Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
elfi - domande regole elfi oscuri Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
elfi - domande regole elfi oscuri Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
elfi - domande regole elfi oscuri Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
elfi - domande regole elfi oscuri Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
elfi - domande regole elfi oscuri Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
elfi - domande regole elfi oscuri Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
elfi - domande regole elfi oscuri Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
elfi - domande regole elfi oscuri Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
elfi - domande regole elfi oscuri Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
elfi - domande regole elfi oscuri Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
acqua Nehek degli grey conti vampiro 2016 NOMI 2014 indovinelli grigi drone caos 2010 recensione knights tattica tattiche 2011 cavalieri space femminili effetto orchi catalogo dead

 

 domande regole elfi oscuri

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
WOLFNEVERCRY
Utente
Utente
WOLFNEVERCRY


Età : 39
Località : vicenza
Messaggi : 4

elfi - domande regole elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: domande regole elfi oscuri   elfi - domande regole elfi oscuri Icon_minitimeMer Set 17, 2008 12:06 am

ciao scusate sono nuovo di zendra.quindi come prima cosa vi saluto e vi faccio i complimenti per il vostro forum. :cvc4:
per circa 5 anni ho giocato a warhammer (elfi silvani)e ho partecipato a numerosi tornei con ottimi risultati.poi per una serie di motivi ho smesso di giocare.adesso col il nuovo esercito DE mi è tornata la voglia di giocare anche se sono consapevole che non è esattamente uno degli eserciti più forti....ma questo non importa è il generale che fà forte l esercito......E I DADI......quasi sempre :admin: :sorr:
a questo proposito sarà che sono un pò arrugginito con le regole, sarà che non sò a chi chiedere, sarà che non è molto chiare...ma volevo avere dei chiarimenti su qualche regola.ho provato a cercare nel forum prima di scrivere qui ma non ho trovato nulla a riguardo.vi chiedo già scusa adesso perchè magari sono domande complicate e LUNGHE o magari tanto niubbe ma vi chiedo di portare pazienza...la voglia di conoscenza è tanta..sono pignolo su poche cose,e il mio esercito è una di queste XD

1)se io includo un assassino,in lista sono obbligato a scegliere l unità con cui si dovrà celare o posso scegliere all inizio della partita una delle unità di fanteria?(questo sarebbe utile nei tornei poter scegliere di partita in partita dove impiegarlo)

2)quando nell armata si vuole includere un assassino bisogna dichiarare in lista in che unità si celerà?oppure,sono tenuto a dire in che unità è celato l assassino?nel codex è scritto "segna l unità nella quale si cela"però può essere riferito o a segnalarla all avversario o segnarmelo in un foglio da far vedere al mio avversario la posizione che avevo scelto nel momento in cui rivelo l assassino...tanto più che dopo scrive, al momento di rivelare l assassino:"dichiara che l unità contiene un assassino"quindi presumo che prima non ero tenuto a rivelarlo..

3)essendo considerato per molte cose un personaggio un assassino se finisce la partita con una ferita dò metà punti all avversario?

4)un assassino può avere un arma a una mano addizionale e contemporaneamente un balestrino?

5)le stellette dilanianti o un balestrino possono essere usate con la omicida?da codex:"le tossine possono essere messe su tutte le armi non magiche del modello",i doni di khaine sono dichiarati come oggetti non magici eccezion fatta per certi oggetti specificati,quindi io la vedo una cosa fattibile anche se può essere discussa

6)un assassino da solo a piedi (ovviamente) può beneficiare della determinazione data dal calderone di khaine in quanto lui è un unità khainita formata da un solo modello oppure no?(un assassino determinato al 10...farebbe comodo XD )

7)se ad esempio un aquila si mette a 3" dal calderone del sangue le serventi e la megera devono attaccarlo visto che sono furiose?in ogni caso se distruggono il nemico nel primo turno di corpo a corpo devono sfondare?(sul codex dice che non inseguono mai..ma non dice nulla riguardo allo sfondamento)

8)se io dò ai corsari una coppia di balestrini in corpo a corpo come si comportano?usano l arma bianca e basta?(ne background dicono che in corpo a corpo usanoi balestrini come fossero 2 armi a una mano.....ma questo è solo background)
ringrazio in anticipo tutti :cvc4: :cvc4: :cvc4: :cvc4: :cvc4: :cvc4: :cvc4:




azzo quanto ho scritto.... :25h: :25h: :25h: :25h: :25h: :25h:
Torna in alto Andare in basso
Valten
Utente
Utente
Valten


Età : 37
Località : FRAMPULA -FC-
Messaggi : 3468

elfi - domande regole elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: domande regole elfi oscuri   elfi - domande regole elfi oscuri Icon_minitimeMer Set 17, 2008 2:26 am

ciao benvenuto innanzitutto..
presentati nella sezione giusta, cosi tutti su zendra potranno darti il benvenuto.

torniamo a noi..

1) l'assassino, è vincolato almeno all'inizio all'unità in cui lo celi.
quindi non puoi cambiare di partita in partita.

2) dipende se giocate a liste coperte o scoperte. nel caso dei tornei, penso proprio che bisogna svelare in che unità si trova l'assassino.

3) esatto concede metà punti

4) certo il balestrino lo usi per il tiro e la doppia arma per il Cac

5) certo, la tossina va sia sulle stellette che sul balestrino.

6) si l'assassino diventa determinato, il problema è che muore in CaC o con il tiro...
non ha nessuna difesa.

7) si a causa della furia caricano, ma non sono sicuro se sfondono,devo chiedere dei pareri.

8) ai corsari puoi scamiare una arma bianca con un balestrino, quindi hai un attacco dalla distanza e un o in CaC, mentre puoi dare al campione una coppia di balestrini, ma i suoi 2 attacchi rimangono sempre.

di niente!
ciao!
Torna in alto Andare in basso
WOLFNEVERCRY
Utente
Utente
WOLFNEVERCRY


Età : 39
Località : vicenza
Messaggi : 4

elfi - domande regole elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: domande regole elfi oscuri   elfi - domande regole elfi oscuri Icon_minitimeMer Set 17, 2008 1:31 pm

ciao grazie mille delle risponste,mi presento subito nella sezione giusta
scusate ma continuando a leggere mi sono sorte altre 2 domande:

1)nel calderone di khaine(macchina da guerra),è scritto che è utilizzabile anche se le streghe sono in corpo a corpo ma che succede se un aquila si fà caricare perchè le streghe sono furiose a una distanza di 5"dal calderone per esempio?posso lo stesso utilizzare le benedizioni?anche se le streghe sono a più di 1"?(che è la distanza minima nel regolamento perchè i serventi possano utilizzare la macchina da guerra)
oppure posso utilizzarlo anche se in corpo a corpo purchè la distanza tra le streghe e il calderone sia di 1"?

2)l anello di hotek che fà fallire tutti gli incantesimi amici e nemici entro 12" fà beneficiare un unità anche se è parzialmente all interno di questi 12"? se si,se io voglio lanciare un incantesimo amico a un mio modello fuori i 12 "ma dentro una mia unità sotto questa protezione(perchè magari solo un angolino dell unità è dentro a questi 12"),subisce il mio mago gli effetti dell anello?

grazie ancora in anticipo :cvc4: :cvc4:
Torna in alto Andare in basso
Valten
Utente
Utente
Valten


Età : 37
Località : FRAMPULA -FC-
Messaggi : 3468

elfi - domande regole elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: domande regole elfi oscuri   elfi - domande regole elfi oscuri Icon_minitimeMer Set 17, 2008 1:44 pm

allora..

nel calderone dice espressamente che le attendenti anche se ingaggiate, possono usare i poteri del calderone.
qui a pag 84 del manuale, afferma che i serventi non possono caricare anche se furiose, quindi le streghe non possono caricare.

l'anello dice che rende incantesimi falliti tutti i doppi fatti da maghi entro 12", o se bersaglia unità entro 12" dall'oggetto.
detto questo penso e credo che deve trovarsi più del 50% dell'unità entro i 12".
il personaggio non è più unità assè, ma è intruppato, quindi fa prte l'unità intera.
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

elfi - domande regole elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: domande regole elfi oscuri   elfi - domande regole elfi oscuri Icon_minitimeMer Set 17, 2008 3:09 pm

ciao e benvenuto anche da parte mia.
allora, sono quasi totalmente d'accordo con valten tranne per un paio di cose:
1 - il libro dice che l'assassino si nasconde in una unità e da li poi durante la partita verrà svelato, non dice espressamente che deve scegliere quindi da de scelgo di volta in volta dove metterli, in quanto sono anche esporatori: in pratica loro vanno schierati quando si schierano gli esploratori, cioè alla fine di tutto (in quel momento su un foglio scrivo chi sta dove ecc)
2 - l'assassino è segretissimo :sorr: quando lo rivelo lo rivelo, ma prima l'avversario non sa dove sia, giustamente.

per il calderone: si sfondano e devono farlo sia per la furia che soprattutto per l'odio. normalmente i serventi si fiondano a capicollo ma le streghe non possono inseguire, come i nani. sfondare però è obbligatorio sia per l'odio che per la furia quindi semplicemente sfondano e si portano dietro sulle spallucce il calderone.
Torna in alto Andare in basso
Valten
Utente
Utente
Valten


Età : 37
Località : FRAMPULA -FC-
Messaggi : 3468

elfi - domande regole elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: domande regole elfi oscuri   elfi - domande regole elfi oscuri Icon_minitimeMer Set 17, 2008 3:32 pm

conte però sul regolamento dice che i serventi non possono caricare.
quindi visto che il calderone è considerato una macchina da guerra, le streghe non caricano..
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

elfi - domande regole elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: domande regole elfi oscuri   elfi - domande regole elfi oscuri Icon_minitimeMer Set 17, 2008 3:33 pm

nono non caricano, però sfondare non è una carica.
almeno... :124: non farmi venir questi dubbi :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Valten
Utente
Utente
Valten


Età : 37
Località : FRAMPULA -FC-
Messaggi : 3468

elfi - domande regole elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: domande regole elfi oscuri   elfi - domande regole elfi oscuri Icon_minitimeMer Set 17, 2008 3:37 pm

visto che la furia per la carica viene annullata, penso che sia annullata anche la furia per lo sfondamento.
io credo che la furia, nelle streghe del calderone incida solo sul numero di attacchi.
Torna in alto Andare in basso
WOLFNEVERCRY
Utente
Utente
WOLFNEVERCRY


Età : 39
Località : vicenza
Messaggi : 4

elfi - domande regole elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: domande regole elfi oscuri   elfi - domande regole elfi oscuri Icon_minitimeMer Set 17, 2008 3:44 pm

ciao conte grazie mille per il benvenuto.
ma anche in caso che le streghe sfondassero...non credo che il calderone venga avanti con loro...o no?semplicemente le streghe se ne vanno dalla macchina da guerra e ci ritornano al turno sucessivo..o no? (spero di no..preferisco che si portano dietro il calderone..)
Torna in alto Andare in basso
Valten
Utente
Utente
Valten


Età : 37
Località : FRAMPULA -FC-
Messaggi : 3468

elfi - domande regole elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: domande regole elfi oscuri   elfi - domande regole elfi oscuri Icon_minitimeMer Set 17, 2008 3:46 pm

se le streghe sfondano, vanno via dal calderone...
i serventi quando sfondano non si portano dietro il cannone...
Torna in alto Andare in basso
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore


Età : 29
Località : Torino
Messaggi : 4075

elfi - domande regole elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: domande regole elfi oscuri   elfi - domande regole elfi oscuri Icon_minitimeMer Set 17, 2008 4:34 pm

I serventi non possono in nessun caso caricare o sfondare, anche se soggetti a furia e obbligati a farlo :45u:
Torna in alto Andare in basso
WOLFNEVERCRY
Utente
Utente
WOLFNEVERCRY


Età : 39
Località : vicenza
Messaggi : 4

elfi - domande regole elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: domande regole elfi oscuri   elfi - domande regole elfi oscuri Icon_minitimeMer Set 17, 2008 5:52 pm

ho controllato nel regolamento e lo sfondamento si applica solo se l unità che ha caricato uccide tutti i modelli se i serventi non posso caricare allora non possono sfondare concordo in pieno con il massacratore...ma per quanto riguarda le prime domande sull assassino siamo sicuro che posso celarlo senza dichiarare fino al momento che non decido di rilevarlo la sua posizione?e che di partita in partita in torneo posso farlo cambiare di posizione di unità in unità?
Torna in alto Andare in basso
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore


Età : 29
Località : Torino
Messaggi : 4075

elfi - domande regole elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: domande regole elfi oscuri   elfi - domande regole elfi oscuri Icon_minitimeMer Set 17, 2008 6:09 pm

Puoi celare l'unità in cui viene nascosto, suppongo che l'avversario possa sapere che hai un assassino, ma non sei tenuto a dire che in che unità lo tieni. Se non te lo chiede in teoria non devi nemmeno dire che hai un assassino... Sarebbe però più onesto dirlo.
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

elfi - domande regole elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: domande regole elfi oscuri   elfi - domande regole elfi oscuri Icon_minitimeMer Set 17, 2008 6:53 pm

no vabbè si gioca a liste scoperte (purtroppo....) quindi si sa tutto, solo non dove siano :sorr:
cmq continuo a non trovare un nesso tra caricare e sfondare...
non ho il regolamento sotto mano, potete citarmi il passo?
Torna in alto Andare in basso
Valten
Utente
Utente
Valten


Età : 37
Località : FRAMPULA -FC-
Messaggi : 3468

elfi - domande regole elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: domande regole elfi oscuri   elfi - domande regole elfi oscuri Icon_minitimeMer Set 17, 2008 7:58 pm

pag 84.
"...si muovono come schermagliatori, eccetto che non possono caricare le unità nemiche (neppure se cedono alla furia), non possono marciare....."
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

elfi - domande regole elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: domande regole elfi oscuri   elfi - domande regole elfi oscuri Icon_minitimeMer Set 17, 2008 8:18 pm

ok e fin qua siamo d'accordo ma il problema è lo sfondamento.
lo sfondamento è un movimento extra effettuato in determinate circostanze che permette di entrare in corpo a corpo, non una carica quindi secondo me se una truppa carica le streghe con calderone ed esse la macellano nel turno stesso allora dovranno sfondare
Torna in alto Andare in basso
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore


Età : 29
Località : Torino
Messaggi : 4075

elfi - domande regole elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: domande regole elfi oscuri   elfi - domande regole elfi oscuri Icon_minitimeMer Set 17, 2008 8:28 pm

Puoi sfondare solo se hai dichiarato una carica in quel turno :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

elfi - domande regole elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: domande regole elfi oscuri   elfi - domande regole elfi oscuri Icon_minitimeMer Set 17, 2008 8:29 pm

o se l'ahi subita :okf:
Torna in alto Andare in basso
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore


Età : 29
Località : Torino
Messaggi : 4075

elfi - domande regole elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: domande regole elfi oscuri   elfi - domande regole elfi oscuri Icon_minitimeMer Set 17, 2008 8:43 pm

Letto adesso, sezione comabbtimento dei serventi, regolamento:

" I serventi sono liberi di non inseguire un nemico i rotta, se stanno ancora operando alla macchina da guerra ( A MENO CHE NON SIANO SOGGETTI A FURIA O ODIO).
Se scelgono di inseguire abbandoneranno la macchina e inseguiranno."

Dato che lo sfondamento equivale a un inseguimento in cerca di nuovi nemici, dei furiosi lasceranno la macchina da guerra sempre per inseguire o sfondare, anche quelli soggatti ad odio. Si puo immaguinare che i serventi siano talmente presi dalla furia della battaglia da dimenticarsi della macchina da guerra a causa della loro sete di sangue.
Alla fine avevi ragione, Conte.
Torna in alto Andare in basso
Valten
Utente
Utente
Valten


Età : 37
Località : FRAMPULA -FC-
Messaggi : 3468

elfi - domande regole elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: domande regole elfi oscuri   elfi - domande regole elfi oscuri Icon_minitimeGio Set 18, 2008 2:27 am

in questo caso il calderone non ha effetto.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





elfi - domande regole elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: domande regole elfi oscuri   elfi - domande regole elfi oscuri Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
domande regole elfi oscuri
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Domande, Discussioni & Dubbi sulle Regole
» Regole Nuove, Domande Tiranidi E Moto
» lista alti elfi 3000 pt. contro elfi oscuri no limits
» lista elfi oscuri 2000pt nolimits (Elfi al buio)
» lista 2000pti elfi oscuri vs elfi silvani

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] REGOLE-
Vai verso: