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| | Portare a casa qualche punto con Demoni! | |
| | Autore | Messaggio |
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Capitan Vongola Utente
Età : 37 Località : Milano Messaggi : 257
| Titolo: Portare a casa qualche punto con Demoni! Mer Nov 19, 2008 11:29 pm | |
| Ancora non ci ho giocato contro ma tante sono le voci che riguardano Demoni, quindi qualcosa conosco. Diciamo che se c giocassi contro, utilizzando Skaven avrei ben poche possibilità, salvo sculate con il cannone. Il mio probelma maggiore sarebbe il Divoratore, il più usato. Ultmamente gioco monaci con tutto dentro, rischioso ma unico modo di non perdere il Generale per panico. Se io ai monaci con tutto dentro darei lo stendardo che obbliga le unità volanti a caricare cn il proprio movimento a terra e non con il volo, dite che avrei qualche possibilità in più? Dato che un conto è caricare di 16..ma con linea di vista a terra e converioni, un conto è in volo in linea retta.. Inoltre ho anche BsB cn Stendardo della Tempesta ;) Il resto non dico di poterlo arginare, per carità, ma ho cmq 3 da 25 di schiavi ;) e vari skirmish. Vincere o pareggiare magari no, ma magari un 8-12 o 6-14... Che dite? | |
| | | Valten Utente
Età : 37 Località : FRAMPULA -FC- Messaggi : 3468
| Titolo: Re: Portare a casa qualche punto con Demoni! Gio Nov 20, 2008 12:34 am | |
| dimentichi la sirena.... non è tanto il divoratore in se per se. ma quella maledetta sirena. perchè il divorone era anche nella passata edizione.. se ti fa caricare i monaci. poi basta una di cani sul fianco, per andare in rotta.. perchè 10 attacchi con AC 5 e Fo5, ne fanno di morti nei monaci... | |
| | | Capitan Vongola Utente
Età : 37 Località : Milano Messaggi : 257
| Titolo: Re: Portare a casa qualche punto con Demoni! Gio Nov 20, 2008 8:16 am | |
| Io gioco monaci e d'avanti tre sciami, quindi in teoria non posso caricare o la sirena mi obbliga a passare sopra di loro? :) | |
| | | Fioppo Utente
Età : 37 Località : pavia Messaggi : 230
| Titolo: Re: Portare a casa qualche punto con Demoni! Gio Nov 20, 2008 9:50 am | |
| no, non puoi caricare..
cmq imho lo stendardo della tempesta va benissimo (non tanto vs demoni ma in altri frangenti), poi niente stendardo che obbliga a caricare a piedi.. tanto tu u PG li tieni sul retro, e con bsb li dentro il divo non vincerà quel cac per un bel pò, quindi non verrà li subito..
io invece metterei i jezail, che gli fanno un bel pò male e gli limitano i movimenti...poi le solite cose, e sperare nei dadi, oltre a una buona tattica che è indispensabile in questi casi! devi cercare in tutti i modi di killare il suo bsb determinato, altrimenti perdi i vantaggi di ranghi e massa e alla lunga vince lui (dato che tu ferite non gliene farai)..quindi prova a sparare tutto quello che puoi sulla sua unità..se hai c.ulo riesci a tirarglielo giù, altrimenti provi il turno dopo...se killi quello stendardiere il demone giocherà TOTALMENTE diverso, e riesci ad arginarlo maggiormente | |
| | | Capitan Vongola Utente
Età : 37 Località : Milano Messaggi : 257
| Titolo: Re: Portare a casa qualche punto con Demoni! Gio Nov 20, 2008 12:34 pm | |
| Beh sicuro il Bsb tengo dietro, i tre maghi no xrò..altrimenti non casto niente o no? Jezail ne gioco 5, 10 mi mettono paura, sono molto facili da mandare in rotta, bastano 2 o 3 morti, xrò è altrettanto vero che è l'unica cosa dopo il cannone a mettegli paura.. Ma il BsB che rende determinati lo gioca dietro il divoratore giusto?..altrimenti sarebbe molto più facile ucciderlo. | |
| | | Fioppo Utente
Età : 37 Località : pavia Messaggi : 230
| Titolo: Re: Portare a casa qualche punto con Demoni! Gio Nov 20, 2008 12:38 pm | |
| i tre maghi tanto per cominciare non tenerli tutti nella stessa unità, altrimenti lui punta diretto su quella..
distribuiscili in modo equo, in modo che puoi anche sparare da diverse angolazioni ;)
poi, i jezail io ne metterei un pò, perchè son l'unica cosa insieme al cannone che fa paura al suo DM..alla fine lui te li può prendere con le furie, però basta giocarli in modo accorto (esempio, su collina con davanti 1fanteria, in modo che non possa posizionarsi con le furie, oppure nel bosco con ldv ecc ecc), e rendono imho
il bsb al 99% è un araldo di tzeench con volo e perga, e lo ficca dentro 10 orrori..quindi per prenderlo devi riuscire a sparare su quell'unità con TS4+..cosa non facile perchè la proteggerà, però se riesci ad avere un pò di fuoco lì, tu sparaci..idem il cannone, priorità assoluta al bsb determinato e al DM! | |
| | | Stile Guardiano di Zendra
Età : 34 Località : Monfalcone (Go) Messaggi : 3845
| Titolo: Re: Portare a casa qualche punto con Demoni! Gio Nov 20, 2008 12:51 pm | |
| ..Premetto che non ho ancora mai giocato contro Demoni..ma visti tutti i post incomincio a chiedermi..Son così distruttivi sti Demoni?..è sempre una battaglia persa? :124: ..da come ne parlano tutti nelle loro discussioni sembra di si.. :25h: | |
| | | Capitan Vongola Utente
Età : 37 Località : Milano Messaggi : 257
| Titolo: Re: Portare a casa qualche punto con Demoni! Gio Nov 20, 2008 1:01 pm | |
| eheh..spararci sopra con R4, Ts4+...mah..la vedo molto dura! magari spararci con le Ratling, ma anchesse sparano a 15.. Cavolo la vedo veramente dura, forse giocando bene elementi come bosco, casa e collina potrei fare qualcosa.. Le Jezail in collina, sono rischiose, ci sparano contro i priodemoni testano e scappano secondo me. Io preferirei giocarle in posizione arretrata, più o meno vicino ai monaci, così se si avvicina posso spararci. Diciamo che il demone da solo contro i monaci perde due volte di fila, prima volta sfido con il campione e perde di uno per il musico, e poi magari con uno stregone ing. e perde ancora di uno. L'instabilità come funziona? | |
| | | Fioppo Utente
Età : 37 Località : pavia Messaggi : 230
| Titolo: Re: Portare a casa qualche punto con Demoni! Gio Nov 20, 2008 1:08 pm | |
| il bsb ha R3..
le jezail se ha i piro ovviamente non le metti in collina, le tieni dietro, tanto il DM è bersaglio grande
il demone contro i monaci perderà anche due volte di fila...ma poi? lui una volta che ti carica non si schioda più da li, e tu non puoi rievocare i campioni come i CV...
l'instabilità funziona così: tira due dadi, poi somma il delta del CR (quindi se perde di 2 tira 2d6 e poi somma 2), a questo risultato sottrae la disciplina, il risultato sono le ferite che si prende SENZA TS/regen il problema sorge quando è determinato (ovvero quasi sempre), in quanto lui tira 2d6, e sottrae semplicemente la sua D, senza ulteriori malus dovuti ai modificatori... dato che hanno tutti D7, i PG D8 e il DM D9, capisci bene che una volta che il DM ti carica, per prendersi ferite deve tirare 10+ (binato, essendo a raggio del bsb!) | |
| | | Polar Utente
Età : 32 Località : roma Messaggi : 1653
| Titolo: Re: Portare a casa qualche punto con Demoni! Gio Nov 20, 2008 1:15 pm | |
| Ricorda che hai anche degli ottimi tunnel che se arrivano a contatto con l'araldo hanno quasi il 50% di possibilità di ammazzalo in un turno e comunque anche se ne prendi mezzo sono tanti punti.Per il resto distribuisci bene i punti e sfrutta il terrore psicologico provocato da jezzail e cannone,quindi se riesci ad arginare le furie il + è fatto visto che fra fulmini e ratling fai parecchi danni. | |
| | | Brio Utente
Età : 39 Località : Brescia Messaggi : 963
| Titolo: Re: Portare a casa qualche punto con Demoni! Gio Nov 20, 2008 8:54 pm | |
| Dico che con gli skaven ce la puoi fare alla grande... Sanguinari e Demonette li travolgi con una marea di ratti schiavi, vai di sovrannumero.. Per la magia di Tzeentch qualche veggente grigio e perghe (forse altro, ma non conosco gli skaven così bene...) Nurgle, il più resistente, lo martelli con qualcosa che abbia più di forza 4.. Semplificando, direi che ci può stare.. | |
| | | Fioppo Utente
Età : 37 Località : pavia Messaggi : 230
| Titolo: Re: Portare a casa qualche punto con Demoni! Gio Nov 20, 2008 8:58 pm | |
| Brio si vede che non conosci troppo bene gli skaven è?
le demonette manco si giocano, i sanguinari solitamente hanno l'araldo di khorne aggregato, e solo lui ti ficca dentro 3/4 morti a turno..
poi la magia di tzeench col reroll è micidiale..tira a 5DP la bolla o il boltone e se non entra doppio 6 auguri a disperderla con i dadi, anche perchè lui poi ha ancora 4DP, tu hai solo 6DD (se usi il bsb)
nurgle chi intendi? il DM? auguri, ha 10ferite, non lo tiri giù con nulla! l'unica è impastarlo con gli schiavi... gli untori anche quelli, mai visti in un torneo, non si giocano, in favore di orrori e sanguinari porta araldi | |
| | | Capitan Vongola Utente
Età : 37 Località : Milano Messaggi : 257
| Titolo: Re: Portare a casa qualche punto con Demoni! Ven Nov 21, 2008 8:21 am | |
| Troppo ottimista Brio :) Dal punto di vista della dispersione com'è messo un esercito con divoratore? Anche se i cani hanno RM3 e lui 2/3... Giusto per sapere se posso mettere la xgamena del Warp, artefatto al 5 un solo uso, tutte le unità volanti entro 24 da chi la usa si beccano D6 colpi a F6 :) | |
| | | Fioppo Utente
Età : 37 Località : pavia Messaggi : 230
| Titolo: Re: Portare a casa qualche punto con Demoni! Ven Nov 21, 2008 10:15 am | |
| non mettarlaXD
io giocherei con veggente, 2 maghini agghindati con perghe, ts4+ e demone, e bsb con stendardo tempesta
lui in dispersione avrà 6DD e un paio di perghe circa tra orrori e araldi di tzeench | |
| | | Valten Utente
Età : 37 Località : FRAMPULA -FC- Messaggi : 3468
| Titolo: Re: Portare a casa qualche punto con Demoni! Ven Nov 21, 2008 10:26 am | |
| gli skaven hanno poca mobilità... gli piazza davanti gli orrori che lanciano i proiettili magici e indeboliscono la fanteria o tirano sui jezzail. poi ricordiamoci che di solito (almeno qui in romagna) giocano 2-3 diavoli di slaanesh e 5 pirodemoni. i jezzail se non li schieri bene al secondo turno non ci sono più.. via quelli, per i cani prendere i fianchi non è cosi complicato. io continuo a dire, che quello che frega è la sirena... si posiziona con i cani nei fianchi, e te la lancia nell'unità con magone e bsb. che vuoi fare fuggi con una unità immensa?? | |
| | | Fioppo Utente
Età : 37 Località : pavia Messaggi : 230
| Titolo: Re: Portare a casa qualche punto con Demoni! Ven Nov 21, 2008 10:33 am | |
| allora, la sirena con gli skaven invece è davvero semi inutile, con tutti gli schermini ci vuole un attimo a schermare le unità importanti!
i diavoli solitamente non si giocano, altrimenti non ci stai col resto (leggasi furie, araldi ecc ecc)
inoltre prendere i fianchi non sarà poi molto semplice per il demone, dato che è in netta inferiorità, quindi lo skaven riesce a coprirsi bene i fianchi..
il problema è che al demone basta tenere le prima due fasi di magia, dopodiche inizia a caricare con i cani, e da li non lo togli più, e pian piano si prende un'unità dopo l'altra | |
| | | Capitan Vongola Utente
Età : 37 Località : Milano Messaggi : 257
| Titolo: Re: Portare a casa qualche punto con Demoni! Ven Nov 21, 2008 10:51 am | |
| Diciamo che sfrutterei il bosco, ovvero piazzare l'unità madre dentro il bosco, in modo che sia più difficile da prendere, xkè se il bosco è abbastanza grande dovrei starci e quindi i fianchi e retro sono protetti. Il secondo elemento da sfruttare è l'intrasitabile, mi xmette di difendere un'unità che se la vuoi caricare devi metterti x forza in vista. Cavolo per i cani uso le reatling, le sacrifico è vero, ma se vedo che mi sta per caricare la piazzo d'avanti all'unità, resisto e tiro, un paio di morti li farò spero, quindi 3 cani contro un bonus di 5 di partenza mi impensieriscono meno. Ma con 6DD e 2 perghe la tiene benissimo, cioè ho 9 DP..se mi entrano tre fulmini al 9 lui li disperde, lui con 6 DD ne disperde 1/2 e usa un perga, poi??...tadaààà..è arrivato a bussare sulla schiena dei miei topi :) Poi ripeto che gioco gli sciami, quindi la sirena, almeno sull'unità con monaci non mi impensierisce, poi carico, lo sfido con il campione e agilebalzeggio :) Perde pure di uno eheh Secondo me sono rimasti gli elementi scenici, se usati bene solo loro possono salvarmi, se non 7 Jezail (quelle che gioco..) e un cannone in giornata! | |
| | | Valten Utente
Età : 37 Località : FRAMPULA -FC- Messaggi : 3468
| Titolo: Re: Portare a casa qualche punto con Demoni! Ven Nov 21, 2008 11:07 am | |
| io con il divoratore cercherei di arrivare sfondando le unità che ti tengono i lati... poi se metti quell'unità nel bosco co 5 piroemni, fanno presto a scendere.. almeno io la giocherei cosi... | |
| | | Fioppo Utente
Età : 37 Località : pavia Messaggi : 230
| Titolo: Re: Portare a casa qualche punto con Demoni! Ven Nov 21, 2008 11:25 am | |
| auguri Valten, 25schiavi ti tengono bloccato il divo in media per MINIMO un turno...inoltre in qualsiasi caso se il giocatore skaven è bravo non ti fa prendere 2 unità di fila, gli basta mettere gli schiavi un pò girati (dandoti sempre il fronte obv), a quel punto se tu carichi loro, ammettendo che vinci e loro fuggono (vinci in media di 1, se lui è a raggio di generale e bsb rimangono, altrimenti fuggono), poi ti ritrovi a guardare una zona del campo dove non c'è nulla di rilevante, quindi devi perdere 1altro turno per riposizionarti..
insomma, alla fin fine il divo max si farà 3 cariche nella partita, ma proprio al massimo, se l'altro gioca male! altrimenti molte volte ne fa 1/2, perchè altrimenti rischia di impantanarsi (tipo unità full ranghi sul fianco, lo tieni li quasi a vita! | |
| | | Capitan Vongola Utente
Età : 37 Località : Milano Messaggi : 257
| Titolo: Re: Portare a casa qualche punto con Demoni! Ven Nov 21, 2008 12:06 pm | |
| Giocando l'unità madre nel bosco, i Pirodemoni hanno -1 per colpire, senza contare che potrei usare lo stendardo che da un'ulteriore -2 , feriscono al 4 in quanto monaci e salvo al 4 grazie allo stendardo :) | |
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| Titolo: Re: Portare a casa qualche punto con Demoni! | |
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