Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Elfi Silvani 2000pt. No Limits Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Elfi Silvani 2000pt. No Limits Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Elfi Silvani 2000pt. No Limits Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Elfi Silvani 2000pt. No Limits Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Elfi Silvani 2000pt. No Limits Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Elfi Silvani 2000pt. No Limits Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Elfi Silvani 2000pt. No Limits Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Elfi Silvani 2000pt. No Limits Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Elfi Silvani 2000pt. No Limits Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Elfi Silvani 2000pt. No Limits Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
tattica space femminili NOMI knights 2014 grigi tattiche caos recensione 2011 2010 2016 conti indovinelli grey acqua orchi effetto dead vampiro catalogo drone Nehek cavalieri degli

 

 Elfi Silvani 2000pt. No Limits

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Drewt
Utente
Utente
Drewt


Età : 33
Località : Bergamo
Messaggi : 2196

Elfi Silvani 2000pt. No Limits Empty
MessaggioTitolo: Elfi Silvani 2000pt. No Limits   Elfi Silvani 2000pt. No Limits Icon_minitimeLun Feb 16, 2009 3:09 pm

Eccomi ritornato al fantasy dopo molto tempo, per cause esterne, con un esercito che non avevo mai usato: gli Elfi Silvani.

Ho procreato questa lista (basata principalmente sui modelli dei quali sono venuto in possesso) da usare in formato No Limits (quindi con tutte le difficoltà del caso):


1 Sire Elfo Silvano 145

Clan degli Esploratori 25

Spilla Amaranto 35

L'Arco di Loren 35

Freccia della Salva Fatale 30



1 Nobile Elfo Silvano 75

Clan Alter 25

Grande Arma 4

Elmo della Caccia 20

Pietra del Lago Cristallo 30



1 Cantamagie 90

Bastone di Calaingor 25
1 Pergamena di Dispersione 25



1 Cantamagie 90
2 Pergamene di Dispersione 50



12 Guardie delle Radure 144



5 Esploratori 85



5 Cavalieri delle Radure 120



8 Driadi 96



8 Driadi 96



8 Driadi 96



6 Danzatori di Guerra 108

Cantore delle Lame 14



3 Cavalcafalchi 120



5 Guardiavia 120

Sentinella Ombra 8



1 Uomoalbero 285





1996
Datemi pure una vostra opinione o dei vostri consigli, sono tutto orecchi ^^
Torna in alto Andare in basso
gabba88
Utente
Utente
gabba88


Età : 35
Località : Ronchi dei Leg
Messaggi : 457

Elfi Silvani 2000pt. No Limits Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Silvani 2000pt. No Limits   Elfi Silvani 2000pt. No Limits Icon_minitimeLun Feb 16, 2009 3:20 pm

- Allora, in generale non mi sembra malaccio, sul sire e sul nobile però non mi quadra qualcosa, ad esempio, io di solito preferisco di gran lunga mettere l'arco di loren con i dardi arcani, per eliminare i TA avversari e la fsf al nobile con l'arco normale. Così come, ma queste sono scelte, io preferisco fare alter l'eroe con l'arco di loren in modo da avere maggiore mobilità per sfruttare al meglio tutte le frecce che tira (senza contare l'attacco in più).
- Aggiungerei che i danzatori di guerra sono sì letali in alcuni casi ma estremamente vulnerabili al tiro, ok che hanno il -1 perchè sono schermagliatori ma apparte questo non credo che il TS6+ li salvi...e per i 18pti che costano è peccato perderli.
- Eliminerei anche un reggimento da 8 driadi per fare due reggimenti da 10 guardie delle radure e non solo uno da 12.
Torna in alto Andare in basso
Drewt
Utente
Utente
Drewt


Età : 33
Località : Bergamo
Messaggi : 2196

Elfi Silvani 2000pt. No Limits Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Silvani 2000pt. No Limits   Elfi Silvani 2000pt. No Limits Icon_minitimeMar Feb 17, 2009 4:45 pm

Grazie per i consigli gabba :45u:

Vediamo, l'equipaggiamento dei PG che ho fatto io è da niubbo: è la prima volta che prendo in mano il Libro dei Silvani, quindi non me ne intendo molto, comunque tu quindi faresti Alter il sire e gli daresti l'Arco di Loren? Però volevo tenermi il sire come generale vista la D10 (anche se, visto che gli Elfi hanno una D alta e che non saranno mai compatti attorno al generale non penso servirà a molto); mentre potresti dirmi che arma è la fsf?

Comprendo l'estrema fragilità dei Danzatori ma se li uso con compiti di supporto e non attacco truppe con Asf credo che il loro porco lavoro lo faranno comunque (poi ho i modelli e vorrei usarli : P)

Riguardo le dradi, perché togliere un'unità? Non voglio di certo giocare sgravo, però visto che sono a No Limits devo mettere un po' di truppaglia competitiva e penso che le driadi siano una delle migliori, comunque se mi sbaglio dimmi pure, così posso capire anche di più le tattiche e le strategie ^^
Torna in alto Andare in basso
gabba88
Utente
Utente
gabba88


Età : 35
Località : Ronchi dei Leg
Messaggi : 457

Elfi Silvani 2000pt. No Limits Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Silvani 2000pt. No Limits   Elfi Silvani 2000pt. No Limits Icon_minitimeMar Feb 17, 2009 5:09 pm

Alur, la fsf è la freccia della salva fatale (quella da 3D6 colpi a fo4), e dicevo, io di solito non uso metterla assieme all'arco di loren ma preferisco fare la combinazione: sire alter - arco di loren - dardi arcani, in modo da scagliare 5 frecce a turno che non concedono TA.

Per i danzatori ok, se ti piacciono ti posso capire (anche io gioco truppe puramente per questioni estetiche XD).

Il fatto che ti ho proposto ti togliere 8 driadi si spiega perchè io ho sempre giocato a 2000 con 20 arceri (in 2x10) e 3 reggimenti di 8 driadi ma non con i danzatori, quindi se vuoi avere una ventina di arceri ti toccherebbe togliere un'unità di driadi in odo a manteere i danzatori di spade. Poi tutto dipende dall'esercito contro cui giochi.

Poi volevo chiederti, perchè hai messo i 5 cavalieri delle radure, se ti servono come supporto sui fianchi io ho sempre preferito i selvaggi?

A ogni modo, la lista mi pare molto equilibrata.
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

Elfi Silvani 2000pt. No Limits Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Silvani 2000pt. No Limits   Elfi Silvani 2000pt. No Limits Icon_minitimeMar Feb 17, 2009 5:33 pm

I Consigli di gabba sono più che buoni senza dubbio!

Ad ogni modo ti propongo una cosa... fare una lista con molto più tiro! Con in nuovi eserciti di settima edizione le driadi non sono più cosi letali e l'uomo albero è costretto troppo spesso a rimanere in un boschetto a tener compagnia ai faggi (vedi assetato, cannoni, drago HE,...).
La mia proposta è quindi di mettere almeno 3 unità di guardia delle radure supportata da 3 unità di esploratori. I guardiavia costano, ma in una lista del genere avrebbero un loro perché!

Ad ogni modo si può certamente rimanere su una lista più equilibrata... ma non saranno in molti a temerla...
Torna in alto Andare in basso
gabba88
Utente
Utente
gabba88


Età : 35
Località : Ronchi dei Leg
Messaggi : 457

Elfi Silvani 2000pt. No Limits Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Silvani 2000pt. No Limits   Elfi Silvani 2000pt. No Limits Icon_minitimeMar Feb 17, 2009 6:01 pm

Propongo:

- Sire Elfo silvano 253pti
Clan Alter
Arco di Loren
Dardi Arcani
Armatura di Rovi
Scudo

- Nobile Elfo silvano 121pti
Freccia della salva fatale
Armatura leggera
Scudo incantato
Arma bianca

- Cantamagie 175pti
2° lv di magia
Bastone di calaingor
Pergamena

- Spettro dei rami 165pti
1° lv di magia
Coacervo di radiosi
Congiura di malevoli

- 10 guardie delle radure 120pti

- 5 esploratori 85pti

- 10 guardie delle radure 120pti

- 8 Driadi 96pti

- 8 Driadi 96pti

- 5 Cavalieri delle radure 120pti

- 6 Danzatori di spade (ma solo perchè li vuoi :sfs: ) 108pti
Cantore di Lame

- 3 Cavalcafalchi 120pti

- 5 Guardiavia 120pti

- Uomoalbero 285pti

TOTALE 1998 pti - Dadi potere: 5 Dadi dispersione: 5


Ultima modifica di gabba88 il Mar Feb 17, 2009 9:48 pm - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Drewt
Utente
Utente
Drewt


Età : 33
Località : Bergamo
Messaggi : 2196

Elfi Silvani 2000pt. No Limits Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Silvani 2000pt. No Limits   Elfi Silvani 2000pt. No Limits Icon_minitimeMar Feb 17, 2009 8:19 pm

Mi piace la tua lista, però ho alcuni piccoli commenti: sei sicuro che così, senza neanche un TS o un TA decente, i due PG combattenti non siano un po' esposti? Certo, non li farei andare in CaC, però ci sono molte magie senza linea di vista e non vorrei trovarmi tutti quei punti fritti.. Comunque un Sire o un Nobile da CaC non si potrebbe proprio fare?
Della Ninfa dei Rami non ho il modello, ma penso basti usare una driade normale con qualche modifica sul colore; però non è un po' poca una sola pergamena di dispersione?
I Cavalieri Selvaggi vorrei tanto metterli, ma ho già speso i miei soldi per questo blocco di Silvani e non riuscirei a comprarmi anche quelli (in compenso ho un altro modello di Uomoalbero, ma non saprei bene come usare una doppio Pino); i cavalieri delle radure al massimo li uso come disturbo o come supporto nel caso di qualcosa di non molto resistente.


Ultima modifica di Drewt il Mar Feb 17, 2009 8:57 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Umby_the_best!!!
Utente
Utente
Umby_the_best!!!


Età : 31
Località : alba
Messaggi : 229

Elfi Silvani 2000pt. No Limits Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Silvani 2000pt. No Limits   Elfi Silvani 2000pt. No Limits Icon_minitimeMar Feb 17, 2009 8:53 pm

secondo me devi togliere lo spettro dei rami e cambiare il sire ( clan alter )
fai 2 truppe di guardie delle radure
Torna in alto Andare in basso
gabba88
Utente
Utente
gabba88


Età : 35
Località : Ronchi dei Leg
Messaggi : 457

Elfi Silvani 2000pt. No Limits Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Silvani 2000pt. No Limits   Elfi Silvani 2000pt. No Limits Icon_minitimeMar Feb 17, 2009 9:40 pm

Ah no scusa, non avevo capito che non avevi proprio i selvaggi. In ogni caso la questione dello spettro dei rami e delle poche pergamente è soggettiva, io ho sempre preferito dadi dispersione a pargamene, però è questione di gusti. Io preferisco lo spettro perchè almeno è un mago di 1°lv, con il coacervo genera 1 dado dispersione in più e almeno se gli arriva qualcuno addosso si spera resista un po' più di un maghetto XD.
Io comunque usando i silvani, a meno che non facessi un sire clan dei selvaggi tanto per o su drago, non mi sono mai preoccupato molto dei TA, anche perchè mio malgrado i silvani già è tanto che abbiano un 5+.... :xcfvsd:
Comunque fai tu, io ti ho proposto la lista tanto per dare una mano, poi dipende molto contro chi giochi.

PS: lista aggiornata togliendo i selvaggi.
Torna in alto Andare in basso
Drewt
Utente
Utente
Drewt


Età : 33
Località : Bergamo
Messaggi : 2196

Elfi Silvani 2000pt. No Limits Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Silvani 2000pt. No Limits   Elfi Silvani 2000pt. No Limits Icon_minitimeMer Feb 18, 2009 3:06 pm

I tuoi consigli sono davvero preziosi gabba :45u:

Devo ancora testare i Silvani, quindi alla prima partita magari utilizzo questo settaggio di personaggi:

1 Sire Elfo Silvano 145

Clan Alter 35

Scudo 3

Armatura di Rovi 15

L'Arco di Loren 35

Dardi Arcani 25

Una Parata di Rapaci 25



1 Nobile Elfo Silvano 75

Clan degli Esploratori 15

Armatura Leggera 2

Scudo Incantato 15

Freccia della Salva Fatale 30



1 Cantamagie 90

Bastone di Calaingor 25
1 Pergamena di Dispersione 25



1 Cantamagie 90
2 Pergamene di Dispersione 50
Più avanti poò testare anche la Ninfa dei Rami o altre combinazioni (come magari un Tessimagie).

Il resto della lista ho fatto come mi hai consigliato tu e, con quel settaggio dei personaggi mi avanzano 11 punti: cambio qualcosa hai personaggi oppure aggiungo solo un campione ad una unità?
Torna in alto Andare in basso
gabba88
Utente
Utente
gabba88


Età : 35
Località : Ronchi dei Leg
Messaggi : 457

Elfi Silvani 2000pt. No Limits Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Silvani 2000pt. No Limits   Elfi Silvani 2000pt. No Limits Icon_minitimeMer Feb 18, 2009 4:18 pm

Secondo me puoi limitarti ad un campione và...
Torna in alto Andare in basso
Fingolfin
Utente
Utente
Fingolfin


Età : 33
Località : CiniselloB.
Messaggi : 9

Elfi Silvani 2000pt. No Limits Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Silvani 2000pt. No Limits   Elfi Silvani 2000pt. No Limits Icon_minitimeGio Feb 26, 2009 8:37 pm

Per me come lista è abbastanza buona,solo che toglierei guardiavia, infatti ci sn gia lgli esploratori che fanno tanto male alle truppe lente come i nani;al suo posto amplieri l'unità di cavalieri delle radure da 5 a 8, io amplieri anche il reggimento di guardie delle radure da 12 a 16 così che si abbia un po più di tiro sulla lunga distanza, io unirei le due unità di driadi facendone solo una 13 compresa la ninfa dei rami,infatti sono ottime nel colpire sui fianchi e con AC4 e F4 non è propio una passegiata affrontarle,io toglierei anche un cantamagie e mandare l' altro a lv2 con 2pergamene di dispersione e inoltre aggiungerei anche una unità da 15 di guardia eterne che essendoci un sire contano come unità di truppe e con AC5 sono ottime per impegniare in nemico e anche per cariche la unità "d'elite"dell'esercito nemico, lo so con esperienza. :ciao:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Elfi Silvani 2000pt. No Limits Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Silvani 2000pt. No Limits   Elfi Silvani 2000pt. No Limits Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Elfi Silvani 2000pt. No Limits
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Elfi Oscuri 2000pt. No Limits ( no 4 Baliste )
» Lista elfi silvani 2000pt
» Lista torneo elfi silvani 2000pt.
» HELP Uomini Lucertola 2000pt VS Alti Elfi 2000pt
» lista elfi oscuri 2000pt nolimits (Elfi al buio)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: