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degli indovinelli 2016 recensione acqua vampiro NOMI effetto 2010 dead knights tattica 2011 tattiche drone orchi 2014 grigi cavalieri Tutatis space femminili conti catalogo caos grey

 

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MessaggioTitolo: Re: GDR!   GDR! - Pagina 7 Icon_minitimeSab Mar 28, 2009 2:10 pm

molto bene! non per metterti fretta drago dorato, ma in quanto pensi di finire?
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MessaggioTitolo: Re: GDR!   GDR! - Pagina 7 Icon_minitimeSab Mar 28, 2009 2:16 pm

un po'. Ci sto mettendo molto perchè voglio fare le cose per bene :sorr:
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MessaggioTitolo: Re: GDR!   GDR! - Pagina 7 Icon_minitimeSab Mar 28, 2009 2:20 pm

Ychrael, credo di amarti! Quelle immagini sono veramente pazzesche, se durante le sessioni ci ritroveremo in situazioni simili... beh, sarà uno spasso :45u:
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Malfury
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MessaggioTitolo: Re: GDR!   GDR! - Pagina 7 Icon_minitimeSab Mar 28, 2009 2:24 pm

ok ychrael! fai con calma.
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MessaggioTitolo: Re: GDR!   GDR! - Pagina 7 Icon_minitimeSab Mar 28, 2009 6:10 pm

Ok alcune nuove:
non ci saranno razze oltre agli umani, almeno in senso stretto; tuttavia, pagando alcuni PE (si considerano infatti come abilità) si potrà scegliere di essere vampiri, licantropi, mutanti, rianimati o posseduti. Ognuno avrà delle particolarità, un peso narrativo, dei pregi e dei difetti (ad esempio: il vampiro è leggermente più forte di un umano normale, ha delle penalità se è esposto alla luce del sole, vomita qualsiasi cibo o bevanda ingurgiti ad eccezione del sangue, teme l'acquasanta e tutti gli effetti che danneggiano i non morti...)
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MessaggioTitolo: Re: GDR!   GDR! - Pagina 7 Icon_minitimeSab Mar 28, 2009 6:13 pm

In questo modo non viene un pò a cadere la possibilità di fare un gruppo di simil inquisitori/cacciatori di mostri?
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MessaggioTitolo: Re: GDR!   GDR! - Pagina 7 Icon_minitimeSab Mar 28, 2009 6:13 pm

ah dimenticavo...
mi sembra opportuno fissare un tetto massimo di partecipanti. Io non posso gestire più di 3 gruppi, potremmo dunque arrivare a un massimo di 20 persone (un gruppo da 6 e due da 7).
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MessaggioTitolo: Re: GDR!   GDR! - Pagina 7 Icon_minitimeSab Mar 28, 2009 6:16 pm

Citazione :
In questo modo non viene un pò a cadere la possibilità di fare un gruppo di simil inquisitori/cacciatori di mostri?
non necessariamente. Prima di tutto, non è affatto obbligatorio scegliere di essere dei non-umani; in secondo luogo, si può pensare di comporre un gruppo simile anche con elementi mostruosi all'interno: come non citare il classico Dhampiro, il maledetto che dà la caccia ai suoi simili vampiri? Certo, un inquisitore ortodosso difficilmente accetterebbe di cooperare con simili creature; ma anche questo può essere un interessante spunto interpretativo. In sostanza, io mi preoccupo di aprire delle possibilità tra cui starà a voi scegliere :sorr:
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MessaggioTitolo: Re: GDR!   GDR! - Pagina 7 Icon_minitimeSab Mar 28, 2009 7:05 pm

eccovi le regole di combattimento e di creazione di base:



Combattimento:

Ogni volta che un personaggio sferra un attacco, decide lo stile e la caratteristica che impiega. Ad esempio, se vuole adottare una tattica violenta dichiarerà forse Assalto e Forza. Dopodichè, tira 2d6.

Il colpo va a segno se la coppia di dadi dà un risultato di 8+. Se un dado dà un risultato di 1 si ha un fallimento automatico, con un doppio 1 si ha un fumble.

Se il valore del personaggio nello Stile impiegato è superiore al valore dell'avversario nella Difesa corrispondente, ottiene un reroll sul tiro di Combattimento. Se la caratteristica impiegata è superiore alla caratteristica contrapposta dell'avversario, ottiene un reroll. Se si verificano entrambi i casi, ha due reroll (due possibilità di ritirare lo stesso dado o la possibilità di ritirarli entrambi).

Se entrambi i valori sono inferiori a quelli dell'avversario e almeno uno è inferiore alla metà di quello dell'avversario, allora deve sottrarre un -1 al proprio risultato più alto.

Ad esempio: se faccio un attacco con Impeto - Forza e il mio Impeto supera l'Equilibrio dell'avversario, ho un reroll. Se la mia Forza supera la sua Resistenza, ho un reroll. Se si verificano entrambi i casi, ho due reroll. Se la mia Forza è superiore alla sua Resistenza e il mio Impeto al suo Equilibrio E IN PIU' la mia Forza è la metà o meno della sua Resistenza oppure il mio Impeto è la metà o meno del suo Equilibrio, devo sottrarre 1 al mio risultato più alto.

Se l'attacco va a segno, devo moltiplicare tra loro i due risultati ottenuti, sommare il mio Danno e sottrarre l'Armatura del bersaglio (operazione che verrà rapidamente compiuta da quel genio della matematica che è il Master). A seconda del risultato, secondo una tabella che vi mostrerò in seguito, si ottiene la Ferita che viene causata al bersaglio.



Stili e caratteristiche

Gli Stili che vengono usati in combattimento sono:

Impeto, a cui si oppone la Difesa;

Rapidità, a cui si oppone la Rapidità;

Scherma, a cui si oppone la Scherma.

Tiro Accurato, a cui si oppone la Difesa o la Schivata del bersaglio (viene impiegato solo per gli attacchi a distanza);

Tiro Furtivo, a cui si oppone la Schivata del bersaglio (viene impiegato solo per gli attacchi a distanza);

Difesa, unicamente passiva;

Schivata, unicamente passiva.



Le caratteristiche che possono essere interessate in combattimento sono le seguenti:

Forza, a cui si oppone la Resistenza dell'avversario;

Destrezza, a cui si oppongono i Riflessi dell'avversario;

Riflessi, a cui si oppone la Destrezza dell'avversario;

Intuito,a cui si oppone la Saggezza dell'avversario;

Saggezza, a cui si oppone l'Intuito dell'avversario.





Tiro per ferire: prodotto dei risultati naturali del tiro per colpire (senza eventuali bonus) + Forza dell’attaccante + danno dell'attaccante – Resistenza del bersaglio - armatura del bersaglio.
Risultati:
meno di 0: Nessun effetto
0-16: Ferita leggera
17-23: Ferita profonda
24-28: Ferita grave
29-35: Ferita mortale
36+: Morte istantanea

Ferita leggera: Non causa penalità. Se un personaggio già ferito subisce una Ferita leggera, il suo livello di ferite peggiora di un grado (ad esempio, da leggera passa a profonda, da profonda a grave ecc.)
Ferita profonda: -1 agli Stili e alle Prove. Se un personaggio già ferito subisce una Ferita profonda, il suo livello di ferite peggiora di due gradi (ad esempio, da leggera passa a grave, da profonda a mortale ecc.)
Ferita grave: -1 agli Stili e alle Prove, -1 alle Caratteristiche. Se un personaggio già ferito subisce una Ferita grave, il suo livello di ferite peggiora di tre gradi (ad esempio, da leggera passa a mortale, da profonda a morte istantanea ecc.)
Ferita mortale: -2 agli Stili e alle Prove, -2 alle Caratteristiche, -2 ai tiri per colpire, armatura e danno azzerati, non può tirare, lanciare incantesimi o usare tecniche. Se non curato, muore entro poche ore. Se un personaggio già ferito subisce una Ferita mortale, il suo livello di ferite peggiora di quattro gradi (il che normalmente lo porta alla morte istantanea)
Morte istantanea: il personaggio lascia questa valle di lacrime e si avvia verso un mondo migliore.




Recupero delle Ferite: Il recupero naturale delle ferite avviene con il trascorrere delle ore. Nello specifico:

-Un personaggio a Ferita leggera guarisce completamente in 12 ore a partire dalla fine del combattimento in cui rimane ferito. Ogni minuto trascorso a combattere dopo l’inizio del countdown aumenta di 30 minuti il tempo necessario alla guarigione.

-Un personaggio a Ferita profonda guarisce completamente in 24 ore a partire dalla fine del combattimento in cui rimane ferito. Ogni minuto trascorso a combattere dopo l’inizio del countdown aumenta di 30 minuti il tempo necessario alla guarigione.

-Un personaggio a Ferita grave guarisce completamente in 36 ore a partire dalla fine del combattimento in cui rimane ferito. Ogni minuto trascorso a combattere dopo l’inizio del countdown aumenta di 30 minuti il tempo necessario alla guarigione.

-Un personaggio a Ferita mortale resta in uno stato cosciente per un periodo di tempo di durata pari alla sua Resistenza (in ore); dopodichè, trascorrerà un altro periodo di uguale durata in coma. Al termine di questo periodo, si tiri un d% sommando il doppio della Resistenza del personaggio e un modificatore che può variare da -30 a +30 a seconda delle cure ricevute e di quanto successo durante il coma; con un risultato di 50 o più, il personaggio rimarrà in coma per un altro periodo lungo quanto il primo, dando progressivi segnali di miglioramento fino a raggiungere una sostanziale guarigione. A quel punto si risveglierà e impiegherà 48 ore per passare a Ferita grave. Ogni minuto trascorso a combattere dopo l’inizio del countdown aumenta di 30 minuti il tempo necessario alla guarigione.



La creazione del personaggio sarà interamente casuale dal punto di vista di sesso e altre caratteristiche, tuttavia consentirà piena libertà per determinare le statistiche del personaggio e le abilità. NON esisteranno classi, il sistema si baserà interamente sulla scelta delle abilità anziché su schemi prefissati.





Creazione del Personaggio
Dopo aver determinato casualmente alcune particolarità, il giocatore dovrà scegliere le proprie caratteristiche di base. Per scegliere intendo proprio SCEGLIERE.
Nello specifico, le caratteristiche sono:
Forza

Destrezza

Riflessi
Intuito
Saggezza
Resistenza
Il giocatore deve scegliere una caratteristica nella quale il suo valore sarà 6, uno in cui sarà 5, uno 3, uno 2 e i restanti due 4. In alternativa potrà scegliere di avere 4 in tutte le caratteristiche. In entrambi i casi, dopo la scelta vi saranno altri due punti caratteristica che verranno invece randomizzati.

Per quel che riguarda gli stili, essi hanno tutti dei valori di base e possono essere incrementati. Alla creazione, ogni personaggio ha a disposizione 10 punti che può disporre come vuole, a patto di non aumentare nessuno stile di più di 4 punti.
Impeto (base: 2)


Rapidità (base: 0)

Scherma (base: 0)

Tiro Accurato (base: 2)

Tiro Furtivo (base: 0)

Difesa (base: 2)

Schivata (base: 0)

Sviluppo del Personaggio:
Ad ogni sessione i personaggi riceveranno un ammontare di Punti Esperienza. Questo valore è uguale per tutti i personaggi e verrà stabilito a seconda della condotta e dell'interpretazione di ognuno, e solo successivamente dei pericoli affrontati e delle sfide superate.
I punti esperienza serviranno per acquistare abilità, aumentare le proprie capacità in ciascuno Stile oppure imparare incantesimi.
Al momento della creazione, ogni giocatore disporrà di 100 PE per potenziare il proprio personaggio.

Aumentare lo Stile:
Per aumentare il proprio valore in un determinato Stile di 1 punto occorre spendere un ammontare di PE pari a 3+ il numero di aumenti già effettuati per quel valore. Ad esempio, la prima volta che aumento la mia Scherma pagherò 3 p.ti, la seconda 4, la terza 5 eccetera.

Acquistare Incantesimi:
Per imparare un incantesimo, occorre possedere l'abilità di Potere corrispondente al Cerchio di tale incantesimo; ad esempio, per apprendere un incantesimo di 3° cerchio devo possedere l'abilità Incantesimi di 3° Cerchio.
Ciascun incantesimo può essere acquistato più volte. Ogni incantesimo può essere impiegato ogni giorno una volta per ogni volta che è stato acquistato. Ad esempio, se acquisto 3 volte il Dardo Incantato, posso lanciare l'incantesimo Dardo Incantato per tre volte al giorno, ogni giorno.
L'unica eccezione sono gli incantesimi di 4° cerchio: non è possibile acquistarli più volte, e non è possibile lanciare più di un incantesimo di 4° cerchio al giorno.
Il costo in PE per apprendere un incantesimo dipende dal Cerchio da cui proviene:
1° cerchio: 2 PE
2° cerchio: 4 PE
3° cerchio: 6 PE
4° cerchio: 20 PE
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MessaggioTitolo: Re: GDR!   GDR! - Pagina 7 Icon_minitimeSab Mar 28, 2009 7:16 pm

arghhh! Solo ora leggo di questa fantastica discussione! Consideratemi tra i vostri :45u:

Ps: ychrael sei un mito! :cvc4:
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MessaggioTitolo: Re: GDR!   GDR! - Pagina 7 Icon_minitimeSab Mar 28, 2009 7:18 pm

grazie konrad ti aggiungo alla lista
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MessaggioTitolo: Re: GDR!   GDR! - Pagina 7 Icon_minitimeSab Mar 28, 2009 7:19 pm

tornato...
che bello quel pazzo del drago ubriaco non ha ancora pbblicato regole

(legge le regole)

merda lo ha fatto... va beh come al solito punti a caso e tira lui....
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MessaggioTitolo: Re: GDR!   GDR! - Pagina 7 Icon_minitimeSab Mar 28, 2009 7:23 pm

Citazione :
merda lo ha fatto... va beh come al solito punti a caso e tira lui....
non ho capito bene cosa vuoi dire :124:
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MessaggioTitolo: Re: GDR!   GDR! - Pagina 7 Icon_minitimeDom Mar 29, 2009 1:04 pm

io? ... nulla nulla.... :sorr:
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MessaggioTitolo: Re: GDR!   GDR! - Pagina 7 Icon_minitimeDom Mar 29, 2009 1:09 pm

no spiegati, sinceramente non ho capito cosa intendi :sorr:
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MessaggioTitolo: Re: GDR!   GDR! - Pagina 7 Icon_minitimeDom Mar 29, 2009 1:20 pm

Ehm... ho appena letto il "paragrafo" sulla creazione del pg, ma è un casino spaventoso! Non ci si capisce niente Ych!!
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MessaggioTitolo: Re: GDR!   GDR! - Pagina 7 Icon_minitimeDom Mar 29, 2009 1:26 pm

strano, mi sembrava chiaro :sorr: vabbè, te lo rispiego. Per le caratteristiche si può scegliere di averle tutte a 4 oppure di averne due a 4, una a 6, una a 5, una a 3 e una a 2; dopodichè ci sono altri due punti che vengono aggiunti a caratteristiche determinate a caso. Per gli stili, invece, hai dei valori di base e 10 punti per incrementarli come vuoi.
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MessaggioTitolo: Re: GDR!   GDR! - Pagina 7 Icon_minitimeDom Mar 29, 2009 1:46 pm

Ok, ma mi devi ancora spiegare una cosa: perchè vuoi che determiniamo casualmente il sesso e altre caratteristiche fisiche dei pg?
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MessaggioTitolo: Re: GDR!   GDR! - Pagina 7 Icon_minitimeDom Mar 29, 2009 1:53 pm

beh, ti spiego. Quando un master lascia piena libertà su certe caratteristiche ai propri giocatori, questi tendenzialmente buttano giù una descrizione piuttosto improvvisata che in sostanza si può riassumere con "più figo/a possibile" e in genere si dimenticano pure di quei pochi tratti caratteriali che hanno scelto. Allora ho provato nelle ultime campagne a fare un esperimento, ossia imporre razza (in questo caso non sarebbe fattibile...), sesso e alcuni tratti fisici e caratteriali determinandoli casualmente. I risultati sono stati eccellenti, perchè il fatto di avere dei tratti predeterminati porta i giocatori a calarsi maggiormente nei propri personaggi (sembrerà assurdo ma è proprio così), e quelli che sembrerebbero dei difetti o delle sciocchezze che normalmente un giocatore non sceglierebbe mai per il proprio personaggio diventano invece interessantissimi spunti narrativi.
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MessaggioTitolo: Re: GDR!   GDR! - Pagina 7 Icon_minitimeDom Mar 29, 2009 1:55 pm

Ok, è una spiegazione molto più intelligente di quanto mi aspettassi :45u: , però voglio precisare una cosa: i miei pg non sono mai "il più fighi possibili", piuttosto cerco di farli "il più sfigati possibili"
P.S.: infatti per questo motivo, unito alla sfiga sui tiri di dado, i miei pg sono sempre insignificanti :qeq:
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MessaggioTitolo: Re: GDR!   GDR! - Pagina 7 Icon_minitimeDom Mar 29, 2009 2:00 pm

caspita, ychrael filosofo... no dai scherzo ma questa cosa mi intriga non poco :qeq:
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MessaggioTitolo: Re: GDR!   GDR! - Pagina 7 Icon_minitimeDom Mar 29, 2009 2:01 pm

vabbè :sorr:
comunque il sistema di abilità conterrà anche un'ampia selezione di abilità di background per personalizzare ulteriormente il proprio alter-ego (ad esempio per determinarne la nobiltà oppure l'appartenenza a una corporazione prestigiosa o a un'istituzione sociale, militare o religiosa...). Anche l'equipaggiamento sarà tutt'altro che secondario, e non parlo semplicemente delle armi: vi saranno infatti numerosi strumenti, dai più assurdi congegni tecnologici alle più varie pietre runiche, a cui si aggiungeranno una grande varietà di pozioni e pergamene e di accessori di vario tipo (acquesante, simboli sacri, tagliole...)
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MessaggioTitolo: Re: GDR!   GDR! - Pagina 7 Icon_minitimeDom Mar 29, 2009 2:02 pm

Citazione :
caspita, ychrael filosofo... no dai scherzo ma questa cosa mi intriga non poco :qeq:
più che dalla filosofia queste idee nascono dalla mia conoscenza del linguaggio del fumetto...
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MessaggioTitolo: Re: GDR!   GDR! - Pagina 7 Icon_minitimeDom Mar 29, 2009 2:07 pm

Perfetto, dunque ora possiamo dividerci in gruppi?
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MessaggioTitolo: Re: GDR!   GDR! - Pagina 7 Icon_minitimeDom Mar 29, 2009 2:08 pm

Ychrael ha scritto:
Citazione :
caspita, ychrael filosofo... no dai scherzo ma questa cosa mi intriga non poco :qeq:
più che dalla filosofia queste idee nascono dalla mia conoscenza del linguaggio del fumetto...

cosa intendi? :124:
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