Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Report  torneo ad Ascoli Piceno (14/12/08) Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Report  torneo ad Ascoli Piceno (14/12/08) Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Report  torneo ad Ascoli Piceno (14/12/08) Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Report  torneo ad Ascoli Piceno (14/12/08) Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Report  torneo ad Ascoli Piceno (14/12/08) Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Report  torneo ad Ascoli Piceno (14/12/08) Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Report  torneo ad Ascoli Piceno (14/12/08) Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Report  torneo ad Ascoli Piceno (14/12/08) Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Report  torneo ad Ascoli Piceno (14/12/08) Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Report  torneo ad Ascoli Piceno (14/12/08) Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
NOMI grigi acqua catalogo 2011 grey dead 2016 knights femminili tattiche conti drone caos tattica indovinelli Nehek cavalieri 2014 orchi recensione 2010 vampiro effetto space degli

 

 Report torneo ad Ascoli Piceno (14/12/08)

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Cereal Killer
Utente
Utente
Cereal Killer


Età : 39
Località : (AP)
Messaggi : 305

Report  torneo ad Ascoli Piceno (14/12/08) Empty
MessaggioTitolo: Report torneo ad Ascoli Piceno (14/12/08)   Report  torneo ad Ascoli Piceno (14/12/08) Icon_minitimeMer Dic 17, 2008 4:23 am

Eccomi per un reportino veloce...
Prima di tutto vorrei ringraziare Il Maggiore e gli altri organizzatori per l'ottimo evento svoltosi: quasi una ventina di tavoli pieni zeppi di elementi scenici "riadattati" per la 5° edizione, stuzzichini e dolci sempre piacevoli da sgranocchiare nel corso della partita e un ottimo ambiente dove ci si diverte non solo sul campo da gioco ma anche al di fuori...

Per quanto riguarda il mio esercito porto i soliti Eldar, niente concilio ma vecchia coppia... Ecco la lista:
-eldrad
-avatar
-3 di gurdiani da 10 con scatter x2 e lancia
-arley x8 full
-ragni x5 con esarca, doppio tessy e lame
-cippons x2 con lancia, lanciamissili e flamer x2
-tetri x4 con esarca, lanciamissili tempesta e colpo letale
Sono 1500 punti esatti. Di certo non sgrava come ci si potrebbe permettere grazie alla forza del concilio su moto, ma di sicuramente una buona lista che permette di giocarsela un pò contro tutto con un pò di fortuna. A mio avviso solida nel complesso...

Dando uno sguardo prima della partita noto che su un totale di 26 persone non ci sono affatto eserciti tirati se non 4 tiranidi monocicci ed un paio di caos con solite 2 fruste e 6 obly, inoltre mancano completamente gli orki... Per il resto solo marines, eldar (ho visto pure parecchi cannoni d sui tavoli e soliti pezzi come banshee e vendicatori) e caos (max una frusta con doppio defiler e max 4 obly). Perfetto penso, si potrà giocare con un pò di tranquillità e rilassatezza, invece.................................

1° Match vs Caos
Becco un ragazzo romano tranquillissimo e simpatico che portava: 2 pd con doppia frusta, 6 obly, 3 rhino, 2 squadre di berzy da 7-8 e 1 di plague da 7... Non è di certo un buon inizio visto che becco al volo una delle 2 liste stratirate del caos. Missione kill point. In teoria non sto di certo male grazie al fatto che rischia con le fruste e ce se la può giocare tranquillamente. Ecco gli eventi riassunti:
-2 fasi di fuoco praticamente nulle per me... Manco eldrad ce mette na pezza...
-10 fruste provate a lanciare in 5 turni... 2 sole fallite...
-Ho tirato addosso a quei poveri 3 rhino ogni turno con lancia, lanciamissili, scatter, comodini e mensole... Risultato? Un'arma distrutta, un immobilizzato (che ripara col 6 il turno successivo) e serie impressionante di 1 sulla tabella dei penetranti...
Finisce 5-3 per lui: prende 3 di gurdiani grazie alle molteplici fruste, ragni (causa un mio errore visto che nn avevo visto i plague nascosti e li ho fatto fare il saltello proprio di lato a loro) e 1 cippons; io invece una di obli, una di berzy da 8 e 1 pd. 0 punti e +75 per me...

2° Match vs Tiranidi
Perfetto direi... Monocicci di Huss!!! Disperazione... Gioca: tiranno lurcato a piedi con 3 guardie settate diversamente, tiranno lurcato volante, 4 carni con falcati e costrittore, zoantropo, geno e 3 di gaunt di cui un paio infinite. Conquista e controllo, sistemiamo gli obiettivi abbastanza vicini. Io rimango dietro a sparare lui salva quel che può; ci tiriamo addosso di tutto ma non vogliamo rischiare entrambi. Io riesco a prendere 3 guardie e fare 2 ferite al tiranno appiedato, con un paio di mind war ed un pò di tiro secco quello volante e prendo una di gaunt da 16 e quella infinita da 8. Lui invece 2 metà di guardiani e 1 cippons. Al 5° non avevo capito che sarebbe finita lì la partita e lascio solo 8 guardiani a difesa del mio obiettivo: arrivano 12 colpi di lurco e 4 pizze di costrittori... Riesco a farne rimanere 1 a 12" dall'avatar... Sculata stavolta... Ancora una volta avversario correttisimo con cui si è risolto tranquillamente qualsiasi piccolo disguido che è capitato sul campo, ottimo direi. 1 punto a testa e + 142 per me...

3° Match vs Tiranidi
Impreco, che cavolo... Tutti io li ho beccati!! Ancora una volta: tiranno appiedato con 3 guardie, tiranno alato lurcato, 2 carny lurcati, 2 carny venefico/costrittore, zoantropo, geno e 2 di gaunt infinite. Missione ad obiettivi, ne escono 5. Sempre più sconsolato schiero il mio qg e le 2 truppe sul tavolo aspettando i rinforzi. Secco subito un carny lurcato e riduco l'altro a 2 ferite visto che nn salva un save al 4+. Appena posso lancio arley e un cippons sul tiranno appiedato e spazzolo in 2 turni. Riduco i gaunt a 2 ad unità e con un pò di fortuna secco il tiranno volante con l'avatar in cac dopo averlo indebolito col tiro. All'ultimo mio turno (poi la partita finiva) finisco i gaunt, il singolo guardiano si prende un obiettivo, gli altri sopravvissuti altri 2 obiettivi, contesto quello con i geno e riesco così a vincere 3-0. Lui ha seccato: 1 cippons, mezzo avatar, mezza di guardiani con scatter e mezza di arley; io invece prendo tiranno e seguito, tiranno volante, 2 lurcofex, un carny pesante, 3 squadre di gaunt infinite e mezza di geno. 3 punti per me con uno scarto di circa 800 punti...

Chiudo il torneo 11°, distrutto non per l'esito ma quanto per i match che ho dovuto affrontare visti gli eserciti presenti (sono l'unico ad aver beccato sti schifosissimi match, 3 liste tirate su 6 presenti)... Avrei preferito giocare un pò più rilassato viste le liste molto più "tranquille", ed alcune anche a tema che giravano(come la monokhorne dell'Eccelso Aymon), ma non mi lamento più di tanto dato che comunque è un torneo ed è ovvio trovarsi liste così di fronte.
Sono comunque felice di aver conosciuto nuova gente e di aver portato a casa un risultato positivo in 3 partite visto che non sono mai andato sotto di punti... Ci si vede la prossima volta, sperando di non beccare nuovamente una scaletta del genere!!
Ciao ragazzuoli!!
Torna in alto Andare in basso
SELPHYE
Utente
Utente
SELPHYE


Età : 33
Località : Los Angeles USA
Messaggi : 1156

Report  torneo ad Ascoli Piceno (14/12/08) Empty
MessaggioTitolo: Re: Report torneo ad Ascoli Piceno (14/12/08)   Report  torneo ad Ascoli Piceno (14/12/08) Icon_minitimeMer Dic 17, 2008 3:43 pm

che botta di sf**a...
gli dei dei dadi ce l'avevano sicuramente con te
Torna in alto Andare in basso
Cereal Killer
Utente
Utente
Cereal Killer


Età : 39
Località : (AP)
Messaggi : 305

Report  torneo ad Ascoli Piceno (14/12/08) Empty
MessaggioTitolo: Re: Report torneo ad Ascoli Piceno (14/12/08)   Report  torneo ad Ascoli Piceno (14/12/08) Icon_minitimeMer Dic 17, 2008 7:41 pm

Eh si... Credo proprio che domenica scorsa si siano svegliati con la luna storta e se la siano presa con me... Vabbè, sarà per la prossima!! :)

P.S.= Tra l'altro ora che ci ripenso la prima partita l'ho persa con un delta di +75 in mio favore, in questo modo alla seconda partita mi sono pure ritrovato la monociccioni che aveva pareggiato e non perso... Sigh...
Torna in alto Andare in basso
Johnny 2000
Utente
Utente
Johnny 2000


Età : 32
Località : Occhio del Terrore
Messaggi : 1421

Report  torneo ad Ascoli Piceno (14/12/08) Empty
MessaggioTitolo: Re: Report torneo ad Ascoli Piceno (14/12/08)   Report  torneo ad Ascoli Piceno (14/12/08) Icon_minitimeLun Dic 22, 2008 8:49 am

Cavolo che sfortuna, ci credo che eri distrutto dopo tre partite con liste così!
Torna in alto Andare in basso
pucciofrancy93
Utente
Utente
pucciofrancy93


Età : 31
Località : roma
Messaggi : 57

Report  torneo ad Ascoli Piceno (14/12/08) Empty
MessaggioTitolo: Re: Report torneo ad Ascoli Piceno (14/12/08)   Report  torneo ad Ascoli Piceno (14/12/08) Icon_minitimeLun Dic 29, 2008 12:57 pm

la fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Report  torneo ad Ascoli Piceno (14/12/08) Empty
MessaggioTitolo: Re: Report torneo ad Ascoli Piceno (14/12/08)   Report  torneo ad Ascoli Piceno (14/12/08) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Report torneo ad Ascoli Piceno (14/12/08)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Report Torneo Ascoli Piceno...
» report torneo bologna
» Report torneo "botte di natale"
» Report : Primo Torneo Italiano di Kings of War
» BR: Report torneo Pro Biggì contea del falcone 30/01

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] BATTLE REPORTS-
Vai verso: