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Maresciallo_Helbrecht
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Maresciallo_Helbrecht


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MessaggioTitolo: Rumours codex tiranide (affidabilità non superiore al 10%)   codex - Rumours codex tiranide (affidabilità non superiore al 10%) Icon_minitimeSab Mar 28, 2009 2:28 pm

Questo è quel che gira per la rete. Sono quasi sicuro che sia una bufala (anche perchè alcune cose sono davvero improponibili) ma ve le posto lo stesso, poi fate voi...


Regole generali

_ All’inizio della partita si tira per ogni unità nemica, col risultato di 1 si effettua un tiro sulla tabella relativa degli imprevisti (fanteria, veicoli etc) per vedere cosa succede: es. un camminatore all’inizio di ogni turno con un 1 su 1d6 diventa immobilizzato poiché ha finito il carburante, una truppa entra forzatamente in riserva poiché è stata vittima di un agguato tiranide, un personaggio indipendente è stato infettato dai tiranidi e quindi, sotto l’influenza della mente dell’alveare, può agire like a fool (come uno squilibrato?).
_ I tiranidi sotto sinapsi sono insensibili al dolore e non più immuni a morte immediata.
_ Sacrificabili: Le creature mostruose, in quanto tali, non si curano delle creature più piccole e quindi non effetuano i tiri armatura aggiuntivi se perdono un combattimento a causa di ferite inflitte a creature che non sono mostruose.

Biomorfi

_ Fauci acide: ora danno l’attacco velenoso 2+
_ Bioplasma torna ad essere attacco a distanza come in seconda, Forza del modello , VP 3, raggio 12".
_ I tentacoli nutritivi danno nemico favorito, costano un punto in più ma non trasmettono l’abilità entro 2”.
_ Attacco inoculante adesso dovrebbe far ripetere i tiri salvezza effettuati con successo dal nemico
_ Thornback (quello che faceva contare le creature mostruose come 20 modelli) fa ripetere il tiro per penetrare la corazza in corpo a corpo ma il secondo risultato va accettato anche se peggiore del primo.
_ File di aculei all’inizio di ogni fase di assalto ogni modello nemico in corpo a corpo subisce un colpo a Fo 2.
_ Cisti sporifere adesso fanno sparare una mina spora a turno e non la lasciano accanto a non fare nulla.
_ Carapace rinforzato (+1 al TS) può essere preso anche da chi ha le ali adesso.
_ Sventratori simbiotici fanno come il nugolo di mosche di Nurgle (granate difensive e offensive)

Nidiate

_ Il Tiranno può avere la chitina (+1 Fe) e l’esoscheletro rinforzato (+1 alla Re).
_ La nidiata è adesso composta da 1 tiranno e 0-3 guardie, quindi non più un seguito.
_ Le ali restano 0-1.
_ Sensi intensificati (Ab 4) e raggio warp ora utilizzabile.
_ Il grande raptor ha rapidità
_ I guerrieri non sono più QG ma solo elite (anche con le ali) e hanno TS 4+ di base.
_ Il lictor aggressore è ora un upgrade del lictor base e può bersagliare un modello specifico (come il potere psionico mind war degli eldar) con i biouncini ma non parla della gittata
_ Il lictor ha lo schieramento segreto come le cluster mines degli scout su moto, si scrive su un pezzo di carta dove è e può apparire quando vuole all'inizio di una fase di movimento tiranide e muovere ed assaltare da un qualunque punto di quel pezzo di scenario.
_ Gli Hormagaunt hanno la regola unrelenting (Inarrestabili? ) e dice che una nidiata di Hormagaunt che inizia il suo movimento in copertura e finisce il movimento in copertura ha sempre un Tiro copertura migliorato di 1.
_ Sventratori uguali.
_ I predatori possono acquistare, in qualità di nidiata, la galleria della trigone e, come se fosse un trasporto, adesso possono assaltare quando escono da sotto terra e grazie alla regola tremor sono considerati equipaggiati con frag quando assaltano dopo l’AiP.
_ Le gargolle hanno l’abilità di tornare in cielo come i falchi degli eldar e possono usarlo anche se sono ingaggiate in corpo a corpo.
_ Il bombardamento delle mine spora adesso funziona come l’attacco orbitale.
_ Le biovore sparano adesso mine scelte da loro ogni turno (come il whirlwind).
_ Carnefici hanno sempre la regola Shock troops: sotto un costo minimo possono essere elite.

Bioarmi

_ Lurchi sempre presenti a volontà
_ Il cannone venefico è ora ferisce al 2+, AP invariata, fa ancora superficiali ma, contro i veicoli, a causa dell’acido, ha un +1 sulla tabella per ogni colpo venefico oltre al primo che il veicolo ha subito in quel turno da tutti i venefici dello sciame; quindi suppongo che un tiranno che mette a segno 2 colpi venefici su 3 abbia solo un -1 sulla tabella, se poi lo stesso veicolo viene colpito da un carnefice che mette a segno 1 colpo su 2, questo ulteriore colpo, essendo il terzo “segnalino venefico”, abbia un +2 sulla tabella (quindi un normale grave) ogni colpo successivo invece saranno bonus
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MessaggioTitolo: Re: Rumours codex tiranide (affidabilità non superiore al 10%)   codex - Rumours codex tiranide (affidabilità non superiore al 10%) Icon_minitimeSab Mar 28, 2009 3:02 pm

Che?
Credo anche io che siano sparate, solo per il primo rumors.
Mincaya! Esclamzioni a parte, credo che così i tirannici sarebbero esageratamente potenti, visto che già adesso sono assai competitivi.
Si potrebbe teoricamente creare un'armata che compare da sottoterra, ceh si rivelerebbe fatale per qualsiasi scheiramento un attimo compatto e/o statico.
I potenziamenti di mine e Horma sono un po' sparati in alto, e poi, con chitina e esoscheletro, come fai ad abbattere questo tiranno?
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MessaggioTitolo: Re: Rumours codex tiranide (affidabilità non superiore al 10%)   codex - Rumours codex tiranide (affidabilità non superiore al 10%) Icon_minitimeSab Mar 28, 2009 3:37 pm

mi sembrano un po' troppo esagerate anche a me.
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MessaggioTitolo: Re: Rumours codex tiranide (affidabilità non superiore al 10%)   codex - Rumours codex tiranide (affidabilità non superiore al 10%) Icon_minitimeSab Mar 28, 2009 4:09 pm

boh in effetti tutti questi potenziamenti sono eccessivi specie quando si riesce e far diventare più resistenti addirittura i volanti!!! così nn si ha più due turni di fuoco ma uno solo praticamente e la vedo dura vincere si ti bloccano subito specie per gente come i tau...poi arriva il tiranno e tanti saluti e baci...
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MessaggioTitolo: Re: Rumours codex tiranide (affidabilità non superiore al 10%)   codex - Rumours codex tiranide (affidabilità non superiore al 10%) Icon_minitimeSab Mar 28, 2009 4:41 pm

i gaunt insensibili al dolore, è folle, dovrebbero avere tutte le statistiche 1 e niente ta.
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MessaggioTitolo: Re: Rumours codex tiranide (affidabilità non superiore al 10%)   codex - Rumours codex tiranide (affidabilità non superiore al 10%) Icon_minitimeSab Mar 28, 2009 5:03 pm

ma speriamo siano solo delle voci che girano da prendere con le pinzette,poi mi pare strano che già ci siano i rumors tyr e non quelli degli SW
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MessaggioTitolo: Re: Rumours codex tiranide (affidabilità non superiore al 10%)   codex - Rumours codex tiranide (affidabilità non superiore al 10%) Icon_minitimeSab Mar 28, 2009 6:02 pm

Alcuni mi sembra che possono essere giusti , altri ( tipo la prima o l'insensibili al dolore :25h: ) sembrano semplicemente troppo forti ...

@blallo : Non sono daccordo sul ta , se pensi che gli orki indossano una magliettina e hanno il ta al 6 , mentre i gaunt hanno un carapace teoricamente durissimo ma comunque salvano al 6 ...
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MessaggioTitolo: Re: Rumours codex tiranide (affidabilità non superiore al 10%)   codex - Rumours codex tiranide (affidabilità non superiore al 10%) Icon_minitimeSab Mar 28, 2009 7:27 pm

Magari è solo un concept, destinato a cambiare col playtest.

Vado controcorrente ma a me pare verosimile. L'insensibile al dolore per le truppe potrebbe anche starci, per i ciccioni cambia un po', pero' laser e plasma non guardano in faccia a nessuno. Sensa contare che diventerebbero interessanti le armi psioniche e amenicoli da morte immediata vari.

Il resto mi pare interessante e per certi versi dovuto.

Inoltre credo che la gw non si lasci sfuggire l'occasione di rilanciare i tiranidi sfruttando la scia di DOW2, e che quindi sentiremo parlare di un codex tiranide molto presto.
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MessaggioTitolo: Re: Rumours codex tiranide (affidabilità non superiore al 10%)   codex - Rumours codex tiranide (affidabilità non superiore al 10%) Icon_minitimeSab Mar 28, 2009 7:35 pm

si l'insensibili a mio parere ci sta,poi se c'è anche meglio cosi non bisogna dare il carapace esteso ai cicci che LM lo salvano al 50% col no pain
sull'idea di DOW2 hai ragione
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MessaggioTitolo: Re: Rumours codex tiranide (affidabilità non superiore al 10%)   codex - Rumours codex tiranide (affidabilità non superiore al 10%) Icon_minitimeSab Mar 28, 2009 8:03 pm

Una cosa è certa: se li lasceranno così il gioco muore. Trovategli un avversario!! Se i gaunt sono insensibili al dolore chi li smuove più una volta che in 15 sono su un obbiettivo????
Spero vivamente che rivalutino abbondantemente il tutto...
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MessaggioTitolo: Re: Rumours codex tiranide (affidabilità non superiore al 10%)   codex - Rumours codex tiranide (affidabilità non superiore al 10%) Icon_minitimeSab Mar 28, 2009 9:13 pm

Baldorius ha scritto:
Una cosa è certa: se li lasceranno così il gioco muore. Trovategli un avversario!! Se i gaunt sono insensibili al dolore chi li smuove più una volta che in 15 sono su un obbiettivo????
Spero vivamente che rivalutino abbondantemente il tutto...

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Sul feel no pain per i cicci sono d'accordo che migliorano parecchio. Ma alla fine con che armi sparavate ai cicci? Coi bolter? Io uso i lascannon e se li ho termici e plasma, quindi non mi cambia molto. Nel cac stessa cosa, vanno giu a magliate mica a spade a catena. Gia il poter prendere l'armatura al 2 significa che con le armi antifanteria non gli fai nulla, a quel punto spari con l'antifanteria sulla fanteria e con l'anticarro sui cicci.
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MessaggioTitolo: Re: Rumours codex tiranide (affidabilità non superiore al 10%)   codex - Rumours codex tiranide (affidabilità non superiore al 10%) Icon_minitimeSab Mar 28, 2009 9:36 pm

Ma se gli mandi una marea di bestiacce insensibili (non ho mai visto un homogaunt piangere per qualcuno!) oppure gli fai sbucare un mostro da sotto (ahia!) mi sa tanto che l'anticarro diventa antiutile.
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MessaggioTitolo: Re: Rumours codex tiranide (affidabilità non superiore al 10%)   codex - Rumours codex tiranide (affidabilità non superiore al 10%) Icon_minitimeSab Mar 28, 2009 10:07 pm

smocco ha scritto:
Baldorius ha scritto:
Una cosa è certa: se li lasceranno così il gioco muore. Trovategli un avversario!! Se i gaunt sono insensibili al dolore chi li smuove più una volta che in 15 sono su un obbiettivo????
Spero vivamente che rivalutino abbondantemente il tutto...

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Sul feel no pain per i cicci sono d'accordo che migliorano parecchio. Ma alla fine con che armi sparavate ai cicci? Coi bolter? Io uso i lascannon e se li ho termici e plasma, quindi non mi cambia molto. Nel cac stessa cosa, vanno giu a magliate mica a spade a catena. Gia il poter prendere l'armatura al 2 significa che con le armi antifanteria non gli fai nulla, a quel punto spari con l'antifanteria sulla fanteria e con l'anticarro sui cicci.
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MessaggioTitolo: Re: Rumours codex tiranide (affidabilità non superiore al 10%)   codex - Rumours codex tiranide (affidabilità non superiore al 10%) Icon_minitimeDom Mar 29, 2009 12:23 am

Speero che rimangano esclusivamente dei rumors, se no già adesso non scherzano, poi con quelle cose in più ..

GW di m**da :qeq:


Ultima modifica di Kharn il traditore il Dom Mar 29, 2009 12:38 am - modificato 1 volta.
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MessaggioTitolo: Re: Rumours codex tiranide (affidabilità non superiore al 10%)   codex - Rumours codex tiranide (affidabilità non superiore al 10%) Icon_minitimeDom Mar 29, 2009 12:25 am

anche io...
ma con l'attendibilità che hanno non penso siano veri...
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MessaggioTitolo: Re: Rumours codex tiranide (affidabilità non superiore al 10%)   codex - Rumours codex tiranide (affidabilità non superiore al 10%) Icon_minitimeDom Mar 29, 2009 12:28 am

Non capisco soo una cosa , sono rumors da dove ? Ho cercato ma in rete non ho trovato nient'altro ...
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MessaggioTitolo: Re: Rumours codex tiranide (affidabilità non superiore al 10%)   codex - Rumours codex tiranide (affidabilità non superiore al 10%) Icon_minitimeDom Mar 29, 2009 11:42 am

eh... le vie del Maresciallo sono infinite...
boh, probabilmente come al solito la GW starà diffondendo degli uber-rumors per attirare l'attenzione sul codex in lavorazione... come quando stavano per uscire i conti vampiro in whfb: si diceva che i roccasangue avrebbero avuto 2 Fe, un TS, il volo, che sarebbero stati alti tre metri e che con loro sul tavolo non ci sarebbe stato nemmeno bisogno di combattere perchè avrebbero incenerito gli avversari con palle di fuoco dagli occhi e saette tonanti dal c**o...
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MessaggioTitolo: Re: Rumours codex tiranide (affidabilità non superiore al 10%)   codex - Rumours codex tiranide (affidabilità non superiore al 10%) Icon_minitimeDom Mar 29, 2009 12:47 pm

The_Green_Knight ha scritto:
smocco ha scritto:
Baldorius ha scritto:
Una cosa è certa: se li lasceranno così il gioco muore. Trovategli un avversario!! Se i gaunt sono insensibili al dolore chi li smuove più una volta che in 15 sono su un obbiettivo????
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Torneranno di moda gli arlecchini.
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MessaggioTitolo: Re: Rumours codex tiranide (affidabilità non superiore al 10%)   codex - Rumours codex tiranide (affidabilità non superiore al 10%) Icon_minitimeDom Mar 29, 2009 12:55 pm

Tranquilli co rumors ( veri o no ) è sempre cosi...partono da un livello sgravo alla eldrad fino poi ad arrivare a un ben bilanciato codex
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MessaggioTitolo: Re: Rumours codex tiranide (affidabilità non superiore al 10%)   codex - Rumours codex tiranide (affidabilità non superiore al 10%) Icon_minitimeDom Mar 29, 2009 3:12 pm

ma intanto sparirebbero i concili su moto, e non sarebbe poco XD


Ultima modifica di The_Green_Knight il Dom Mar 29, 2009 4:07 pm - modificato 1 volta.
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MessaggioTitolo: Re: Rumours codex tiranide (affidabilità non superiore al 10%)   codex - Rumours codex tiranide (affidabilità non superiore al 10%) Icon_minitimeDom Mar 29, 2009 4:06 pm

saranno al 99% tarocchi,anche un cretino capisce che sono troppo forti.
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MessaggioTitolo: Re: Rumours codex tiranide (affidabilità non superiore al 10%)   codex - Rumours codex tiranide (affidabilità non superiore al 10%) Icon_minitimeLun Mar 30, 2009 1:54 pm

aspettiamo e vediamo!
certo che il feel no pain, per quanto potrebbe starci a rigord i bg ( infondo le creaturine varie sono senza cervello ) se fosse vero sarebbe assolutamente sproporzionato!
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MessaggioTitolo: Re: Rumours codex tiranide (affidabilità non superiore al 10%)   codex - Rumours codex tiranide (affidabilità non superiore al 10%) Icon_minitimeLun Mar 30, 2009 4:33 pm

Gia me li vedo i gaunt insensibili al dolore che tengono obbiettivi *_* Snif , commovente ... Almeno resisteranno un po' di piu ( tanto con la solita fortuna ci caschera sopra di tutto che lo nega e buonanotte )

Comunque visto che sono solo rumors ( e teoricamente bisogna aspettare ancora quasi un annetto ) io me li dimenticherei cosi non sono triste di giocare con tiranidi "relativamente" piu deboli dei nuovi e non saro deluso se ( probabilmente ) non faranno tutti quei cambiamenti
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MessaggioTitolo: Re: Rumours codex tiranide (affidabilità non superiore al 10%)   codex - Rumours codex tiranide (affidabilità non superiore al 10%) Icon_minitimeLun Mar 30, 2009 5:47 pm

Drakhor ha scritto:
Gia me li vedo i gaunt insensibili al dolore che tengono obbiettivi *_* Snif , commovente ... Almeno resisteranno un po' di piu ( tanto con la solita fortuna ci caschera sopra di tutto che lo nega e buonanotte )

te lo negano o a cannonate laser o ha power weapons,non mi sembra che ci sia un grande assortimento di queste unità,quindi stai pur tranquillo che se avranno il No pain + il cover save li schiodi difficilmente dall'obbiettivo
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MessaggioTitolo: Re: Rumours codex tiranide (affidabilità non superiore al 10%)   codex - Rumours codex tiranide (affidabilità non superiore al 10%) Icon_minitimeLun Mar 30, 2009 5:56 pm

Drakhor ha scritto:
Non capisco soo una cosa , sono rumors da dove ? Ho cercato ma in rete non ho trovato nient'altro ...
Il maresciallo per attirare la nostra attenzione si è messo ad inventare rumors :) :qeq:
Cmq il maresciallo nè sa sempre una + del diavolo
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