Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Iniziare Bretonnia , cm?? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Iniziare Bretonnia , cm?? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Iniziare Bretonnia , cm?? Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Iniziare Bretonnia , cm?? Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Iniziare Bretonnia , cm?? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Iniziare Bretonnia , cm?? Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Iniziare Bretonnia , cm?? Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Iniziare Bretonnia , cm?? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Iniziare Bretonnia , cm?? Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Iniziare Bretonnia , cm?? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2010 recensione grigi Tutatis vampiro 2016 knights tattiche tattica caos 2011 NOMI orchi drone cavalieri space 2014 acqua grey indovinelli conti effetto degli dead catalogo femminili

Iniziare Bretonnia , cm??

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
nick85p
Utente
Utente
nick85p

Iniziare Bretonnia , cm?? Empty
MessaggioTitolo: Iniziare Bretonnia , cm??   Iniziare Bretonnia , cm?? Icon_minitimeDom Lug 06, 2008 12:43 am

Ebbene si sn sempre io , oggi per chiedervi come incominciare il mio secondo (dopo caos) nuovo esercito.
Volevo sapere cosa potrei comprare che va bn sempre ?(2 paladini e regno esclusi naturalmete)
Le catapulte e gli arcieri servono?
Per 1000 pti cosa potrei mettere?(domani metto la lista)
Quali visù sn le migliori?
Quali sn i modelli in ferro bretoniani?
p.s i pegasi li adoro troppo fighi cm modelli...

se mi vengono altre domande edito.
Torna in alto Andare in basso
Lele
Utente
Utente
Lele

MessaggioTitolo: Re: Iniziare Bretonnia , cm??   Iniziare Bretonnia , cm?? Icon_minitimeDom Lug 06, 2008 10:20 am

allora se ti piacciono i pegasi vai con il circovolante

lord su pegaso :puoi farlo immortale con equip che adesso non ricordo oppure con virtu temperanza
paladino puoi farlo:caccia bestioni oppure da sfida-Cac
nel primo caso virtu eroismo e pegaso, nel secondo virtu della giostra e lancia artois
bsb(elmo gromlin e spada forza, fissi!)
dama portapergamene
dama portapergamene

per il settaggio guarda il dizionario del fantasy nella sezione discussioni warhammer fantasy

6 regno d'obligo
6 erranti e altri 6 d'obbligo

3X3-4 pegasi
grall
cerca(qui metti il bsb)

per il resto erranti a manetta

modelli in ferro sono ,a parte eori e grandi eroi,i cav.cerca e cav.grall,trabucco e reliquiario e i suoi "fanatici"

le catapulte puoi metterle,deve trovare cosa togliere però
idem gli arcieri, certi ne giocano 10 schermaglieri per schermare un po i cav e far,troppo grossa come parola meglio tentare di uccidere qualcosa
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight

MessaggioTitolo: Re: Iniziare Bretonnia , cm??   Iniziare Bretonnia , cm?? Icon_minitimeDom Lug 06, 2008 11:04 am

vabbè rispondo (dato che tu gli hai dato una lisya ma non hai risposto alle sue domande :sorr: ) io che ieri sera ero cotto e non ce l'ho fatta:
Citazione :
Ebbene si sn sempre io , oggi per chiedervi come incominciare il mio secondo (dopo caos) nuovo esercito.
Volevo sapere cosa potrei comprare che va bn sempre ?(2 paladini e regno esclusi naturalmete) due maghette, nel blister ci trovi sia quella appiedata che quella a cavallo, due scatole di erranti (almeno li provi), una scatola di cerca (cavalieri della -) e una scatola di graal. con questo l'ossatura ce l'hai. poi devi decidere come ampliare il tuo esercito ma, ripeto, queste scelte sono di base. e ovviamente almeno 3 pegasi
Le catapulte e gli arcieri servono? POSSONO servire per prendere un quadrante, per sfoltire le linee avversarie... 10 arcieri e il trabucco (160 punti) sono buoni ma devi rinunciare ad una lancia e qualcosina. anche questi evi provarlo. è vero che il trabucco è un pezzo fantastico (tira i bidet volanti delle cappelle del graal), appena colpisce un'unità nemica si ripaga subito. poi è l'unica catapulta del gioco a f5, anche se fa l'area piccola...
Per 1000 pti cosa potrei mettere?(domani metto la lista) posta la lista epoi ti dico come migliorarla, ok? ;)
Quali visù sn le migliori? spero tu intenda le virtù :P ovviamente la temperanza, quella dell'audacia e quella della giostra. poi ce ne sono altre ma sono adatte solo a certi tipi di eserciti
Quali sn i modelli in ferro bretoniani? cerca, graal, trabucco (è un mattone ma quando tira :D) paladini, damigelle
p.s i pegasi li adoro troppo fighi cm modelli... e oltretutto sono i modelli più forti tra i volanti, e vedono anche a 360° con ta 3+ e ts 6/5+ :D

se mi vengono altre domande edito. ok, e lo farò anche io
http://warpathfiles.blogspot.com/
nick85p
Utente
Utente
nick85p

MessaggioTitolo: Re: Iniziare Bretonnia , cm??   Iniziare Bretonnia , cm?? Icon_minitimeDom Lug 06, 2008 11:12 pm

Perchè i cerca sn così forti??

Cmq io sarei per una lista del genere...

paladino
paladino con stendardo
1 damigella (ditemi che nn mi serve...io voglio lance nn maga aaaa)

1 regno
2 erranti
3o 1 pegasi
1 gral (mi dispiace per il trabucco ma i gral rullano...)

Le virtu costi ecc li metterò domani che oggi sn proprio fuso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight

MessaggioTitolo: Re: Iniziare Bretonnia , cm??   Iniziare Bretonnia , cm?? Icon_minitimeDom Lug 06, 2008 11:15 pm

sono così forti perchè, anzhe se attaccano per ultimi, sono la truppa (l'unica del tuo esercito) che non viene stuprat... erm violentata in cac dopo il primo turno cioè se non riesce a sfondare.
veniamo alla lisya
tutto questo a 1000 punti? sfori di brutto
la damigella è praticamente obbligatoria
o togli i pegasi o il graal e quest'ultimo serve... fai te come meglio preferisci :okf:
nick85p
Utente
Utente
nick85p

MessaggioTitolo: Re: Iniziare Bretonnia , cm??   Iniziare Bretonnia , cm?? Icon_minitimeDom Lug 06, 2008 11:54 pm

nick85p ha scritto:
Perchè i cerca sn così forti??

Cmq io sarei per una lista del genere...

paladino
paladino con stendardo
1 damigella (ditemi che nn mi serve...io voglio lance nn maga aaaa)

1 regno
2 erranti
3o 1 pegasi
1 gral (mi dispiace per il trabucco ma i gral rullano...)

Le virtu costi ecc li metterò domani che oggi sn proprio fuso

paldino con virtu della temperanza , corona di gromil , lancia di cuordilegno , pegaso
paladino stendardo , virtù dell'onere ,scudo magico, arazzo del conquistatore (forse lo tolgo)
Damogella (nn so ancora cm settarla)
1 di regno da 9 con pala e alf e camp
1 di pegasi da 5
1 di pegasi da 3 o cerca
gral (se cis sta se no trabucco adesso vedo)

Allora la tattica è questa:
La cerca cm i pegasi da 5 con generale danno tanto fastidio e supportano quella da 9 del regno che vince quasi sempre o in cac o in risoluzione (partono da 4+)I pegasi da 3 cm il trabucco distrugge macchine da guerra o maghetti troppo strafottenti...Se moi stanno i gral allora la mia manovra diventa ancora più veloce e facile da gestire permettendo sempre più possibilità e creando grossi grattacapi al nemico.

P.s scusate la sintassi e la scrittura ma sn stanco morto

Ultima modifica di nick85p il Lun Lug 07, 2008 12:03 am - modificato 1 volta.
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight

MessaggioTitolo: Re: Iniziare Bretonnia , cm??   Iniziare Bretonnia , cm?? Icon_minitimeLun Lug 07, 2008 12:02 am

damigella a cavallo con doppia pergamena
vedi, prima di mettere gli equipaggiamenti, leggi quello che c'è scritto sulle informazioni del personaggio. ogni paladino, può avere al massimo 50 punti di roba...con temperanza (40), gromril (per altro inutile, 30) e cuordilegno (35, tra l'altro inutilizzabile con la temperanza...) sono ben 105 punti
il paladino bsb NON può avere niente tranne una virtù se porta uno stendardo...
sono troppi punti e minimo devi avere 2 truppe di base. la lancia da 9 del regno è difficilissima da manovrare.
scusa il tono duro ma prima si legge, poi si pensa e poi si scrive per fare una lista.
nick85p
Utente
Utente
nick85p

MessaggioTitolo: Re: Iniziare Bretonnia , cm??   Iniziare Bretonnia , cm?? Icon_minitimeLun Lug 07, 2008 12:11 am

The Green Knight ha scritto:
damigella a cavallo con doppia pergamena
vedi, prima di mettere gli equipaggiamenti, leggi quello che c'è scritto sulle informazioni del personaggio. ogni paladino, può avere al massimo 50 punti di roba...con temperanza (40), gromril (per altro inutile, 30) e cuordilegno (35, tra l'altro inutilizzabile con la temperanza...) sono ben 105 punti
il paladino bsb NON può avere niente tranne una virtù se porta uno stendardo...
sono troppi punti e minimo devi avere 2 truppe di base. la lancia da 9 del regno è difficilissima da manovrare.
scusa il tono duro ma prima si legge, poi si pensa e poi si scrive per fare una lista.

Si infatti fai bn , anche se questa nn è una lista ma una bozza , perch hai visto sn così fuso che manco a fare 3 calcoli a mente riesco...
Allora cerchiamo di risolvere...
Paladino con stendardo mettiamo sl onere. Poi al paladino io darei scudo incantato e temperanza.
Regno da 6 .
Per le truppe (prima mi ero sbagliato ) metto 6 regno , 6 erranti .
A questo punto mi sa che per mille o 1500 gioco un po' troppo , cosa faccio?
La lista dovrebbe essere
2 paladini
1 damigella
6 erranti
6 regno
6cerca o 3 oegasi (x 1500)
5 pegasi(x il 1500)
6 gral (x il 1500)

Ultima modifica di nick85p il Lun Lug 07, 2008 12:22 am - modificato 1 volta.
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight

MessaggioTitolo: Re: Iniziare Bretonnia , cm??   Iniziare Bretonnia , cm?? Icon_minitimeLun Lug 07, 2008 12:21 am

allora... l'arazzo non serve a niente perchè è troppo pericoloso, ti consiglierei di farlo della cerca, dargli il simbolo e la spada della forza. metti una lancia di cerca da 5 con gruppo di comando e ce lo intruppi. per quanto riguarda il regno, lo farei da 5 tanto dentro ci metti o la damigella o il generale.
5 pegasi sono troppi, non arrivano quasi mai tutti in cac quando sono 4, figuriati in 5... al massimo una truppa di 4 e una di 3.
però così siamo sui 1500
Berto
Utente
Utente
Berto

MessaggioTitolo: Re: Iniziare Bretonnia , cm??   Iniziare Bretonnia , cm?? Icon_minitimeLun Lug 07, 2008 12:23 am

i graal sono la tipica unitas che puo devastare con una carica quasi tutto..ma con le ultime uscite in fatto di magia sn parekkio rivalutati...tantissime cose che ti negano il ta o proiettili magici che te la riducono a 5+ o peggio....sono una truppa cosi concentrata che se contro hai un mago di tzeench con un po di fortuna o un sire mitraglia elfo silvano si fa d'oro...d'altra parte il trabocco è molto bello come modello pero anke li la sua utilita è da discutere...a votle ara a volte nn fa na mazza
nick85p
Utente
Utente
nick85p

MessaggioTitolo: Re: Iniziare Bretonnia , cm??   Iniziare Bretonnia , cm?? Icon_minitimeLun Lug 07, 2008 12:28 am

allora... l'arazzo non serve a niente perchè è troppo pericoloso, ti consiglierei di farlo della cerca, dargli il simbolo e la spada della forza. metti una lancia di cerca da 5 con gruppo di comando e ce lo intruppi. per quanto riguarda il regno, lo farei da 5 tanto dentro ci metti o la damigella o il generale.
5 pegasi sono troppi, non arrivano quasi mai tutti in cac quando sono 4, figuriati in 5... al massimo una truppa di 4 e una di 3.
però così siamo sui 1500

arazzo?? cmq addio regno con 4+ ?? Poi se nn intruppo il generale tnt vale farla da3 sl per andare contro qualche macchina...
Quindi verebbe

5 regno con generale e maga
6 erranti
6 cerca
giusto? e questi sn 1000 màs menos
Per i 1500 cosa metto?
io direi 3 pegasi ,5 cerca e trabucco, può andare bn?

Ultima modifica di nick85p il Lun Lug 07, 2008 12:33 am - modificato 2 volte.
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight

MessaggioTitolo: Re: Iniziare Bretonnia , cm??   Iniziare Bretonnia , cm?? Icon_minitimeLun Lug 07, 2008 12:29 am

mi puoi dire la magia ma le freccie non ci fanno un tubo, anche se a f4. per le magie chenegano il ta ci sono le perghe....
il trabucco va saputo usare. se colpisce anche solo una volta si ripaga.
nick85p
Utente
Utente
nick85p

MessaggioTitolo: Re: Iniziare Bretonnia , cm??   Iniziare Bretonnia , cm?? Icon_minitimeLun Lug 07, 2008 12:32 am

mi puoi dire la magia ma le freccie non ci fanno un tubo, anche se a f4. per le magie chenegano il ta ci sono le perghe....
il trabucco va saputo usare. se colpisce anche solo una volta si ripaga.

in effetti per 90 pti nn costa niente , poi forza 5 ...
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight

MessaggioTitolo: Re: Iniziare Bretonnia , cm??   Iniziare Bretonnia , cm?? Icon_minitimeLun Lug 07, 2008 12:33 am

devi semplicemente provare e decidere
ah, ricordati che per provare qualcosa va usata almeno 3 volte ;)
nick85p
Utente
Utente
nick85p

MessaggioTitolo: Re: Iniziare Bretonnia , cm??   Iniziare Bretonnia , cm?? Icon_minitimeLun Lug 07, 2008 12:37 am

devi semplicemente provare e decidere
ah, ricordati che per provare qualcosa va usata almeno 3 volte ;)

Lo so , infatti nn prendo quello che mi dite per oro colato ma sl epr farmi un'idea poi provo e se mi piace ok se no cambio
rambogranchio
Utente
Utente
rambogranchio

MessaggioTitolo: Re: Iniziare Bretonnia , cm??   Iniziare Bretonnia , cm?? Icon_minitimeLun Lug 07, 2008 9:03 am

1 Paladino @ 165 Pti
Generale; Armatura Pesante; Voto del Cavaliere
1 pegaso reale @ [50] Pti
spada della guerra [25]
corazza della fortuna [20]

1 Paladino Alfiere dello Stendardo da Battaglia @ 124 Pti
Armatura Pesante; Stendardo da Battaglia; Voto del Cavaliere
1 Destriero @ [0] Pti
grande elmo di gromril [30]
virtù della purezza [20]
da inserire nel regno

1 Damigella della Dama @ 130 Pti
Livello di Magia 1
Pergamena di Dispersione [25]
Pergamena di Dispersione [25]
1 Destriero @ [0] Pti
da inserire nel graal

4 Cavalieri del Regno @ 120 Pti
Lancia da Cavaliere; Armatura Pesante; Scudo; Bardatura; Voto del
Cavaliere
1 Cavalier Galante @ [24] Pti
5 Destriero @ [0] Pti

5 Cavalieri Erranti @ 127 Pti
Cavaliere
1 Cavalier Servente @ [20] Pti
6 Destriero @ [0] Pti
musico [7]

5 Cavalieri Erranti @ 127 Pti
Cavaliere
1 Cavalier Servente @ [20] Pti
6 Destriero @ [0] Pti
musico [7]

5 Cavalieri del Graal @ 190 pti

Dadi Potere: 3

Dadi Dispersione: 3

Modelli: 27

Total Cost: 999
http://www.2462.it
Berto
Utente
Utente
Berto

MessaggioTitolo: Re: Iniziare Bretonnia , cm??   Iniziare Bretonnia , cm?? Icon_minitimeLun Lug 07, 2008 10:27 am

io mi riferivo al sire mi traglia silvano green...quello che spara 5 frecce senza ta...cmq a me i graal piacciono davvero tanto ma sn riskiosetti anke se tosti...soprattutto il loro bg è fantastiko
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight

MessaggioTitolo: Re: Iniziare Bretonnia , cm??   Iniziare Bretonnia , cm?? Icon_minitimeLun Lug 07, 2008 11:41 am

ah, io pensavo fsf :D
rischiosi? nessuno resiste ad una mia carica di loro con dentro damigella e lord
4 attacchi ripetibili al 2+ e poi al 2+
10 attacchi magici a f 6

e sono immune
:D

comunque, la lista di rambo è carina ma ha un difetto (anzi 2):
il graal non ha il gdc e gli equip degli eroi sembra che tu li abbia scambiati. quel poveraccio del tuo bsb ha un ta ripetibile del 2 e un ts 5+. ma ha forza 4 e non può avere niente (niente scudo, niente lancia, niente mazzafrusto....) io darei la spada della forza a lui togliendo la purezza
poi, il tuo generale NON ha la lancia. come mai?
lancia, mazzafrusto, virtù e arma speciale
almeno se sempre coperto
se carichi usi la lancia (non puoi fare in altro modo), se vieni caricato il mazzafrusto e se sei in cac già da un turno l'arma magica

;)
nick85p
Utente
Utente
nick85p

MessaggioTitolo: Re: Iniziare Bretonnia , cm??   Iniziare Bretonnia , cm?? Icon_minitimeLun Lug 07, 2008 8:04 pm

ah, io pensavo fsf :D
rischiosi? nessuno resiste ad una mia carica di loro con dentro damigella e lord
4 attacchi ripetibili al 2+ e poi al 2+
10 attacchi magici a f 6

e sono immune
:D

Scusa ma nn ho il cdex sotto mano , m potredti spiegare xche fai 10 attacchi a fo 6 magici??
A paladino cosa hai dao per farli fare 4 attacchi ripetibli al 2+ e poi al 2+??
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight

MessaggioTitolo: Re: Iniziare Bretonnia , cm??   Iniziare Bretonnia , cm?? Icon_minitimeMar Lug 08, 2008 9:23 am

virtù temperanza, treccia di isolde, scudo del graal
diciamo che è il lord trivella modificato. comunque non è un paladino, è un lord :sorr:
ah, i 10 attacchi sono del graal in carica
rambogranchio
Utente
Utente
rambogranchio

MessaggioTitolo: Re: Iniziare Bretonnia , cm??   Iniziare Bretonnia , cm?? Icon_minitimeMar Lug 08, 2008 11:00 am

virtù temperanza, treccia di isolde, scudo del graal
diciamo che è il lord trivella modificato. comunque non è un paladino, è un lord :sorr:
ah, i 10 attacchi sono del graal in carica

piu i 5 dei cavalli..giusto?..
http://www.2462.it
Lele
Utente
Utente
Lele

MessaggioTitolo: Re: Iniziare Bretonnia , cm??   Iniziare Bretonnia , cm?? Icon_minitimeMar Lug 08, 2008 12:12 pm

esattamont!
15 attacchi in tutto piu eroe
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Iniziare Bretonnia , cm??   Iniziare Bretonnia , cm?? Icon_minitime

Iniziare Bretonnia , cm??
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» iniziare bretonnia
» come iniziare a collezzionare bretonnia
» Going the wrong way...Iniziare Bretonnia in 8ava
» Iniziare gli SM
» Re iniziare i Tau