Provavo una lista sperimentale basata sulla cavalleria.(Non mi ha convinto molto).Alti Elfi con 10 principi drago, 10 elmi d'argento, 10 arcieri, 1 balista, 15 picchieri, mago a cavallo, nobile a cavallo, aquila, 5 guerrieri ombra.
Impero con 30 lancieri, 10 archibugieri, 2 preti guerrieri 10 spadaccini, 5 staffette, 15 grandispade, mago a cavallo, grande cannone, 10 templari.
Posizionamento:
Impero: Il cannone è posizionato sulla collina dietro ai ruderi, vicino gli archibugieri e gli spadaccini e templari, mentre dall'altro lato le grandi spade con le staffette
Alti Elfi: Metto la balista dietro al lago, al bordo sinistro del tavolo vicino l'aquila e alla destra i picchieri poi principi drago col mago, elmi d'argento, principi drago col nobile e gli altri elmi d'argento (tutte unità da 5)
1°Turno Impero: marcia con tutto tranne gli archibugieri, con la magia mi fa una ferita all'aquila, il cannone ammazza 3 guerrieri ombra e gli altri due con gli archibugieri..(punti buttati proprio :xcfvsd: ).
1°Turno Asur: marcio con i cavalieri e i picchieri, La mia aquila vola a distanza di carica dal cannone.La magia non combina proprio niente :xcfvsd: La balista colpisce e uccide 3 templari, gli arcieri uccidono 2 picchieri.
2°Turno Impero: muove avanti tutto, la magia gli dà l'opportunità di ritirare qualsiasi dado (armatura salvezza colpire ferire) 3 volte. Il prete rende le grandi spade irriducibili. Il cannone annienta la mia aquila, gli archibugieri hanno mosso quindi non tirano.
2°Turno Asur: Carico con i principi drago i lancieri e con gli elmi d'argento i maestri di spada. muovo gli altri elmi d'argento verso l'altra parte del tavolo per arrivare ai archibugieri e al cannone. gli altri principi drago caricano le staffette che resistono e tirano uccidendomi (incredibile ho fatto 1 :zitto: ) un principe drago. Muovo in avanti i picchieri. gli arcieri uccidono 2 archibugieri la balista altri 2 templari. Con la magia fallisco l'incantesimo (doppio 1 :zitto: ) sulla tabella faccio 8 e subisco un colpo a forza 4. Ma fortunatamente non mi ferisce. Nel combattimento i principi drago uccidono parecchi picchieri ma non scappano. le staffette vengono ridotte a 3 ma non scappano neanche loro, uccido 1 grande spada (col cavallo :sfs: ) e lui niente, pareggiamo e restiamo li.
3°Turno Impero: carica son i templari i miei picchieri, disperdo la sua magia, col cannone mi uccide 2 arcieri, muove gli spadaccini vicino agli archibugieri, dietro ai templari. In Cac mi uccide 2 picchieri mentre io ne uccido 1. I principi drago uccidono 4 lancieri, li mandano in rotta, li inseguono e li distruggono. Poi sfondo. Bene mi avvicino al cannone. Stessa sorte tocca alle staffette che vengono distrutte. Gli elmi d'argento uccidono 2 grandespade e loro un cavaliere. Si resta li.
3°Turno Asur: Carico il cannone, decide di scappare ed esce dal tavolo. gli altri principi drago si girano e si avvicinano alle grandi spade pronte per caricarle sul fianco. Con la magia non mi entra niente, mentre con la balista uccido 2 spadaccini. Gli arcieri niente. Con i templari mi uccide altri picchieri, test di rotta e restano li. Gli elmi d'argento uccidono una grandespada e loro un mio cavalieri. Si resta cmq sempre li.
4°Turno Impero: Muove gli spadaccini, con gli archibugieri uccide un arciere. Con la magia entra quella per ripetere i tiri dei dadi. I templari mandano in rotta i miei picchieri e dopo averli inseguiti li distruggono. sul fronte grandispade vs. elmi d'argento nessuna novità 1 morto ciascuno.
4°Turno Asur: carico con i principi drago sul fianco le grandi spade, gli altri principi drago si girani e si avvicinano al lato degli archibugieri. La magia viene miseramente dispersa, gli arcieri uccidono 2 archibugieri e la balista manda in rotta gli spadaccini. Gli archibugieri uccidono 3 elmi d'argento che andavano incontro ai tempalri, restano li in 2 senza speranza a vagare sul tavolo. I princi drago col nobile uccidono 2 grandispade, ma essendo irriducibili non scappano. Intanto gli elmi d'argento vengono eliminati.
5°Turno Impero: Non riesce a richiamare gli spadaccini che arrivano proprio a bordo del tavolo.Con i Templari carica la mia balista e i due serventi si schierano fieramente alla sua difesa :sfs: . la magia viene dispersa dal mio mago. Fase di tiro nulla. I serventi, prima di morire, feriscono un templare, ma la sua armatura imperiale lo proteggono troppo bene, Perde un altra grandespada sotto il fendente dell'alabarda del mio nobile.
5°Turno Asur: Carico gli archibugieri che se la danno a gambe, giro gli arcieri in modo da vedere i templari, Il mio nobile continua la sua battaglia quasi individuale con le grandi spade, uccidendone un altro. Mentre il suo prete guerriero uccide un principe drago.
6°Turno Impero: Riesce finalmente a richiamare gli spadaccini ( :zitto: )Ruota i templari avvicinandosi di poco agli arcieri. Lo scontro con i miei principi drago resta sempre li, senza novità. Gli archibugieri continuano a scappare.
6°Turno Asur: Inseguo gli archibugieri ma non riesco a raggiungerli. La magia poi non mi è proprio di aiuto. Con gli arcieri uccido un templare, mentre con i principi drago uccido una grandespada.
- LA PARTITA TERMINA CON 100 PUNTI DI DIFFERENZA IN PAREGGIO -
Conclusioni: Partita molto divertente. La lista non mi ha convinto per niente, era comunque solo un esperimento. Bocciati gli elmi d'argento, direi quasi inutili per il gioco degli Alti Elfi. I principi drago.. beh son sempre i principi drago :45u: .. ci stanno sempre. Bocciati anche i picchieri, troppo poco resistenti e con poca forza.. i guerrieri ombra mi hanno deluso in questa battaglia..pensavo potessero creare un po di scompiglio tra le fila dell'impero, ma al primo turno erano già belle che andate. Forse se non fosse riuscito a recuperare gli spadaccini all'ultimo turno e la magia mi avesse aiutato un pò di più (praticamente oltre uno scudo di Saphery non ho fatto altro) la partita si sarebbe volta in mio favore..ma con il senno d poi :sfs: ..Una bella partita per testare forze diverse dell esercito Asur. Alla prossima :wrqf: