Uhm, non ho link o roba simile ma possiedo il codex dei nani del 1993 se ti può interessare :sorr:
Io ho iniziato a giocare tre anni dopo e giocavo coi nani.
In sostanza il lde che si utilizza ora mi sembra molto meglio strutturato. Purtroppo nel 93 i nani potevano contare solo sull'artiglieria pesante, per il resto le unità speciali(martellatori e minatori soprattutto) erano semplicemente unità con disciplina e Ac più alte, gli spaccaferro beneficiavano di un tiro armatura più alto ma poi morta lì. I thunderers sparavano un turno sì e uno no ma se avevi due ranghi sparava il primo rango sempre ogni turno perchè in teoria chi aveva sparato lasciava il posto a quelli dietro. L'organo funzionava come 5 cannoni a fo6. potevi scegliere quante bocche del cannone far sparare per turno ma quando avevano tirato tutte e 5 stava fermo un turno a ricaricare.
Le rune erano leggermente diverse...c'erano più o meno le stesso limitazioni di oggi ma avevi le rune maggiori che uccidevano sul colpo a seconda della "Razza" (insomma ce ne era una che uccideva sul colpo i draghi, una i non morti e così via...)
L'incudine era un carro che sparava fulmini in sostanza ma poteva sovraccaricarsi facilmente e fare un botto enorme. Il girocotter veniva giù con gli sputi ma il pilota poteva effettuare un attacco nel quale sorvolava i nemici e poi sganciava una bomba (che però poteva saltargli in mano)
Insomma, belle minaiture, buone idee ma tutta la vita il lde nuovo a mio avviso :sorr:
Generalmente le mie partite a 13 anni funzionavano così: schieravo un sacco di macchine e sparavo, sperando che l'avversario non giocasse HE o WE e avesse come incantesimo THE TEMPEST. In tal caso davo la partita praticamente vinta a tavolino... :wqf:
Spero di esserti stato utile in qualche modo se vuoi qualcosa di specifico chiedi pure!
A presto!