| GDR! | |
|
+21Kelpie Maresciallo_Helbrecht Talaban Zendra Konrad von Carstein Boldro Kharn il traditore Drakhor Eretico36 stefano2912 Drewt The_Green_Knight Nani4ever The Warlock Adbhull *skarloc* Lautrec Rob Lucci Kurush-Var Malfury Ychrael 25 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Ychrael Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: GDR! Gio Mar 26, 2009 8:14 pm | |
| ragazzi guardate che non è mica la prima volta che organizzo una campagna :qeq: sarà almeno il 15° gioco di ruolo che creo (e se non ci credete chiedetelo a WORG...). Quindi non sto dicendo "forse dovrei fare prima le razze, forse prima l'ambientazione": l'ambientazione è in gran parte già definita, ma può essere adattata a un mondo multirazziale così come a un mondo solo umano. Il punto dei "soli umani" è molto semplice: qualsiasi ambientazione tetra o orrorifica inizia a perdere senso se i giocatori possono tranquillamente interpretare orchi, rettili o insettoidi giganti. Dunque, ditemi voi. Il fatto che vi stia lasciando libertà per l'ambientazione e le razze dipende dalla mia volontà di creare un gioco che si adatti al meglio alle vostre aspettative, non certo da una mia indecisione o incapacità :sorr: | |
|
| |
Kurush-Var Veggente di Zendra
| Titolo: Re: GDR! Gio Mar 26, 2009 8:25 pm | |
| Io la penso come te Ychrael, ed infatti sono per un personaggio umano :45u: Poi mi fido ciecamente delle tue capacità di organizzatore. Per me si può anche iniziare. :wrqf: | |
|
| |
Malfury Utente
Età : 115 Località : Piemonte-Dintorni Novara Messaggi : 1730
| Titolo: Re: GDR! Gio Mar 26, 2009 8:28 pm | |
| bè ma dipende dall'ambientazione. se è tutta colonizzata dagli uomini ci mettiamo a fare solo uomini, magari passando ad una costumizzazione approppiata come diceva adbuhaul... comunque va bene anche semplici uomini, ci pensiamo noi a differenziarli^^ anche per me si può iniziare, anzi prima si inizia meglio è^^ | |
|
| |
Rob Lucci Utente
| Titolo: Re: GDR! Gio Mar 26, 2009 8:28 pm | |
| Umani o multirazza per me è lo stesso :45u: | |
|
| |
| Titolo: Re: GDR! Gio Mar 26, 2009 8:32 pm | |
| si va di monoumani tetra-dark fantasy-horroreggiando con brio? | |
|
| |
The Warlock Utente
| Titolo: Re: GDR! Gio Mar 26, 2009 8:35 pm | |
| - Ychrael ha scritto:
- si va di monoumani tetra-dark fantasy-horroreggiando con brio?
Sìììììì !!! :45u: P.S.: Ychrael, volevo informarti già da ora che i giorni 6, 7 e 8 di aprile sarò assente causa gita scolastica... | |
|
| |
Malfury Utente
| Titolo: Re: GDR! Gio Mar 26, 2009 8:39 pm | |
| va bene ych, benissimo! Ma allora sarà steamfantasy? | |
|
| |
Kharn il traditore Utente
Età : 31 Località : S w i t z e r l a n d Messaggi : 1415
| Titolo: Re: GDR! Gio Mar 26, 2009 8:40 pm | |
| In effetti razze o no è poi uguale .. Umani posseduti? :sorr: | |
|
| |
The Warlock Utente
| Titolo: Re: GDR! Gio Mar 26, 2009 8:45 pm | |
| - Kharn il traditore ha scritto:
- In effetti razze o no è poi uguale .. Umani posseduti? :sorr:
Non credo sia una buona idea, se in un mondo si sa ufficialmente dell'esistenza di umani posseduti (e se fossero giocabili) non sarebbero più abbastanza horrorosi... Alla fine, ricapitolando, non dovremmo dividerci in gruppi di 4/5 persone? | |
|
| |
Adbhull Custode di Zendra
| Titolo: Re: GDR! Gio Mar 26, 2009 10:57 pm | |
| facciamo un gruppo "buono" e uno "cattivo" ??!! | |
|
| |
Malfury Utente
| Titolo: Re: GDR! Ven Mar 27, 2009 2:20 pm | |
| abidabidull, credo che dividerci nettamente tra buoni e cattivi sia limitiante nello sviluppo del pg, poichè sarebbe preferivile non avere obblighi di allineamento, infatti io scelgo sempre NN in D&D per poter fare ciò che voglio^^ | |
|
| |
Adbhull Custode di Zendra
| Titolo: Re: GDR! Ven Mar 27, 2009 2:52 pm | |
| Hai anche l'abitudine di scrivere senza guardare i tasti... ^^ Scherzo! Se hai notato ho usato le virgolette... In fondo si parlava di Mutanti contrapposti ad umani e poteva essere un'idea simpatica... Chi poi siano i "buoni" e i "cattivi"... mha! La storia la scrivono i vincitori. | |
|
| |
| Titolo: Re: GDR! Ven Mar 27, 2009 3:01 pm | |
| Io quoto malfury, decidere se essere buoni o cattivi è a mio parere limitante, al massimo possima decide la tendenza dei nostri Pg ad agire in certo modo, se dovessi scegliere farei un personaggio che persegue il "bene" ma in una maniera distorta e violenta (esempio Rorschach di The Watchman, oppure gli inquisitori nel 40k) non sò se rendo l'idea. | |
|
| |
Malfury Utente
| Titolo: Re: GDR! Ven Mar 27, 2009 3:22 pm | |
| ecco kurush hai centrato il mio pg^^ @abidabiudull si scrivo senza guardare i tasti^^ | |
|
| |
The Warlock Utente
| Titolo: Re: GDR! Ven Mar 27, 2009 3:24 pm | |
| Sono d'accordo, non è assolutamente necessario avere un allineamento. Comunque, non ho ancora capito da chi sarebbe composto il gruppo... | |
|
| |
| Titolo: Re: GDR! Ven Mar 27, 2009 3:27 pm | |
| Dipende da quanto grande lo vuole fare Ychrael..... facendo un rapido calcolo siamo già in 12 circa a voler giocare.... | |
|
| |
The Warlock Utente
| Titolo: Re: GDR! Ven Mar 27, 2009 3:28 pm | |
| Allora dobbiamo aspettare un suo post anche per stabilire questa questione... | |
|
| |
Malfury Utente
| Titolo: Re: GDR! Ven Mar 27, 2009 3:30 pm | |
| bè dunque: io warlock kurush abidabidul drewt quando torna dall'inghilterra nani4ever kharn. ho contato i più attivi in questo thread, ecco. direi 7. poi direi anche che 7 è già un bel gruppone, se fossimo tutti e 12 sarebbe una evra tragedia^^ | |
|
| |
The Warlock Utente
| Titolo: Re: GDR! Ven Mar 27, 2009 3:35 pm | |
| - Malfury ha scritto:
- se fossimo tutti e 12 sarebbe una evra tragedia^^
Proprio per questo motivo io mi preoccupavo :fg4: | |
|
| |
Boldro Utente
| Titolo: Re: GDR! Ven Mar 27, 2009 3:38 pm | |
| | |
|
| |
| Titolo: Re: GDR! Ven Mar 27, 2009 4:07 pm | |
| A me non crea nessun problema se ti unisci a noi boldro, però direi di aspettare Ychrael per avere le direttive. :45u: | |
|
| |
| Titolo: Re: GDR! Sab Mar 28, 2009 1:49 pm | |
| allora... inizialmente avevo pensato a 2 gruppi ma ora come ora credo che ce ne vorranno almeno 3. Riguardo all'ambientazione, speravo di riuscire a postarvi qualcosa di scritto ma poi ho deciso che sarebbe stato meglio aspettare di finirla tutta :sorr: In compenso vi regalo qualche altra simpatica immagine fra le tante a cui mi sto ispirando... questa in particolare continua a tornarmi in mente: | |
|
| |
| Titolo: Re: GDR! Sab Mar 28, 2009 1:52 pm | |
| Ed è quella in particolare che credo vogliamo giocare :sorr: Giusto ragazzi?? | |
|
| |
Malfury Utente
| Titolo: Re: GDR! Sab Mar 28, 2009 1:53 pm | |
| wooooooooow l'ultima è stupenda! spero ci siano momenti così nelle sessioni! | |
|
| |
| Titolo: Re: GDR! Sab Mar 28, 2009 2:06 pm | |
| sto lavorando appunto perchè ce ne siano di simili... e di migliori :wrqf: | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: GDR! | |
| |
|
| |
| GDR! | |
|