| lista 2000 ultramarine | |
|
|
|
Autore | Messaggio |
---|
marneus93 Utente
Età : 32 Località : roma Messaggi : 124
| Titolo: lista 2000 ultramarine Lun Ott 20, 2008 6:51 pm | |
| maestro capitolare 185p.ti lama reliquia armatura artefice armi digitali bombe termiche guardia d'onore 230p.ti tigurius 230p.ti squadra tattica alfa 175p.ti flammer,missile sergente bombe termiche arma potenziata squadra tattica beta 175p.ti flammer,multimelta(missile)tanto è gratis sargente bombe termiche arma potenziata 9 guardia risoluta 285p.ti capsula(35p.ti) 8 combitermici sargente arma potenziata bombe termiche crusader 250p.ti devastatrice 150p.ti 2 missili 2 erquiem predator 175p.ti (cronus 70p.ti) full laser missile cacciatore 1990p.ti le tattiche si dividono arma pesante da supporto mentre quella con arma speciale e arma potenziata corrono verso l'obiettivo la guardia risoluta con tigurius si ocupano di veicoli e unita isolate teletrasportandosi in mezzo al campo la guardia d'onore col maestroe il crusader be lo scopo è chiaro portare devastazione mentre devastatrice e predator danno supporto distrubgendo veicoli pesanti e sfoltendo truppe orda questo è il mio piano di gioco a voi le critiche | |
|
| |
Kurush-Var Veggente di Zendra
Età : 33 Località : Cusano Milanino (MI) Messaggi : 6041
| Titolo: Re: lista 2000 ultramarine Lun Ott 20, 2008 6:59 pm | |
| - marneus93 ha scritto:
- maestro capitolare 185p.ti
lama reliquia armatura artefice armi digitali bombe termiche
guardia d'onore 230p.tiMolto carine ma costano troppo perquello che fanno, meglio una squadra comando
tigurius 230p.tiBello come eroe ma non credo che sia molto competitivo
squadra tattica alfa 175p.ti flammer,missile sergente bombe termiche arma potenziata
squadra tattica beta 175p.ti flammer,multimelta(missile)tanto è gratis sargente bombe termiche arma potenziata
9 guardia risoluta 285p.ti capsula(35p.ti)TROPPI PUNTI!! Non sono forti quanto sembra 8 combitermici sargente arma potenziata bombe termiche crusader 250p.ti devastatrice 150p.ti 2 missili 2 erquiem
predator 175p.ti (cronus 70p.ti) full laser missile cacciatorePerchè il missile?? Hai armi migliori con cui sparare
1990p.ti
Troppe poche tattiche, in quinta devi giocarne minimo tre, lo sò che sembrano resistenti ma vanno giù anche loro. E poi sei troppo lento non arrivi più dall'altra parte. Spero di esserti stato di aiuto :sorr: | |
|
| |
Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
Età : 38 Località : Svizzera Messaggi : 12617
| Titolo: Re: lista 2000 ultramarine Lun Ott 20, 2008 7:13 pm | |
| Ciao marneus!!! Per prima cosa ti do il benvenuto a Zendra!!! :thea: Ti consiglio anche di andarti a presentare nell apposita sezione (https://warhammer.forumattivo.com/l-inizio-di-ogni-avventuriero-f1/ ) cosi da ricevere il benvenuto anche dagli altri utenti (e magari di cabiare l avatar :okf: ) Cmq, tornando alla lista: - marneus93 ha scritto:
- maestro capitolare 185p.ti io metterei un capitano e il motivo di questa ascelta è legato al seguito (te lo spiego poco sotto). Il fatto di non avere il bombardamento orbitale non è un gran problema anche cosiderato che con il bombardamento hai 2 possibilità su 3 che non faccia niente (dato che devia sempre di 2d6 indipendentemente dall AB)
lama reliquia armatura artefice armi digitali imho per quel che fanno costano troppo. io questi 15 punti li spenderei piuttosto per un cazzutissimo scudo tempesta bombe termiche guardia d'onore 230p.ti sul seguito da assegnare a un QG è nata un interessante discussione poschi giorni fa e dalle varie analisi in diversi siamo giunti alla conclusione che il seguito migliore per un QG sia la asquadra comando, il che però implica ahce il Qg in questione sia un capitano e non un maestro capitolare (se ti interessa la discussione la trovi qui: https://warhammer.forumattivo.com/discussioni-warhammer-40000-f30/consiglio-veterani-t7097.htm ) tigurius 230p.ti sicuramente molto forte ma fai attenzione perchè va giocato con attenzione ed è fragilissimo! (un arma ad energia qualsiasi ed è morto). Ha un grossissimo potenziale ma va giocato con una buona dose di tattica (come tutti i bibliotecari del resto) squadra tattica alfa 175p.ti flammer,missile sergente bombe termiche arma potenziata qui c è un errore di calcolo. La squadra costa 175 ma SENZA l arma potenziata (che del resto non mi sembra nemmeno indispensabile). Per il resto è ottima squadra tattica beta 175p.ti flammer,multimelta(missile)tanto è gratis sargente bombe termiche arma potenziata come sopra. Ad ogni modo io opterei per il lanciamissili se la giochi a piedi. Il multimelta ha un suo perchè ma devi incapsulare la squadra e farla arrivare in gittata 9 guardia risoluta 285p.ti capsula(35p.ti) 8 combitermici sargente arma potenziata bombe termiche 30 punti a modello imho sono decisamente eccessivi però se usati bene possono fare il loro. Occhio però ad aggregarci Tigurius perchè se arriva in CaC è morto
crusader 250p.ti
devastatrice 150p.ti 2 missili 2 erquiem la vedrei decisamente meglio con 4 missili. Cosi settata se usi i missili non usi i requiem. In caso di lanciamissili invece hai un pottima unità versatilissima sia come anticarro che come antifanteria predator 175p.ti (cronus 70p.ti) antaro io lo lascerei a casa. Il +1 AB è ottimo ma imho non vale 70 punti full laser missile cacciatore anche lui mi pare tutto fuorchè indispensabile. Il carro costa gia troppo...
| |
|
| |
marneus93 Utente
Età : 32 Località : roma Messaggi : 124
| Titolo: Re: lista 2000 ultramarine Mar Ott 21, 2008 9:26 am | |
| grazie per i consigli cercherò di metterli in pratica cmq continuate a lasciare le vostre opinioni grazie(cmq antaro nn lo tolgo è troppo cazzuto) | |
|
| |
Raptor Utente
Età : 36 Località : Roma Messaggi : 1687
| Titolo: Re: lista 2000 ultramarine Mar Ott 21, 2008 10:07 am | |
| Troppi punti spesi per i qg di quel tipo. mi spiego... un conto è avere un qg in armatura termy che droppa al sicuro con un faro e un conto èun pg in guardia d'onore appiedata... probabilmente non arriverà mai in Cac... stesso discorso per Tigurius che IMHO costa davvero troppo...
le tattiche andrebbero anche bene, ma affiancaci minimo una 3a truppa di scout da 5 con mantelli per avere un "minimo sindacale" imposto dalla 5a edizione.
i veterani sono bellissimi, ma costano davvero troppo per quello che fanno ( hanno anche la brutta abitudine di scoppiare quando sparano a causa dei surriscaldamenti... ).
hamtaro emh... cronus lo metterei solo su land raider ( Land Raider non Redeemer o Crusader... solo Land Raider ^^ ) sinceramente... per un predator mi pare un surplus troppo costoso. Inutile anche il cacciatore... per 10 punto metterei 2 bombe termiche se avanzassero punti...
Cmq a 2000 punti i marines tirano fuori davvero il meglio di loro... ma con le scelte giuste! Avendo cmq parecchi punti è vero che ci si possono permettere parecchi optional, ma non bisogna strafare con i PS delle truppe! | |
|
| |
marneus93 Utente
Età : 32 Località : roma Messaggi : 124
| Titolo: Re: lista 2000 ultramarine Mar Ott 21, 2008 10:19 am | |
| la guardia e il maestro nel crusader arriveranno mlto spesso in cac e se arrivano spaccano tigurius con la veterana lo gioco come supporto grazie all'utilizzo di tre poteri psionici a turno e la veterana la uso per la versatilita dei proiettili e il fuoco in qui eccelle per gli esploratori ci stavo pensando ma con eserciti tipo tirannidi nn mi serve a nulla il caciatore è vero è inutile lo toglierò | |
|
| |
Raptor Utente
Età : 36 Località : Roma Messaggi : 1687
| Titolo: Re: lista 2000 ultramarine Mar Ott 21, 2008 10:25 am | |
| Chiedilo a green o al maresciallo che fine fanno i land raider con i marines di adesso... | |
|
| |
marneus93 Utente
Età : 32 Località : roma Messaggi : 124
| Titolo: Re: lista 2000 ultramarine Mar Ott 21, 2008 10:49 am | |
| | |
|
| |
The_Green_Knight Custode di Zendra
Età : 31 Località : Pistoia Messaggi : 12249
| Titolo: Re: lista 2000 ultramarine Mar Ott 21, 2008 10:57 am | |
| - Raptor ha scritto:
- Chiedilo a green o al maresciallo che fine fanno i land raider con i marines di adesso...
dannato cane... niente, scende un dreddy col melta e puff! via il land. però è troppo figo da giocare. | |
|
| |
marneus93 Utente
Età : 32 Località : roma Messaggi : 124
| Titolo: Re: lista 2000 ultramarine Mar Ott 21, 2008 11:48 am | |
| primo vacci piano col cane | |
|
| |
Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
Età : 38 Località : Svizzera Messaggi : 12617
| Titolo: Re: lista 2000 ultramarine Mar Ott 21, 2008 11:52 am | |
| Credo ci sia stato un piccolo malinteso: il "cane" era rivolto a Raptor e, conoscendo green, era in tono ironico... | |
|
| |
marneus93 Utente
Età : 32 Località : roma Messaggi : 124
| Titolo: Re: lista 2000 ultramarine Mar Ott 21, 2008 12:01 pm | |
| | |
|
| |
Logan Utente
Età : 30 Località : ROMA Messaggi : 3279
| Titolo: Re: lista 2000 ultramarine Mar Ott 21, 2008 9:39 pm | |
| - marneus93 ha scritto:
- maestro capitolare 185p.ti se giochi ultramarine mi devi dare una spigazione + ke valida(al livello bg,ma solo se vuoi non sei obbligato) del perchè metti un maestro capitolare quando già c'è MARNEUS AUGUSTUS CALGAR.Cmq va bene come personaggio
lama reliquia armatura artefice armi digitali bombe termiche
guardia d'onore 230p.tibo non li ho ancora provati con il new codex non so che dire
tigurius 230p.tia mio parere da molti vantaggi ma costa un casino di punti e cade subito
squadra tattica alfa 175p.til'arma potenziata costa 15 p.ti hai dimenticato di scriverli flammer,missile sergente bombe termiche arma potenziata
squadra tattica beta 175p.ticome sopra flammer,multimelta(missile)tanto è gratis sargente bombe termiche arma potenziata
9 guardia risoluta 285p.ti capsula(35p.ti)io li gioco ma sono l'unità + autosuicida di tutti i marine si fanno fuori da soli con il surriscaldamento.Cmq se non ti affascina il loro bg lascia stare sono la cosa + decadente dei marine e costano un camion di p.ti 8 combitermici sargente arma potenziata bombe termiche crusader 250p.tiforse è meglio la versione classica cosi hai più antiveicolo devastatrice 150p.tiè meglio una tattica 2 missili 2 erquiem
predator 175p.ti (cronus 70p.ti)cronus sono troppi p.ti e non ripaga a mio parere full laser missile cacciatore
1990p.ti
le tattiche si dividono arma pesante da supporto mentre quella con arma speciale e arma potenziata corrono verso l'obiettivo la guardia risoluta con tigurius si ocupano di veicoli e unita isolate teletrasportandosi in mezzo al campo la guardia d'onore col maestroe il crusader be lo scopo è chiaro portare devastazione mentre devastatrice e predator danno supporto distrubgendo veicoli pesanti e sfoltendo truppe orda questo è il mio piano di gioco a voi le critiche | |
|
| |
marneus93 Utente
Età : 32 Località : roma Messaggi : 124
| Titolo: Re: lista 2000 ultramarine Mer Ott 22, 2008 2:09 pm | |
| ti do una spiegazione marneus costa un casino di punti e cmq anke io avevo pensato di giocarlo e c penso ancora la veterana si è suicida ma può portare a casa n casino di punti tigurius è utilissimo come supporto ed è molto forte | |
|
| |
Logan Utente
Età : 30 Località : ROMA Messaggi : 3279
| Titolo: Re: lista 2000 ultramarine Mer Ott 22, 2008 5:23 pm | |
| - marneus93 ha scritto:
- ti do una spiegazione marneus costa un casino di punti e cmq anke io avevo pensato di giocarlo e c penso ancora la veterana si è suicida ma può portare a casa n casino di punti tigurius è utilissimo come supporto ed è molto forte
allora x l'esclusione di calgar non ti biasimo,riguardo i veterani ho molto da dirti,ti assicuro ripagano niente ha fatto + p.ti Cassius che i 10 veterani nell'ultima partita che ho giocato | |
|
| |
marneus93 Utente
Età : 32 Località : roma Messaggi : 124
| Titolo: Re: lista 2000 ultramarine Gio Ott 23, 2008 2:59 pm | |
| io vorrei prima provarli e poi constatare se toglierli o no cmq li criticano tutti io sono dell'opinione ke prima li provo e poi decido | |
|
| |
Logan Utente
Età : 30 Località : ROMA Messaggi : 3279
| Titolo: Re: lista 2000 ultramarine Sab Ott 25, 2008 9:19 pm | |
| - marneus93 ha scritto:
- io vorrei prima provarli e poi constatare se toglierli o no cmq li criticano tutti io sono dell'opinione ke prima li provo e poi decido
Oggi giorno memorabile i miei veterani finiscono la partita INTATTI uccidendo tutto quello che si è parato sull'obbiettivo Cassius è stato seduto a guardare,se li devi giocare usa il meno possibile i proiettili vendetta usa sempre i kraken e i soffio di drago o i tempesta infernale. | |
|
| |
Raptor Utente
Età : 36 Località : Roma Messaggi : 1687
| Titolo: Re: lista 2000 ultramarine Sab Ott 25, 2008 11:04 pm | |
| - marneus93 ha scritto:
- primo vacci piano col cane
- Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
- Credo ci sia stato un piccolo malinteso: il "cane" era rivolto a Raptor e, conoscendo green, era in tono ironico...
Confermo e sottoscrivo i maresciallo^^ - marneus93 ha scritto:
- ti do una spiegazione marneus costa un casino di punti e cmq anke io avevo pensato di giocarlo e c penso ancora la veterana si è suicida ma può portare a casa n casino di punti tigurius è utilissimo come supporto ed è molto forte
Il fatto è che non si gioca a punti ma ad obiettivi. e i veterani non contestano e costano uno sfracco di punti per quello che (non) fanno. senza contare che hanno la stessa probabilità di resistere al fuoco dei marines normali ( anche meno visti i surriscaldamenti delle armi... ) | |
|
| |
marneus93 Utente
Età : 32 Località : roma Messaggi : 124
| Titolo: Re: lista 2000 ultramarine Mar Ott 28, 2008 5:45 pm | |
| ho provato la lista contro black templar e ho paregiato ho deciso di cambiare la list ora la riscrivo e poi vela passo | |
|
| |
The_Green_Knight Custode di Zendra
Età : 31 Località : Pistoia Messaggi : 12249
| Titolo: Re: lista 2000 ultramarine Mar Ott 28, 2008 8:51 pm | |
| - Raptor ha scritto:
- marneus93 ha scritto:
- primo vacci piano col cane
- Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
- Credo ci sia stato un piccolo malinteso: il "cane" era rivolto a Raptor e, conoscendo green, era in tono ironico...
Confermo e sottoscrivo i maresciallo^^
- marneus93 ha scritto:
- ti do una spiegazione marneus costa un casino di punti e cmq anke io avevo pensato di giocarlo e c penso ancora la veterana si è suicida ma può portare a casa n casino di punti tigurius è utilissimo come supporto ed è molto forte
Il fatto è che non si gioca a punti ma ad obiettivi. e i veterani non contestano e costano uno sfracco di punti per quello che (non) fanno. senza contare che hanno la stessa probabilità di resistere al fuoco dei marines normali ( anche meno visti i surriscaldamenti delle armi... ) più giusto di così :D e ribadisco che il cane era rivolto a raptor ma che non era per niente ironico :hahaha: :hahaha: | |
|
| |
marneus93 Utente
Età : 32 Località : roma Messaggi : 124
| Titolo: Re: lista 2000 ultramarine Mer Ott 29, 2008 2:56 pm | |
| Qg capitano 175p.ti armatura terminator martello tuono scudo tempesta armi digitali Elite terminator assaltatori 200p.ti 5 con martello e scudo drednaught venerabile180p.ti capsula 45p.ti(faro localizatore) corazza rinforzata Truppe tattica "i fulmini" 200p.ti capsula 45p.ti(faro localizatore) multrtermico fucile termico maglio,faro tattica "immortali" lanciafiamme lanciamissili faro 5 esploratori 100p.ti 4 fucili di precisione 1 lanciamissili sup.leggeri 2 moto d'assalto 100p.ti sup.pesante vindicator 115p.ti crons70p.ti 1415p.ti mi mancano 85p.ti come li spendo | |
|
| |
Raptor Utente
Età : 36 Località : Roma Messaggi : 1687
| Titolo: Re: lista 2000 ultramarine Mer Ott 29, 2008 3:00 pm | |
| togli il faro alla tattica droppata... a che ti serve se il faro lo ha già la capsula??? | |
|
| |
Logan Utente
Età : 30 Località : ROMA Messaggi : 3279
| Titolo: Re: lista 2000 ultramarine Mer Ott 29, 2008 6:20 pm | |
| - marneus93 ha scritto:
- Qg
capitano 175p.ti armatura terminator bè a questo punto era meglio il maestro capitolare sono solo 25 p.ti in + per una pizza a FO10VP1(anche se va contro i miei principi da buon marine),cmq l'equip.va bene anche se non mi piciono le armi digitali martello tuono scudo tempesta armi digitali
Elite terminator assaltatori 200p.tiok(sbaglio o sono diventati un must in quasi tutte le liste SM?) 5 con martello e scudo
drednaught venerabile180p.ti capsula 45p.ti(faro localizatore)io preferisco l'ironclad dura + a lungo corazza rinforzata Truppe
tattica "i fulmini" 200p.ti capsula 45p.ti(faro localizatore)ok può andare multrtermico fucile termico maglio,faro
tattica "immortali"ok lanciafiamme lanciamissili faro
5 esploratori 100p.tia mio parere cadono facilmente ma direi che sono ok 4 fucili di precisione 1 lanciamissili
sup.leggeri
2 moto d'assalto 100p.tiok
sup.pesante
vindicator 115p.ti crons70p.tiassolutamente no,mi fa skifo,se ti prende un termico(o qlks simile) ci facciamo i coriandoli a carnevale,poi non bombarda ed è a corta gittata,metterei 2 WW molto meglio sia contro le truppe annidiate nelle coperture(tipo GI) che contro gli sciamoni che ti stanno venendo a prendere(tipo orki)
1415p.ti
mi mancano 85p.ti come li spendo con gli 85 p.ti metterei altri terminator(non si sa mai) | |
|
| |
marneus93 Utente
Età : 32 Località : roma Messaggi : 124
| Titolo: Re: lista 2000 ultramarine Gio Ott 30, 2008 4:09 pm | |
| penso ke togiendoil faro metto altri termi | |
|
| |
Logan Utente
Età : 30 Località : ROMA Messaggi : 3279
| Titolo: Re: lista 2000 ultramarine Gio Ott 30, 2008 4:26 pm | |
| - marneus93 ha scritto:
- penso ke togiendoil faro metto altri termi
Quale faro? | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: lista 2000 ultramarine | |
| |
|
| |
| lista 2000 ultramarine | |
|