Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
qualche domanda sui BT----urgono consigli :) - Pagina 4 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
qualche domanda sui BT----urgono consigli :) - Pagina 4 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
qualche domanda sui BT----urgono consigli :) - Pagina 4 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
qualche domanda sui BT----urgono consigli :) - Pagina 4 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
qualche domanda sui BT----urgono consigli :) - Pagina 4 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
qualche domanda sui BT----urgono consigli :) - Pagina 4 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
qualche domanda sui BT----urgono consigli :) - Pagina 4 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
qualche domanda sui BT----urgono consigli :) - Pagina 4 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
qualche domanda sui BT----urgono consigli :) - Pagina 4 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
qualche domanda sui BT----urgono consigli :) - Pagina 4 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
femminili tattica drone acqua NOMI 2010 space 2016 2014 indovinelli dead 2011 catalogo grigi degli orchi knights Nehek conti caos vampiro cavalieri grey effetto recensione tattiche

 

 qualche domanda sui BT----urgono consigli :)

Andare in basso 
+6
Berto
Johnny 2000
Maresciallo_Helbrecht
Manfred
The_Green_Knight
Eltharion
10 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
AutoreMessaggio
Johnny 2000
Utente
Utente
Johnny 2000


Età : 32
Località : Occhio del Terrore
Messaggi : 1421

qualche domanda sui BT----urgono consigli :) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: qualche domanda sui BT----urgono consigli :)   qualche domanda sui BT----urgono consigli :) - Pagina 4 Icon_minitimeMer Set 24, 2008 5:12 pm

in teoria si, perchè non te piace annà e spaccà?
Torna in alto Andare in basso
Ryo79
Utente
Utente
Ryo79


Età : 44
Località : Roma
Messaggi : 78

qualche domanda sui BT----urgono consigli :) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: qualche domanda sui BT----urgono consigli :)   qualche domanda sui BT----urgono consigli :) - Pagina 4 Icon_minitimeMer Set 24, 2008 5:14 pm

si...ma ME ( :sorr: ) piace pure usA' tattiche un pO' diverse....

a mangiare sempre pesce...alla fine a uno vien voglia di carne...
Torna in alto Andare in basso
http://www.realtimestrategy.it/forum.php
Johnny 2000
Utente
Utente
Johnny 2000


Età : 32
Località : Occhio del Terrore
Messaggi : 1421

qualche domanda sui BT----urgono consigli :) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: qualche domanda sui BT----urgono consigli :)   qualche domanda sui BT----urgono consigli :) - Pagina 4 Icon_minitimeMer Set 24, 2008 5:15 pm

ti dò pienamente ragione alla lunga sufa anche se è a mia tattica preferita
Torna in alto Andare in basso
Ryo79
Utente
Utente
Ryo79


Età : 44
Località : Roma
Messaggi : 78

qualche domanda sui BT----urgono consigli :) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: qualche domanda sui BT----urgono consigli :)   qualche domanda sui BT----urgono consigli :) - Pagina 4 Icon_minitimeMer Set 24, 2008 5:19 pm

e in fondo,preferisco perdere e divertirmi che vincere usando un copione... :sfs:
Torna in alto Andare in basso
http://www.realtimestrategy.it/forum.php
Johnny 2000
Utente
Utente
Johnny 2000


Età : 32
Località : Occhio del Terrore
Messaggi : 1421

qualche domanda sui BT----urgono consigli :) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: qualche domanda sui BT----urgono consigli :)   qualche domanda sui BT----urgono consigli :) - Pagina 4 Icon_minitimeMer Set 24, 2008 5:50 pm

fai bene, copiare è una delle cose che mi danno più fastidio, ancora più dello sgravare.
Però ritorniamo IT
Torna in alto Andare in basso
Ryo79
Utente
Utente
Ryo79


Età : 44
Località : Roma
Messaggi : 78

qualche domanda sui BT----urgono consigli :) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: qualche domanda sui BT----urgono consigli :)   qualche domanda sui BT----urgono consigli :) - Pagina 4 Icon_minitimeMer Set 24, 2008 5:55 pm

per "copione" intendevo recitare sempre la solita parte a memoria...come al teatro... :sfs:

grazie per i consigli ed il supporto morale...comunque siamo in tema,stiamo parlando se usare o no i terminator con i Templari... :okf:
Torna in alto Andare in basso
http://www.realtimestrategy.it/forum.php
Johnny 2000
Utente
Utente
Johnny 2000


Età : 32
Località : Occhio del Terrore
Messaggi : 1421

qualche domanda sui BT----urgono consigli :) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: qualche domanda sui BT----urgono consigli :)   qualche domanda sui BT----urgono consigli :) - Pagina 4 Icon_minitimeMer Set 24, 2008 5:59 pm

e vabè, allora ricapitolando: i terminator da provare solo a 2000, se no crociati e altre fanterie con unità abbastanza consistenti, niente assaltatori (tanto col sacro fervore) e un Land Raider Crusader che anche secondo me è d'obbligo
Torna in alto Andare in basso
Ryo79
Utente
Utente
Ryo79


Età : 44
Località : Roma
Messaggi : 78

qualche domanda sui BT----urgono consigli :) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: qualche domanda sui BT----urgono consigli :)   qualche domanda sui BT----urgono consigli :) - Pagina 4 Icon_minitimeMer Set 24, 2008 6:02 pm

e un dreddy... :sfs:
Torna in alto Andare in basso
http://www.realtimestrategy.it/forum.php
Johnny 2000
Utente
Utente
Johnny 2000


Età : 32
Località : Occhio del Terrore
Messaggi : 1421

qualche domanda sui BT----urgono consigli :) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: qualche domanda sui BT----urgono consigli :)   qualche domanda sui BT----urgono consigli :) - Pagina 4 Icon_minitimeMer Set 24, 2008 6:03 pm

ah già mi ero scordato...grazie :45u:
Torna in alto Andare in basso
Ryo79
Utente
Utente
Ryo79


Età : 44
Località : Roma
Messaggi : 78

qualche domanda sui BT----urgono consigli :) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: qualche domanda sui BT----urgono consigli :)   qualche domanda sui BT----urgono consigli :) - Pagina 4 Icon_minitimeVen Ott 10, 2008 9:43 am

dite la verita'...pensavate di esservi liberati di me è?? :sfs:

due domandone fresche fresche:
1) nn trovate che i capitoli fuori codex siano ora un pelo "meno forti" rispetto a quelli da codex???

2) nn ho il codex dei BT davanti: i BT posso usare il redeemer? se si conviene usarlo o rimanere sul caro vecchio crusader?
Torna in alto Andare in basso
http://www.realtimestrategy.it/forum.php
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

qualche domanda sui BT----urgono consigli :) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: qualche domanda sui BT----urgono consigli :)   qualche domanda sui BT----urgono consigli :) - Pagina 4 Icon_minitimeVen Ott 10, 2008 11:16 am

1 - Non per forza. Io adesso come adesso reputo piu forti i miei templarini che qualsiasi esercito di maronzi fatti col nuovo codex. Se non altro perchè abbiamo (noi BT ma anche i vari BA , DA e in parte SW) ancora molte scelte che i nuovo omini in blu si sognano: crux, cappellano tritatutto, magli in offerta speciale a solo 15 punti, armi speciali anche se non ci sono 10 modelli in truppa, ecc....
Gli SW poi mi paiono ancora pi avvantaggiati in quanto, oltre alle buone scelte che avevano gia prima, possono usare le cose piu sgrave del nuovo codex SM (scudo tempesta su tutti).
Poi è vero che il codex SM è ancora nuovo e quindi di liste sgrave finora non ce ne sono ma quando qualcuno le creerà diventeranno molto piu cazzuti; però al momento mi tengo ancora ben stretti i miei uomini in nero con le croci di malta

2 - No, non possiamo usarlo. Ma non è cosi grave dato che trasporta "solo" 12 modelli. Crociatus tutta la vita!!
Torna in alto Andare in basso
Ryo79
Utente
Utente
Ryo79


Età : 44
Località : Roma
Messaggi : 78

qualche domanda sui BT----urgono consigli :) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: qualche domanda sui BT----urgono consigli :)   qualche domanda sui BT----urgono consigli :) - Pagina 4 Icon_minitimeMar Ott 14, 2008 11:27 am

Dopo circa 25 giorni,mi trovo con:
20 iniziati
5 neofiti
1 dreddy
5 termy

ancora tutto da colorare... lol

ovviamente sto' facendo man bassa di tutte le informazioni possibili...
mi sembra di notare in giro un certo pessimismo dopo il codex dei marine appena uscito e parecchie differenze sulle liste giocabili coi Templari:

- il buon Maresciallo punta molto sulle crociate,tante e corpose
- qui' a Zendra puntate molto sul Cac e poco fuoco di supporto e quasi tutte le squadre sono appiedate
- di predator,termy d'assalto,rhino e capsule manco a parlarne

da altre parti invece mettono in risalto la difficolta' dei Templari nel CaC...usano meno crociate e molto fiacche in numero in quanto poco "nascondibili" e facilmente "sbragabili"
si usano molto i rhino (oltre al LR ovviamente) e imbarcano il piu' possibile per evitare perdite da fuoco nemico...
mettono almeno 2 dreddy e addirittura predator e solo il campione come QG...

insomma...molto piu' fuoco e copertura...

ovviamente non mi passa per l'anticamera di dire "avete ragione voi o hanno ragione loro",voglio solo capire...

due modi di vedere i Templari esattamente opposti: voi che usate liste da "rissa" altri invece da "copriamoci,fuoco a volonta e alla fine assalto'...


Ultima modifica di Ryo79 il Mar Ott 14, 2008 12:30 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.realtimestrategy.it/forum.php
Eltharion
Utente
Utente
Eltharion


Età : 36
Località : Firenze
Messaggi : 2823

qualche domanda sui BT----urgono consigli :) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: qualche domanda sui BT----urgono consigli :)   qualche domanda sui BT----urgono consigli :) - Pagina 4 Icon_minitimeMar Ott 14, 2008 11:58 am

ciao,rio! perchè non vieni sul nostro forum BT?potresti trovare consigli utili,fra cui la mia lista :okf:
ecco l'indirizzo:
http://templarineriwh40k.forumfree.net/
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

qualche domanda sui BT----urgono consigli :) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: qualche domanda sui BT----urgono consigli :)   qualche domanda sui BT----urgono consigli :) - Pagina 4 Icon_minitimeMar Ott 14, 2008 7:21 pm

Mah... Sono semplicemente due modi diversi di vedere la configurazione-tipo di un esercito. Conosco diversi giocaotri che giocano i BT come dici tu Ryo, con preddy, rhino, speeder, et similia. Il ragionamento di questi giocatori in soldoni è "i BT fanno piu o meno tutto quello che fanno gli SM normali (almeno stando al codex vecchio. ndMH), tanto vale usarli come SM aprofittando anche delle loro peculiarità", e questo ragionamento non è affatto sbagliato. I BT, se paragonati al vecchio codex SM, possono fare piu o meno lo stesse cose degli ultirapuffi e sono avvanaggiati in certe cose (specie nel CaC di massa) quindi di per se non c è niente di bagliato a giocarli cosi. Anche perchè la lista con il fuoco di copertura a scapito della massa è probabilmente anche piu versatile che la "monocrociate". La lista con 3 pizze enormi e il raider va ammesso che è una lista abbastanza "no brain": tanta gente che si butta avanti e ara chiunque incontra; le altre liste invece hanno dei risvolti tattici decisamente diversi, sono piu difficili da usare a livello tattico ma come gia detto sono anche probabilmente piu versatili.
Si tratta quindi semplicemente di due diverse visioni del gioco e di due diversi approcci al 40K e sta al singolo giocatore BT scegliere quale di questi due "punti di vista" preferisce, ma non esiste imho una lista piu forte che un altra...
Torna in alto Andare in basso
Ryo79
Utente
Utente
Ryo79


Età : 44
Località : Roma
Messaggi : 78

qualche domanda sui BT----urgono consigli :) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: qualche domanda sui BT----urgono consigli :)   qualche domanda sui BT----urgono consigli :) - Pagina 4 Icon_minitimeMar Ott 14, 2008 10:08 pm

ottimo come sempre Maresciallo...

piu' che altro,al di la' di come si possono giocare i Templari,vedo stravolgimenti dovuti alla 5' edizione e soprattutto al colpo dovuto al Codex dei Marine...

cito letteralmente da un altro forum:
"La vedo dura contro gli orks... nera contro i nuovi maranza, dannatamente impossibile contro una lista di eldar conciliuta... per il resto ce la si dovrebbe giocare benone"

in soldoni: sembra quasi che da ora in poi "bisogna" cambiare totalmente lista per essere un minimo competitivi coi nostri amati templari (che adoro)...
Torna in alto Andare in basso
http://www.realtimestrategy.it/forum.php
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

qualche domanda sui BT----urgono consigli :) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: qualche domanda sui BT----urgono consigli :)   qualche domanda sui BT----urgono consigli :) - Pagina 4 Icon_minitimeMar Ott 14, 2008 10:19 pm

Mah... Ti dirò che una lista eldar conciluita l ho battuta una decina di giorni fa.
Contro i marines non sarà facile, ma non lo sarà per nessuno. Considerando però che abbiamo un bel po di cose che ai nuovi SM mancano credo che ce la possiamo giocare...
Contro gli orki... Bhe... Se fanno la 170 boyz non ce l è per nessuno. Solo gli eldar possono tenergli testa...
Torna in alto Andare in basso
Ryo79
Utente
Utente
Ryo79


Età : 44
Località : Roma
Messaggi : 78

qualche domanda sui BT----urgono consigli :) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: qualche domanda sui BT----urgono consigli :)   qualche domanda sui BT----urgono consigli :) - Pagina 4 Icon_minitimeMer Ott 15, 2008 11:51 am

altra cosa Maresciallo (a chi lo intesto il bonifico per il pagamento??? lol):
per noi Templari conviene di piu' (se conviene) il Predator Annihilator o Destructor?

Da Codex mi sembra che possiamo usarli entrambi...
e...domanda numero 2:
la confezioncina del Predator ha le opzioni per farlo Anni o Destructor o sono scatole separate?
Torna in alto Andare in basso
http://www.realtimestrategy.it/forum.php
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

qualche domanda sui BT----urgono consigli :) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: qualche domanda sui BT----urgono consigli :)   qualche domanda sui BT----urgono consigli :) - Pagina 4 Icon_minitimeMer Ott 15, 2008 11:57 am

Le scatole dovrebbero contenere tutti i pezzi però non te lo garantisco al 100% perchè io ho ancora quelli vecchi in metallo...

Riguardo a quale usare mah... dipende dal resto della lista... Io però starei sul full laser.



Dato che questo 3ad sta diventando una specie di comunity BT direi che ora è giunto il momento di chiuderlo. Per ogni altra domanda (ben vengano!) vi pregherei di aprire un apposito 3ad. Grazie!



Imperial lock
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





qualche domanda sui BT----urgono consigli :) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: qualche domanda sui BT----urgono consigli :)   qualche domanda sui BT----urgono consigli :) - Pagina 4 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
qualche domanda sui BT----urgono consigli :)
Torna in alto 
Pagina 4 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
 Argomenti simili
-
» Domanda presente per domanda futura
» Domanda DE
» domanda 8 edi
» Domanda =)
» ..domanda...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: