Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
quanto costa? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
quanto costa? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
quanto costa? Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
quanto costa? Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
quanto costa? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
quanto costa? Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
quanto costa? Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
quanto costa? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
quanto costa? Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
quanto costa? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
cavalieri 2011 recensione drone dead 2016 vampiro grigi space tattica femminili effetto caos 2010 Nehek knights catalogo conti acqua tattiche indovinelli NOMI 2014 grey orchi degli

 

 quanto costa?

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
SELPHYE
Utente
Utente
SELPHYE


Età : 33
Località : Los Angeles USA
Messaggi : 1156

quanto costa? Empty
MessaggioTitolo: quanto costa?   quanto costa? Icon_minitimeSab Feb 14, 2009 7:45 pm

volevo un parere spassionato da voi cultisti del risparmio...
con una lista del genere:https://warhammer.forumattivo.com/liste-dei-vari-eserciti-w40-f8/tutti-con-nonno-nurgle-1500-punti-demoni-t8497.htm
e proxando quanti più modelli possibile(se avete suggerimenti sono bene accetti):untori con zombie, ku gath da un immondo modificato comprato usaterrimo a 10€(miracolo), epidemius(mi sa che mi tocca l'originale), nurglini con teschi o rimasgli riadattati, bestie(o originali o boh), PD (Originali suppongo).
Ho già un principe demone, ku gath, 1 untore, 1 nurglino.
secondo voi quanto potrei spendere in totale?
Torna in alto Andare in basso
Adbhull
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Adbhull


Età : 39
Località : Modena
Messaggi : 1778

quanto costa? Empty
MessaggioTitolo: Re: quanto costa?   quanto costa? Icon_minitimeSab Feb 14, 2009 8:49 pm

Dipende da due cose:
1: Quanto vuoi guardabile il tuo esercito
2: Quanto sei brava nelle modifche

Agggiungiamo anche che, volendo usare un tema particolarmente orrido, puoi cavartela con veramente poco....
Un tema dell'esercito "semi-blob" ti permette di risparmiare tantissimo... Mi spiego, Prendi uno zombi e ne usi solo parte, il resto lo autocostruisci (ovviamente da escludere la materia verde...) con la scusa che si è già messo trasformato... I nurglini sono pozze di melma già formata (da cui spuntano i bits che dici te).. le bestie verrebbero bene con l'idea che siano untori in mutazione (e qui dipende da quanto sei brava) Il principe demone, se hai un pò di capacità scultoree (e tante pittoriche) potresti autocostruirtelo....
Altrimenti, se vuoi andare sul classico, mi sa che più o meno è come hai detto te^^
Torna in alto Andare in basso
http://www.psychonote.com/
SELPHYE
Utente
Utente
SELPHYE


Età : 33
Località : Los Angeles USA
Messaggi : 1156

quanto costa? Empty
MessaggioTitolo: Re: quanto costa?   quanto costa? Icon_minitimeDom Feb 15, 2009 10:43 am

Adbhull ha scritto:
Dipende da due cose:
1: Quanto vuoi guardabile il tuo esercito
2: Quanto sei brava nelle modifche

Agggiungiamo anche che, volendo usare un tema particolarmente orrido, puoi cavartela con veramente poco....
Un tema dell'esercito "semi-blob" ti permette di risparmiare tantissimo... Mi spiego, Prendi uno zombi e ne usi solo parte, il resto lo autocostruisci (ovviamente da escludere la materia verde...) con la scusa che si è già messo trasformato... I nurglini sono pozze di melma già formata (da cui spuntano i bits che dici te).. le bestie verrebbero bene con l'idea che siano untori in mutazione (e qui dipende da quanto sei brava) Il principe demone, se hai un pò di capacità scultoree (e tante pittoriche) potresti autocostruirtelo....
Altrimenti, se vuoi andare sul classico, mi sa che più o meno è come hai detto te^^
1-e con cosa autocostruisco mezzo untore se non con materia verde?
2-La storia della bestia di nurgle non l'ho capita...
3-principe demone mi sa che è da acquistare per forza...
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

quanto costa? Empty
MessaggioTitolo: Re: quanto costa?   quanto costa? Icon_minitimeDom Feb 15, 2009 11:52 am

allora... vediamo un po'...
prima di tutto per le modifiche se vuoi risparmiare ti consiglio il milliput, è anche più facile da maneggiare della MV
Per gli untori gli zombi possono essere una buona idea, in teoria la modifica è molto semplice, si tratta solo di aggiungere una pancia deforme, qualche pustola e delle pieghe di lardo.
Per le bestie di Nurgle ti mostro una cosetta che ho realizzato qualche tempo fa:
quanto costa? Boh_0110
quanto costa? Boh_0111
Vabbè, forse come risultato non è un granchè, ma è un'operazione abbastanza semplice, ho impiegato pezzi che mi avanzavano (un ragno dei goblin e una testa di mina-spora), ma nessuno di questi è davvero necessario, una testa insettosa tentacoluta si può realizzare anche in casa e al posto delle zampette puoi mettere un corpo larvoidale in perfetto stile lumaca, con magari qualche bubbone o cratere addosso. Questo giusto per dirti che le bestie di Nurgle possono essere realizzate in molti modi diversi, con facilità e senza eccessivo dispendio.
Per il PD di Nurgle non so, dipende da come lo vuoi fare... ad esempio, se si trova su palanchino puoi realizzare un semplice trono con il das, magari incastonandoci dentro dei troni, poi sotto una marea di nurglini, e sopra ci attacchi uno zombi-untore un po' più modificato
Questo è quanto posso consigliarti così su due piedi, se ti servono istruzioni più dettagliate oppure altre idee non esitare a chiedere
Torna in alto Andare in basso
SELPHYE
Utente
Utente
SELPHYE


Età : 33
Località : Los Angeles USA
Messaggi : 1156

quanto costa? Empty
MessaggioTitolo: Re: quanto costa?   quanto costa? Icon_minitimeDom Feb 15, 2009 1:43 pm

veramente bello Ychrael ma avevo in mente qualcosa di più larvoso e mutato...il milliput dove cavolo lo trovo in zona a milano...cerco su google ma non mi trova una mazza...
Torna in alto Andare in basso
Adbhull
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Adbhull


Età : 39
Località : Modena
Messaggi : 1778

quanto costa? Empty
MessaggioTitolo: Re: quanto costa?   quanto costa? Icon_minitimeDom Feb 15, 2009 6:53 pm

Bravo Ychrael.... Infatti io mi riferivo a materiale alternativo tipo milliput, Cernit.. su un sito ho trovato un tipo che fa cose pregevoli con un materiale che ricava dai quotidiani (anche se poi lo rifinisce in MV)....

Ipotizzando di avere un esercito di esseri che si stanno traformando (magari larvizzando) gli untori li fai usando metà zombi, l'altrà metà è già trasformata in larva/insetto (quindi alla metà di sopra attacchi un salsicciotto e alal metà di sopra un altro salsicciotto su cui scolpisci un pò di faccia e se li hai ci appiccichi qualche braccio)...
Le bestie invece sono in uno stadio di trasformazione diverso... il busto si è ingrossato e il collo e la testa si sono larvizzati... per cui hai un busto grosso e pustoloso da autocrostuire, con un salsicciotto a cui attaccare una testa ( o costruirla già vermosa) e decorare con bits a piacere....

Il PD Puoi farlo come un grosso guerriero su una roccia, con la parte inferiore del corpo polipesca (cioè polivermosa) e il busto puoi provare a autocostruirlo, su internet trovi diversi esempi... Detto così sembra difficile, ma ti assicuro che non è complesso come sembra arrivare ad un risultato guardabile... Ovviamente quello che risparmi in tempo lo devi dedicare un pò alla progettazione e realizzazione, ma ne guadagni in soddisfazione ^^!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.psychonote.com/
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

quanto costa? Empty
MessaggioTitolo: Re: quanto costa?   quanto costa? Icon_minitimeDom Feb 15, 2009 7:24 pm

Citazione :
veramente bello Ychrael ma avevo in mente qualcosa di più larvoso e mutato...il milliput dove cavolo lo trovo in zona a milano...cerco su google ma non mi trova una mazza...
boh a Milano non dovresti avere affatto problemi, l'ideale sono i negozi di modellismo "classico" (il cosiddetto modellismo statico), stai pur certa che lo troverai.

Riguardo al modello della bestia era solo un esempio, ti faccio vedere un lavoretto della Heresy che potrebbe ispirarti:
quanto costa? Hm011_1




































Ora, sappiamo tutti che un corpo da verme cicciuto lo sanno fare anche i bambini, a quel punto basta attaccare qualche braccio deforme, tipo quelli avanzati dagli Zombie, e un corpo appunto da Zombie in cima, oppure direttamente un capoccione insettoide circondato da tentacoli. Ti mostro anche la matrice di quel modello:
quanto costa? Tunneldweller_green_1
Per il corpo vermoideo in teoria si tratterebbe di arrotolare salsicciotti di milliput via via più grandi per comporre i vari segmenti del corpo, aggiungere delle spine lungo il dorso e zampe/tentacoli/braccia lungo il ventre, con magari una sporgenza ondulata (un salsicciotto lungo e sottile) che separi il ventre dal carapace.
Torna in alto Andare in basso
SELPHYE
Utente
Utente
SELPHYE


Età : 33
Località : Los Angeles USA
Messaggi : 1156

quanto costa? Empty
MessaggioTitolo: Re: quanto costa?   quanto costa? Icon_minitimeDom Feb 15, 2009 7:56 pm

io però questo lo userei come PD...
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

quanto costa? Empty
MessaggioTitolo: Re: quanto costa?   quanto costa? Icon_minitimeDom Feb 15, 2009 8:09 pm

in effetti :sorr:
Ok, l'idea era principalmente per qualcosa di "grosso e nurgloso".
Effettivamente il tema del torso umanoide si adatta maggiormente a una creatura come il PD che ha una propria volontà e, nell'insieme, deve richiamare una forma semiumanoide.
Riguardo alle Bestie, allora, puoi limitarti a fare dei larvoni, tipo questi (sempre Heresy):
quanto costa? Hm021_slugs_sonny
con magari zannume o tentacolame addizionali...
Torna in alto Andare in basso
SELPHYE
Utente
Utente
SELPHYE


Età : 33
Località : Los Angeles USA
Messaggi : 1156

quanto costa? Empty
MessaggioTitolo: Re: quanto costa?   quanto costa? Icon_minitimeLun Feb 16, 2009 8:53 am

ecco...queste sono esattamente le bestie economiche che intendevo io!!!!
grosse, bavose, schifose e sopratutto relativamente semplici da costruire... :sorr:

Consigli per nurglini????magari con foto...
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

quanto costa? Empty
MessaggioTitolo: Re: quanto costa?   quanto costa? Icon_minitimeLun Feb 16, 2009 3:05 pm

uhm. Prima di tutto ti consiglierei di applicare sulle basette una texture irregolare e melmosa, che faccia da motivo unificante e "nurglificante": non so se hai presente i cavalieri del Caos con il marchio di Nurgle presentati nella vecchia edizione del codex Orde del Caos... dopodichè aggiungi sopra dei "salsicciotti" che formino più o meno delle larve e diano l'idea di una massa in contorsione e in movimento. Per finire aggiungi teschi, teste di zombi e mani mozzate. In tal modo dovresti ottenere un effetto del tipo "palude che cammina".
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





quanto costa? Empty
MessaggioTitolo: Re: quanto costa?   quanto costa? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
quanto costa?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Quanto costa un dittatore?
» affonda la costa concordia
» pirati della costa
» codex i pirati della costa
» Schettino licenziato e lui fa causa alla Costa

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: