Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Barack Obama Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Barack Obama Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Barack Obama Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Barack Obama Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Barack Obama Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Barack Obama Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Barack Obama Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Barack Obama Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Barack Obama Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Barack Obama Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
Nehek tattica recensione NOMI 2014 acqua orchi 2011 knights degli catalogo drone effetto caos conti tattiche grey indovinelli dead space cavalieri 2010 grigi 2016 femminili vampiro

 

 Barack Obama

Andare in basso 
+5
Nani4ever
Logan
*skarloc*
fasola
Maresciallo_Helbrecht
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Barack Obama Empty
MessaggioTitolo: Barack Obama   Barack Obama Icon_minitimeMer Nov 05, 2008 8:37 pm

Come ormai gia tutti saprete, l America ha appena eletto il suo nuovo presidente: Barack Hussein Obama. Volevo sapere un po cosa ne pensate.

È indubbio che questo voto sia una vera e propria rivoluzione. Un presidente afroamericano nel paese a stelle e strisce non si è mai visto; la partecipazione al voto è stata da record; grazie a Obama i democratici hanno ottenuto anche la netta maggioranza al senato e alla camera dei rappresentati. Quest' elezione è la dimostrazione che l american dream è ancora possibile: un afroamericano che da lavapiatti diventa l uomo piu potente l mondo vincendo le elezioni anche in molti stati considerati veri e propri feudi repubblicani.
Quest uomo ha dato alla popolazione americana e mondiale la speranza che si possa cambiare, che l attuale situazione economica, politica e sociale a livello americano e di conseguenza a livello mondiale possa migliorare, che qualcosa si stia veramente muovendo. Grazie a un carisma e una retorica imho decisamente fuori dal comune ha convinto la gente che la situazione nel paese in red, white and blue possa veramente migliorare.

Per tutti questi e molti altri motivi ovviamente non posso che essere felice che sia stato eletto proprio Obama (anche se ammetto che a inizio campagna, se avessi potuto avrei votato Hillary Clinton).
Ora, imho però il lavoro difficile per Obama comincia proprio adesso. Ci sono trante, probabilmente troppe, aspettative su Obama e per forza di cose non tutte potranno essere realizzate. A me pare che la gente si aspetti che, con l elezione di Obama, sia "nato" un altro J.F. Kennedy ma purtroppo a causa della condizione economica e politica attuale ultraglobalizzata imho è assolutamente impossibile che vedremo mai un presidente n grado di cambiare gli states come fece JFK. Io sarei piu che felice se Obama riuscisse a gestire il suo periodo di legislazione come fece Clinton, cioè ottimamente (pur senza essere un mito americano come è diventato JFK). Tutto questo perÒ imho potrebbe portare a forti critiche nei confronti di Obama che, pur con tutto il buon impegno, non potrà fare miracoli da subito (anzi, dato che ormai la priortà è la ri-sistemazione del sistema economico americano, sono quasi certo che sul piano della politica estera nel prossimo anno ci saranno pochissimi cambiamenti) con tutti gli svantaggi che cio comporta

Voi che ne dite?
Torna in alto Andare in basso
fasola
Utente
Utente
fasola


Età : 31
Località : torino
Messaggi : 517

Barack Obama Empty
MessaggioTitolo: Re: Barack Obama   Barack Obama Icon_minitimeMer Nov 05, 2008 9:02 pm

Baracco Bama dice sempre : Yes, week-end
cosa si vuole di +???

ah cmq meno male ke a vinto lui.... mc cain mi dà sui nervi con le sue imitazioni...
Torna in alto Andare in basso
*skarloc*
Utente
Utente
*skarloc*


Età : 31
Località : Chioggia(VE)
Messaggi : 1268

Barack Obama Empty
MessaggioTitolo: Re: Barack Obama   Barack Obama Icon_minitimeMer Nov 05, 2008 9:06 pm

Io sono più che contento che abbia vinto Obama,per questo semplice motivo :
Gli americani arrivarono in America,mssacrarono e schiavizzarono le popolazioni locali.Da quello che so lo stesso avvenne più o meno con i popoli africani.Adesso dal mio punto di vista Obama è la rappresentazione di tutti i popoli annientati dagli americani,la rappresentazione della vera America (anche se non è un nativo).
Per il resto non hò seguito molto le votazioni,e non so quali siano i punti fondamentali del suo programma e di quelli di McCain,quindi non so se sono più d'accordo con il vincitore o lo sconfitto ;).
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

Barack Obama Empty
MessaggioTitolo: Re: Barack Obama   Barack Obama Icon_minitimeMer Nov 05, 2008 9:11 pm

IF HE CANS ALSO WE CAN
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

Barack Obama Empty
MessaggioTitolo: Re: Barack Obama   Barack Obama Icon_minitimeMer Nov 05, 2008 9:35 pm

mah non so perchè ma non mi convince.. ma l'america ha deciso
Torna in alto Andare in basso
Brio
Utente
Utente
Brio


Età : 39
Località : Brescia
Messaggi : 963

Barack Obama Empty
MessaggioTitolo: Re: Barack Obama   Barack Obama Icon_minitimeGio Nov 06, 2008 11:38 am

Maresciallo, la penso come te.. U__U

Se fossi stato americano avrei votato Hillary prima, e Obama poi..

Vuoi che i repubblicani non mi hanno mai ispirato, vuoi che Bush (l'amabile "burattino senza fichi") ha fatto le sue scelte di governo (discutibili), vuoi che questo nuovo presidente rappresenta in sè e per sè l'American Dream... Un sogno a cui io non ho mai creduto, un sogno che quando osservo la mia bella Italia mi sembra così lontano... Ma stiamo parlando di USA, la potenza mondiale che, volenti o nolenti, "tira" dietro il suo carretto il mondo intero.

Non posso fare a meno di sperare che questa ventata di "novità" e di "cambiamento" che il giovane (eh, diciamolo: largo ai giovani! :sorr:) Obama ha già portato sull'orbe terracqueo influenzi tutti, ma proprio tutti!

Al Tg ieri sera ho visto che festeggiavano in Kenya, in Giappone, alle Haway... Pure in casa mia eravamo tutti più sereni e fiduciosi, io personalmente so di aver assistito ad un momento veramente storico, e le sensazioni ottimistiche che sento mi auguro siano fondate, per quanto sappiamo che Obama non è un super eroe...

Speriamo non succeda come con JFK, che "qualcuno" (c'è chi dice sia stata la mafia, chi i terroristi... Personalmente propendo per la CIA e per il governo..) decida di "fare piazza pulita"..

Mi auguro veramente di no, stavolta l'America ha scelto e ha dimostrato di potere e volere cambiare pagina... W Obama! :45u:
Torna in alto Andare in basso
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor


Età : 30
Località : Svizzzzzzzera
Messaggi : 3516

Barack Obama Empty
MessaggioTitolo: Re: Barack Obama   Barack Obama Icon_minitimeGio Nov 06, 2008 7:17 pm

Oramai si sa , Obama vuole cambiare l'America , o almeno ci vuole provare . Personalmente penso che sia un bene che non sia salito il signore delle patatine ( McCain) al "trono" USA fondamentalmente per quella che aveva annunciato essere la sua politica estera . Credo anche che non sia possibile far fare il presidente ( con tutto il rispetto di quello che ha provato ) ad una persona che ha passato 5 terribili anni prigioniero e quindi con degli enormi ... non so come chiamarli ... pregiudizi ? Non proprio ma penso che capiate quello che intendo . Allora , degli enormi "pregiudizi" o ( ah ecco meglio cosi ) dei rancori che serba verso un dato paese , soprattutto se ha l'occasione di restituire il colpo . Mah sono dubbi , ma per fortuna non é successo ( per sapere se sara davvero "per fortuna" ci vorra un po' ma tutto sommato penso sia cosi ) .

Certo non sara per niente facile per Obama , si ritrova con una crisi finanziaria tremenda , due guerre iniziate e mai finite e altre cose non troppo facili da trattare e tutti si aspettano che le risolva .

Sono comunque dell'idea che qualcosa di buono fara , lo ha gia fatto venendo eletto ( ha distrutto una barriera che é quella del razzismo che sembrava quasi infrangibile ) e si spera che continui .

In conclusione penso che portera una ventata d'aria alla politica estera americana ma non so bene quando si comincera ad avvertirne il cambiamento . A voi la parola
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

Barack Obama Empty
MessaggioTitolo: Re: Barack Obama   Barack Obama Icon_minitimeVen Nov 07, 2008 6:00 pm

barack obama è un simbolo, una bandiera; ha potenzialità infinite ma responsabilità enormi accresciute anche e sprattutto dal suo stesso essere incarnazione di questo "cambiamento" del quale lui stesso si è fatto portavoce.
anche io come ho già sentito avrei preferito la clinton, per la manifesta maggiore esperienza in questioni diplomatiche sia interne che estere, ma devo ammettere che questa persona è dotata di un carisma molto particolare; e non tanto per le doti di oratore o altro (visto che a molti, me compreso a volte, risulta addirittura antipatico) ma per tutto un insieme di circostanze.
è anche da dire che nonostante obama sia dipinto spesso e voletieri come un eroe, specie dalla televisione (ovviamente mi riferisco a quella italiana), se ci si comincia a documentare un pò meglio emergono cmq dei punti a mio modesto parere poco condivisibili. uno fra tuttì? l'immigrazione.
non resta che stare a vedere, è decisametne troppo presto per parlare anche per il più lungimirante degli osservatori.
Torna in alto Andare in basso
Uriel
Utente
Utente
Uriel


Età : 36
Località : Ventimiglia
Messaggi : 4422

Barack Obama Empty
MessaggioTitolo: Re: Barack Obama   Barack Obama Icon_minitimeVen Nov 07, 2008 6:49 pm

Non vorrei offendere nessuno ma per me ora Obama è come uno di quei filmoni che vengono annunciati da anni prima e poi la gente si aspetta il capolavoro ora sta a lui (non totalmente dato che dovrà fare i conti con i Burattinai Americani secondo me) riuscire a mantenere tutte (o almeno in grande parte) le sue promesse e cercare di cambiare l'America...

Ma sinceramente voi pensate che i Grandi Industriali, Banchieri ecc ecc glielo permetteranno?
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Barack Obama Empty
MessaggioTitolo: Re: Barack Obama   Barack Obama Icon_minitimeSab Nov 08, 2008 5:35 pm

Uriel, hai ragione. Il problema è proprio questo. Ed è proprio per questo motivo che ho scritto che purtroppo Obama, pur mettendoci tutta la buona voglia, non potrà mai essere il nuovo JF Kennedy o il nuovo FD Rooswelt.
Ci sono troppe aspettative su quest uomo che, per bravo che sia, avrà sempre le mani almeno parzialmente legate e molte di esse non potranno essere tramutate in realtà.
Però va detto che almeno ha dimostrato che i cambiamenti sono possibili, un uomo che riesce a infrangere il piu grande taboo degli States (il razzismo) si mertita tutta la mia stima e imho ha ancora dimostrato di avere due zibibbi cosi quindi credo che qualcosa potrà fare, sopratutto considerandoc he sia il senato che la camera dei rappresentanti sono con lui.
Un paio di giorni fa stavo leggicchiando un paio di giornali anglofoni e su uno (sull herald tribune se nn sbaglio) il titolo era un semplicissimo "new dawn"; bhe, io e gran parte del popolo americano, spero che lo sia veramente, ma pperò bisogna anche ricordare che la politica ha i suoi meccanismi e non sempre quel che sembra giusto poi si trasforma in realtà. In soldoni: Obama ha tuaa la mia fiducia, ma stiamo a vedere...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Barack Obama Empty
MessaggioTitolo: Re: Barack Obama   Barack Obama Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Barack Obama
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Obama non chiude Guantanamo
» Elezioni Usa, Obama riconfermato
» Obama: l'America è più forte di 10 anni fa...
» Obama apre al matrimonio omosessuale
» Gheddafi scrive a Obama: Cessate il fuoco

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: DIBATTITI & SONDAGGI ZENDRIANI-
Vai verso: