Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Venerdì 21 Dicembre 2012 - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Venerdì 21 Dicembre 2012 - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Venerdì 21 Dicembre 2012 - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Venerdì 21 Dicembre 2012 - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Venerdì 21 Dicembre 2012 - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Venerdì 21 Dicembre 2012 - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Venerdì 21 Dicembre 2012 - Pagina 2 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Venerdì 21 Dicembre 2012 - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Venerdì 21 Dicembre 2012 - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Venerdì 21 Dicembre 2012 - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
femminili 2016 grigi acqua cavalieri orchi tattica dead knights tattiche caos 2014 catalogo degli NOMI space Tutatis drone indovinelli 2010 recensione grey conti effetto 2011 vampiro

Venerdì 21 Dicembre 2012

Andare in basso 
+29
lokhir.
Logan
thekingofbronx
Asurian
Adbhull
Max.
IO.
Lews Therin
Emperor's Chosen
Borgo
Rogal Dorn
*skarloc*
Shasso
Skidi
Archanz15
Nefherret
Konrad von Carstein
Yakumo-dono
Drakhor
Il Conte
The_Green_Knight
Nani4ever
Ychrael
fasola
Lama di Tenebra
Lautrec
The Candyman
The Warlock
Rob Lucci
33 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever

Venerdì 21 Dicembre 2012 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Venerdì 21 Dicembre 2012   Venerdì 21 Dicembre 2012 - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mag 15, 2009 5:36 pm

ahahahah simpatica idea...
Torna in alto Andare in basso
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor

MessaggioTitolo: Re: Venerdì 21 Dicembre 2012   Venerdì 21 Dicembre 2012 - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mag 15, 2009 6:13 pm

Mmmmh , in effetti potrebbe essere un metodo , poi bisognerebbe convincere i parenti a farne un secondo per la data "ufficiale" per festeggiare" la mancata fine del mondo :45u:
Konrad von Carstein
Utente
Utente
Konrad von Carstein

MessaggioTitolo: Re: Venerdì 21 Dicembre 2012   Venerdì 21 Dicembre 2012 - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mag 15, 2009 6:48 pm

Drakhor ha scritto:
Mmmmh , in effetti potrebbe essere un metodo , poi bisognerebbe convincere i parenti a farne un secondo per la data "ufficiale" per festeggiare" la mancata fine del mondo :45u:

Se il mondo non finisce però XD
fasola
Utente
Utente
fasola

MessaggioTitolo: Re: Venerdì 21 Dicembre 2012   Venerdì 21 Dicembre 2012 - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mag 15, 2009 7:11 pm

Konrad von Carstein ha scritto:
Drakhor ha scritto:

Se il mondo non finisce però XD

Mi sembra abbastanza ovvio!! si potrebbero anche convincere quelli del GW a regalarci tutti i loro prodotti per farci vivere le nostre ultime ore con loro, tanto non hanno nulla da perdere !! XDXD
Konrad von Carstein
Utente
Utente
Konrad von Carstein

MessaggioTitolo: Re: Venerdì 21 Dicembre 2012   Venerdì 21 Dicembre 2012 - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mag 15, 2009 7:32 pm

cosa dici! Ciò che dice Voyager deve essere preso come religiosa verità XD
ok stop spam...
Nefherret
Utente
Utente
Nefherret

MessaggioTitolo: Re: Venerdì 21 Dicembre 2012   Venerdì 21 Dicembre 2012 - Pagina 2 Icon_minitimeSab Mag 16, 2009 7:45 pm

su tale data ci sono molte discusioni. va anche detto che i maya avevano un astronomia spaventosa...

cmq sia anche la communita scientifica prevede che qualcosa accada. c'è chi parla di un polar shift. cioe un inversione di poli magnetici (è un dato di fatto che ciclicamente accada), perchè in effetti il campo magnetico si sta indebollendo negli unltimi anni.

inoltre nel giornale "Republica" del 10 maggio parlano di un esplosione solare (che non vuol dire che esplode il sole!!! ma un arrivo di onde piu intense del "normale", fatto gia accaduto ma solo localmente). potrebbe creare un enorme black out mondiale, fondere cavi elletrici e telefonini. i dati arrivano dalla nasa. insomma danni enormi se cio dovesse arrivare. anche questo non è una cosa di cui dobbiamo stupirci, perchè è un dato si fatto che fennomeni del genere sono gia successi...

anche se siamo molto scettici di natura e nessuno sappia bene cosa stia per succedere e se succederà vi sno anche teorie scintifiche in mezzo... sono solo previsioni ma considerarle cavolate a priori perche speriamo vada tutto bene è un comportamento completamente futile e poco maturo.
Lautrec
Utente
Utente
Lautrec

MessaggioTitolo: Re: Venerdì 21 Dicembre 2012   Venerdì 21 Dicembre 2012 - Pagina 2 Icon_minitimeSab Mag 16, 2009 8:39 pm

Beh, anche se fosse noi non ci potremmo fare niente, e se succedesse sarebbe l'ulteriore prova che la forza della natura può schiacciare l'uomo come noi facciamo con le formiche...Quindi chissenefrega, se dovremo morire moriremo, la razza umana è solo un piccolo "accidente" nella storia del mondo, quando scomparirà tanto meglio...poi c'è chi pensa che siamo dei fighi e che abbiamo un anima immortale e si consola col fatto che prima o poi andrà in cielo se fa il bravo, no problem...non è il mio caso; per me bisogna semplicemente accettare senza troppi drammi che siamo quel che siamo solo perchè abbiamo un cervello decente, non perchè abbiamo un anima, e che la nostra futura scomparsa sarà un insignificante evento nella storia del mondo...altro che vendetta divina (tanto si sa che salteranno fuori i santoni ad intimarci di redimerci dai nostri peccati sennò finirà il mondo...).
Archanz15
Utente
Utente
Archanz15

MessaggioTitolo: Re: Venerdì 21 Dicembre 2012   Venerdì 21 Dicembre 2012 - Pagina 2 Icon_minitimeSab Mag 16, 2009 8:53 pm

ma no dai così tragico ;) io sono per l'uomo dominatore delle stelle e della natura, non che la natura domini noi..ci vorranno miliardi di vite umane, ma siccome siamo materiali e finiti, ben venga se alla fine saremo i dominatori assoluti! :)
Nefherret
Utente
Utente
Nefherret

MessaggioTitolo: Re: Venerdì 21 Dicembre 2012   Venerdì 21 Dicembre 2012 - Pagina 2 Icon_minitimeSab Mag 16, 2009 9:00 pm

beh ora non stiamo qui a fare i tragici... certo che possiamo fare qualcosa... prepararsi a minimizare i danni ad esempio... anche nel nostro piccolo, cioe nucleo famigliare. e se poi non succede niente tanto meglio...

lautrec senti, certo che siamo fighi!!! dove trovi altri enti naturali capace di prevedere il futuro con una buona approssimazione??? oggi abbiamo questa dote, facciamone buon uso.
Skidi
Utente
Utente
Skidi

MessaggioTitolo: Re: Venerdì 21 Dicembre 2012   Venerdì 21 Dicembre 2012 - Pagina 2 Icon_minitimeSab Mag 16, 2009 9:40 pm

ehm...riguardo ai maya vorrei farvi notare un paio di cose...intanto le loro profezie che preannunciano l'arrivo degli spagnoli sono in massima parte fittizie, costruite a posteriori per giustificare la fine del loro mondo. Poi i maya non hanno mai creduto alla divinità di cortèz, mentre gli inca vi hanno creduto in un primo momento e gli aztechi più a lungo. Il fatto è che i maya ai tempi erano gia stati massacrati dagli aztechi. Causa scatenante della disfatta degli indios del messico è stata l'indecisione di moctezuma più che alla tanto decantata convinzione dello spagnolo-dio.
Poi personalmente non tendo a credere ai presagi, ma è mia opinione che l'uomo prima o poi (secondo me prima) si estinguerà come altre creature viventi, e direi che ce lo siamo abbondantemente meritato. Sicuramente non mi auguro che un giorno l'uomo domini la natura, sapendo quali quanti modi ha per rovinare quello che possiede ^^
Nefherret
Utente
Utente
Nefherret

MessaggioTitolo: Re: Venerdì 21 Dicembre 2012   Venerdì 21 Dicembre 2012 - Pagina 2 Icon_minitimeDom Mag 17, 2009 11:27 am

Tullaris ha scritto:
Poi personalmente non tendo a credere ai presagi, ma è mia opinione che l'uomo prima o poi (secondo me prima) si estinguerà come altre creature viventi, e direi che ce lo siamo abbondantemente meritato. Sicuramente non mi auguro che un giorno l'uomo domini la natura, sapendo quali quanti modi ha per rovinare quello che possiede ^^

concordo in parte. non potremo mai controllare a natura completamente, forse neanche descriverla completamente. forse non meritiamo questo potere, tuttavia ammettiamo di possederlo in parte. abbiamo il potere di distruggere il mondo in un giorno ma anche di risanarlo o prevedere catastrofi, sempre con una piu o meno appossimazione. capisco che utimamente c'è un pessimismo generale verso la scienza e i suoi risultati... ma secondo me non è una buona cosa.
Rob Lucci
Utente
Utente
Rob Lucci

MessaggioTitolo: Re: Venerdì 21 Dicembre 2012   Venerdì 21 Dicembre 2012 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Lug 02, 2009 10:03 am

Riapro questa discussione dopo le ultime divulgazioni che ho sentito.
Gli scienziati dicono che per quella data ci sarà un picco di attività solare che causerebbe l'inversione dei poli, causando così una catastrofe naturale una dietro l'altra, arrivando infine all'ipotetica "fine" del mondo.
Signori a voi...
Shasso
Utente
Utente
Shasso

MessaggioTitolo: Re: Venerdì 21 Dicembre 2012   Venerdì 21 Dicembre 2012 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Lug 02, 2009 10:21 am

Se per questo dicevano anche che il Cern di Ginevra avrebbe funzionato.
E che l'effetto serra porterà un aumento delle temperature, ma anche ad una diminuzione, insumma, un riscaldamento globale ed una glaciazione.....che si mettano d'accordo Cristo!
Rob Lucci
Utente
Utente
Rob Lucci

MessaggioTitolo: Re: Venerdì 21 Dicembre 2012   Venerdì 21 Dicembre 2012 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Lug 02, 2009 10:22 am

Uno che però è un pò superstizzioso si terrorizza a sentire queste cose
Shasso
Utente
Utente
Shasso

MessaggioTitolo: Re: Venerdì 21 Dicembre 2012   Venerdì 21 Dicembre 2012 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Lug 02, 2009 10:30 am

Bhe, Paolo scrive di vivere come se tuttotesse per finire, in previsione della fine del mondo ormai vicina. Era l'anno 50-60 dC.
*skarloc*
Utente
Utente
*skarloc*

MessaggioTitolo: Re: Venerdì 21 Dicembre 2012   Venerdì 21 Dicembre 2012 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Lug 02, 2009 10:41 am

Rob Lucci ha scritto:
Uno che però è un pò superstizzioso si terrorizza a sentire queste cose

Infatti,era meglio se non leggevo il tuo messaggio.
Non credo nella fine del mondo prevista dai maya (o quel che sono),e anche se dov'esse esserci una tempesta solare che causerà un black out mondiale,basta un po' di organizazzione per riuscire ad attutirne gli effetti.Certo,per tutti i malati costretti a vivere negli ospedali legati alle macchine sarà un po' dura,ma coloro che non hanno questo problema possono farcela.Si potrebbero diffondere pannelli solari una dopo la tempesta,in modo da produrre energia dal sole senza che i cavi fondino per colpa delle tempesta.

Riguardo alla superiorità dell'uomo sulla natura,sono assolutamente contrario.Certo,possiamo distruggere il pianeta in pochi giorni,ma questo porterebbe alla nostra autodistruzzione.Vorrei poi ricordarvi che nessuna specie animale,vegetale,ecc...è durata all'infinito,prima o poi si estinguono tutte,e così sarà per l'uomo.
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn

MessaggioTitolo: Re: Venerdì 21 Dicembre 2012   Venerdì 21 Dicembre 2012 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Lug 02, 2009 11:11 am

mah, riguardo a voyager, mi sembra ovvio ke sia una colossale pagliacciata x farsi 2 risate, in tutte le puntate vengono fuori alieni, templari o il santo graal...poi alla fine di ogni puntata:"ma nn lo sapremo mai"... la fine del mondo...boh mi sembrano teorie un po tirate e sinceramente nn ci credo. comunque qualke commesso del GW di religione maya ci sarà, chiederemo a lui di regalarci la roba!!XD
Borgo
Utente
Utente
Borgo

MessaggioTitolo: Re: Venerdì 21 Dicembre 2012   Venerdì 21 Dicembre 2012 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Lug 02, 2009 11:21 am

avete guardato Mistero, ieri sera su italia1? parlava proprio di queste cose...
comunque bisogna davvero dire, che non è del tutto impossibile... hanno fatto vedere che nella nostra copertura dalle radiazioni solari(quella cosa chiamata campo magnetico), c'è una falla, e gli scenziati hanno visto una progressiva diminuzione della forza dei poli, una diminuzione di circa il 60 % in 2000 anni!!! inoltre basti pensare alla possibilità di arrivo di meteoriti, o alle eruzioni vulcaniche... basti pensare che se l'immenso vulcano di yellowstone, grande quanto una città, dovesse scoppiare, e non è probabilmente cosi lungi questo evento, teoricamente dovrebbe ricoprire con ceneri e polveri una grande porzione del pianeta... le ceneri e le polveri uccidono la gente... i raccolti seccano perchè il sole rimane oscurato per parecchi giorni...

ma era ovvio che l'uomo si autodistruggesse, che cosa vi aspettavate?
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn

MessaggioTitolo: Re: Venerdì 21 Dicembre 2012   Venerdì 21 Dicembre 2012 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Lug 02, 2009 11:57 am

oh il nosto eldar è suggestionabile :sorr: . io l'ho visto ma ti dirò, mi sembra il solito catastofismo da documentario, dicevano il vero, però era chiaramente anticipato ed esagerato, ma questa è solo una mia personale interpretazione. comunque borgo con l'avatar ke ti ritrovi ci avvertirai tu della fine del mondo XD
Shasso
Utente
Utente
Shasso

MessaggioTitolo: Re: Venerdì 21 Dicembre 2012   Venerdì 21 Dicembre 2012 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Lug 02, 2009 12:07 pm

Guarda, io ritengo Italia 1 affidabile quanto il Mago otelma.
Borgo
Utente
Utente
Borgo

MessaggioTitolo: Re: Venerdì 21 Dicembre 2012   Venerdì 21 Dicembre 2012 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Lug 02, 2009 12:11 pm

silenzio tau, tanto te credi solo nel bene superiore!
comunque sarà stato solo leggermente esagerato... ma te shas non dire che non è affidabile... quando parlavano degli alieni, una mamma(sostenendo di essere stata rapita dagli alieni) ha mostrato i feti che ha partorito... raccapriccianti...
*skarloc*
Utente
Utente
*skarloc*

MessaggioTitolo: Re: Venerdì 21 Dicembre 2012   Venerdì 21 Dicembre 2012 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Lug 02, 2009 12:16 pm

Borgo ha scritto:
ha mostrato i feti che ha partorito... raccapriccianti...

Bè,ance il drago in formalina sembrava vero,ma alla fine non lo era.
Non sono arrivato a guardare la trasmissione fin là (devo ammettere che queste cose un po' di angoscia me la danno),ho guardato solo una parte dell'intervista alla donna e il servizio sull'area 51 (ecco,sì quella sì che bisogna preoccuparsi,chissà cosa ci fanno dentro).
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen

MessaggioTitolo: Re: Venerdì 21 Dicembre 2012   Venerdì 21 Dicembre 2012 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Lug 02, 2009 12:27 pm

io mi esprimo, come mi sono espresso a mia madre, credulona suggestionabile ieri sera:

BOIATE!

vai a leggere qualche libro su queste catastrofi, fatto da veri esperti, e non da ciarlatani. Poi nel caso, vai in chiesa a pregare.XD
Lews Therin
Utente
Utente
Lews Therin

MessaggioTitolo: Re: Venerdì 21 Dicembre 2012   Venerdì 21 Dicembre 2012 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Lug 02, 2009 12:30 pm

Emperor's chosen ha scritto:
BOIATE!

Quoto, senza offesa per chi ci crede. Sempre che accada, l'esplosione solare brucerà qualche rete elettrica troppo esposta e bom, di certo non causerà una catastrofe mondiale. Sull'inversione dei poli non so assolutamente una cippa...che danni causerebbe di preciso?
IO.
Utente
Utente
IO.

MessaggioTitolo: Re: Venerdì 21 Dicembre 2012   Venerdì 21 Dicembre 2012 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Lug 02, 2009 12:36 pm

Ho detto esattamente la stessa cosa a mia sorella! :sorr:
Cmq pare k farà partire una serie di sconvolgimenti fra cuji terremoti eruzioni ecc ecc ecc... Niente di preoccupante in fin dei conti.. :sorr:
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Venerdì 21 Dicembre 2012   Venerdì 21 Dicembre 2012 - Pagina 2 Icon_minitime

Venerdì 21 Dicembre 2012
Pagina 2 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo