Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Primissima lista BT Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Primissima lista BT Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Primissima lista BT Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Primissima lista BT Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Primissima lista BT Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Primissima lista BT Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Primissima lista BT Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Primissima lista BT Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Primissima lista BT Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Primissima lista BT Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
space knights tattica catalogo NOMI orchi 2010 dead Nehek tattiche degli effetto vampiro femminili recensione grey cavalieri acqua grigi 2014 2016 caos indovinelli conti 2011 drone

 

 Primissima lista BT

Andare in basso 
+2
SELPHYE
Cris82
6 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Cris82
Utente
Utente
Cris82


Età : 42
Località : roma
Messaggi : 325

Primissima lista BT Empty
MessaggioTitolo: Primissima lista BT   Primissima lista BT Icon_minitimeGio Dic 25, 2008 4:38 pm

Ragazzi vorrei un aiuto...vorrei iniziare a giocare il 40k usando i Templari Neri e volevo proporvi una lista che ho elaborato usando i modelli che si trovano nella scatola di agressus eter e un landa raider che avevo a casa...vi propongo la lista...

Maestro di santità con Onorificenza Terminator e 3 cenobiti 155

Campione dell'imperatore (raccogliete ogni sfida etc etc) 140

2 Crociate da 7 Iniaziati e 7 Neofiti con maglio potenziato e lanciafiamme 426

1 Crociata da 6 Iniziati e 5 Neofiti con maglio potenziato e lanciafiamme 177

5 Terminator del confratelli della spada 200

Dreadnought Venerabile (fumogeni) 128

Land Raider Crusader con fumogeni 268

1485 pti

Che ne dite è un esercito con cui si possono fare delle partite decenti?


Ultima modifica di Cris82 il Gio Dic 25, 2008 10:00 pm - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
SELPHYE
Utente
Utente
SELPHYE


Età : 33
Località : Los Angeles USA
Messaggi : 1156

Primissima lista BT Empty
MessaggioTitolo: Re: Primissima lista BT   Primissima lista BT Icon_minitimeGio Dic 25, 2008 5:46 pm

partite decenti direi di si ma leverei i terminator....
metterei piuttosto un cappellano che un reclusiarca e cenobiti...
magari lo metti da picchio duro così sei sicuro di fare una marea di attacchi...
Torna in alto Andare in basso
Cris82
Utente
Utente
Cris82


Età : 42
Località : roma
Messaggi : 325

Primissima lista BT Empty
MessaggioTitolo: Re: Primissima lista BT   Primissima lista BT Icon_minitimeGio Dic 25, 2008 6:02 pm

mi puoi fare un esempio su come settarlo in quel caso?
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Primissima lista BT Empty
MessaggioTitolo: Re: Primissima lista BT   Primissima lista BT Icon_minitimeGio Dic 25, 2008 7:06 pm

metti un maestro di santità se ne giochi uno solo (se togli i termy infila grimaldus)
con 3 cenobiti, onorificienza termy e pistola. ^^
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Cris82
Utente
Utente
Cris82


Età : 42
Località : roma
Messaggi : 325

Primissima lista BT Empty
MessaggioTitolo: Re: Primissima lista BT   Primissima lista BT Icon_minitimeGio Dic 25, 2008 9:54 pm

ok praticamente faccio il cappellano Maestro di santità terminator...cosa posso levare per fargli spazioa livello di punti? sono 30 punti per farlo Maestro di santità e dargli l'Onorificenza Terminator...dove posso guadagnarli?

Ho pensato di ridurre la crociata dove ca il cappellano a 6 Iniziati e 5 neofiti cosi coi 3 cenobiti va a 7+8
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Primissima lista BT Empty
MessaggioTitolo: Re: Primissima lista BT   Primissima lista BT Icon_minitimeGio Dic 25, 2008 11:11 pm

Anche io leverei i termy e privilegerei la fanteria leggera. In soldoni darei la pistola al cappellano (o meglio ancora gli artigli) e poi metterei ancora piu truppa per giocartela sul numero piuttosto che sulla (solo presunta) qualità dei termy...
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Primissima lista BT Empty
MessaggioTitolo: Re: Primissima lista BT   Primissima lista BT Icon_minitimeGio Dic 25, 2008 11:29 pm

presunta... insomma, non è la qualità che gli manca... e lo sai bene...
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Cris82
Utente
Utente
Cris82


Età : 42
Località : roma
Messaggi : 325

Primissima lista BT Empty
MessaggioTitolo: Re: Primissima lista BT   Primissima lista BT Icon_minitimeVen Dic 26, 2008 12:50 am

li ho messi in realtà perchè ce ne sono 5 nella scatola di Aegressus Eter e ci stavano bene coi punti precisi...però ci posso mettere un'altra crociata al loro posto
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Primissima lista BT Empty
MessaggioTitolo: Re: Primissima lista BT   Primissima lista BT Icon_minitimeVen Dic 26, 2008 1:25 am

si, molto meglio ;) magari con termico.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Raptor
Utente
Utente
Raptor


Età : 36
Località : Roma
Messaggi : 1687

Primissima lista BT Empty
MessaggioTitolo: Re: Primissima lista BT   Primissima lista BT Icon_minitimeVen Dic 26, 2008 10:36 am

Raga per certi versi il codex BT ha scelte un pò ingessate... non è che gli manca roba buona, ma c'è troppo squilibrio tra un unità e l'altra... un BT ( per esperienza personale ) può sperare di vincere solo con molta fanteria ( minimo 3 squadre da 15 ) con magli e termici dentro e del supporto di fuoco pesante MOBILE.
Dreadnought e Predator sono troppo troppo lenti per fare questo e il Land Raider se non fosse anche un trasporto sarebbe scartato a priori.
L'uniche cose che rimangono sarebbero speeder ( troppo fragili per il compito ) e moto ( che costicchiano rispetto alla controparte Marine normale ).

Il vantaggio dei BT è sempre stato truppame a basso costo? sfruttatelo al massimo!
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Primissima lista BT Empty
MessaggioTitolo: Re: Primissima lista BT   Primissima lista BT Icon_minitimeVen Dic 26, 2008 11:13 am

io il dreddy ven. lo gioco e mi costa, equippato, 150 ca. meno del codex marine. ok, non ho l'ab e l'ac 5, ma mi è resisitito davanti a 1 carnifex ed un tiranno e insieme al maresciallo (con gli artigli XD) li hanno falciati :D
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Raptor
Utente
Utente
Raptor


Età : 36
Località : Roma
Messaggi : 1687

Primissima lista BT Empty
MessaggioTitolo: Re: Primissima lista BT   Primissima lista BT Icon_minitimeVen Dic 26, 2008 12:28 pm

The Green Knight ha scritto:
io il dreddy ven. lo gioco e mi costa, equippato, 150 ca. meno del codex marine. ok, non ho l'ab e l'ac 5, ma mi è resisitito davanti a 1 carnifex ed un tiranno e insieme al maresciallo (con gli artigli XD) li hanno falciati :D
Se si parla di statistiche unite al costo in punti rapportato all'efficacia sul campo è un conto... se vogliamo parlare di botte di culo è un'altro...
anche io con 2 colpi di requiem d'assalto di una capsula ho accoppato una ( tua ) moto... ma di certo non le gioco per quello!
Torna in alto Andare in basso
Cris82
Utente
Utente
Cris82


Età : 42
Località : roma
Messaggi : 325

Primissima lista BT Empty
MessaggioTitolo: Re: Primissima lista BT   Primissima lista BT Icon_minitimeVen Dic 26, 2008 1:56 pm

Ragazzi dal momento che giocando cmq poco e mai in torneo volevo fare una cosa + da BG possibile...le squadre di confratelli della spada come si equipaggiano per farle rendere al meglio se uno le volesse giocare?
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Primissima lista BT Empty
MessaggioTitolo: Re: Primissima lista BT   Primissima lista BT Icon_minitimeVen Dic 26, 2008 4:09 pm

era per fare un esempio, idota :D

ç_ç
confratelli? equippati per bene vengono 30 punti a modello... ok, fanno 4 attacchi l'uno in assalto, ma costano più dei terminator... metti solo pizze di fanteria e un maresciallo. più bg di così :D
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Cris82
Utente
Utente
Cris82


Età : 42
Località : roma
Messaggi : 325

Primissima lista BT Empty
MessaggioTitolo: Re: Primissima lista BT   Primissima lista BT Icon_minitimeVen Dic 26, 2008 4:41 pm

Il maresciallo dici al posto del Cappellano o insieme?

Come si può equipaggiare nel caso?
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Primissima lista BT Empty
MessaggioTitolo: Re: Primissima lista BT   Primissima lista BT Icon_minitimeVen Dic 26, 2008 4:58 pm

io lo metto con gli artigli, aureola, onorificienza e arm. dell'artefice (gioco sempre contro tir e orki...).
solo che così contro i cicci fatica abbastanza. ma, essendo anti truppa, mi va più che bene :D
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Ryo79
Utente
Utente
Ryo79


Età : 44
Località : Roma
Messaggi : 78

Primissima lista BT Empty
MessaggioTitolo: Re: Primissima lista BT   Primissima lista BT Icon_minitimeVen Dic 26, 2008 9:55 pm

ma solo con truppa + qg nn ti prendi una caterba di fuoco green?
Torna in alto Andare in basso
http://www.realtimestrategy.it/forum.php
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Primissima lista BT Empty
MessaggioTitolo: Re: Primissima lista BT   Primissima lista BT Icon_minitimeVen Dic 26, 2008 10:18 pm

?
fuoco?
vengo dal fantasy, dove non ci sono veicoli e dove gioco bretonnia (solo cavalieri a cavallo XD). al fuoco ci sono abbastanza abituato :D

diciamo che sono un tipo abbastanza strategico, sfrutto tutte le coperture. 3 pizze più un dreddy e un land con una pizza dentro (con maresciallo) mi bastano e mi avanzano.

il fuoco è relativo. gioco contro tiranidi e orki, i primi mi saturano di fuoco da far schifo e i secondi hanno 5-6-7 d3 lanciamissilate a turno più la waagh. alle sfide impossibili ci sono abituato XD
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Primissima lista BT Empty
MessaggioTitolo: Re: Primissima lista BT   Primissima lista BT Icon_minitimeSab Dic 27, 2008 10:28 am

Oddio Green... Cosi sembri quasu un giocatore serio.... E poi gli esampi assurdi del dreddy-braveheart che spacca il mondo lasciali a casa, va.... :sorr:


Cmq , tornando vagamente seri, è vero che il maresciallo frullino (con gli artigli) è bellino ma io sono e sarò sempre a favore dei cappellani piuttosto che dei marescialli. Primo perchè di maresciallo ce ne è solo uno (inutile dirvi quale :sorr: ), secondo perchè un cappellano fanatico mi esalta molto di piu che uno che cerca di far mantenere l ordine alle sua truppe e terzo perchè, finchè giochi con 3-4 truppe illavoro del maresciallo lo uo fare benissimo (anzi, meglio) anche Grimy.
Io quindi, dato che giochi con 3-4 truppe, tenderei a mettere il solito binocampione che da D10 a una squadra e Grimy che tiene buone le altre 2-3...
Torna in alto Andare in basso
Cris82
Utente
Utente
Cris82


Età : 42
Località : roma
Messaggi : 325

Primissima lista BT Empty
MessaggioTitolo: Re: Primissima lista BT   Primissima lista BT Icon_minitimeSab Dic 27, 2008 12:16 pm

Poi ragazzi volevo chiedervi due cose...da quanto ho capito io il compito nelle crociate dei neofiti è morire mentre la squadra avanza...per questo devono essere uguali o maggiori dei crociati in modo da levare prima loro per la regola delle armature...come mai allora si vedono spesso liste con squadre fatte tipo 10+4 o 10+5? che senso ha mettere meno neofiti?

Seconda domanda...il Dreadnought è giocabile solo con Venerabile o si può usare anche senza? Io volevo dargli la capsula ma non riesco a trovare nel codex quanto costi equipaggiarcelo...
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Primissima lista BT Empty
MessaggioTitolo: Re: Primissima lista BT   Primissima lista BT Icon_minitimeSab Dic 27, 2008 12:28 pm

La regola a cui ti riferisci tu per allocare le ferite ai neofiti è del regolamento vecchio. Con la 5 edizione le ferite le distribuisci come vuoi, anche se i neofiti sono meno che gli iniziati possono prendersi tutti i colpi.

Il dreddy invece ovviamente non dev essere per forza venerabile ma per renderlo un po competitivo la corazza rinforzata e l upgrade a venerabile appunto sono quantomeno fortemente consigliate. Per la capsula invece, non è scritta nella scelta del dreddy stesso ma puoi dargliela benissimo e costa 30 punti come trovi scritto nel profilo della capsula...
Torna in alto Andare in basso
Ryo79
Utente
Utente
Ryo79


Età : 44
Località : Roma
Messaggi : 78

Primissima lista BT Empty
MessaggioTitolo: Re: Primissima lista BT   Primissima lista BT Icon_minitimeDom Dic 28, 2008 1:28 pm

Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
Oddio Green... Cosi sembri quasu un giocatore serio.... E poi gli esampi assurdi del dreddy-braveheart che spacca il mondo lasciali a casa, va.... :sorr:


Cmq , tornando vagamente seri, è vero che il maresciallo frullino (con gli artigli) è bellino ma io sono e sarò sempre a favore dei cappellani piuttosto che dei marescialli. Primo perchè di maresciallo ce ne è solo uno (inutile dirvi quale :sorr: ), secondo perchè un cappellano fanatico mi esalta molto di piu che uno che cerca di far mantenere l ordine alle sua truppe e terzo perchè, finchè giochi con 3-4 truppe illavoro del maresciallo lo uo fare benissimo (anzi, meglio) anche Grimy.
Io quindi, dato che giochi con 3-4 truppe, tenderei a mettere il solito binocampione che da D10 a una squadra e Grimy che tiene buone le altre 2-3...

...ma Grimaldus costa,codex sotto mano,195 p.ti!!! quasi quanto 5 terminator!!!!

un maresciallo di base ne costa 80!!!

su 1500 p.ti nn ti sembra eccessivo spendere cosi' tanti punti solo per un personaggio con 2 ferite (+1)????
Torna in alto Andare in basso
http://www.realtimestrategy.it/forum.php
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Primissima lista BT Empty
MessaggioTitolo: Re: Primissima lista BT   Primissima lista BT Icon_minitimeDom Dic 28, 2008 2:06 pm

Mah... dipende. Io sono abituato a giocare con il triplo QG (doppio cappellano "leggero" + binocampione) che mi portano via piu di 400 punti a partita e si ripagano sempre. Credo che spenderne 340 (Grimy + binocampione) non sia una spesa cosi folle, considerato anche che un maresciallo bardato come si deve costa almeno 150 punti. E poi Grimy è piu sicuro che un maresciallo (non so voi ma io i test di disciplina al 10 li sbaglio sempre tutti...)
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Primissima lista BT Empty
MessaggioTitolo: Re: Primissima lista BT   Primissima lista BT Icon_minitimeDom Dic 28, 2008 2:22 pm

Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
Mah... dipende. Io sono abituato a giocare con il triplo QG (doppio cappellano "leggero" + binocampione) che mi portano via piu di 400 punti a partita e si ripagano sempre. Credo che spenderne 340 (Grimy + binocampione) non sia una spesa cosi folle, considerato anche che un maresciallo bardato come si deve costa almeno 150 punti. E poi Grimy è piu sicuro che un maresciallo (non so voi ma io i test di disciplina al 10 li sbaglio sempre tutti...)
(se sei sfigato e non lo giochi per quello ritorniamo al discorso del mio dreddy venerabile :zitto: )

io grimmione (chi si ricorda la citazione?) l'ho giocato nelle prime partite che ho fatto, poi ho cambiato sul maresciallo.
le motivazioni sono queste:
- costa meno
- se te lo prende un carnifex (cosa che accade spesso...) non fai in tempo ad attaccare che ci rimane solo un po' di sangue...
- con f4 fai relativamente poco alle creature grosse che, in questa edizione come nelle altre, dominano (e non ditemi di no...)

alla fine, ti tiene 2 truppe implacabili. (sciacallo, come fai tu a tenerne 4 lo sai solo te...)

tantovale prendere 2 cappellani con 2 fe e dargli un paio di cenobiti a entrambi. così non hai più paura a separare le truppe e quando ti arriva una cannonata addosso non ti metti a piangere

alla fine, son punti di vista... :fg4:
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Ryo79
Utente
Utente
Ryo79


Età : 44
Località : Roma
Messaggi : 78

Primissima lista BT Empty
MessaggioTitolo: Re: Primissima lista BT   Primissima lista BT Icon_minitimeDom Dic 28, 2008 2:42 pm

posso dire la mia?

chaos: obly,pd con frusta e plague
orki: ragazzi...ragazzi...ragazzi
eldar: concilio,doppio concilio

noi BT ancora nn abbiamo una lista un pochino stabile! leggo di Grimaldus per la prima volta,e dire che ho la minia (stupenda)...ma disperavo di poterla usare...

chi dice truppe leggere e rhino,chi l'opposto: tutto a terra e squadre da 20...

3 mesi di templari e ancora nn ci ho capito nulla... :efef:
Torna in alto Andare in basso
http://www.realtimestrategy.it/forum.php
Contenuto sponsorizzato





Primissima lista BT Empty
MessaggioTitolo: Re: Primissima lista BT   Primissima lista BT Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Primissima lista BT
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» la mia primissima lista eldar :P
» nani 2300 - la mia primissima lista
» Primissima lista lupi siderali 1500pt
» lista daniela 2000p eldar oscuri (+lista 2000tau mia)
» Lista 1200 Blood Angels [prima lista]

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: