Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Trasporti Space Marines Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Trasporti Space Marines Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Trasporti Space Marines Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Trasporti Space Marines Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Trasporti Space Marines Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Trasporti Space Marines Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Trasporti Space Marines Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Trasporti Space Marines Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Trasporti Space Marines Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Trasporti Space Marines Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
NOMI catalogo vampiro 2011 recensione indovinelli grey knights drone 2016 effetto degli space orchi dead cavalieri 2010 femminili tattiche acqua caos conti tattica Nehek 2014 grigi

 

 Trasporti Space Marines

Andare in basso 
+3
Raptor
Adbhull
Cris82
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Cris82
Utente
Utente
Cris82


Età : 42
Località : roma
Messaggi : 325

Trasporti Space Marines Empty
MessaggioTitolo: Trasporti Space Marines   Trasporti Space Marines Icon_minitimeSab Gen 10, 2009 12:46 am

Ragazzi sto continuando a cercare di montare una lista di space marine e per ora le mie truppe come trasporti utilizzano un Land Raider su cui imbarco dei Terminator, un Drop Pod su cui imbarco un Dreadnought e poi devo decidere su cosa imbarcare due squadre tattiche...

Sono indeciso se dargli due Rhino o se metterle in altre due Drop pod che arriverebbero cosi a tre...

Pensavo che dovendo farne scendere due al primo turno le squadre su Drop Pod si potevano buttare sgli obiettivi e in più permettere al Dreanought di entrare al secondo in mezzo alla mischia...oltretutto mi pare molto da BG...però non so se è una strategia che premia...

Potreste spiegarmi bene i pro e i contro delle due scelte (Rhino o Capsule) dato che per ora ho fatto solo due partite dimostrative e vorrei capire bene come spendere i punti prima e gli euro poi?
Torna in alto Andare in basso
Adbhull
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Adbhull


Età : 39
Località : Modena
Messaggi : 1778

Trasporti Space Marines Empty
MessaggioTitolo: Re: Trasporti Space Marines   Trasporti Space Marines Icon_minitimeSab Gen 10, 2009 9:46 am

Allora.. E' presto detto...
Entrambi hanno una corazza poco resistente, entrambi possono contestare l'obiettivo, essendo considerati(quando presi dalle tattiche) truppa....
I vantaggi della Drop pod sono che è come il Natale, quando arriva arriva (cioè non ti ritorna su) però le tue unità conteranno come mosse e magari a causa dello scatter, on atterreranno dove contavi di metterle in copertura.
Il Rhino dal canto suo puoi armarlo (ma non vale la pena) puoi aggiungerci altre cosucce come la corazza (molto più interessante) può ripararsi e inoltre sei sicuro di dove arriva, ma lui deve farsi tutto il campo per arrivare a destinazione...
Così, senza conoscere la tua lista (ad esempio non so che termy giochi, se tu giocassi termy da fuoco ti direi di metterli in drop pod e riutilizzare i punti del LD) direi che puoi mettere una tattica su Rhino e l'altra su drop pod, così di avere tutto l'esercito a disposizione il primo turno.
Torna in alto Andare in basso
http://www.psychonote.com/
Raptor
Utente
Utente
Raptor


Età : 36
Località : Roma
Messaggi : 1687

Trasporti Space Marines Empty
MessaggioTitolo: Re: Trasporti Space Marines   Trasporti Space Marines Icon_minitimeSab Gen 10, 2009 11:15 am

Ragazzi, se si parla di rapporti tra unità e di domande "e meglio se metto questo o quest'altro" è sempre meglio chiederlo dicendo anche il contesto nel quale viene giocato, il tipo di strategia che vorresti mantenere e la tua inclinazione al gioco. Mi spiego meglio con un esempio:

Citazione :
Ciao ragazzi! Io gioco un esercito di salamandre. Vorrei fare una lista caratterizzata dall'utilizzo di trasporti. Al momento ho deciso di giocare un capitano in terminator armour, 5 termy martelluti, 2 squadre tattiche, un whirlwind, una squadra assaltatrice, un land speeder, un dreddy droppato, 2 moto d'assalto con multimelta e 2 squadre tattiche.

Volendo giocare una lista molto veloce basata su movimenti rapidi e rischeramenti fulminei delle unità e essendo più incline ad avere una fase di fuoco massiccia, mi consigliate di giocare un rhino o delle capsule per le 2 squadre tattiche?

Se si opta per le capsule, mi conviene farle scendere per prime o lasciarne una sulla nave per fare scendere il dreddy per provare a spaccare qualche veicolo minaccioso sin dal primo turno?

Cmq in linea di massima io darei una drop e se proprio devo dare un trasporto all'altra squadra darei un rhino... ma calcola che anche nelle partite ad obiettivi uno spesso sarà limitrofe o addirittura dentro la tua Zona di schieramento, e quindi potresti anche lasciare una squadra appiedata...
Torna in alto Andare in basso
Cris82
Utente
Utente
Cris82


Età : 42
Località : roma
Messaggi : 325

Trasporti Space Marines Empty
MessaggioTitolo: Re: Trasporti Space Marines   Trasporti Space Marines Icon_minitimeSab Gen 10, 2009 1:19 pm

Infatti più che meglio o peggio intendevo che differenze comporta a livello di strategia schierare le squadre sulle capsule o sul Rhino...effettivamente come dici tu una delle squadre potrebbe stare tranquillamente a piedi se deve prendere un obiettivo dentro la mia metà campo...grazie dei consigli...
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Trasporti Space Marines Empty
MessaggioTitolo: Re: Trasporti Space Marines   Trasporti Space Marines Icon_minitimeSab Gen 10, 2009 4:20 pm

Come gia dettodipende dal resto della lista.

Ad ogni modo Cris, imho la cosa migliore che puo fare al momento è NON comperare ne una ne l altro. Mi spiego: prima provali entrambi proxandoli con qualsiasi cosa (un pezzo di carta, un lattina, qualsiasi cosa...) e poi vedi quale ti piace di piu. Snnò rischi di fare l errore che fanno in molti che pensano che un unità sia buona pur senza averla mai provata sul campo e la comperano per poi accorgersi che in realtà non funziona...
Torna in alto Andare in basso
zell
Utente
Utente
zell


Età : 39
Località : Seconda stella a destra
Messaggi : 473

Trasporti Space Marines Empty
MessaggioTitolo: Re: Trasporti Space Marines   Trasporti Space Marines Icon_minitimeSab Gen 10, 2009 5:50 pm

quoto il maresciallo,anche se io preferisco i rhino,ma è un gusto prettamente personale!
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

Trasporti Space Marines Empty
MessaggioTitolo: Re: Trasporti Space Marines   Trasporti Space Marines Icon_minitimeSab Gen 10, 2009 7:16 pm

dipende dal numero di truppe che giochi.
Se per esempio giochi 3 tattiche ti dico di mettere un rhino una drop e una a piedi,se giochi 2 tattiche direi di provare con le drop,ma le farei entrare al secondo turno in poi se possibile
Torna in alto Andare in basso
Raptor
Utente
Utente
Raptor


Età : 36
Località : Roma
Messaggi : 1687

Trasporti Space Marines Empty
MessaggioTitolo: Re: Trasporti Space Marines   Trasporti Space Marines Icon_minitimeSab Gen 10, 2009 9:01 pm

Se ti sbrighi trovi ancora i panettoncini mignon dei bambini che hanno la scatola di cartone ottima per proxare le capsule d'atterraggio ^^
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

Trasporti Space Marines Empty
MessaggioTitolo: Re: Trasporti Space Marines   Trasporti Space Marines Icon_minitimeSab Gen 10, 2009 9:25 pm

Raptor ha scritto:
Se ti sbrighi trovi ancora i panettoncini mignon dei bambini che hanno la scatola di cartone ottima per proxare le capsule d'atterraggio ^^
:qeq: :qeq: :qeq: :qeq: :qeq: :qeq: :qeq: :qeq: :qeq: :qeq: :qeq: :qeq: :qeq: :qeq: :qeq: :qeq: :qeq: :qeq: :qeq: :qeq: :qeq:
Torna in alto Andare in basso
Boldro
Utente
Utente
Boldro


Età : 31
Località : Roma
Messaggi : 1335

Trasporti Space Marines Empty
MessaggioTitolo: Re: Trasporti Space Marines   Trasporti Space Marines Icon_minitimeMer Gen 21, 2009 6:28 pm

metti il dreddy nella drop pod e splitta lòe squadre tattiche. la metà con l'arma pesante la metti in copertura, l'arma speciale, il sergente e gli altri 3 marines li carichi su un razorback. in alternativa, se vuoi usare le drop pod, sii pronto a compensarne i difetti. per esempio la fragilità e l'impossibilità delle truppe di sparare con precisione o di assaltare. mettici una guardia risoluta da 10 e sparala su un obiettivo (indispensabile pedro kantor, che ti fa diventare la guardia un'unità valida). ti assicuro che non la scalzeranno mai dall'obiettivo, soprattutto se metti il lanciarazzi sulla capsula.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Trasporti Space Marines Empty
MessaggioTitolo: Re: Trasporti Space Marines   Trasporti Space Marines Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Trasporti Space Marines
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Scout Space Marines & Trasporti
» Qg Space Marines
» BG Space Marines
» Space Marines QG
» space marines del caos

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: