Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
vecchie edizioni dei nani Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
vecchie edizioni dei nani Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
vecchie edizioni dei nani Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
vecchie edizioni dei nani Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
vecchie edizioni dei nani Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
vecchie edizioni dei nani Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
vecchie edizioni dei nani Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
vecchie edizioni dei nani Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
vecchie edizioni dei nani Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
vecchie edizioni dei nani Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
vampiro degli 2016 grey effetto knights femminili space orchi acqua tattica catalogo grigi recensione Nehek 2014 indovinelli conti 2010 NOMI 2011 dead tattiche cavalieri drone caos

 

 vecchie edizioni dei nani

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Ungrim Pugnodiferro
Utente
Utente
Ungrim Pugnodiferro


Età : 31
Località : karak Kadrin
Messaggi : 256

vecchie edizioni dei nani Empty
MessaggioTitolo: vecchie edizioni dei nani   vecchie edizioni dei nani Icon_minitimeDom Gen 11, 2009 9:44 pm

ciao a tutti non so se questa è la sezione giusta quindi se ho sbagliato scusate

io sono 1 nuovo giocatore e vorrei sapere di più sulle vecchie edizioni dei nani qualcuno può descrivermi gli eventuali cambiamenti significativi o può scrivere 1 link dove trovare caso mai i pdf dei vecchi codex
grazie in anticipo :dsf45:
Torna in alto Andare in basso
IlDottore
Utente
Utente
IlDottore


Età : 41
Località : Sesto Calende
Messaggi : 689

vecchie edizioni dei nani Empty
MessaggioTitolo: Re: vecchie edizioni dei nani   vecchie edizioni dei nani Icon_minitimeLun Gen 12, 2009 12:12 am

Uhm, non ho link o roba simile ma possiedo il codex dei nani del 1993 se ti può interessare :sorr:
Io ho iniziato a giocare tre anni dopo e giocavo coi nani.
In sostanza il lde che si utilizza ora mi sembra molto meglio strutturato. Purtroppo nel 93 i nani potevano contare solo sull'artiglieria pesante, per il resto le unità speciali(martellatori e minatori soprattutto) erano semplicemente unità con disciplina e Ac più alte, gli spaccaferro beneficiavano di un tiro armatura più alto ma poi morta lì. I thunderers sparavano un turno sì e uno no ma se avevi due ranghi sparava il primo rango sempre ogni turno perchè in teoria chi aveva sparato lasciava il posto a quelli dietro. L'organo funzionava come 5 cannoni a fo6. potevi scegliere quante bocche del cannone far sparare per turno ma quando avevano tirato tutte e 5 stava fermo un turno a ricaricare.
Le rune erano leggermente diverse...c'erano più o meno le stesso limitazioni di oggi ma avevi le rune maggiori che uccidevano sul colpo a seconda della "Razza" (insomma ce ne era una che uccideva sul colpo i draghi, una i non morti e così via...)
L'incudine era un carro che sparava fulmini in sostanza ma poteva sovraccaricarsi facilmente e fare un botto enorme. Il girocotter veniva giù con gli sputi ma il pilota poteva effettuare un attacco nel quale sorvolava i nemici e poi sganciava una bomba (che però poteva saltargli in mano)
Insomma, belle minaiture, buone idee ma tutta la vita il lde nuovo a mio avviso :sorr:
Generalmente le mie partite a 13 anni funzionavano così: schieravo un sacco di macchine e sparavo, sperando che l'avversario non giocasse HE o WE e avesse come incantesimo THE TEMPEST. In tal caso davo la partita praticamente vinta a tavolino... :wqf:
Spero di esserti stato utile in qualche modo se vuoi qualcosa di specifico chiedi pure!
A presto!
Torna in alto Andare in basso
http://www.bedexperience.it
 
vecchie edizioni dei nani
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Edizioni D&D
» le nuove edizioni
» BG tra le varie edizioni
» sondaggio prossime edizioni
» Quale delle tre edizioni...................?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: