Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Perchè non giocare on-line: Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Perchè non giocare on-line: Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Perchè non giocare on-line: Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Perchè non giocare on-line: Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Perchè non giocare on-line: Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Perchè non giocare on-line: Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Perchè non giocare on-line: Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Perchè non giocare on-line: Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Perchè non giocare on-line: Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Perchè non giocare on-line: Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
catalogo indovinelli effetto degli 2010 caos drone recensione grey grigi orchi cavalieri 2014 acqua conti NOMI tattiche 2011 dead space tattica 2016 knights femminili vampiro Tutatis

Perchè non giocare on-line:

Andare in basso 
+6
Il massacratore
Kurush-Var
Kelpie
Uriel
Jekyll
ToccaMick88
10 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
ToccaMick88
Utente
Utente
ToccaMick88

Perchè non giocare on-line: Empty
MessaggioTitolo: Perchè non giocare on-line:   Perchè non giocare on-line: Icon_minitimeVen Nov 07, 2008 2:13 pm

:libro: Ragazzi, magari risulta molto probabilmente ostica molto fantasiosa come ipotesi, ma le Webcam esistono, ed i programmi per parlare in party ce n'è a bizzeffe; perchènon organizziamo una campagna di D&D o qualsiasi altro gioco di ruolo, vampiri, WH roleplayng, etc.. via etere?

Le arie parti da leggere o dover vedere tipo: Mappe, documenti, ect, ce li passiamo con MSN; se non avete il PC d'anteguerraè fattibile. :hdh:
Torna in alto Andare in basso
Jekyll
Utente
Utente
Jekyll

MessaggioTitolo: Re: Perchè non giocare on-line:   Perchè non giocare on-line: Icon_minitimeVen Nov 07, 2008 3:11 pm

è un progetto davvero carino che avevamo ideato anche io e un mio amico, poi però non l'abbiamo mai messo in atto perchè sebrava essere un filo scomodo, l'interazione tra i vari pg secondo me rimaneva troppo macchinosa e poco "viva".
Tuttavia non escludo che sia possibile farlo, richiede però secondo me un'accurata organizzazione.
Uriel
Utente
Utente
Uriel

MessaggioTitolo: Re: Perchè non giocare on-line:   Perchè non giocare on-line: Icon_minitimeVen Nov 07, 2008 6:31 pm

L'idea è buona però come Jekyll mi rimangono alcuni dubbi, però seguirò sicuramente la discussione per vedere come procede :45u:
ToccaMick88
Utente
Utente
ToccaMick88

MessaggioTitolo: Re: Perchè non giocare on-line:   Perchè non giocare on-line: Icon_minitimeVen Nov 07, 2008 11:47 pm

Purtroppo sono cose messe in conto queste, ci servirebbe solo un qualch programma che ci permette di vederci tutti su webcam, per il parlato non ci osno problemi, io sono un veteano di W@W quindi dite Ventrilo o TS e io elargisc indirizzi...

Però provare non sarebbe male al massimo se vediamo che è infattibile famo cont non sa successo nulla...
Uriel
Utente
Utente
Uriel

MessaggioTitolo: Re: Perchè non giocare on-line:   Perchè non giocare on-line: Icon_minitimeSab Nov 08, 2008 2:27 am

ToccaMick88 ha scritto:
io sono un veteano di W@W

Arghhhh Blasfemo :rr2e:

Scherzo, gusti personali a parte credo che TS possa andare bene per tutti :45u:
Kelpie
Utente
Utente
Kelpie

MessaggioTitolo: Re: Perchè non giocare on-line:   Perchè non giocare on-line: Icon_minitimeSab Nov 08, 2008 3:45 am

Scusate l'ignoranza ma cos'è TS e Ventrilo?
PS:l'idea è buona secondo me.Comunque se non ricordo male in Neverwinter night c'è il programma per organizzare campagne personalizzate
Uriel
Utente
Utente
Uriel

MessaggioTitolo: Re: Perchè non giocare on-line:   Perchè non giocare on-line: Icon_minitimeSab Nov 08, 2008 4:13 am

TS (o Team Speak) e Ventrillo sono due programmi gratuiti per parlare online, e sono i programmi piu usati per giocare Online parlando con la propria Gilda o con gli altri giocatori
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var

MessaggioTitolo: Re: Perchè non giocare on-line:   Perchè non giocare on-line: Icon_minitimeSab Nov 08, 2008 1:22 pm

Io sono un'accanito sostenitore di DeD, senza gruppo al momento :grg: Quindi se si organizzasse qualcosa io sarei molto interessato, solo vorrei sapere come pensavate di farlo? (alcuni hanno detto NWN altri webcam, io aggiungerei anche il play by forum se non abbiamo molto tempo, ditemi voi)
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore

MessaggioTitolo: Re: Perchè non giocare on-line:   Perchè non giocare on-line: Icon_minitimeSab Nov 08, 2008 1:48 pm

Bè, a dire il vero c'è già un gioco di ruolo per i membri di zendra, lo ha inventato Ychrael e potete chiedere a lui per informazioni. Per il momento è fermo, quindi credo che sia disposto ad accogliere nuovi giocatori.
Zendra
Fondatore
Fondatore

MessaggioTitolo: Re: Perchè non giocare on-line:   Perchè non giocare on-line: Icon_minitimeSab Nov 08, 2008 2:03 pm

Ce ne sono tanti "Ventura" e "Onore o Morte" di Svampiro, dobbiamo un pò organizzarci e decidere cosa dobbiamo fare.
Kelpie
Utente
Utente
Kelpie

MessaggioTitolo: Re: Perchè non giocare on-line:   Perchè non giocare on-line: Icon_minitimeDom Nov 09, 2008 12:17 am

bisogna vedere poi se conviene farlo solo interpretazione oppure se si trova un modo di usare i lanci di dado
ToccaMick88
Utente
Utente
ToccaMick88

MessaggioTitolo: Re: Perchè non giocare on-line:   Perchè non giocare on-line: Icon_minitimeDom Nov 09, 2008 4:30 am

Raga come volete comunque io almeno un game by forum, non so come funziona bene quindi ho delle perplessità a masterizzare, però cioè si fa quel che si puo'.

Scrivete chi è disposto a giocare a questo prototipo di gioco e vediamo di creare una compagnia.

Io ci sono, per qualsiasi gioco e ruolo, preferirei però WH role game o D&D 3.0/3.5
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var

MessaggioTitolo: Re: Perchè non giocare on-line:   Perchè non giocare on-line: Icon_minitimeDom Nov 09, 2008 10:42 am

Ha perfettamente ragione Sigmar quando ha detto che esistono già altri giochi di ruolo su Zendra (Ventura e "onore e morte" a cui tra l'altro già partecipo :wrqf: ) però è anche vero che nessuno di essi è come D&D.
Io sarei disposto ha partecipare a una campagna, solamente preferirei un play by forum (causa impegni).
D&D lo conosco bene come gioco e sò come muovermi, mentre di Wh rolegame non conosco niente ma se qualcuno si assume l'incarico di istruirmi sarei felice di giocarci. :sorr:
Zendra
Fondatore
Fondatore

MessaggioTitolo: Re: Perchè non giocare on-line:   Perchè non giocare on-line: Icon_minitimeDom Nov 09, 2008 4:24 pm

No, io mi riferivo al gioco vero di Roleplay non quello online. :wrqf:
ToccaMick88
Utente
Utente
ToccaMick88

MessaggioTitolo: Re: Perchè non giocare on-line:   Perchè non giocare on-line: Icon_minitimeLun Nov 10, 2008 11:19 pm

Raga, bando alle ciance, facciamo questo play by forum, spiegatemi velocemente come funziona chchiedo l'apertura di un topic, need 4-5 persone.
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var

MessaggioTitolo: Re: Perchè non giocare on-line:   Perchè non giocare on-line: Icon_minitimeMar Nov 11, 2008 7:01 pm

ToccaMick88 ha scritto:
Raga, bando alle ciance, facciamo questo play by forum, spiegatemi velocemente come funziona chchiedo l'apertura di un topic, need 4-5 persone.

Praticamente il play by forum funziona che un master inventa la storia, e la scrive nei post, a turno noi rispondiamo facendo così svolgere l'azione ai nostri personaggi, non sò se è chiaro....
Comunque il suo maggior pregio è che non implica che i giocatori debbano ritrovarsi tutti insieme perchè la cosa avanti con calma.
Per farti un'esempio vai a guardare la sezione chiamata "Ventura" nel nostro forum è molto bello come gioco..... e infatti ci gioco :sorr:
Comunque io sono disponibile :wrqf:
ToccaMick88
Utente
Utente
ToccaMick88

MessaggioTitolo: Re: Perchè non giocare on-line:   Perchè non giocare on-line: Icon_minitimeMar Nov 11, 2008 7:05 pm

OK grazie mille direi che un cerebroleso avrebe capito quindi KK.
D&D 3.5 va bene a tutti??
Ps: per non fare caelle assurde in c sezioe del forum è meglio aprire il nuovo topic??
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var

MessaggioTitolo: Re: Perchè non giocare on-line:   Perchè non giocare on-line: Icon_minitimeMar Nov 11, 2008 7:09 pm

Io conosco solo la 3.5 quindi......... :qeq:
Comuque credo che prima bisogna chiedere il permesso a Sigmar o ai moderatori, in modo da dirti dove è meglio aprirla :wrqf:
ToccaMick88
Utente
Utente
ToccaMick88

MessaggioTitolo: Re: Perchè non giocare on-line:   Perchè non giocare on-line: Icon_minitimeMar Nov 11, 2008 9:26 pm

kk
Nuala
Utente
Utente
Nuala

MessaggioTitolo: Re: Perchè non giocare on-line:   Perchè non giocare on-line: Icon_minitimeMer Nov 12, 2008 10:44 pm

Che idea carina...
A me piacerebbe molto ma mi sembra più fattibile un play by forum che delle sessioni via webcam
Ad ogni modo penso di potermi adattare.
http://attimoprima.blogspot.com
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var

MessaggioTitolo: Re: Perchè non giocare on-line:   Perchè non giocare on-line: Icon_minitimeMer Nov 12, 2008 11:05 pm

e infatti pensavamo ad un play by forum :wrqf:
Uriel
Utente
Utente
Uriel

MessaggioTitolo: Re: Perchè non giocare on-line:   Perchè non giocare on-line: Icon_minitimeGio Nov 13, 2008 3:57 am

Se serve un Ladro fatemi sapere eh :wrqf:
ToccaMick88
Utente
Utente
ToccaMick88

MessaggioTitolo: Re: Perchè non giocare on-line:   Perchè non giocare on-line: Icon_minitimeGio Nov 13, 2008 1:25 pm

ok mo chiedo se ci aprono un topic nuovo...
ToccaMick88
Utente
Utente
ToccaMick88

MessaggioTitolo: Re: Perchè non giocare on-line:   Perchè non giocare on-line: Icon_minitimeGio Nov 13, 2008 1:55 pm

Ultima cosa i combattimenti come li gestisco, cioè quando c'è il possibile fight lo annuncio e poi lo risolvo io o dobbiamo fare turno per turno??
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var

MessaggioTitolo: Re: Perchè non giocare on-line:   Perchè non giocare on-line: Icon_minitimeGio Nov 13, 2008 3:07 pm

ToccaMick88 ha scritto:
Ultima cosa i combattimenti come li gestisco, cioè quando c'è il possibile fight lo annuncio e poi lo risolvo io o dobbiamo fare turno per turno??
Bella domanda......... credo che la cosa migliore sia risolverlo turno per turno, anche se così mi sà che si allunga molto. Quindi penso che sia meglio fare un gruppo di giocatori abbastanza ristretto (3-4), ovviamente è solo un consiglio :wrqf:.

Citazione :
Se serve un Ladro fatemi sapere eh :wrqf:
Nooooooooo anchio volevo farlo :wqf:........ vorrà dire che rispolvererò il mio guerriero :sorr:.

@ToccaMick88:Avevamo deciso di usare la 3.5 se non sbaglio, ma includi anche eventuali materiali aggiuntivi? (per esempio classi speciali.....)
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Perchè non giocare on-line:   Perchè non giocare on-line: Icon_minitime

Perchè non giocare on-line:
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Zendrabowl: come giocare on-line.
» Perche'? Perche' batman non uccide joker?
» comprare carte on-line
» Line up Qg Orchesco
» warhammer 40k on line