Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
elfi - ah le baliste degli elfi oscuri! Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
elfi - ah le baliste degli elfi oscuri! Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
elfi - ah le baliste degli elfi oscuri! Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
elfi - ah le baliste degli elfi oscuri! Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
elfi - ah le baliste degli elfi oscuri! Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
elfi - ah le baliste degli elfi oscuri! Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
elfi - ah le baliste degli elfi oscuri! Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
elfi - ah le baliste degli elfi oscuri! Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
elfi - ah le baliste degli elfi oscuri! Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
elfi - ah le baliste degli elfi oscuri! Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
dead conti grigi orchi 2011 indovinelli knights vampiro 2016 degli tattica 2014 catalogo cavalieri caos Nehek femminili effetto acqua tattiche drone NOMI grey recensione space 2010

 

 ah le baliste degli elfi oscuri!

Andare in basso 
+3
Il Conte
Valten
il cippa
7 partecipanti
AutoreMessaggio
il cippa
Utente
Utente
il cippa


Età : 37
Località : cremona
Messaggi : 32

elfi - ah le baliste degli elfi oscuri! Empty
MessaggioTitolo: ah le baliste degli elfi oscuri!   elfi - ah le baliste degli elfi oscuri! Icon_minitimeVen Set 12, 2008 9:36 am

Una settimana fa ho fatto una partita contro gli elfi oscuri
con i miei cv. Dire che sono stato massacrato è dire una gentilezza. Sono stato
praticamente polverizzato. L'esercito del mio amico era quasi tutto monotiro (
3 baliste, una quarantina di balestrieri, due unità di cav e poco più). Le
baliste erano su una collina e siccome vedevano tutto il mio esercito hanno
trivellato dolcemente tutto, inclusi i vampiri, per non parlare la strage che
hanno fatto i balestrieri. Gli ho mandato sotto i cav neri, lupi ecc ecc ma
niente, ho evocato tantissimi zombi, ma li falciava ogni volta che li evocavo. Sono andato di banshee,
qual cosina han fatto ma poi sono stati fregate con la ris del combattimento.


Dunque la mia domanda è: con un esercito del genere che
tecnica posso utilizzare?


Ps:ieri ho usato il mio esercito di nani bello potente da
tiro contro gli effemminati elfi e l’ho prat distrutto, ahaha!
Torna in alto Andare in basso
Valten
Utente
Utente
Valten


Età : 37
Località : FRAMPULA -FC-
Messaggi : 3468

elfi - ah le baliste degli elfi oscuri! Empty
MessaggioTitolo: Re: ah le baliste degli elfi oscuri!   elfi - ah le baliste degli elfi oscuri! Icon_minitimeVen Set 12, 2008 10:45 am

ghoul...
avranno anche del tiro ma è a forza 3...
i ghoul con R4 resistono molto meglio..
poi ai personaggi gli dai evoca ghoul...e tiri su tutti i ghoul che vuoi.

altrimenti, anche unità eteree, con fantasmi e ombre.
gli elfi oscuri on hanno attacchi magici a parte i personaggi..
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

elfi - ah le baliste degli elfi oscuri! Empty
MessaggioTitolo: Re: ah le baliste degli elfi oscuri!   elfi - ah le baliste degli elfi oscuri! Icon_minitimeVen Set 12, 2008 11:04 am

confermo in blocco.

la chiave è a mio parere data da massicce fanterie di ghoul in combinazione magari con il potere evoca ghoul e stirpe del ghoul che ti permette di avvicinarti ulteriormente e sottrargli una preziosa fase di tiro.
inoltre anche le unità di pipistrelli se la cavano abbastanza bene per prendere le balliste; anche in questo caso con almeno un vampiro con il potere per evocare oltre il numero.
infine le miticissime unità eteree: da quanto le fai le ombre?
personalmente la mia unità attuale è composta da 4 senza banshee (anche se ne vorrei 5, sempre senza) e se stai un pò accorto alle cariche che fai difficilmente perderai, soprattutto se le mandi ad ac elevata con l'elmo del comando
Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

elfi - ah le baliste degli elfi oscuri! Empty
MessaggioTitolo: Re: ah le baliste degli elfi oscuri!   elfi - ah le baliste degli elfi oscuri! Icon_minitimeVen Set 12, 2008 11:55 am

Il Conte ha scritto:
confermo in blocco.

la chiave è a mio parere data da massicce fanterie di ghoul in combinazione magari con il potere evoca ghoul e stirpe del ghoul che ti permette di avvicinarti ulteriormente e sottrargli una preziosa fase di tiro.
inoltre anche le unità di pipistrelli se la cavano abbastanza bene per prendere le balliste; anche in questo caso con almeno un vampiro con il potere per evocare oltre il numero.
infine le miticissime unità eteree: da quanto le fai le ombre?
personalmente la mia unità attuale è composta da 4 senza banshee (anche se ne vorrei 5, sempre senza) e se stai un pò accorto alle cariche che fai difficilmente perderai, soprattutto se le mandi ad ac elevata con l'elmo del comando

La lista che ti si propone in sostanza è una monoghoul, e (imho) l'unico modo per farla funzionare sono il lord MAGHISSIMO, 3 vampiri (1-2 evocatori), lasci a casa: zombi, rocca, cavalieri neri. Ti ci vogliono almeno 4 unità di ghoul, la carrozza, pippi, 3 ombre con banshee, qualche lupo.

I pg devi settarli bene!!
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

elfi - ah le baliste degli elfi oscuri! Empty
MessaggioTitolo: Re: ah le baliste degli elfi oscuri!   elfi - ah le baliste degli elfi oscuri! Icon_minitimeVen Set 12, 2008 12:42 pm

eheh ma non serve andare per forza di monoghoul cmq (io ora come ora ne gioco solo 3 di fanterie di ghoul, di cui una retrocessa a portamaghi)

potresti anche optare per una mega unità di cavalieri neri da 8 con bsb rigenerante e vampiro lord misto come punta di diamante e il resto a scelta, per esempio

inoltre penso che se muovi bene anche un drago possa dire la sua
Torna in alto Andare in basso
zell
Utente
Utente
zell


Età : 39
Località : Seconda stella a destra
Messaggi : 473

elfi - ah le baliste degli elfi oscuri! Empty
MessaggioTitolo: Re: ah le baliste degli elfi oscuri!   elfi - ah le baliste degli elfi oscuri! Icon_minitimeVen Set 12, 2008 12:46 pm

ma non costa mettere le baliste su una collina???
io mi ricordavo di si,ed anche caro!
non è che il tuo amico ti ha gabbato?
Torna in alto Andare in basso
il cippa
Utente
Utente
il cippa


Età : 37
Località : cremona
Messaggi : 32

elfi - ah le baliste degli elfi oscuri! Empty
MessaggioTitolo: Re: ah le baliste degli elfi oscuri!   elfi - ah le baliste degli elfi oscuri! Icon_minitimeVen Set 12, 2008 1:23 pm

Già è vero i ghoul. Quando ho iniziato a fare i cv li avevo completamente ignorati. Risultato, ho 74 scheletri che fanno fatica ad arrivare in cac. Devo trovare ass un modo per liberarmi di loro!
Per quanto riguarda le unità eteree per il momento ho soltanto due banshee, ma penso che prenderò 2 ombre e le due banshee le schiererò come ombre.( 4 banshee nonostante siano fortissime costano decisamente troppo).

Infine i cav neri ne schiererei 2 unità da 8. Dite che è troppo vero?Non è la cavalleria migliore però se gli metto lo stendardo con + 1 per colpire non è malissimo, poi hanno anche il colpo mortale.

Cmq proverò a postare la mia lista in questi giorni.
Torna in alto Andare in basso
il cippa
Utente
Utente
il cippa


Età : 37
Località : cremona
Messaggi : 32

elfi - ah le baliste degli elfi oscuri! Empty
MessaggioTitolo: Re: ah le baliste degli elfi oscuri!   elfi - ah le baliste degli elfi oscuri! Icon_minitimeVen Set 12, 2008 1:24 pm

zell ha scritto:
ma non costa mettere le baliste su una collina???
io mi ricordavo di si,ed anche caro!
non è che il tuo amico ti ha gabbato?


Spero di no, anche perchè ieri ho fatto una partita con i miei nani e ho messo anche io le mie macchine da guerra sulla collina
Torna in alto Andare in basso
Nemesi
Utente
Utente
Nemesi


Età : 31
Località : Novara
Messaggi : 546

elfi - ah le baliste degli elfi oscuri! Empty
MessaggioTitolo: Re: ah le baliste degli elfi oscuri!   elfi - ah le baliste degli elfi oscuri! Icon_minitimeVen Set 12, 2008 1:28 pm

Ma figuratevi.
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

elfi - ah le baliste degli elfi oscuri! Empty
MessaggioTitolo: Re: ah le baliste degli elfi oscuri!   elfi - ah le baliste degli elfi oscuri! Icon_minitimeVen Set 12, 2008 1:32 pm

purtroppo non puoi avere così tante banshee. solo una per unità di ombre (che con 4 banshee sarebbe cmq costosissima)
Torna in alto Andare in basso
zell
Utente
Utente
zell


Età : 39
Località : Seconda stella a destra
Messaggi : 473

elfi - ah le baliste degli elfi oscuri! Empty
MessaggioTitolo: Re: ah le baliste degli elfi oscuri!   elfi - ah le baliste degli elfi oscuri! Icon_minitimeVen Set 12, 2008 1:32 pm

ah boh...forse ricordavo male!è che gioco al 40k e del fantasy non ricordo molto(ho smesso 2 anni fa)però mi pareva che questa cosa c'era nel regolamento!sorry!
Torna in alto Andare in basso
il cippa
Utente
Utente
il cippa


Età : 37
Località : cremona
Messaggi : 32

elfi - ah le baliste degli elfi oscuri! Empty
MessaggioTitolo: Re: ah le baliste degli elfi oscuri!   elfi - ah le baliste degli elfi oscuri! Icon_minitimeVen Set 12, 2008 1:32 pm

Nemesi ha scritto:
Ma figuratevi.

A che riguardo?
Torna in alto Andare in basso
Nemesi
Utente
Utente
Nemesi


Età : 31
Località : Novara
Messaggi : 546

elfi - ah le baliste degli elfi oscuri! Empty
MessaggioTitolo: Re: ah le baliste degli elfi oscuri!   elfi - ah le baliste degli elfi oscuri! Icon_minitimeVen Set 12, 2008 1:34 pm

Al pagare dei punti per mettere le macchine su collina, devono avere delle impalcature?
Torna in alto Andare in basso
il cippa
Utente
Utente
il cippa


Età : 37
Località : cremona
Messaggi : 32

elfi - ah le baliste degli elfi oscuri! Empty
MessaggioTitolo: Re: ah le baliste degli elfi oscuri!   elfi - ah le baliste degli elfi oscuri! Icon_minitimeVen Set 12, 2008 1:35 pm

Ops intanto che leggevo le risp mi è venuto un dubbio... Ma la banshee funziona come campione dell'unità, o posso schierare che ne so, un'unità di 3 banshee?
Torna in alto Andare in basso
Nemesi
Utente
Utente
Nemesi


Età : 31
Località : Novara
Messaggi : 546

elfi - ah le baliste degli elfi oscuri! Empty
MessaggioTitolo: Re: ah le baliste degli elfi oscuri!   elfi - ah le baliste degli elfi oscuri! Icon_minitimeVen Set 12, 2008 1:36 pm

Funziona come campione dell'unità.
Torna in alto Andare in basso
LIBRARIAN
Utente
Utente
LIBRARIAN


Età : 33
Località : MILANO
Messaggi : 555

elfi - ah le baliste degli elfi oscuri! Empty
MessaggioTitolo: Re: ah le baliste degli elfi oscuri!   elfi - ah le baliste degli elfi oscuri! Icon_minitimeVen Set 12, 2008 1:55 pm

io ho un'altra soluzione al problema di un tiro dei DE...
l'esercito non è dei più contenuti in quanto magia...
3 e ripeto 3 vampiri maghi(1 lord e 2 vampiri) con rispettivamente:
a)sapere proibito+maestro arti nere+ evoca ghoul.usbergo scorticato+scettro de noirot+bracciali oro brunito..b)evoca ghoul+stirpe di ghoul.usbergo..c)evoca ghoul+stirpe di ghoul.usbergo..
1 vampiro strapompato da cac con incarnazione della morte/cavaliere del terrore.bracciali+spada guerra+lama lacerante..
truppe:
ghoul a manetta...gli zombie li evochi successivamente con scettro(servono solo x prendersi frecce)....
altro:ombre(un bel po'...circa 8)
rocca(4 per intruppare il bestione da cac
warghulf supporto al cac...
qualche lupo di disturbo (10 circa)
Torna in alto Andare in basso
il cippa
Utente
Utente
il cippa


Età : 37
Località : cremona
Messaggi : 32

elfi - ah le baliste degli elfi oscuri! Empty
MessaggioTitolo: Re: ah le baliste degli elfi oscuri!   elfi - ah le baliste degli elfi oscuri! Icon_minitimeVen Set 12, 2008 2:11 pm

E'una buona lista, anche io schiero i vampiri + o meno con quell eqip. L'unica cosa che mi lascia un po' perplesso è il pipistrellone zozzo. Ho paura che nella ris del c ci lasci un pò le ali!
Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

elfi - ah le baliste degli elfi oscuri! Empty
MessaggioTitolo: Re: ah le baliste degli elfi oscuri!   elfi - ah le baliste degli elfi oscuri! Icon_minitimeVen Set 12, 2008 3:19 pm

A parte il fatto che ci sono tre scelte rare, cosa ci fai con 8 ombre senza neanche l'elmo???

@CONTE: dalle mie parti la monoghoul di solito si fa con 4 unità da 15 e una da 10, carrozza, 2/3 ombre+banshee, lord,3 vampiri (ora non mi ricordo l'equip., comunque lycni, talismano nero, uno evoca ghoul e uno creature, il bsb senza stendardi magici di solito con l'usbergo lycni, morte che cammina odio infinito(?); uno a cavallo da cac, poi lupi, pippi e basta credo...) :fg4: i 10 stanno dietro una da 15, con dentro il lord, poi il resto varia...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





elfi - ah le baliste degli elfi oscuri! Empty
MessaggioTitolo: Re: ah le baliste degli elfi oscuri!   elfi - ah le baliste degli elfi oscuri! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
ah le baliste degli elfi oscuri!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Elfi Oscuri 2000pt. No Limits ( no 4 Baliste )
» Incantesimo Extra degli Elfi Oscuri
» Carro degli elfi Oscuri Rahon
» dubbi sui cavalcanagga degli elfi oscuri
» Analisi dell'esercito degli[b] -Elfi Oscuri-[/b]

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: