| lista DE | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Caoslord Utente
| Titolo: lista DE Lun Dic 29, 2008 3:54 pm | |
| che ne dite di questa lista? vorrei mettere il drago perchè mi piace e lo stesso vale per le 2 idre...in pratica gioco 3 mostroni...
dreadlord:lancia di caledor,pendente di khaeleth, armatura delle tenebre, scud,matello del frago marino, drago
incantatrice di 2 con famiglio di focalizzaione e perga
incantatrice di 2 con 2 perghe
sono indeciso se fre 2 unità da 15 guerrieri o 3 da 10(avevo pensato a 3 da 10 per sfruttare la regola odio e fare 10 attacchix3 unità)
10 guerrieri con scudo oppure 15 guerrieri con scudo
10 guerieri con scudo oppure 15 guerieri con scudo alf e mus
10 guerrieri con scudo oppure gli nulla
10x2 balestrieri
15 guardie nere con gdc e stendardo di hag graef
2 idre
2 assassini con stelltte e omicida(se no con runa e omicida?)
mettendo le 2 unità a 15 sono 2252 p.ti con le 3 da 10 sono 2245 p.ti | |
|
| |
LordDaldo Utente
| Titolo: Re: lista DE Lun Dic 29, 2008 4:51 pm | |
| ma le idre e la guardia nera non sono truppe rare? (non ricordo se si può prendere 2 idre come 1 scelta rara, se non è così non riesci a mettere tutto... cmq invece che mettere la guardia era non è meglio mettere dei carnefici (truppe speciali)? hanno grandi armi e armatura pesante, picchiano forte in cac, e poi non sarebe bene mettere almeno una balista? (o 2 se equivalgono a una sola scelta) sono comunque molto utili! poi non puoi mettere 2 assassini, 2 streghe e un grande eroe su drago, in tutto se nn sbaglio sono 5 scelte eroe e ne puoi mettere solo 4 | |
|
| |
SELPHYE Utente
| Titolo: Re: lista DE Lun Dic 29, 2008 6:54 pm | |
| e poi il drago non occupa anche scelte eroi??? | |
|
| |
Caoslord Utente
| Titolo: Re: lista DE Mar Dic 30, 2008 12:22 am | |
| avete letto il nuovo codex DE? le guardie sono speciali, gli assassini sono truppe, ovvero se ne possono mettere quanti se ne vuole senza intaccare il numero max di eroi...XD leggetelo...XD | |
|
| |
LordDaldo Utente
| Titolo: Re: lista DE Mar Dic 30, 2008 9:28 am | |
| ma va?!?!? oddio che culo! strano però! peccato ke ho smesso di giocare elfi oscuri altrmenti con questo nuovo codec c'era più varietà nelle liste! ma i carnefici ci sono ancora? gli assassini costano sepre 125pti? | |
|
| |
il marchese del grillo Utente
| Titolo: Re: lista DE Mar Dic 30, 2008 11:04 am | |
| non so, comunque lordaldo gli skaven sono MOLTO più competitivi: hai fatto bene a cambiare :45u: | |
|
| |
Tovarisc Teo Utente
Età : 38 Località : castelletto sopra ticino Messaggi : 244
| Titolo: Re: lista DE Mar Dic 30, 2008 11:46 am | |
| Secondo me hai troppo poco tiro pesante, i tre mostroni sono una bella scelta, ma se il formato è etc e le idre sono rare non puoi avere due scelte uguali... Almeno una balista secondo me è importante, tra l'altro se ti capita un esercito con un minimo di artiglieria non potendola contrastare in nessun modo rischi di vedere i tuoi mostri impalati uno dopo l'altro da balistate, cannonate e simili. Però la scelta del personaggio su drago con pendente secondo me è una cosa fantastica, quello rischia di essere una seria minaccia per qualsiasi esercito... | |
|
| |
Caoslord Utente
| Titolo: Re: lista DE Mar Dic 30, 2008 1:10 pm | |
| il formato che volevo fare ra 2250 no limits cmq per il fatto del tiro pesante me ne ero accorto ma non voevo rinunciare a un'idra...XD | |
|
| |
Caoslord Utente
| Titolo: Re: lista DE Mar Dic 30, 2008 1:11 pm | |
| i carnefici ci sono come scelta speciale, ma non sono nulla rispetto alle guardie...gli assassini costano 90 l'uno ma credo siano leggermente diversi da quelli del vecchio codex(non sono sicuro perchè quello vecchio l'ho letto anni fà di sfuggita) | |
|
| |
SKUALO Utente
| Titolo: Re: lista DE Mar Dic 30, 2008 2:00 pm | |
| io non metterei i guerrieri ma farei 3x10 di balestrieri, 2 unita di cavalleria leggera con balestre poi se giochi a no limits puo essere una soluzione anche le 2 idre :sorr:
per il parco eori bhe,il drago mi piace mucio,me l hanno giocato nel mio ultimo torneo ed ha fatto malissimo :7yg: | |
|
| |
Caoslord Utente
| Titolo: Re: lista DE Mar Dic 30, 2008 2:06 pm | |
| ecco la lista aggiornata: dreadlord come prima ma senza scudo e mantello incantatrice di 1 con 2 perghe padrone con morte scarlatta, armatur adel sangue e mantello del drago(da mettere nelle ombre) assassino con stelle e omicida assassino con runa e omicida 3x10 balestrieri 5x2 arpie 5x2 ombre con ga 15 guardie nere con gdc e stend di hag graef 1 idra 1 balista avrei preferito metterci 2 baliste e dare al campione delle guardie nere l'anello di hotek, ma non trovo assolutamente i punti...inoltre ora ho solo 2 mostroni e il fuoco si concentrerà tutto su di loro e sulla guardia, ma ad ovviare a questo problema ci sono le arpie e le ombre... credo sia accettabile per un formato etc a 2250 p.ti(anche s esono 2254, ma io non faccio tornei quindi... ) | |
|
| |
SKUALO Utente
| Titolo: Re: lista DE Mar Dic 30, 2008 8:55 pm | |
| ma ma ma ma....non ce la cavalleria leggera???
quella DEVE esserci a mio parere,troppo utile,anzi per i de direi VITALE!!!
io toglierei anche le guardie nere...ma poi fai tu
cmq io farei
eroe su drago ben settato bla bla bla
incantatrice 1°
incantatrice 2°
assassino assassino
3x10 di balestrieri
3x5 cavalieri oscuri con balestre
2x5 di ombre(con assassini dentro)
idra
2 baliste
tutto settato nel modo giusto...
secondo me e molto divertente ed efficace :45u: ,me l hanno giocata contro e se te la sai giocare fa malissimo te lo assicuro :qeq: | |
|
| |
Caoslord Utente
| Titolo: Re: lista DE Mar Dic 30, 2008 11:38 pm | |
| una lista così a mio avviso è poco incisiva...soprattutto in mano a duno come me che è un veterano caotico e che quindi è avvezzo al cac, non a schermaglie tra truppini... | |
|
| |
Black mage Utente
| Titolo: Re: lista DE Mer Dic 31, 2008 8:03 am | |
| - Citazione :
- il formato che volevo fare ra 2250 no limits
E' un formato che ufficialmente non esiste, o 2000 no limits o 2250 ETC... | |
|
| |
Caoslord Utente
| Titolo: Re: lista DE Mer Dic 31, 2008 12:59 pm | |
| infatti ho modificato in 2250 etc | |
|
| |
SKUALO Utente
| Titolo: Re: lista DE Mer Dic 31, 2008 2:05 pm | |
| dici che è poco incisiva???
peccato che ci ha vinto il torneo :!: ...in finale all'ultimo tavolo contro un cv di un giocatore molto bravo...
ok che ce anche il culo...pero credo che sia ottima,anche perche ci ho sbattuto con i miei guerrieri del coas una bella botta nei denti... | |
|
| |
Black mage Utente
| Titolo: Re: lista DE Mer Dic 31, 2008 5:56 pm | |
| - SKUALO ha scritto:
- dici che è poco incisiva???
peccato che ci ha vinto il torneo :!: ...in finale all'ultimo tavolo contro un cv di un giocatore molto bravo...
ok che ce anche il culo...pero credo che sia ottima,anche perche ci ho sbattuto con i miei guerrieri del coas una bella botta nei denti... LA lista e' decisamente forte (quasi uguale a quella che ha vinto la finale di lega poco tempo fa), di divertente non so' cos'abbia, in fondo tiri 100 dadi a turno nella fase di tiro e ammazzi il piu' possibile 2 cariche con drago/idra game over (non sempre ma spesso),inoltre il fatto che tu ci abbia perso con i guerrieri del caos non mi meraviglia, il codex chaos e' poco competitivo, 90/100 freccie a turno ti smontano il caos che e' una meraviglia... Unica cosa ad etc non puoi giocare 2 rare uguali quindi niente 2 idre. | |
|
| |
SKUALO Utente
| Titolo: Re: lista DE Mer Dic 31, 2008 8:26 pm | |
| si concordo a pieno con blackmage...
questi nuovi de se usati bene sono davvero molto competitivi... | |
|
| |
Black mage Utente
| Titolo: Re: lista DE Mer Dic 31, 2008 8:32 pm | |
| Il problema grosso secondo me si vedra' nei tornei 2009, con le attuali limitazioni FIGW temo che i DE ruleggeranno alla grande nei tornei..... I DE non ne vengono praticamente toccati e due eserciti fra i piu' forti (demoni/vampiri) ne escono con le ossa rotte, mah.....vedremo.In genere pero' nelle liste si trova spazio per il 3 assassino. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: lista DE | |
| |
|
| |
| lista DE | |
|