| Lista elfi silvani | |
|
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Chupacabras Utente
| Titolo: Re: Lista elfi silvani Sab Nov 03, 2007 1:53 pm | |
| Sire alter (180), arco di loren (35), dardi arcani (25), spilla amaranto (35), grande arma(6) = 281 p.ti
Nobile alfiere dello stendardo da battaglia (90), freccia della salva fatale (30), armatura leggera (3) = 123 p.ti
Cantamagie di secondo livello (125), 2 pergamene (50) = 175 p.ti
Cantamagie di secondo livello (125), bastone di calaingor (25), una confusione di dispettosi (25) = 175 p.ti
10 guardiani delle radure = 120 p.ti
8 driadi = 104 p.ti
8 driadi = 104 p.ti
8 danzatori + musico = 151 p.ti
3 stirpi = 195 p.ti
Albero = 285 p.ti
Albero = 285 p.ti
TOTALE 1998 p.ti
L’idea è quella di avere abbastanza magia per lanciare 2 canti potenziati con il mago con il bastone, 1 canto con l’altro mago e 2 con gli alberi, in modo da seminare zizzania per il campo. I malevoli dati al mago con il bastone servono x far buttar via dadi dispersione, o comunque rendere stupida un unità che non fa schifo. L’alfiere serve per supportare i 2 alberi principalmente, mentre l’alter serve a distruggere le unità piccole di cavalleria o altre piccole unità, insieme alla salva dell’alfiere ovviamente! Le stirpi danno un po’ d’impatto frontale, anche se sono ancora in bilico cn i cavalieri, che non ho messo esclusivamente per la scarsa resistenza, anche se la loro velocità può essere fondamentale. Alla fine ho preferito l’alter al danzatore perché il suo tiro mi è utile e cmq lo trovo più utile in questa lista. Poi i danzatori picchiano anche da soli. La bassa disciplina del generale (maghetto) è compensata dal fatto che la maggior parte delle truppe sono immuni alla psicologia.
La lista di cavallerie è da provare si, anche solo per vedere la faccia dell'avversario!!! :affraid: | |
|
| |
Manfred Utente
| Titolo: Re: Lista elfi silvani Sab Nov 03, 2007 2:24 pm | |
| Ti consiglio di lasciar perdere le stirpi e andare con + selvaggi ;) . Scusa ma 8 driadi costano 96 punti, forse tu hai messo la Ninfa Campione, che però ti sconsiglio :study: ... | |
|
| |
Diabolika7 Utente
| Titolo: Re: Lista elfi silvani Sab Nov 03, 2007 2:34 pm | |
| non mi piace tanto la vedo con un po pochi pezzi e poche driadi...mettere un nobile cavaliere su cervo?:study: | |
|
| |
Diabolika7 Utente
| Titolo: Re: Lista elfi silvani Sab Nov 03, 2007 2:44 pm | |
| io ho pensato a questa:
2 cantamgie di secondo (4 perghe in totale) 350 sire cavaliere selvaggio su grande cervo(30 pt di oggetti non so quali) 4 selvaggi (alfiere musico,con dentro poi il sire) 5 selvaggi (di supporto,alfiere musico) 8 driadi 8driadi 8driadi 10 arcieri (dove mettere i maghi) 7 danzatori 2 uominialbero
che ne pensate???:cav: | |
|
| |
Chupacabras Utente
| Titolo: Re: Lista elfi silvani Sab Nov 03, 2007 3:13 pm | |
| Azz hai ragione...no niente ninfa, solo carenza in matematica.......! :grg: ..dopo correggo | |
|
| |
Chupacabras Utente
| Titolo: Re: Lista elfi silvani Sab Nov 03, 2007 3:15 pm | |
| Il grande cervo è fico! però se ti arriva la cannonata te la becchi tutta...quindi non saprei se conviene! x il resto ok.... :D | |
|
| |
Manfred Utente
| Titolo: Re: Lista elfi silvani Sab Nov 03, 2007 3:43 pm | |
| - Chupacabras ha scritto:
- Il grande cervo è fico! però se ti arriva la cannonata te la becchi tutta...quindi non saprei se conviene! x il resto ok.... :D
Il grande cervo è spettacolare, è una delle mie minia preferite, purtroppo è poco giocato perchè credo che sia meglio l'aquila. @Diabolika: primo non puoi mettere 4 selvaggi :D , secondo non mettere l'alfiere ai selvaggi, basta solo il musico che è "gratis" :sexy: ... | |
|
| |
Diabolika7 Utente
| Titolo: Re: Lista elfi silvani Sab Nov 03, 2007 3:56 pm | |
| levo alfieri aggiungo 1 selvaggio....altri consigli? | |
|
| |
Manfred Utente
| Titolo: Re: Lista elfi silvani Sab Nov 03, 2007 3:58 pm | |
| Con 30 punti al Sire potresti dare la Freccia della Salva Fatale, poi gli dai una lancia e uno scudo :sexy: ... Per il resto cerdo vada bene ;) . | |
|
| |
Diabolika7 Utente
| Titolo: Re: Lista elfi silvani Sab Nov 03, 2007 4:02 pm | |
| lancia la prende già dai cavalieri selvaggi del clan....!! :lol!: siamo sicuri che possa mettere lo scudo? | |
|
| |
Manfred Utente
| Titolo: Re: Lista elfi silvani Sab Nov 03, 2007 4:07 pm | |
| - Diabolika7 ha scritto:
- lancia la prende già dai cavalieri selvaggi del clan....!! :lol!: siamo sicuri che possa mettere lo scudo?
Si giusto me ne ero dimenticato ;) , sai non gioco spesso questo Clan :D ... :study: Allora lo scudo, mmm la cosa mi lascia in dubbio. A rigor di logica direi di si, perchè sul libro c'è scritto che non può prendere armature addizionali. Guarda, fai che non metterlo ;) . | |
|
| |
Diabolika7 Utente
| Titolo: Re: Lista elfi silvani Sab Nov 03, 2007 4:16 pm | |
| cmq questa lista a duemila va bene?
non mi convince la cosa...se metto il sire su grande aquila va da solo e non in untà indi x cui me lo segano :S | |
|
| |
Chupacabras Utente
| Titolo: Re: Lista elfi silvani Sab Nov 03, 2007 4:23 pm | |
| Difatti secondo me è un pò rischiosa cm cosa.....!!dipende sempre contro chi giochi, però se te lo seccano regali un sacco di punti! Io lo giocherei più prudenziale...cmq secondo voi l'alfiere da battaglia non è da mettere? perchè x me con gli alberi è fondamentale....alla fine sn i pezzi più importanti tatticamente e se x caso scappano sn caxxi..... :twisted: | |
|
| |
Manfred Utente
| Titolo: Re: Lista elfi silvani Sab Nov 03, 2007 6:33 pm | |
| - Chupacabras ha scritto:
- Difatti secondo me è un pò rischiosa cm cosa.....!!dipende sempre contro chi giochi, però se te lo seccano regali un sacco di punti! Io lo giocherei più prudenziale...cmq secondo voi l'alfiere da battaglia non è da mettere? perchè x me con gli alberi è fondamentale....alla fine sn i pezzi più importanti tatticamente e se x caso scappano sn caxxi..... :twisted:
No, l'alfiere di battaglia è sempre inutile, ti costa una scelta Eroe che puoi usare per mettere un Alter o un Danzatore, molto meglio. All'inizio lo usavo ma poco per volta ho provato a non infilarlo nella lista e ho notato che non cambiava niente ;) . Va giocato solo se si mette la Guardia Eterna :sexy: ... | |
|
| |
Diabolika7 Utente
| Titolo: Re: Lista elfi silvani Sab Nov 03, 2007 6:43 pm | |
| qualcuno mi aggiorna la lista ?;) | |
|
| |
Chupacabras Utente
| Titolo: Re: Lista elfi silvani Sab Nov 03, 2007 7:05 pm | |
| 2 cantamgie di secondo (4 perghe in totale) 350 ==> Ok, magari togli 1 perga e metti il bastone.... sire cavaliere selvaggio su grande cervo(30 pt di oggetti non so quali) ==> Niente cervo, cn i punti che avanzi pompalo di oggetti e dagli un cavallo.. 4 selvaggi (alfiere musico,con dentro poi il sire)==> No alfiere, + 1 cavaliere 5 selvaggi (di supporto,alfiere musico)==> No alfiere 8 driadi 8driadi 8driadi 10 arcieri (dove mettere i maghi) 7 danzatori ==> Se ti avanza qualcosa metti il musico.. 2 uominialbero
Mi sembra buona se la vuoi giocare cosi! Eventualmente togli gli arcieri e metti 5 cavalleria leggera visto il tema della tua armata...poi i maghetti nn sn un probl.. uno lo immergi in un bosco, e l'altro pure!! Al max a uno dai un cavallo, e l'altro nei danzatori.. | |
|
| |
Diabolika7 Utente
| Titolo: Re: Lista elfi silvani Sab Nov 03, 2007 7:07 pm | |
| volevo giocare il grande cervo xke mi piace...al limite giocare 5 cavalieri delle radure e dentro i due maghi su destriero elfico? | |
|
| |
Chupacabras Utente
| Titolo: Re: Lista elfi silvani Sab Nov 03, 2007 7:15 pm | |
| Beh se il cervo ti piace giocalo ovvio, però non hai l'attento signore quindi attento!!!! Però è fico avere il sire selvaggio su cervo, molto da bg...... Tutti e due i maghi nei cavalli no, anche perchè se quell'unità viene distrutta regali già 500 p.ti, e non è bello...rischia di diventare l'obiettivo dell'avversario!! Al max uno nei cavalli...l'altro nascosto nel bosco fidati, alla fine è ultraprotetto se entro tre pollici dal bordo....e poi a te la linea di vista non interessa, devi cercare di muovere i boschi e basta!! X questo ti dico di mettere il bastone.... :etwet: | |
|
| |
Manfred Utente
| Titolo: Re: Lista elfi silvani Sab Nov 03, 2007 7:16 pm | |
| - Diabolika7 ha scritto:
- volevo giocare il grande cervo xke mi piace...al limite giocare 5 cavalieri delle radure e dentro i due maghi su destriero elfico?
Giocalo anche, in fondo è sempre un mostro con TS 5+, non è da buttare ;) . No, lascia i maghi a piedi con gli arcieri, mettendoli con i Cavalieri li esponi a troppo rischi :thhe: . E poi dove li trovi i punti per i cavalieri, dovresti togliere un'unità di arcieri e mezza di driadi, senza contare il costo dei cavalli per i maghi; è troppo :!: | |
|
| |
Chupacabras Utente
| Titolo: Re: Lista elfi silvani Sab Nov 03, 2007 7:28 pm | |
| 10 arcieri = 5 cavalieri.............. :cav: | |
|
| |
Chupacabras Utente
| Titolo: Re: Lista elfi silvani Sab Nov 03, 2007 7:29 pm | |
| Cmq in effetti non mi convincono più molto....... | |
|
| |
Diabolika7 Utente
| Titolo: Re: Lista elfi silvani Sab Nov 03, 2007 7:34 pm | |
| forse ha ragione manfred...la cavalleria DEVE mettersi in CaC e riski di perdere troppi punti....gli arcieri stan sulla collina e i maghi con loro;)
una cosa ma con sto libro quante volte lo si lancia? | |
|
| |
Manfred Utente
| Titolo: Re: Lista elfi silvani Sab Nov 03, 2007 7:38 pm | |
| Libro..Quale libro :D ?
Comunque concordo sul fatto che i maghi debbano stare nei boschi e essere protetti dal tiro nemico ;) . | |
|
| |
Chupacabras Utente
| Titolo: Re: Lista elfi silvani Sab Nov 03, 2007 7:52 pm | |
| Si i maghi nei boshi x me è il top.....! libro..?? No avevo detto il bastone di calaingor..con quel bastone puoi lanciare cn il mago il canto degli alberi più di una volta, e hai pure un +1 nei pollici che si sposta! Quindi il mago cn le peghe ne lancia 1 con 2 dadi, il tipo cn i bastone 2 con 2 dadi (con un +1 allo spostamento) e gli alberi 2 artefatti!!! Poi di solito metto i malevoli che rendono stupidi x far sprecare 1 dado dispersione al posto della terza perga, ma è del tutto opinabile! | |
|
| |
Diabolika7 Utente
| Titolo: Re: Lista elfi silvani Sab Nov 03, 2007 8:01 pm | |
| una cosa....ma cosa li muovo a fare i boschi???cioè di così tanto???che tattica usate voi? | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Lista elfi silvani | |
| |
|
| |
| Lista elfi silvani | |
|