Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
elfi - lista elfi silvani Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
elfi - lista elfi silvani Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
elfi - lista elfi silvani Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
elfi - lista elfi silvani Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
elfi - lista elfi silvani Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
elfi - lista elfi silvani Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
elfi - lista elfi silvani Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
elfi - lista elfi silvani Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
elfi - lista elfi silvani Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
elfi - lista elfi silvani Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
vampiro orchi caos 2016 indovinelli tattica grey 2010 dead cavalieri acqua 2014 drone Nehek effetto tattiche degli knights 2011 catalogo conti grigi femminili recensione NOMI space

 

 lista elfi silvani

Andare in basso 
+5
Sommo Teclis
gabba88
Rohir
Lord-Patri
melko
9 partecipanti
AutoreMessaggio
melko
Utente
Utente
melko


Età : 39
Località : albano laziale
Messaggi : 12

elfi - lista elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: lista elfi silvani   elfi - lista elfi silvani Icon_minitimeMar Ott 07, 2008 5:45 pm

salve a tutti, avrei un consiglio da chiedere giacchè sono nuovo del forum, degli elfi silvani, e anche del gioco non è che sia un esperto :8yt:
mi sapreste consigliare una lista decente su i 1000 punti circa?
per ora ho comprato la scatola base (quella da 75 euro per capirci) e vorrei avere delle indicazioni su i prossimi acquisti per iniziare a giocare al più presto :sorr:
grazie in anticipo per la disponibilità!!
Torna in alto Andare in basso
Lord-Patri
Utente
Utente
Lord-Patri


Età : 39
Località : Arezzo
Messaggi : 200

elfi - lista elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: lista elfi silvani   elfi - lista elfi silvani Icon_minitimeMar Ott 07, 2008 6:07 pm

Sicuramente dovrai avere:
3 Unità da 8 Driadi
2/3 Unità di guardia delle radure sia a piedi che a cavallo
2 Unità di Danzatori
2 Unità di Selvaggi
5/6 Guardiavia che li puoi proxare con gli Arceri
1 Uomoalbero
2 Maghetti
1 Eroe
1 Grande Eroe
Tra un pò di posto una lista da 1250 Pt.i. con limitazioni ETC
Torna in alto Andare in basso
melko
Utente
Utente
melko


Età : 39
Località : albano laziale
Messaggi : 12

elfi - lista elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: lista elfi silvani   elfi - lista elfi silvani Icon_minitimeMar Ott 07, 2008 8:26 pm

grazie mille gia per queste info :)
Torna in alto Andare in basso
Rohir
Utente
Utente
Rohir


Età : 34
Località : Nocturne
Messaggi : 1124

elfi - lista elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: lista elfi silvani   elfi - lista elfi silvani Icon_minitimeMar Ott 07, 2008 10:14 pm

io ti direi in una lista da 1000 almeno una o due unità di driadi abbastanza grande, una di arceri e se nn vuoi spendere un massacro di punti magari dei war dancers

per gli eroi nn so bene cosa suggerirti, ma ti direi per iniziare un nobile e un cantamagie :)

spero di essertoistato utile e :thea:
Torna in alto Andare in basso
melko
Utente
Utente
melko


Età : 39
Località : albano laziale
Messaggi : 12

elfi - lista elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: lista elfi silvani   elfi - lista elfi silvani Icon_minitimeMer Ott 08, 2008 10:45 am

su una discussione vecchia di questo forum c'era questa lista che non mi sembrava male


EROI
Nobile Alter con fsf, grande arma, armatura leggera e Elmo
della Caccia-----158 punti.

Cantamagie con due perghe di dispersione. Mago di 1°
livello-----140 punti.


TRUPPE
8 Driadi-----96 punti.

8 Cavalieri delle Radure con musico e archi-----192 punti.

12 Guardie delle Radure con musico-----150 punti.

12 Guardie delle Radure con musico-----150 punti.



TRUPPE SPECIALI
5 Cavalieri Selvaggi con musico-----130 punti.

7 Danzatori-----126 punti


solo non ho capito cos'è la fsf dell'eroe :P
Torna in alto Andare in basso
gabba88
Utente
Utente
gabba88


Età : 35
Località : Ronchi dei Leg
Messaggi : 457

elfi - lista elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: lista elfi silvani   elfi - lista elfi silvani Icon_minitimeMer Ott 08, 2008 2:26 pm

allora fsf significa: freccia salva fatale, cmq a mio parere, gli 8 cavalieri delle radure andrebbero tolti preferendogli altre driadi. In secondo luogo per i selvaggi va a gusti, in questo esercito potrebbero anche andare bene, valuta tu se trovare spazio per un uomoalbero.
Torna in alto Andare in basso
Sommo Teclis
Utente
Utente
Sommo Teclis


Età : 31
Località : Vergiate
Messaggi : 952

elfi - lista elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: lista elfi silvani   elfi - lista elfi silvani Icon_minitimeMer Ott 08, 2008 2:27 pm

No, secondo me il Ge deve essere un magone.....decisamente + tattico, muove i boschi, e tutto il resto....

Gli altri eroi soo: maghetto, eroe alter, eroe alter
Torna in alto Andare in basso
Rohir
Utente
Utente
Rohir


Età : 34
Località : Nocturne
Messaggi : 1124

elfi - lista elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: lista elfi silvani   elfi - lista elfi silvani Icon_minitimeMer Ott 08, 2008 3:22 pm

Io ti direi di metterci al posto di una unità di cavalieri delle radure (come ha detto gabba) un altra di driadi o una di arceri e poi boh se riesci a mettere ritagliando uno spazio un uomoalbero
Torna in alto Andare in basso
melko
Utente
Utente
melko


Età : 39
Località : albano laziale
Messaggi : 12

elfi - lista elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: lista elfi silvani   elfi - lista elfi silvani Icon_minitimeMer Ott 08, 2008 3:29 pm

leggevo che non è conveniente metter un uomo albero a mille punti...sbaglio?
Torna in alto Andare in basso
Lord-Patri
Utente
Utente
Lord-Patri


Età : 39
Località : Arezzo
Messaggi : 200

elfi - lista elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: lista elfi silvani   elfi - lista elfi silvani Icon_minitimeMer Ott 08, 2008 3:59 pm


EROI

Nobile Alter con fsf, grande arma, armatura leggera e Elmo
della Caccia-----158 punti.

Cantamagie con due perghe di dispersione. Mago di 2°
livello-----175 punti.


TRUPPE
8 Driadi-----96 punti.

8 Driadi-----96 punti.

5 Cavalieri delle Radure archi + Musico-----129 punti.

10 Guardie delle Radure -----120 punti.

10 Guardie delle Radure -----120 punti.

TRUPPE SPECIALI
5 Cavalieri Selvaggi con musico-----130 punti.

7 Danzatori-----126 punti


Non ti conviene è pezzo troppo costoso a così pochi punti..... è anche vero però che con chi te lo buttano giù....
:sorr: :sorr: :sorr: :sorr: :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Sommo Teclis
Utente
Utente
Sommo Teclis


Età : 31
Località : Vergiate
Messaggi : 952

elfi - lista elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: lista elfi silvani   elfi - lista elfi silvani Icon_minitimeMer Ott 08, 2008 5:23 pm

Infatti a mille punti a mio parere è una ca****a......costa troppo e, con tutto il fuoco che gira......
Torna in alto Andare in basso
melko
Utente
Utente
melko


Età : 39
Località : albano laziale
Messaggi : 12

elfi - lista elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: lista elfi silvani   elfi - lista elfi silvani Icon_minitimeGio Ott 09, 2008 2:19 am

si in sostanza la lista di lord-patri mi sembra un buon inizio..solo stavo pensando se non fosse meglio invece dei 5 cavalieri selvaggi, 3 cavalcafalchi...che dite?!
Torna in alto Andare in basso
Lord-Patri
Utente
Utente
Lord-Patri


Età : 39
Località : Arezzo
Messaggi : 200

elfi - lista elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: lista elfi silvani   elfi - lista elfi silvani Icon_minitimeGio Ott 09, 2008 9:57 am

Meglio i selvaggi fidati.... con loro tanto devi fare cariche combinate insieme alle driadi o ai danzanti sul fronte e i selvaggi sul fianco o sul retro...
Torna in alto Andare in basso
gabba88
Utente
Utente
gabba88


Età : 35
Località : Ronchi dei Leg
Messaggi : 457

elfi - lista elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: lista elfi silvani   elfi - lista elfi silvani Icon_minitimeGio Ott 09, 2008 10:44 am

Bah, a me l'uomoalbero nn ha mai tradito, neppure a 1000 punti...anche perchè eve eserci proprio del tiro pesante per abbatterlo, altrimenti a frecce o archibugi è davvero dura:
Calcolate 20 arceri, sulla lunga ne vanno metà, quindi 10, feriscono 1,6, tiro armatura 3+ ne salvi 1.05, con il TS 5+ rimane una media di 0,2 ferite a turno, quindi per statistica con 20 arceri in 6 turni si 1,20 ferite.
Poco cambia con gli archibugi, che fanno 0,69 ferite per turno se sparano in 20 tutti là sopra. Una balista? mettiamo che colpisci al 3+, ferisce al 4+, TS 5+.
Calolando la media delle D3 ferite come 2, ti fa 0,44 ferite per turno...solo i cannoni possono qualcosa...e comunque prima lo devono colpire.
Torna in alto Andare in basso
melko
Utente
Utente
melko


Età : 39
Località : albano laziale
Messaggi : 12

elfi - lista elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: lista elfi silvani   elfi - lista elfi silvani Icon_minitimeGio Ott 09, 2008 10:57 am

beh l'idea dell'alberello mi attira parecchio...ma a cosa rinuncio??
poi l'eroe invece della fsf e l'emo io pensavo all'arco magico...alla fine la freccia fa 3d6 frecce a forza 4 però una volta sola...con l'arco all fine arriverei a portare 5 frecce ogni turno...da lontano diverrebbe un bel trinciatruppe..
voi che dite?!
Torna in alto Andare in basso
gabba88
Utente
Utente
gabba88


Età : 35
Località : Ronchi dei Leg
Messaggi : 457

elfi - lista elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: lista elfi silvani   elfi - lista elfi silvani Icon_minitimeGio Ott 09, 2008 12:06 pm

Calcola che 3D6 sono in media 10,5 frecce...quindi tiri quelle più una per gli altri 5 turni per un totale di 15,5 frecce, se metti l'arco per il tiro multiplo arrivi a 30 frecce totali, pratiamente il doppio, c'è da dire però che delle 15,5 ben 10,5 sono a fo4 e quindi -1 al TA...calcoliamo sulle truppe normali: R3 e TA5+

Primo caso: 10,5 frecce a F 4 sono 8,75 colpiti, feriti 5,78, dopo il TA morti 4,81. Più le altre 5 frecce che colpiscono 4,17, feriscono 2,08, dopo il TA morti 1,38. TOTALE PRIMO CASO: 6,19 morti.

Secondo caso: 30 frecce a F 3 sono 24,9 colpiti, feriti 12,5, dopo il TA morti 8,25. TOTALE SECONDO CASO: 8,25 morti.

Tutto questo calcolo, ripeto, è basato sul tiro contro turppe base con R3 e TA 5+.
Torna in alto Andare in basso
Lele
Utente
Utente
Lele


Età : 33
Località : biella
Messaggi : 2737

elfi - lista elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: lista elfi silvani   elfi - lista elfi silvani Icon_minitimeVen Ott 10, 2008 1:24 pm

secondo me la freccia è ottima che dir si voglia..

in poche parole hai il fuoco piu o meno di 30 archi concentato su una minia che muove schermagliera e magar anche di 9(vedi alter)
può fare ottime cose con essa,approfittando dei buchi che il tuo nemico ti lascierà
Torna in alto Andare in basso
melko
Utente
Utente
melko


Età : 39
Località : albano laziale
Messaggi : 12

elfi - lista elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: lista elfi silvani   elfi - lista elfi silvani Icon_minitimeVen Ott 10, 2008 1:34 pm

ok allora ho pensato ad una lista a 1500 cosi:






EROI
Nobile Alter con arco di loren, seconda arma bianca e
armatura leggera-----141 punti

Cantamagie con due perghe di dispersione. Mago di 2°
livello-----175 punti.


TRUPPE
8 Driadi-----96 punti.

8 Driadi-----96 punti.

5 Cavalieri delle Radure archi + Musico-----129 punti.

10 Guardie delle Radure -----120 punti.

10 Guardie delle Radure -----120 punti.

TRUPPE SPECIALI
5 Cavalieri Selvaggi con musico-----130 punti.

7 Danzatori-----126 punti






TRUPPE RARE


Uomo albero-----285
punti



volendo ho ancora 81 punti liberi che pensavo di impiegare o per mettere l'eroe a cavallo (o di un destriero o di un acquila) o per infoltire qualche rago...
che ne dite?!

edit: come non detto, ho visto ora che l'eroe per essere alter deve stare a piedi...quindi opterei per un infoltimento di raghi...
Torna in alto Andare in basso
scanza
Utente
Utente
scanza


Età : 38
Località : lago di garda
Messaggi : 484

elfi - lista elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: lista elfi silvani   elfi - lista elfi silvani Icon_minitimeLun Ott 13, 2008 10:03 am

io a 1000 di solito uso:

-nobile danzatore con lame loecc
-cantamagia 1° con 2 perga

-3x8 driadi
-1x7 danz
-1 albero

e fino ad ora mi sono sempre trovato bene....


per la tua a 1500,

se togli il 2°liv al mago e il musico ai cavalieri dalle radure, ti viene fori uno spetro dei rami con infestazioni e coacervo... molto utile per impantanare eroi nemici e supportare la fase dispersiva... tanto con il mago casti solo canto degli alberi e senza Bastone è inutile mettere il 2° liv di magia
Torna in alto Andare in basso
Lele
Utente
Utente
Lele


Età : 33
Località : biella
Messaggi : 2737

elfi - lista elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: lista elfi silvani   elfi - lista elfi silvani Icon_minitimeGio Ott 16, 2008 1:20 pm

l'equip del nobile è discutibile melko
prima di tutto arco di loren che spara 4 freccie può essere utile ma non come la fsf
poi mettigli la grande arma e elmo della caccia,scudo e arm legg;in questo modo lo riuscirai ad utilizzare anche in cac

per il resto sembra buona
Torna in alto Andare in basso
Johnny 2000
Utente
Utente
Johnny 2000


Età : 32
Località : Occhio del Terrore
Messaggi : 1421

elfi - lista elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: lista elfi silvani   elfi - lista elfi silvani Icon_minitimeGio Ott 16, 2008 2:41 pm

buona lista, apparte per gli accorgimenti che ti ha già fatto notare Lele
Torna in alto Andare in basso
melko
Utente
Utente
melko


Età : 39
Località : albano laziale
Messaggi : 12

elfi - lista elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: lista elfi silvani   elfi - lista elfi silvani Icon_minitimeGio Ott 16, 2008 6:44 pm

ottimo!!metto i cambiamenti che mi avete consigliato e la settimana prossima la testo..e vediamo come va :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Cadaith
Utente
Utente
Cadaith


Età : 32
Località : Pesaro
Messaggi : 314

elfi - lista elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: lista elfi silvani   elfi - lista elfi silvani Icon_minitimeGio Ott 16, 2008 8:18 pm

Ciao, Guarda io allo scorso torneo a coppie ho schierato questo:
Nobile alter con grande lama elfica (grande arma :sorr: ) elmo della caccia e fsf.
Spettro con infestazione di ragnetti (il Generale)
3x8 driadi
7 danzatori
5 cavalieri delle radure (bocciati, da sostituire con un mago portapergamene nel tuo caso)
6 cavalieri di kournous con alfiere e stendardo da guerra (non tanto resistenti, da piazzare bene).
E con questa lista abbiamo fatto ben 2 massacri a eserciti tosti (alti elfi e impero mono cavalle con vaporella e vampiri-skaven).
L'eroe è grandioso! in CaC lo adoro!
Ero accoppiato con un un nano mono fantazze, piazzandoci 3°...!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





elfi - lista elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: lista elfi silvani   elfi - lista elfi silvani Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
lista elfi silvani
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» lista 2000pti elfi oscuri vs elfi silvani
» Lista Elfi Silvani - 2.250 ETC
» Lista elfi silvani
» lista elfi silvani 2250 etc "goblin silvani"
» Lista Elfi Silvani 2250

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: