Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Lista Inquisizione 1500pt Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Lista Inquisizione 1500pt Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Lista Inquisizione 1500pt Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Lista Inquisizione 1500pt Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Lista Inquisizione 1500pt Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Lista Inquisizione 1500pt Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Lista Inquisizione 1500pt Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Lista Inquisizione 1500pt Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Lista Inquisizione 1500pt Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Lista Inquisizione 1500pt Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
femminili grigi drone acqua caos recensione cavalieri orchi Nehek tattica indovinelli degli catalogo knights NOMI 2014 space 2010 2011 dead 2016 grey vampiro effetto conti tattiche

 

 Lista Inquisizione 1500pt

Andare in basso 
+2
Maresciallo_Helbrecht
Kelpie
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Kelpie
Utente
Utente
Kelpie


Età : 34
Località : Tresivio
Messaggi : 1937

Lista Inquisizione 1500pt Empty
MessaggioTitolo: Lista Inquisizione 1500pt   Lista Inquisizione 1500pt Icon_minitimeGio Mar 19, 2009 3:05 am

Qg
Badessa:eviscerator,mantello di Santa Aspira,protesi bioniche,sarissa,cambiarmi raqueim\lanciafiamme,mantello di Ephelia,brevario di S.Lucius 135pt


Truppe
2x Sorelle guerriere da 9:lanciafiamme,lanciafiamme pesante,superiora veterana con bracere del sacro fuoco su Immolator con fumogeni e corazza rinforzata 428pt

Sorelle guerriere da 10:lanciafiamme,lanciafiamme pesante,superiora veterana con bracere del sacro fuoco 152pt


Supporti Leggeri
7 Seraphim:2 con pistole inferno binate,superiora veterana con pistola inferno bracere del fuoco sacro 219pt

5 Dominazioni:4 lanciafiamme,superiora veterana con bracere sacro su Immolator con fumogeni e corazza rinforzata,sacro promethium 167pt


Supporti Pesanti
2x Exorcist 135\270pt

5 Angeli del Castigo:4x mitragliatore requiem,superiora veterana 129pt


1500pt\52 miniature\8 punti fede


Ultima modifica di Kelpie il Sab Mar 21, 2009 3:57 am - modificato 3 volte.
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Lista Inquisizione 1500pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Inquisizione 1500pt   Lista Inquisizione 1500pt Icon_minitimeGio Mar 19, 2009 11:39 am

Kelpie ha scritto:
Qg
Badessa:reattore dorsale,rosarius,mantello di Santa Aspira,pistola inferno,arma potenziata,pistola requiem,bombe termiche 141ptmah.. guarda.. Non è male, però imho le badesso sono poco incisive. L ideale sarebbe recuperare altro 60 punti e metterci la santa. Però va detto che giocando sommo inquisitore, assassino e badessa/santa spendi davvero una barca di punti per 3 modelli... io consiglio di rinunciare ad uno dei 3...


Reparti Speciali
Assassina Callidus 120ptooooooook

Inquisitore dell’ordo Hereticus:armatura potenziata,fucile requiem d’assalto,rosarius ,munizioni del cannone psionico,arma da mischia.Poteri psionici:colpo di maglio,parola dell’Imperatore.Servitori: servo arma con cannone plasma,2x servo arma con cannone termico,chirurgo,2x saggio 202pt
Premetto che imho il sommo inquisitore è giocabile solo come QG unico e solo come piattaforma da fuoco con meno equi possibili e che se vuoi giocare l assassino convinene un inquisitore normale nudo. Però se lo vuoi giocare allota dagli una pistola invece che il fucile d assalto sennò non guadagna l attacco aggiuntivo. le miniziosi speciali non mi sembrano affatto indispensabili. I poteri psionici invece... mah.. quelli dei WH a membrano tutti un po delle pippe... L unico utile è il verdetto divino (magari con anche il purgatus) ma costa un botto... PEr quel che riguarda il seguito invece io leverei il saggio dato che tanto l inquisitore non spara praticamente con nulla quindi di un +1 all AB se ne fa ben poco...


Truppe
2x Sorelle guerriere da 15:lanciafiamme pesante,superiora veterana 191pt\382 imho l ideale sarebbe farle in unità da 10 con lanciafiamme, lanciafiamme pesante e braciere alla veterana. Il tutto ovviamente un un rhino...


Supporti Leggeri
5 Seraphim:2 con pistole inferno binate,superiora veterana con pistola inferno 165pt buone ma vedrei meglio un braciere piuttosto che la pistola inferno. E poi sarebbe ottimo se ci stesse almeno un altro modello perchè 5 sono pochine pochine...

6 Dominazioni:4 lanciafiamme,superiora veterana su Immolator con fumogeni e corazza rinforzata,sacro promethium 168pt imho bastano 5 modelli tanto queste quando scendono o bruciano tutto o poi puoi star sicuro che muoiono quindi imho conviene fare l unità da 5 con 4 fiamme in modo da avere lo stesso potenziale di fuoco risparmiando 11 punti...


Supporti Pesanti
2x Exorcist:corazza rinforzata,missile cacciatore 155\310pt del missile e della corazza imho puoi anche farne a meno. Del missile perchè tanto di razzetti ne spari gia abbastanza, e della corazza perchè questi due se ne staranno sempre fermi a sparare

1500pt\53 miniature\6 punti fede
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

Lista Inquisizione 1500pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Inquisizione 1500pt   Lista Inquisizione 1500pt Icon_minitimeGio Mar 19, 2009 1:09 pm

confermo le parole del maresciallo
e aggiungerei che almeno un'altra unità di sorelle su rhino full flammer ce la metterei
a me le seraphim non convincono molto e a questo punto metterei una badesa normale e la imbarchi su un chimera con la terza squadra di sorelle,poi metterei un inquisitore nudo per l'assassino e metterei un'altra badessa insieme ad un'altra unità di sorelle,cosi avrai una sovrabbondanza di punti fede,e ti giuro che alle sorelle i p.ti fede servono come il pane
Torna in alto Andare in basso
Drewt
Utente
Utente
Drewt


Età : 33
Località : Bergamo
Messaggi : 2196

Lista Inquisizione 1500pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Inquisizione 1500pt   Lista Inquisizione 1500pt Icon_minitimeGio Mar 19, 2009 3:51 pm

Posso darti un po' di consigli riguardo ai WH :45u:

Vediamo un po':

La badessa è più incisiva se gli dai o l'arma benedetta o l'eviscerator, così può dire la sua anche in CaC, il rosarius puoi anche toglierlo e invece metterle tutti e due i mantelli, così è immune al primo colpo mortale e ha un ts2+ (che con l'atto di fede diventa un Ti2+, da qui la semi inutilità del rosarius), e toglile pure i reattori dorsali, perché, se la intruppi nelle seraphim, queste perdono la loro simpatica regola mordi e fuggi (e dalle pure una sola pistola, ne basta una per il +1 attacco).

Il sommo inquisitore non l'ho mai giocato, perché preferisco la mono sorelle, però non è che sia il massimo della giocabilità, con quello che costa è, imho, un po' scarsino (però se vuoi giocare gli assassini, anche quelli un po' troppo costosi, sempre imho, io ti consiglierei quasi di più l'inquisitore normale nudo).

Sia Karamazov che la Santa non sono una brutta scelta (soprattutto la seconda) io ti consiglierei di provarli ^^

Per quanto riguarda le truppe io preferisco giocare una tripla squadra di sorelle su rhino con tripla fiamma (lanciafiamme; lanciafiamme pesante e bracere del sacro fuoco alla veterana), fanno la loro porca figura (vero maresciallo? XD)

Le Seraphim non sono una cattiva scelta, ma come dice il maresciallo dovresti ingrossarle un pochettino, comunque trovo più utili 2 lanciafiamme binati (soprattutto con l'atto di fede dell'Ausilio Divino) piuttosto che 2 pistole inferno binate (credo che le seraphim saranno un po' morte prima di arrivare a gittata del carro che vuoi distruggere).

Le dominazioni non sono una brutta scelta, ma quasi quasi io le giocherei da 5 con insieme la Badessa (opportunamente equipaggiata) che allegramente sbarcano nel punto giusto e sfiammano con 5 sagome (c'è anche da considerare che se la truppa nemica non è abbastanza grossa i lanciafiamme perdono gran parte della loro utilità, quindi potresti anche fare "solo" 3 squadre di sorelle trifiamma e spendere questi punti per altro).

Gli exorcist, come ben consigliato dal maresciallo, vanno bene anche senza aggiunte, tanto sono decisamente forti ^^

E ricordati che gli Atti di Fede sono una delle cose più utili dell'esercito :45u:

Spero di esserti stato utile ^^
Torna in alto Andare in basso
Kelpie
Utente
Utente
Kelpie


Età : 34
Località : Tresivio
Messaggi : 1937

Lista Inquisizione 1500pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Inquisizione 1500pt   Lista Inquisizione 1500pt Icon_minitimeGio Mar 19, 2009 9:30 pm

mmmm...la cosa dei reattori dorsali non la sapevo,adesso modifico la lista e vedo se riesco a migliorarla :libro:

I personaggi preferisco non usarli nelle liste normali,magari ne farò più tardi una tutta per Kary e Celestina :sfs:
Torna in alto Andare in basso
Kelpie
Utente
Utente
Kelpie


Età : 34
Località : Tresivio
Messaggi : 1937

Lista Inquisizione 1500pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Inquisizione 1500pt   Lista Inquisizione 1500pt Icon_minitimeGio Mar 19, 2009 10:38 pm

Ok così dovrebbe andare,ho tolto l'inquisitore perchè anche come torretta semovente mi veniva a costare troppo,ho aggiunto un altra unità base e gli Immolator e infine aggiunto un altro paio di Seraphin che non fanno male.Pensavo di mettere le penitenti ma finivo per metterne solo 4 senza prete quindi tanto valeva non metterele
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Lista Inquisizione 1500pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Inquisizione 1500pt   Lista Inquisizione 1500pt Icon_minitimeVen Mar 20, 2009 9:32 am

Per giocare la callidus però serve l inquisitore....
Torna in alto Andare in basso
Kelpie
Utente
Utente
Kelpie


Età : 34
Località : Tresivio
Messaggi : 1937

Lista Inquisizione 1500pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Inquisizione 1500pt   Lista Inquisizione 1500pt Icon_minitimeSab Mar 21, 2009 4:02 am

Perdono! :4t: è da un pò che non faccio una lista nuova e non ho fatto caso al nota bene a lato dell'unità...va beh mi tocca sostituire anche l'assassina,vada per gli angeli del castigo così ho una piccola piattaforma sparante e un punto fede in più :libro:
Torna in alto Andare in basso
Ultimo_Nephilim
Utente
Utente
Ultimo_Nephilim


Età : 34
Località : Roma
Messaggi : 241

Lista Inquisizione 1500pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Inquisizione 1500pt   Lista Inquisizione 1500pt Icon_minitimeSab Mar 21, 2009 9:18 am

Drewt ha scritto:
Posso darti un po' di consigli riguardo ai WH :45u:

Vediamo un po':

La badessa è più incisiva se gli dai o l'arma benedetta o l'eviscerator, così può dire la sua anche in CaC, il rosarius puoi anche toglierlo e invece metterle tutti e due i mantelli, così è immune al primo colpo mortale e ha un ts2+ (che con l'atto di fede diventa un Ti2+, da qui la semi inutilità del rosarius), e toglile pure i reattori dorsali, perché, se la intruppi nelle seraphim, queste perdono la loro simpatica regola mordi e fuggi (e dalle pure una sola pistola, ne basta una per il +1 attacco).

Il sommo inquisitore non l'ho mai giocato, perché preferisco la mono sorelle, però non è che sia il massimo della giocabilità, con quello che costa è, imho, un po' scarsino (però se vuoi giocare gli assassini, anche quelli un po' troppo costosi, sempre imho, io ti consiglierei quasi di più l'inquisitore normale nudo).

Sia Karamazov che la Santa non sono una brutta scelta (soprattutto la seconda) io ti consiglierei di provarli ^^

Per quanto riguarda le truppe io preferisco giocare una tripla squadra di sorelle su rhino con tripla fiamma (lanciafiamme; lanciafiamme pesante e bracere del sacro fuoco alla veterana), fanno la loro porca figura (vero maresciallo? XD)

Le Seraphim non sono una cattiva scelta, ma come dice il maresciallo dovresti ingrossarle un pochettino, comunque trovo più utili 2 lanciafiamme binati (soprattutto con l'atto di fede dell'Ausilio Divino) piuttosto che 2 pistole inferno binate (credo che le seraphim saranno un po' morte prima di arrivare a gittata del carro che vuoi distruggere).

Le dominazioni non sono una brutta scelta, ma quasi quasi io le giocherei da 5 con insieme la Badessa (opportunamente equipaggiata) che allegramente sbarcano nel punto giusto e sfiammano con 5 sagome (c'è anche da considerare che se la truppa nemica non è abbastanza grossa i lanciafiamme perdono gran parte della loro utilità, quindi potresti anche fare "solo" 3 squadre di sorelle trifiamma e spendere questi punti per altro).

Gli exorcist, come ben consigliato dal maresciallo, vanno bene anche senza aggiunte, tanto sono decisamente forti ^^

E ricordati che gli Atti di Fede sono una delle cose più utili dell'esercito :45u:

Spero di esserti stato utile ^^
La Badessa però va SEMPRE con i reattori, altrimenti è davvero inutile. Bene o male così è pur sempre un modello che può impensierirti in un raggio di 18" e che ti spara 4 attacchi a Fo5 di arma potenziata, mentre senza Reattori Dorsali è un modellino di truppa che non si fila nessuno e non impensierisce nessuno :fg4: Soprattutto, grazie ai reattori può girare da sola e farsi entrare praticamente in automatico l'Atto del Ti2+, mentre se fosse intruppata ci sarebbe la possibilità di fallire e di perdere il Punto Fede... e chi gioca la Sorellanza sa che i Punti Fede non bastano MAI :sorr:

La scelta di levare Callidus e Inquisitore, secondo me, è stata buona perché puoi investire più punti in unità Devote. Gli Atti di Fede sono l'unica caratteristica che possono mettere le Sorelle alla pari con l'avversario, che di solito è meglio armato (le Sorelle non hanno armi a lunga gittata a buon mercato), più resistente (Re3 è davvero poco per un esercito d'elite) e soprattutto più numeroso (11p.ti per un modello a Re3 che non può portare armi pesanti, mentre le altre razze schierano o lo stesso numero di modelli ma armati pesantemente o ne schierano il doppio con la stessa Re delle Sorelle...).

In questa edizione con le Sorelle vedo molto bene:
-La tripla di Exorcist perché costano poco e scatenano molto fuoco pesante versatile, utile sia contro la fanteria pesante che contro i corazzati. Sono un supporto però, non bisogna basarci la tattica.
-5 Dominazioni con Superiora armati con 5 lanciafiamme (ovviamente il Braciere alla Superiora che conta come lanciafiamme), che in questa edizione sono davvero utili. Molti eserciti danno per scontate le coperture, ed in questo modo li sorprendi e rischi di fare una strage di truppe leggere e numerose.
-10 sorelle piantate a difesa e senza armi speciali ma con Imaginifer per usare gli atti difensivi, insieme ad altre 10 sorelle armate di tutto punto e imbarcate su Rhino per assaltare gli obiettivi avversari lontani.
-La doppia badessa volante, una con Arma Benedetta e l'altra con Eviscerator, oppure 1 Badessa e la Santa.
-Le Seraphim sono sempre molto buone, con doppio lanciafiamme binato possono dire la loro.

Diciamo che devi imparare a convivere con la scarsa possibilità di abbattere i carri nemici, che diventano il tuo peggior incubo. L'unica possibilità che hai è di sculare con i colpi dell'Exorcist, ma non contarci troppo, oppure potresti usare anche le Badesse volanti come dei kamikaze, equipaggiandole con Pistola Inferno e Bombe Termiche. Tra l'altro in questo modo te le spazzano via presto e ti riprendi i Punti Fede... però è una cosa che mi è venuta al momento, non so se altri le hanno mai usate e con che risultati.
Insomma, il punto è che è dura la vita della Sorella Guerriera... dipende molto più dal giocatore che dalla lista che si gioca in realtà.
Torna in alto Andare in basso
Kelpie
Utente
Utente
Kelpie


Età : 34
Località : Tresivio
Messaggi : 1937

Lista Inquisizione 1500pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Inquisizione 1500pt   Lista Inquisizione 1500pt Icon_minitimeDom Mar 22, 2009 1:34 am

secondo me più che altro è la mancanza di unità da mischia (apparte le Saphin e le custodi,che non sono proprio da mischia ma ci si accontenta) a cui aggregare l'eroina che è fastidiosa visto che può essere fatta solo da mischia o da distanza super ravvicinata visto che non ci sono armi da distanza da dargli.Comunque l'ultima volta contro i necron una squadra di 5 Seraphin + Eroina con arma benedetta è riuscita a penetrare in un buncker e sterminare la truppa più sacerdote che c'era dentro,il che mi ha soddisfatto parecchio (a dire il vero mi soddisfa sempre il mio Qg che si rivela sempre un mostro assetato di sangue :qeq: ).Penso che farla Kamikaze potrebbe fare parecchio fastidio,però per ora mi sarebbe difficile provarla visto che ho contro necron e eldar,però appena posso la provo e ti dico :45u:
Torna in alto Andare in basso
Ultimo_Nephilim
Utente
Utente
Ultimo_Nephilim


Età : 34
Località : Roma
Messaggi : 241

Lista Inquisizione 1500pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Inquisizione 1500pt   Lista Inquisizione 1500pt Icon_minitimeDom Mar 22, 2009 11:45 am

contro i necron è una pacchia, a loro non conviene andare in mischia e tu hai più fuoco di loro, è sicuramente una soddisfazione :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Lista Inquisizione 1500pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Inquisizione 1500pt   Lista Inquisizione 1500pt Icon_minitimeDom Mar 22, 2009 11:50 am

Bhe... Ma è come sparare sulla croce rossa!!!! :sorr:


Cmq Kelpie, ora non ti resta che provarla su Vassal 'sta lista :45u:
Torna in alto Andare in basso
Shasso
Utente
Utente
Shasso


Età : 32
Località : a volte
Messaggi : 2058

Lista Inquisizione 1500pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Inquisizione 1500pt   Lista Inquisizione 1500pt Icon_minitimeDom Mar 22, 2009 11:56 am

Ma stavo pensando contro i Tau.
Una lista buona spara quasi tutta sui 30", e i lanciafiamme sono a corta gittata.
Non è che ricevono troppo fuoco ad avvicinarsi così tanto?
Per gli exorcist basta un colpo di Rotaia e li fai cioccare.
Torna in alto Andare in basso
Ultimo_Nephilim
Utente
Utente
Ultimo_Nephilim


Età : 34
Località : Roma
Messaggi : 241

Lista Inquisizione 1500pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Inquisizione 1500pt   Lista Inquisizione 1500pt Icon_minitimeDom Mar 22, 2009 2:03 pm

Non è proprio così facile, perché ormai le liste di Sorelle giocano tanti veicoli pieni di truppanza con Ta3+, quindi concentrando il fuoco delle rotaie sugli Exorcist il resto ti arriva e sfiamma tutto... contando che i Tau si reggono difensivamente sui Kroot, privi di armatura e con Re3, un esercito che al secondo turno ti è addosso coi lanciafiamme è un bel problema! E se bersagli i rhino rischi di farti esplodere le Hammerhead dagli Exorcist, che una botta di fortuna possono averla.
Torna in alto Andare in basso
Kelpie
Utente
Utente
Kelpie


Età : 34
Località : Tresivio
Messaggi : 1937

Lista Inquisizione 1500pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Inquisizione 1500pt   Lista Inquisizione 1500pt Icon_minitimeDom Mar 22, 2009 2:15 pm

Maresciallo:In effetti,appena posso ci provo :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lista Inquisizione 1500pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Inquisizione 1500pt   Lista Inquisizione 1500pt Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista Inquisizione 1500pt
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lista mono Inquisizione 1500pt
» Inquisizione 1500pt
» Lista GK-Inquisizione da 1500
» Lista GK 1500 Inquisizione
» Lista Mista (GK+inquisizione)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: