Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
uomini luvertola vs elfi silvani Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
uomini luvertola vs elfi silvani Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
uomini luvertola vs elfi silvani Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
uomini luvertola vs elfi silvani Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
uomini luvertola vs elfi silvani Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
uomini luvertola vs elfi silvani Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
uomini luvertola vs elfi silvani Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
uomini luvertola vs elfi silvani Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
uomini luvertola vs elfi silvani Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
uomini luvertola vs elfi silvani Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
indovinelli space femminili tattiche effetto acqua cavalieri 2010 grigi conti 2011 catalogo tattica drone knights vampiro NOMI 2016 caos dead grey orchi recensione degli 2014 Tutatis

uomini luvertola vs elfi silvani

Andare in basso 
+4
nick85p
Lord-Patri
Picchinator
Lord krik kroak
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Lord krik kroak
Utente
Utente

uomini luvertola vs elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: uomini luvertola vs elfi silvani   uomini luvertola vs elfi silvani Icon_minitimeMer Ago 13, 2008 12:45 pm

buon giorno a tutti,devo giocare 1 partita di 1000 pt contro un elfo silvano,lui ha 2 unità di arcieri a piedi,1 di arcieri a cavallo,1 di driadi,1 eroe a cavallo e credo 1 maghetto. (mi dispiace non essere piu preciso,ma non sono espertissimo di elfi silvani :8yt: e non lo conosco bene) Vi chiedevo aiuto per creare una lista. Ho gia visto i vostri consigli sul topic della lista da 2000 pt,ma contro gli elfi silvani una lista di soli scinchi mi crea qualche p
erplessità:
ho letto le caratteristiche degli elfi silvani,sono forti nella fase di tiro e veloci,xò poco corrazati e poco resistenti,quindi se riuscissi a caricarli coi sauri di quei piccoli arcieri non troverebbero nemmeno i resti,il problema è fare arrivare i sauri in cac,cosa non facile,dato il loro scarso movomento. Il problema di puntare sugli schinchi è che questi fanno le stesse cose degli elfi,le caratteristiche sono + o - simili,ma gli elfi sono armati con archi lunghi,cio gli permette di tirarmi contro prima ke io gli arrivi addosso, ameno che non dia a tutti i miei scinchi l'abilità perlustrazione,che gli permetterebbe di arrivargli dietro le spalle o sui fianchi. un ultima cosa è l'utilizzo delle sally,che non mi sembr amolto appropriato,è vero che possono fare anche 10 colpi a forza 3 etc etc ma è anche vero che ne possono fare 2 o peggio mangiarsi gli scinchi...
vi prego :cvc4: ,non so veramente che fare datemi qualche consiglio!!!
P.S.:sono 1 po' arrugginito e non ho mai giocato molto,quindi vi prego anche di perdonarmi se ho detto qualche ca****a...
Torna in alto Andare in basso
Picchinator
Utente
Utente
Picchinator

MessaggioTitolo: Re: uomini luvertola vs elfi silvani   uomini luvertola vs elfi silvani Icon_minitimeMer Ago 13, 2008 12:49 pm

TANTI SCINCHI

ALCUNI NAGGARONTI e/o TERRADONTI

ALMENO 2 SACERDOTI SCINCHI

OBBLIGATORIE LE SALAMANDRE
Lord-Patri
Utente
Utente
Lord-Patri

MessaggioTitolo: Re: uomini luvertola vs elfi silvani   uomini luvertola vs elfi silvani Icon_minitimeMer Ago 13, 2008 12:52 pm

Posso garantire che i Silvani sono veloci e letali con le frecce.... Io metterei un maghetto di 1° e un eroe sauro, schinchi a non finire qualche sauro e i naggaronti.....
Picchinator
Utente
Utente
Picchinator

MessaggioTitolo: Re: uomini luvertola vs elfi silvani   uomini luvertola vs elfi silvani Icon_minitimeMer Ago 13, 2008 12:54 pm

i sauri sono INUTILI, così come l'eroe (vulnerabile se corridore)!!!
Lord krik kroak
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: uomini luvertola vs elfi silvani   uomini luvertola vs elfi silvani Icon_minitimeMer Ago 13, 2008 1:04 pm

come eroi avevo pensato a 2 sacerdoti scinchi di 2 livello,per essere superiore in fase magica ed ero sicuro di mettere tutti i miei 5 terradonti,per tirargli giu l'eroe e il mago subito...scusate se m ripeto,ma non è ke i miei scinchi me li tirano giu subito con le frecce (R=2 e poca gittata) e poi mi scappano (D=5) non appena le perdite si fanno 1 po' altine?
Comunque grazie per le risposte!!!
nick85p
Utente
Utente
nick85p

MessaggioTitolo: Re: uomini luvertola vs elfi silvani   uomini luvertola vs elfi silvani Icon_minitimeMer Ago 13, 2008 1:35 pm

Lord krik kroak ha scritto:
come eroi avevo pensato a 2 sacerdoti scinchi di 2 livello,per essere superiore in fase magica ed ero sicuro di mettere tutti i miei 5 terradonti,per tirargli giu l'eroe e il mago subito...scusate se m ripeto,ma non è ke i miei scinchi me li tirano giu subito con le frecce (R=2 e poca gittata) e poi mi scappano (D=5) non appena le perdite si fanno 1 po' altine?
Comunque grazie per le risposte!!!

Guarda sono la tua unica possibilità , perchè se il giocatore silvano ha un po' di esperienna:
1non ti fa caricare , mai , ma carica solo lui e di solito sul fianco grazie ai boschi e roba simile
2. appena arrivi in prossimità dei boschi giù botte a d6 colpi fo4 ai sauri che se ne vanno...
3. gli arcieri li fa scappare , tu insegui non li pigli 8o anche se li pigli) ti carica sul retro , fianco i tuoi sauri o krokki e sei finito (i danzatori fanno 3 attacchi a cranio ,e 4 con la danza...)
4. gli elfi silvani tirano imboscate , cioè ti fanno pensare che puoi caricare , tu carichi e loro fuggono per poi il turno dopo essere falciati da dietro fianco da cavallerie , danzatori ecc...

consigli: salamelle , scinchi e magia tanta non gli devi permettere di spostare i boschi , mai...
Sommo Teclis
Utente
Utente
Sommo Teclis

MessaggioTitolo: Re: uomini luvertola vs elfi silvani   uomini luvertola vs elfi silvani Icon_minitimeMer Ago 13, 2008 1:42 pm

Visto che nessuno risponde nell'altro topic, qulacuno mi può dire qunado sono stati rifatti i silvani?
P.s: dopo questo messaggio rientro subito nella discussione :sorr:
Lord krik kroak
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: uomini luvertola vs elfi silvani   uomini luvertola vs elfi silvani Icon_minitimeMer Ago 13, 2008 8:44 pm

Allora,seguendo i vostri consugli ho buttato giu 1 lista con tanti,ma veramente TANTI scinchi. Eccovela,ditemi ke ne pensate...
2 sacerdote scinco 2 livello (1 equipaggiato con la pergamena di dispersione) 225 pt

4 unita da 12 scinchi con cerbottane e esploratori 336 pt
2 unità da 12 scinchi con scudi e giavellotti 144 pt

5 terradonti 175 pt

2 salamandre 130 pt

TOTALE:1010 pt (anche il mio avversario sfora i 1000 d poco)

Come tattica pensavo di iniziare subito a rompere le balle agli elfi con gli scinchi armati di cerbotana (che sono esploratori),mentre con gli altri (che proteggono le sally) avanzo "indisturbato",dato che gli elfi concentreranno il fuoco su quelli che hanno ai lati. Nel frattempo martello di magie con i sacerdoti e gli uccido gli eroi con i terradonti,che serviranno anche in seguito a fare attacchi-lampo ai cavalieri.
Ricordo che lui userà 40 arcieri a piedi (mi dispiace,non ricordo il nome :8yt: ) e 16 a cavallo,piu delle driadi e 2 eroi,1 mago e 1 eroe cac
Che ne pensate?
Picchinator
Utente
Utente
Picchinator

MessaggioTitolo: Re: uomini luvertola vs elfi silvani   uomini luvertola vs elfi silvani Icon_minitimeMer Ago 13, 2008 8:48 pm

adesso TROPPI SCINCHI

RIPETO

AGGIUNGI KROXIGOR e/o NAGGARONTI

un EROE (preferibilmente SACERDOTE) non farebbe male

ALMENO 2 PERGAMENE DISPERSIONE
Lord krik kroak
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: uomini luvertola vs elfi silvani   uomini luvertola vs elfi silvani Icon_minitimeMer Ago 13, 2008 9:14 pm

posso togliere 1 unità d scinchi cerbottanieri e 1 di quelli col giavellotto inoltre,mettendo le unita di esploratori da 10 invece che da 12 guadagno pt per mettere 3 kroxigorn e 1 altra pergamena di dispersione
Picchinator
Utente
Utente
Picchinator

MessaggioTitolo: Re: uomini luvertola vs elfi silvani   uomini luvertola vs elfi silvani Icon_minitimeGio Ago 14, 2008 7:24 am

va meglio!! :45u:
Lele
Utente
Utente
Lele

MessaggioTitolo: Re: uomini luvertola vs elfi silvani   uomini luvertola vs elfi silvani Icon_minitimeGio Ago 14, 2008 9:15 am

un consiglio occhio ai selvaggi!
te li mette dove vuole e caricano da far male,a volte molto male
Lord krik kroak
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: uomini luvertola vs elfi silvani   uomini luvertola vs elfi silvani Icon_minitimeGio Ago 14, 2008 9:38 am

tranqui,i cavalieri non sono quelli selvaggi di cornhouse (o cm si scrive),se li avesse messi in lista starei pregando in 1 chiesa,non chiedendo consigli su di un blog. I cavalieri sono quelli con gli archi,truppaglia normale ma a cavallo...ora che ci penso,dato che sono cavalleria leggera,possono sparare da tutte le parti o solo frontalmente,come gli arcieri normali? :7yg:
Picchinator
Utente
Utente
Picchinator

MessaggioTitolo: Re: uomini luvertola vs elfi silvani   uomini luvertola vs elfi silvani Icon_minitimeGio Ago 14, 2008 9:50 am

non posso sparare da tutte le parti ma possono riorganizzarsi "gratutitamente"
Berto
Utente
Utente
Berto

MessaggioTitolo: Re: uomini luvertola vs elfi silvani   uomini luvertola vs elfi silvani Icon_minitimeGio Ago 14, 2008 11:49 am

fai cosi e dovresti essere tranquillo:
-veterano sfregiato con sotek e quetzl + spada forza + scudo incantato + portafortuna del guerriero giaguaro +armatura leggera....un bel ta 1+ cosi le frecce gli fanno una pippa senza contare il -1 x esse colpiti x il bersaglio singolo
-uno scinco mago con 2 perghe
-20 scinchi
-3krokky
-3 sally
ci dovresti stare...le frecce fanno poco e te al secondo turno gli carichi gli arceri con il corridore...e tranquy nn gli fanno un tubo con le freccine a lui
Lord krik kroak
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: uomini luvertola vs elfi silvani   uomini luvertola vs elfi silvani Icon_minitimeMer Ago 20, 2008 7:36 pm

volevo dirvi che con la lista con molti scinchi e nessun sauro ho vinto,l'unico problema sono state le salamandre,rimaste entrambe senza sputare nemmeno 1 po' di fuoco si sono mangiate gli scinchi e si sono sbranate a vicenda...che tristezza :grg: ....e vabbè,ho vinto!!!! :sorr:
:trtt: :25h:
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte

MessaggioTitolo: Re: uomini luvertola vs elfi silvani   uomini luvertola vs elfi silvani Icon_minitimeMer Ago 20, 2008 7:38 pm

complimenti.
se hai voglia di farci un br puoi pubblicarlo nella sezione discussioni così possiamo sapere un pò meglio com'è andata
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: uomini luvertola vs elfi silvani   uomini luvertola vs elfi silvani Icon_minitime

uomini luvertola vs elfi silvani
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Alti Elfi vs uomini lucertola
» Lista elfi silvani vs uomini lucertola 1000 p.ti ( euro )
» Report Alti Elfi vs. Elfi Silvani 1000 p.ti sperimentale
» lista 2000pti elfi oscuri vs elfi silvani
» lista elfi silvani 2250 etc "goblin silvani"