in ITALIANO

http://www.infinitythegame.com/fotos/060706212617_infita.pdf

E' bastato cercare un po' e l'ho trovato, auguro agli interessati buona lettura ^^
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Infinity Empty
MessaggioTitolo: Re: Infinity   Infinity Icon_minitimeMer Mag 30, 2012 1:58 pm

Infinity 20100916023519_217_Necromancy

riesumo questa antichissima discussione, dato che ci stiamo interessando alla cosa con fervore :D
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Infinity Empty
MessaggioTitolo: Re: Infinity   Infinity Icon_minitimeLun Giu 11, 2012 1:33 pm

bene dopo aver letto il regolamento posto qua una mia prima impressione sul gioco, basata solo su quanto letto purtroppo XD


Iniziamo, quanto costa? XD

Costa decisamente meno di tutti gli altri giochi, uno starter set ( 6 modelli ) costa circa 30euro, un esercito da 300 punti costa dai 60 ai 100 euro, a seconda della fazione e dei pezzi.
Il 70% delle miniature costa tra i 7 e 13 euro per blister da 1 o 2 pezzi, poi alcune si piazzano sui 22-24 euro ( moto, robottini, squadre..) e le rimanenti sui 30 ( starter, tag e bestie grosse..)
Certo, in campo si ha circa una dozzina di pezzi per 300 punti, quindi ovviamente siamo lontani dal numero di minia di Warhammer ma anche di warmachine, ma essendo questo un gioco di schermaglie e operazioni tattiche è normale..Ah i 2 regolamenti sono completamente scaricabili dal sito, così come le army list, i template e i segnalini..poi se volete ci stanno anche i cartacei a pagamento

Com'è rispetto agli altri giochi?

Da unn certo punto di vista è molto simile alla vecchia regola di 2 edizione di 40k "overwatch", in pratica anche nel turno dell'avversario le tyue miniature possono reagire, esempio: se vedo che mi stai sparando io posso provare a tuffarmi a terra, nascondermi, spararti a tua volta..insomma non sto li fisso a farmi sparare XD ovviamente se mi vieni alle spalle non è fattibile, a meno che abbia sensori o un'altra miniatura mi avvisa che mi stanno sparando! Insomma da questo punto di vista è molto tattico, bisogna cordinare bene i pezzi e pensare anche alle reazioni avversarie, potrebbe capitare che io sparo ma ti manco mentre tu mi spari e mi ammazzi ;)

Altra grossa differenza è il sistema degli "ordini", essenzialmente per ogni miniatura si ha un ordine da spendere, ordine che va speso per far fare alla miniatura quello che si vuole.
La cosa importante è che sulla stessa minia si possono usare più ordini, quindi questo apre a possibilità tattiche davvero grosse ( quante volte ci siamo detti " ma cavolo se correvo di 1" extra caricavo quella squadra.." ), a patto di bilanciare bene il tutto, perchè poi alcune unità non danno ordini ( quelle definite "irregolari" ) mentre quelle che arrivano paracadutandosi o che sono nascoste non danno ordini fino a quando non sono rivelate..

Abilità ed equipaggiamenti

Eccone alcune:

- Diversi livelli di mimetismo, che rendono le truppe invisibili sul campo (letteralmente) e che possono attaccare prima che reagisci
- Impersonificare (immagina di uccidere un nemico, prendere il suo equipaggiamento e spacciarsi per lui, confondendo l'esercito nemico che dovrà sprecare tempo e ordini per capire se sei avvero un alleato o no)
- Hacking (Disattivare i droni remoti, controllare i robot nemici (chiamati Tactical Armoured Gears/T.A.G.s), hackerare i missili nemici, le armature pesanti e le armi avanzate)
- Hackerare i paracadutisti (immagina che vogliono lanciarsi dietro le tue linee, tu gli hackeri il sistemi e questi sbagliano luogo di atterraggio, e dovendo quindi camminare fino a dove servono)
- Osservatori avanzati: hai missili teleguidati nelle retrovie? bene usa un osservatore per trasmettere le cordinate ai tuoi alleati!

E queste sono solo alcune delle tante cose succose che si trovano, e considerate che tutte le fazioni le hanno, solo che alcune le usano meglio di altre ;)

Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Shasso
Utente
Utente
Shasso


Età : 32
Località : a volte
Messaggi : 2058

Infinity Empty
MessaggioTitolo: Re: Infinity   Infinity Icon_minitimeGio Giu 21, 2012 7:19 pm

Conobbi questo gioco appena uscito, interessandomi agli Haqquislam, poi poco tempo fa mi sono di nuovo avvicinato grazie ad un amico che aveva mantenuto il suo esercito Nomad.

Aggiungerei un paio di punti positivi:
-regolamenti scaricabili gratuitamente
-molti negozianti hanno fondi di magazino scontati (come nel caso del negozio che frequento), quindi un'occasione per provare le miniature.
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Infinity Empty
MessaggioTitolo: Re: Infinity   Infinity Icon_minitimeVen Giu 22, 2012 8:36 am

sul secondo punto concordo, anche io mi sono fatto un fracco di haqqi da uno che li svendeva XD
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Infinity Empty
MessaggioTitolo: Re: Infinity   Infinity Icon_minitimeVen Giu 22, 2012 12:22 pm

Dramann il druido ha scritto:
Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
Le miniature sono state spudoratamente copiate dal 40K : la terza foto è la copia di un templare (tunica, spada e croce di malta sullo spallaccio), la quarta è una copia dei tau 8i due cosi da parte sembrano dei droni scudo) e l ultima è una copia dei cataciani

e la mia sensazione od in tutti questi nuovi giochi di miniture le case produttrici inseriscono delle miniature da far riciclare ad i giocatori in warhammer, cioè e come se ci dicessero"anche se il mio gioco alla fine ti potrebbe far c*gare ti compri la miniatura che puoi riciclare per personalizarti il tuo esercito di warhammer"

volevo quotare questi 2 post, dato che per me sono 2 gigaboiate. Capisco che maresciallo fosse all'epoca fanatizzante e tutto.. ma una boiata cosi' :D

Forse leggere il back ground di un gioco prima di scrivere cose sarebbe meglio.. i pan ocenici sono l'agglomerato di tutti gli ordini monastici religiosi europei, cavalieri di malta, templari, teutonici, ospitalieri, ordine di santiago e cosi' via.. se iconograficamente un cavaliere e' cosi', perche' mai sarebbe una scopiazzata? Le miniature di warhammer 40k fanno cagare i polli in confronto, questo perche' non sopporto la loro sgraziatezza, goffaggine e " grossi fa figo". Perlomeno queste sono realistiche, plausibili dal punto di vista sci fi, eleganti ed agili... con certe pose monoblocco di warhammer poi!

Anche per i tau.. dove vedete la scopiazzata se tutti i Tag del gioco sono 100 volte meglio di qualunque modello robottoso 40k, sono elegantissimi in confronto, non giocattoli della hasbro... sembrano usciti da evangelion per quanto son fatti bene.

L'unico problema che anche io ho riscontrato e' che se non si dedica 1 oretta a visionare tutte le miniature del gioco, una dopo l'altra e non si abbina la cosa alla lettura del bg della razza, non si capisce molto la differenza tra i pezzi. Una volta pero' fatta sta cosa tutto e' molto chiaro, sensato e differente.
Torna in alto Andare in basso
Shasso
Utente
Utente
Shasso


Età : 32
Località : a volte
Messaggi : 2058

Infinity Empty
MessaggioTitolo: Re: Infinity   Infinity Icon_minitimeVen Giu 22, 2012 2:59 pm

Anche perchè la grande maggioranza delle miniature non è affatto "copiata" da Warhammer, semmai può essere ispirata a modelli generali, da cui TUTTI prendono qualcosa.
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Infinity Empty
MessaggioTitolo: Re: Infinity   Infinity Icon_minitimeVen Giu 22, 2012 3:26 pm

Citazione :
Forse leggere il back ground di un gioco prima di scrivere cose sarebbe meglio.. i pan ocenici sono l'agglomerato di tutti gli ordini monastici religiosi europei, cavalieri di malta, templari, teutonici, ospitalieri, ordine di santiago e cosi' via.. se iconograficamente un cavaliere e' cosi', perche' mai sarebbe una scopiazzata? Le miniature di warhammer 40k fanno cagare i polli in confronto, questo perche' non sopporto la loro sgraziatezza, goffaggine e " grossi fa figo". Perlomeno queste sono realistiche, plausibili dal punto di vista sci fi, eleganti ed agili... con certe pose monoblocco di warhammer poi!

Adesso faccio lo stronzo ( :D. ), ma hai scritto una capperata visto che l'ordine di Malta non è che il nuovo nome degli Ospitalieri dopo la cacciata da Rodi. Studiato in diritto internazionale ;).
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Infinity Empty
MessaggioTitolo: Re: Infinity   Infinity Icon_minitimeVen Giu 22, 2012 4:05 pm

ah gia'! infatti mentre aggiungevo ospitalieri editando, avevo un prurito.. hahah! sei sempre pronto eh sephiroth?

Sai che 7-8 luglio sono a cascina vicino a pisa a far rievocazione? Ci vediamo??? :)
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Infinity Empty
MessaggioTitolo: Re: Infinity   Infinity Icon_minitimeVen Giu 22, 2012 5:14 pm

^ DOH :§r§r: ! E io invece parto per Torino il 26, fra 4 giorni, e a Pisa ritornerò solo o il 10/11 di luglio (per dare diritto internazionale se passo privato II) oppure il 17/18 (se non passo privato II). Peccato davvero, perchè Cascina è a un tiro di sasso da qui e volendo avevo anche gente da portarci.


Comunque, per la cronaca :§ : ti sei dimenticato anche l'ordine di Calatrava, quello di Livonia, e quello del Santo Sepolcro.
Poi ci sarebbero anche quelli non religiosi come la Giarrettiera, il Bagno, il Cardo, il Toson D'Oro, il Porcospino.......tutti nomi ridicoli che uno veramente si domanda che c'avevano per la testa: insomma....il Toson D'Oro uno si aspetta se lo inventino i sardi, mica i franzosi ^^.
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

Infinity Empty
MessaggioTitolo: Re: Infinity   Infinity Icon_minitimeVen Giu 22, 2012 11:30 pm

Sephiroth ha scritto:
^ DOH :§r§r: ! E io invece parto per Torino il 26, fra 4 giorni, e a Pisa ritornerò solo o il 10/11 di luglio (per dare diritto internazionale se passo privato II) oppure il 17/18 (se non passo privato II). Peccato davvero, perchè Cascina è a un tiro di sasso da qui e volendo avevo anche gente da portarci.


Comunque, per la cronaca :§ : ti sei dimenticato anche l'ordine di Calatrava, quello di Livonia, e quello del Santo Sepolcro.
Poi ci sarebbero anche quelli non religiosi come la Giarrettiera, il Bagno, il Cardo, il Toson D'Oro, il Porcospino.......tutti nomi ridicoli che uno veramente si domanda che c'avevano per la testa: insomma....il Toson D'Oro uno si aspetta se lo inventino i sardi, mica i franzosi ^^.

Tutto qui?? Ne hai dimenticati parecchi :(.

:§nhztjm:


Ps: ho sprecato il mio post numero 2000 per una cacchiata... tristesssssssa :§mjl:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Infinity Empty
MessaggioTitolo: Re: Infinity   Infinity Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Infinity
Torna in alto 
Pagina 1 di 12Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 10, 11, 12  Successivo
 Argomenti simili
-
» Infinity day, resoconto
» Che cos'e' Infinity?
» liste x infinity
» Dubbi su infinity
» Infinity masterpieces

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: ALTRI GIOCHI DA TAVOLO :: ALTRI GIOCHI DA TAVOLO :: INFINITY :: [INF] DISCUSSIONI-
Vai verso: