| Rumours Necron (pochi ma è quel che c è...) | |
|
+17MarneusCalgar zell Settra_85 Johnny 2000 Iscaaron IO. Picchinator Drewt Kharn il traditore Manfred Lews Therin The Warlock The_Green_Knight Berto Raptor nick85p Maresciallo_Helbrecht 21 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Iscaaron Utente
| Titolo: Re: Rumours Necron (pochi ma è quel che c è...) Sab Ago 23, 2008 1:46 pm | |
| - The Green Knight ha scritto:
- non nel senso di colori... ma di abilità...
Proprio questo mi fà imbestialire, mi vengono a suddividere un QG in base alle abilità? Dove sono finiti i cari vecchi codex con i QG misti, con ottime abilità per ogni scelta di lista? Mah, sarà capitato solo a me, questa nuova gestione dei codex (soprattutto quello degli CSM e quello futuro dei Necron) non mi esalta più di tanto. Certo la libertà che ci propongono per le liste è ottima, ma stiamo perdendo lo spessore del Background che tanto amavo tempo fà (adesso gioco liste tiratissime, poco m'interessa) | |
|
| |
The_Green_Knight Custode di Zendra
| Titolo: Re: Rumours Necron (pochi ma è quel che c è...) Sab Ago 23, 2008 1:58 pm | |
| metti che quello di platino è un lord di prima trasformazione e quello di bronzo una specie di ultima. magari il platino ti concede di giocare gli immortali com truppe | |
|
| |
Iscaaron Utente
| Titolo: Re: Rumours Necron (pochi ma è quel che c è...) Dom Ago 24, 2008 7:37 pm | |
- metti che quello di platino è un lord di prima trasformazione e quello di bronzo una specie di ultima. magari il platino ti concede di giocare gli immortali com truppe
Lo sò, però non era meglio con i C'Tan? | |
|
| |
| Titolo: Re: Rumours Necron (pochi ma è quel che c è...) Dom Ago 24, 2008 7:38 pm | |
| lo c'tan per me fa troppo apocalisse. magari lo potenziano per adeguarlo. l'essenza di un dio che gira per il campo a 1500 punti non è molto piacevole. a prescindere da questo, penso che verrebbe evocato solo in presenza di un esercito più grande invece di 2 modelli in croce. :okf: | |
|
| |
Iscaaron Utente
| Titolo: Re: Rumours Necron (pochi ma è quel che c è...) Dom Ago 24, 2008 7:55 pm | |
- lo c'tan per me fa troppo apocalisse. magari lo potenziano per adeguarlo. l'essenza di un dio che gira per il campo a 1500 punti non è molto piacevole.
a prescindere da questo, penso che verrebbe evocato solo in presenza di un esercito più grande invece di 2 modelli in croce. :okf: Quando non c'era Apocalisse però nessuno ci pensava, non sò se capisci ciò che intendo. | |
|
| |
Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Rumours Necron (pochi ma è quel che c è...) Dom Ago 24, 2008 8:13 pm | |
| Su quzesto sostanzialmente sono d accordo con te Iscaaron. Se a 1500 punti puo girare per il campo Abaddon puo girare anche uno C'Tan (per squallido che sia). Certo che andavo fatti meglio.... | |
|
| |
| Titolo: Re: Rumours Necron (pochi ma è quel che c è...) Dom Ago 24, 2008 9:17 pm | |
| su questo hai ragione, ma è una cosa saltata fuori non molto tempo fa (per la gw). da bg la vedo meglio così, se però raffronto tutti i codex mi rendo conto che hai ragione. | |
|
| |
Iscaaron Utente
| Titolo: Re: Rumours Necron (pochi ma è quel che c è...) Mar Ago 26, 2008 7:14 pm | |
- su questo hai ragione, ma è una cosa saltata fuori non molto tempo fa (per la gw). da bg la vedo meglio così, se però raffronto tutti i codex mi rendo conto che hai ragione.
Guarda, ti faccio un esempio fulmineo? Codex Space Marines del Chaos 2006 - I primarchi/eroi delle Legioni erano quasi tutti disponibili, senza nulla togliere a nessuno (ovviamente per Primarchi non intendo gente con 12 Assetati di Sangue come Guardia del Corpo). Codex Space Marines del Chaos 2007 - Typhus è giocabile in un qualsiasi esercito, Lucius? Idem. No, così non ci siamo. Perchè per Apocalisse hanno sfaldato uno dei migliori Codex mai usciti (da dire però che in V e da Codex non potrai più giocarti 9 Obly) e adesso chi hanno fatto uscire? Angron Primarca Demone dei Divoratori di Mondi e se leggi il datasheet (disponibile sul White Dwarf 114) sotto la voce Formazione troverai: Angron e una guardia del corpo composta da 2 a 12 Assetati di Sangue del codex Demoni del ChaosAllora se me lo giustifichi così in Apocalisse e non me lo metti nel 40K, ci stà. Ma se per delle mosse per rendere i Necron più competitivi nel 40k (a tuo parere, riferito alla GW) togli gli C'Tan (non erano forse loro a dare "spessore" all'armata?) e li rimetti in Apocallisse non ci stò. L'unica nota positiva la ribadisco, il modello scolpito da quelli della FW. | |
|
| |
| Titolo: Re: Rumours Necron (pochi ma è quel che c è...) Mar Ago 26, 2008 9:05 pm | |
| se fosse per me i ps non ci sarebbero nemmeno nei codex fino ai 2000 punti. se fosse per me. e allora ci adeguiamo. :| | |
|
| |
NikTerminator Utente
| Titolo: Re: Rumours Necron (pochi ma è quel che c è...) Mar Ago 26, 2008 11:11 pm | |
| Salve a tutti sono nuovo.... dove posso presentarmi? comunque per non andare ot dico la mia anche ame i necron appena visti mi piacevano tantissimo (bg e regole) poi però sono sembrati veramenti i morti che continuano a risorgere.... ho deciso di fare space perchè oltre a piacermi molto mi hanno detto che con i necron non vinci neanke a morire.....(penso non sia vero, ma tutte le partite che ho visto necron erano una disfatta per i robottini.....) cmq a livello di gioco gli ctan ora come ora sono punti sprecati (almeno secondo me) hanno tanti poteri ma costano troppo.... al posto di un noctifero giochi due carnefici mezzi potenziati..... | |
|
| |
Raptor Utente
| Titolo: Re: Rumours Necron (pochi ma è quel che c è...) Mar Ago 26, 2008 11:18 pm | |
| Ciao Nick! Benvenuto su zendra! Per presentarti apri una discussione in questa sezione ;) Posta Qui | |
|
| |
NikTerminator Utente
| Titolo: Re: Rumours Necron (pochi ma è quel che c è...) Mar Ago 26, 2008 11:51 pm | |
| grazie ma ho capito dove presentarmi (volevo editare ma mi hai preceduto) e ho fatto se volete darmi il benvenuto andate alla discussione! | |
|
| |
Raptor Utente
| Titolo: Re: Rumours Necron (pochi ma è quel che c è...) Mer Ago 27, 2008 12:00 am | |
| - NikTerminator ha scritto:
- grazie ma ho capito dove presentarmi (volevo editare ma mi hai preceduto)
e ho fatto se volete darmi il benvenuto andate alla discussione! Vista la discussione e postato il mio messaggio. Aspetta domani che adesso è un pò tardino per vedere parecchi messaggi di accoglienza^^ | |
|
| |
NikTerminator Utente
| Titolo: Re: Rumours Necron (pochi ma è quel che c è...) Mer Ago 27, 2008 12:02 am | |
| sisi non cè problema, tanto andrò a "nanna" anch'io | |
|
| |
Iscaaron Utente
| Titolo: Re: Rumours Necron (pochi ma è quel che c è...) Mer Ago 27, 2008 7:16 pm | |
- anche ame i necron appena visti mi piacevano tantissimo (bg e regole)
poi però sono sembrati veramenti i morti che continuano a risorgere.... ho deciso di fare space perchè oltre a piacermi molto mi hanno detto che con i necron non vinci neanke a morire.....(penso non sia vero, ma tutte le partite che ho visto necron erano una disfatta per i robottini.....) cmq a livello di gioco gli ctan ora come ora sono punti sprecati (almeno secondo me) hanno tanti poteri ma costano troppo.... al posto di un noctifero giochi due carnefici mezzi potenziati..... Visto che sei nuovo del forum, e pure del sistema di gioco, ci andrò leggero. Smettila di andare in Games Workshop o in negozi non ufficiali a vedere i ragazzini giocare. I Necron in IVa massacravano come pochi, lo sò perchè li ho visti giocare contro di me e se non avessi avuto la mia cara e vecchia legione di World Eaters a quest'ora stavo ancora a piangere xD. Mi dispiace, evidentemente non hai capito il discorso di base, la bellezza degli C'Tan non stava nella loro poca potenza ma nel loro BG, nei loro modelli ... e potrei andare avanti per "Eoni" (ogni riferimento al regolamento della Va è puramente casuale). Detto questo, gioca meglio al 40K (non dico a livello agonistico, ma a qualche torneo) e vedrai che mi capirai. | |
|
| |
NikTerminator Utente
| Titolo: Re: Rumours Necron (pochi ma è quel che c è...) Mer Ago 27, 2008 9:09 pm | |
| - Iscaaron ha scritto:
- NikTerminator ha scritto:
- anche ame i necron appena visti mi piacevano tantissimo (bg e regole)
poi però sono sembrati veramenti i morti che continuano a risorgere.... ho deciso di fare space perchè oltre a piacermi molto mi hanno detto che con i necron non vinci neanke a morire.....(penso non sia vero, ma tutte le partite che ho visto necron erano una disfatta per i robottini.....) cmq a livello di gioco gli ctan ora come ora sono punti sprecati (almeno secondo me) hanno tanti poteri ma costano troppo.... al posto di un noctifero giochi due carnefici mezzi potenziati..... Visto che sei nuovo del forum, e pure del sistema di gioco, ci andrò leggero.
Smettila di andare in Games Workshop o in negozi non ufficiali a vedere i ragazzini giocare. I Necron in IVa massacravano come pochi, lo sò perchè li ho visti giocare contro di me e se non avessi avuto la mia cara e vecchia legione di World Eaters a quest'ora stavo ancora a piangere xD.
Mi dispiace, evidentemente non hai capito il discorso di base, la bellezza degli C'Tan non stava nella loro poca potenza ma nel loro BG, nei loro modelli ... e potrei andare avanti per "Eoni" (ogni riferimento al regolamento della Va è puramente casuale).
Detto questo, gioca meglio al 40K (non dico a livello agonistico, ma a qualche torneo) e vedrai che mi capirai. ho iniziato da pochissimo a giocare (fra poco comprerò l'esercito), non prendertela con me, ma io ho visto così e mi hanno raccontato così, neanche a me sembrano scarsi, ma non so che dirti, probabilmente ho visto giocare con i necron gente incapace, non so che dire......... riguardo agli ctan ho capito il discorso, il mio commento era riferito al fatto di giocabilità non credo di essere da bastonare per questo comunque non prendertela | |
|
| |
Raptor Utente
| Titolo: Re: Rumours Necron (pochi ma è quel che c è...) Mer Ago 27, 2008 10:41 pm | |
ho iniziato da pochissimo a giocare (fra poco comprerò l'esercito), non prendertela con me, ma io ho visto così e mi hanno raccontato così, neanche a me sembrano scarsi, ma non so che dirti, probabilmente ho visto giocare con i necron gente incapace, non so che dire......... riguardo agli ctan ho capito il discorso, il mio commento era riferito al fatto di giocabilità non credo di essere da bastonare per questo comunque non prendertela Tranquillo, di sicuro non voleva essere cattivo con te ;) E' normale che non avendo molta dimestichezza con il gioco che molte cose si sanno per sentito dire. Da parte mia posso solo dirti che un esercito può essere anche il più forte che c'è, ma se usato in un certo modo perdi gli equilibri e passi da una vittoria a una sconfitta tremenda. Tu gioca come ti piace. Trova l'esercito che più si addice al tuo stile di gioco e nn fermarti perchè qualcuno ti dice " fa cagare" o " è sgravo". Gioca per divertirti!!! Spesso capita che anche perdendo mi sganascio dalle risate, ammesso che l'avversario sia uno con cui valga la pena giocare. ^^ | |
|
| |
zell Utente
Età : 40 Località : Seconda stella a destra Messaggi : 473
| Titolo: Re: Rumours Necron (pochi ma è quel che c è...) Gio Ago 28, 2008 2:33 pm | |
| esempio: gioco spesso contro un mio amico che gioca necron! risultato? ogni turno gli tiro giù quasi una intera truppa eppure lui la fa ritornare come se nulla fosse! i necron(come secondo me ogni esercito)hanno i loro lati positivi e negativi! penso cmq di essere un pò OT! meglio smetterla! | |
|
| |
NikTerminator Utente
| Titolo: Re: Rumours Necron (pochi ma è quel che c è...) Gio Ago 28, 2008 2:40 pm | |
| stamattina ho fatto da arbitro ad una partita necron vs tiranidi ed hanno visto i necron!!!!!! comunque se non fosse stato per i consigli che ho dato ad ambo le parti (i giocatori erano alle prime armi) avrebbero vinto i tiranidi dipende tutto da come si gioca un esercito, e anche da come si vuole giocare (per vincere o per divertirsi) (odio le liste sgrave!!!!!!) | |
|
| |
Johnny 2000 Utente
| Titolo: Re: Rumours Necron (pochi ma è quel che c è...) Gio Ago 28, 2008 2:45 pm | |
| ogni esercito ha i suoi punti forti e deboli, la bravura del giocatore deve stare nel saper usare al massimo quelli forti e minimizzare quelli deboli, è tutta questione di strategia...comunque secondo me i Necron sono abbastanza potenti | |
|
| |
NikTerminator Utente
| Titolo: Re: Rumours Necron (pochi ma è quel che c è...) Gio Ago 28, 2008 3:11 pm | |
| - Raptor ha scritto:
- NikTerminator ha scritto:
ho iniziato da pochissimo a giocare (fra poco comprerò l'esercito), non prendertela con me, ma io ho visto così e mi hanno raccontato così, neanche a me sembrano scarsi, ma non so che dirti, probabilmente ho visto giocare con i necron gente incapace, non so che dire.........
riguardo agli ctan ho capito il discorso, il mio commento era riferito al fatto di giocabilità non credo di essere da bastonare per questo
comunque non prendertela Tranquillo, di sicuro non voleva essere cattivo con te ;) E' normale che non avendo molta dimestichezza con il gioco che molte cose si sanno per sentito dire. Da parte mia posso solo dirti che un esercito può essere anche il più forte che c'è, ma se usato in un certo modo perdi gli equilibri e passi da una vittoria a una sconfitta tremenda. Tu gioca come ti piace. Trova l'esercito che più si addice al tuo stile di gioco e nn fermarti perchè qualcuno ti dice " fa cagare" o " è sgravo". Gioca per divertirti!!! Spesso capita che anche perdendo mi sganascio dalle risate, ammesso che l'avversario sia uno con cui valga la pena giocare. ^^ pensate che nel negozio dove vado io i DE sono disprezzati e non tengono neanche le scatole, non li gioca nessuno. Eppure da voi sento che non sono no schifo come sembra e qualcuno che li gioca cè! Per me succede che le idee si diffondono senza che siano veramente provate e finisce che il giocatore che gioca la lista sgrava del caos ed è il più forrte dice la sua e tutta la gente lo segue....... comunque direi stop OT | |
|
| |
Johnny 2000 Utente
| Titolo: Re: Rumours Necron (pochi ma è quel che c è...) Gio Ago 28, 2008 3:18 pm | |
| dove sono io disprezzano le forze dell'inquisizione e hanno fatto tutti una faccia quando mi sono presentato con i cacciatori di streghe con alleati BA mi dicevano che mi avrebbero distrutto, ma io sono riuscito a vincere 2 partite su 3 e gli ho tappato la bocca | |
|
| |
NikTerminator Utente
| Titolo: Re: Rumours Necron (pochi ma è quel che c è...) Gio Ago 28, 2008 3:21 pm | |
| dove sono io non gioca nessuno l'inquisizione......... | |
|
| |
Johnny 2000 Utente
| Titolo: Re: Rumours Necron (pochi ma è quel che c è...) Gio Ago 28, 2008 3:27 pm | |
| neanche da me infatti l'ho scelta proprio perchè non la gioca nessuno, comunque siamo un po Off Topic, si potrebbe fare un topic apposta per argomenti così o magari esiste già | |
|
| |
Picchinator Utente
| Titolo: Re: Rumours Necron (pochi ma è quel che c è...) Gio Ago 28, 2008 3:28 pm | |
| chissa perchè..... :hahaha: | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Rumours Necron (pochi ma è quel che c è...) | |
| |
|
| |
| Rumours Necron (pochi ma è quel che c è...) | |
|