Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
>> Installazione del gioco e primo utilizzo << Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
>> Installazione del gioco e primo utilizzo << Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
>> Installazione del gioco e primo utilizzo << Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
>> Installazione del gioco e primo utilizzo << Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
>> Installazione del gioco e primo utilizzo << Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
>> Installazione del gioco e primo utilizzo << Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
>> Installazione del gioco e primo utilizzo << Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
>> Installazione del gioco e primo utilizzo << Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
>> Installazione del gioco e primo utilizzo << Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
>> Installazione del gioco e primo utilizzo << Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2010 space conti grey tattiche 2014 effetto 2011 2016 knights dead acqua caos Nehek cavalieri catalogo orchi degli recensione vampiro grigi NOMI tattica drone indovinelli femminili

 

 >> Installazione del gioco e primo utilizzo <<

Andare in basso 
+13
Shasso
Logan
Drewt
Talaban
Sarilok
Asurmen
The_Green_Knight
Yakumo-dono
Maresciallo_Helbrecht
Skannakrani
Eltharion
Black mage
Brutal
17 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Brutal
Utente
Utente
Brutal


Età : 45
Località : Portogruaro (VE)
Messaggi : 1570

>> Installazione del gioco e primo utilizzo << Empty
MessaggioTitolo: >> Installazione del gioco e primo utilizzo <<   >> Installazione del gioco e primo utilizzo << Icon_minitimeGio Set 11, 2008 3:16 pm

COS'E' VASSAL 40K

Se visitate il sito: www.vassal40k.com troverete un gioco in JAVA che permette di giocare a warhammer on line fra tutti noi!!

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::


ISTRUZIONI di installazione: Cosa serve

1) scaricate questo file (il motore del gioco): http://www.vassal40k.com/Question.html?mhn3r8jjba8 scegliete il file che vi serve

2) scaricate java (se non lo avete gia!!!!) da www.java.com

3) scaricate il file per warhammer 40k qui: http://www.vassal40k.com/Question.html?mhn3r8jjba8 e quando vi chiede se avete il manuale della 5ed dite ovviamente di si

4) scaricato il pacchetto con le mappe: http://www.mediafire.com/?ptq04gtygyu

5) ovviamente scaricate il manuale qui: http://documents.scribd.com/docs/2hiipxxxmztrs3axilpm.pdf


:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

GIOCARE: Come iniziare

1) scompattate il file zippato in una cartella cercando di mettere nella stessa anche il file scaricato da vassal40k.

2) avviate il motore di gioco (VASSAL.bat)

3) scegliete "carica MODULO" e caricate il file v40k v5.0

4) entrerete in un sistema di stanze tipico dei giochi on line. Create una nuova stanza di nome [ZENDRA] così ci troviamo tutti li...

5) per giocare, uno dei due crea una nuova partita dal menu "file", l'altro cliccando col tasto destro sul nick di chi ha creato, sceglie "sincronizza"

6) una volta scelta la mappa (mi raccomando di scaricare il map pack) scegliete e disponete le miniature sul tavolo

7) iniziate a muovere o tirarre i dadi

PS: SE AVETE PROBLEMI IO, RAPTOR, LELE E GREEN ABBIAMO GIA GIOCATO E VI POSSIAMO AIUTARE. Ad ogni modo potete entrare in una stanza, sincronizzarvi a qualsiasi giocatore e vedere come gioca... tutto qui..

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
_________________


Ultima modifica di Brutal il Mer Ott 08, 2008 11:49 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Brutal
Utente
Utente
Brutal


Età : 45
Località : Portogruaro (VE)
Messaggi : 1570

>> Installazione del gioco e primo utilizzo << Empty
MessaggioTitolo: Re: >> Installazione del gioco e primo utilizzo <<   >> Installazione del gioco e primo utilizzo << Icon_minitimeGio Set 11, 2008 3:46 pm

>> Installazione del gioco e primo utilizzo << Uno10
Torna in alto Andare in basso
Black mage
Utente
Utente
Black mage


Età : 56
Località : Udine
Messaggi : 928

>> Installazione del gioco e primo utilizzo << Empty
MessaggioTitolo: Re: >> Installazione del gioco e primo utilizzo <<   >> Installazione del gioco e primo utilizzo << Icon_minitimeMer Ott 29, 2008 9:49 pm

A me non parte con la prima schermata (quella con al scritta vassal per intenderci ma passa direttamente alla terza per la selezione della modalita' di gioco e non mi apre stanze!
@Edit: ho combinato!
Torna in alto Andare in basso
Eltharion
Utente
Utente
Eltharion


Età : 36
Località : Firenze
Messaggi : 2823

>> Installazione del gioco e primo utilizzo << Empty
MessaggioTitolo: Re: >> Installazione del gioco e primo utilizzo <<   >> Installazione del gioco e primo utilizzo << Icon_minitimeMer Nov 26, 2008 7:37 pm

aggiorna i link che sono cambiati! :qeq:
Torna in alto Andare in basso
Skannakrani
Utente
Utente
Skannakrani


Età : 33
Località : Se senti una fitta lacerante alla schiena, allora ero lì..
Messaggi : 255

>> Installazione del gioco e primo utilizzo << Empty
MessaggioTitolo: Re: >> Installazione del gioco e primo utilizzo <<   >> Installazione del gioco e primo utilizzo << Icon_minitimeDom Nov 30, 2008 12:03 pm

fooorte!!!! quindi giocate on-line! nn lo credevo possibile!!!!
dicevo io, mi sembrava strano che abitaste TUTTI vicini!!!

devo provare a scaricarlo pure io!!!
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

>> Installazione del gioco e primo utilizzo << Empty
MessaggioTitolo: Re: >> Installazione del gioco e primo utilizzo <<   >> Installazione del gioco e primo utilizzo << Icon_minitimeDom Nov 30, 2008 10:04 pm

Skannakrani ha scritto:
mi sembrava strano che abitaste TUTTI vicini!!!
eheheh, ma anche no.... Sennò ogni due giorni dovrei farmi a trasferta ad esempio fino a Roma per sfidare Raptor. Non è che sia proprio comodissimo... :45u:

Skannakrani, scarica Vassal che poi ti sfido :45u:
Torna in alto Andare in basso
Skannakrani
Utente
Utente
Skannakrani


Età : 33
Località : Se senti una fitta lacerante alla schiena, allora ero lì..
Messaggi : 255

>> Installazione del gioco e primo utilizzo << Empty
MessaggioTitolo: Re: >> Installazione del gioco e primo utilizzo <<   >> Installazione del gioco e primo utilizzo << Icon_minitimeLun Dic 01, 2008 3:24 pm

sto provvedendo,appena riesco a far funzionare il tutto giochiamo, una bella partita Angeli Oscuri vs Caduti ci stà...
Ovviamente è un'ipotesi, usa chi vuoi!

Ti farò sapere appena funziona!!!!

Che bello 'sto forum!!!
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

>> Installazione del gioco e primo utilizzo << Empty
MessaggioTitolo: Re: >> Installazione del gioco e primo utilizzo <<   >> Installazione del gioco e primo utilizzo << Icon_minitimeSab Dic 20, 2008 2:11 pm

Il link delle mappe sembra essere scaduto, è lo stesso se si prendono le mappe del sito vassal40k?
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

>> Installazione del gioco e primo utilizzo << Empty
MessaggioTitolo: Re: >> Installazione del gioco e primo utilizzo <<   >> Installazione del gioco e primo utilizzo << Icon_minitimeSab Dic 20, 2008 2:31 pm

si, prendile di lì. la guida è un po' vecchiotta rispetto a internet (che si aggiorna ogni secondo ç_ç)
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Brutal
Utente
Utente
Brutal


Età : 45
Località : Portogruaro (VE)
Messaggi : 1570

>> Installazione del gioco e primo utilizzo << Empty
MessaggioTitolo: Re: >> Installazione del gioco e primo utilizzo <<   >> Installazione del gioco e primo utilizzo << Icon_minitimeSab Gen 03, 2009 3:41 pm

Si scusate, la guida è vecchia comunque da http://www.vassal40k.com/Downloads.html trovate tutto qeullo che vi serve
Torna in alto Andare in basso
Asurmen
Utente
Utente
Asurmen


Età : 31
Località : Milano
Messaggi : 42

>> Installazione del gioco e primo utilizzo << Empty
MessaggioTitolo: Re: >> Installazione del gioco e primo utilizzo <<   >> Installazione del gioco e primo utilizzo << Icon_minitimeVen Gen 09, 2009 10:28 pm

ke figata... lo scarico subito...
Torna in alto Andare in basso
Sarilok
Utente
Utente
Sarilok


Età : 33
Località : Sanghelios
Messaggi : 482

>> Installazione del gioco e primo utilizzo << Empty
MessaggioTitolo: Re: >> Installazione del gioco e primo utilizzo <<   >> Installazione del gioco e primo utilizzo << Icon_minitimeMer Gen 14, 2009 2:56 pm

questa non la sapevo!!!!!!!!!! appena ho tempo installo tutto e vado a distruggere il maresciallo! maresciallo io ti battero sicuramente!,quasi sicuramente....vedrai ti battto...suppongo di batterti....spero di batterti......prego di batterti...non ti batterò mai :wqf:
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

>> Installazione del gioco e primo utilizzo << Empty
MessaggioTitolo: Re: >> Installazione del gioco e primo utilizzo <<   >> Installazione del gioco e primo utilizzo << Icon_minitimeMer Gen 14, 2009 5:18 pm

Sarilok, ti aspetto al varco! Venghino signori, venghino.... :rgre:


No davvero, instalallo che tanto ci vogliono 5 minuti poi giochiamo :45u:
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

>> Installazione del gioco e primo utilizzo << Empty
MessaggioTitolo: Re: >> Installazione del gioco e primo utilizzo <<   >> Installazione del gioco e primo utilizzo << Icon_minitimeMer Gen 14, 2009 11:18 pm

ok installato, ora non vedo l'ora di poterlo provare A_A
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Sarilok
Utente
Utente
Sarilok


Età : 33
Località : Sanghelios
Messaggi : 482

>> Installazione del gioco e primo utilizzo << Empty
MessaggioTitolo: Re: >> Installazione del gioco e primo utilizzo <<   >> Installazione del gioco e primo utilizzo << Icon_minitimeVen Gen 16, 2009 12:39 pm

appena ho tempo xke internettte lo uso solo quando son da un amico.
Torna in alto Andare in basso
Drewt
Utente
Utente
Drewt


Età : 33
Località : Bergamo
Messaggi : 2196

>> Installazione del gioco e primo utilizzo << Empty
MessaggioTitolo: Re: >> Installazione del gioco e primo utilizzo <<   >> Installazione del gioco e primo utilizzo << Icon_minitimeDom Gen 18, 2009 2:24 pm

Black mage ha scritto:
A me non parte con la prima schermata (quella con al scritta vassal per intenderci ma passa direttamente alla terza per la selezione della modalita' di gioco e non mi apre stanze!
@Edit: ho combinato!

Anche a me fa così, ma io non sono riuscito a risolvere il problema, qualcuno potrebbe consigliarmi?

edit: grazie ai consigli di Green ho scoperto che semplicemente partiva già senza la necessità di selezionare il modulo, quindi no problem ^^
Ci vediamo sul campo di battaglia!
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

>> Installazione del gioco e primo utilizzo << Empty
MessaggioTitolo: Re: >> Installazione del gioco e primo utilizzo <<   >> Installazione del gioco e primo utilizzo << Icon_minitimeGio Mar 05, 2009 3:18 pm

ma è scaduto tutto
Mi da not found su qlsiasi cosa voglio scaricare dai link presi su questo topic,come faccio??
Torna in alto Andare in basso
Shasso
Utente
Utente
Shasso


Età : 32
Località : a volte
Messaggi : 2058

>> Installazione del gioco e primo utilizzo << Empty
MessaggioTitolo: Re: >> Installazione del gioco e primo utilizzo <<   >> Installazione del gioco e primo utilizzo << Icon_minitimeGio Mar 05, 2009 6:20 pm

A me succede nei punti 3 e nell'ultimo link, quello totale. Poi qualcosa di simile al punto 4.
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

>> Installazione del gioco e primo utilizzo << Empty
MessaggioTitolo: Re: >> Installazione del gioco e primo utilizzo <<   >> Installazione del gioco e primo utilizzo << Icon_minitimeGio Mar 05, 2009 6:42 pm

arrangiatevi una buona volta!

andate su google e fate "vassal 40k"...
il sito vi spiega TUTTO :ciao:
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

>> Installazione del gioco e primo utilizzo << Empty
MessaggioTitolo: Re: >> Installazione del gioco e primo utilizzo <<   >> Installazione del gioco e primo utilizzo << Icon_minitimeVen Mar 06, 2009 11:44 am

logan ha scritto:
ma è scaduto tutto
Mi da not found su qlsiasi cosa voglio scaricare dai link presi su questo topic,come faccio??
Tutto per colpa di Brutal che posta i link cessi... :sorr:

Fai cosi, scarica java da suo sito ( java.com ) e poi scarica il pacchetto di vassal da qui: http://www.megaupload.com/?d=9PNU5HTY
Torna in alto Andare in basso
Maless
Utente
Utente
Maless


Età : 36
Località : rivoli
Messaggi : 22

>> Installazione del gioco e primo utilizzo << Empty
MessaggioTitolo: Re: >> Installazione del gioco e primo utilizzo <<   >> Installazione del gioco e primo utilizzo << Icon_minitimeMar Mar 17, 2009 10:02 am

non va il link per le mappe
Torna in alto Andare in basso
Nadesico
Utente
Utente
Nadesico


Età : 49
Località : Jesi
Messaggi : 27

>> Installazione del gioco e primo utilizzo << Empty
MessaggioTitolo: Re: >> Installazione del gioco e primo utilizzo <<   >> Installazione del gioco e primo utilizzo << Icon_minitimeMar Mar 17, 2009 10:13 am

Carina l'idea e ottima per fare pratica.
Lo installo subito.
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

>> Installazione del gioco e primo utilizzo << Empty
MessaggioTitolo: Re: >> Installazione del gioco e primo utilizzo <<   >> Installazione del gioco e primo utilizzo << Icon_minitimeMar Mar 17, 2009 8:20 pm

Maless fai cosi...

Scarica Java (immagino che tu l abbia gia fatto quindi va bene cosi) e poi però invece che la robaccia consigliata da Brutal scarica questo file: http://www.megaupload.com/?d=9PNU5HTY
Torna in alto Andare in basso
Toyskiller
Utente
Utente
Toyskiller


Età : 31
Località : Verona
Messaggi : 400

>> Installazione del gioco e primo utilizzo << Empty
MessaggioTitolo: Re: >> Installazione del gioco e primo utilizzo <<   >> Installazione del gioco e primo utilizzo << Icon_minitimeDom Mar 22, 2009 6:06 pm

se non mi va l'icona con la rotellina vuol dire che non ho i java aggiornati?(in quel caso sarebbe strano perche li ho appena aggiornati)
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

>> Installazione del gioco e primo utilizzo << Empty
MessaggioTitolo: Re: >> Installazione del gioco e primo utilizzo <<   >> Installazione del gioco e primo utilizzo << Icon_minitimeDom Mar 22, 2009 6:10 pm

Il problema dovrebbe effettivamente essere di java ma se hai la versione nuova proprio non capisco perchè nn vada... Uhm.... strano, molto strano....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





>> Installazione del gioco e primo utilizzo << Empty
MessaggioTitolo: Re: >> Installazione del gioco e primo utilizzo <<   >> Installazione del gioco e primo utilizzo << Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
>> Installazione del gioco e primo utilizzo <<
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: