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 Nuovi necron ( parte seconda )

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MessaggioTitolo: Re: Nuovi necron ( parte seconda )   Nuovi necron ( parte seconda ) - Pagina 6 Icon_minitimeDom Nov 06, 2011 11:24 am

è presto per dirlo,ma sinceramente,più degli scarabei,non ho trovato nulla di altamente interessante:
-PS che non ignorano i TA;
-iniziativa che non supera il 2;
-solo due veicoli son coperti,alcuni avran la protezione quantum,ma basta un botta di culo che ti scoppiano minimo 11 punti di roba;
-camminatore da tiro con gittate brevi,che sinceramente...;
-non c'è un minimo di protezione psionica.

L'uniche cose positive sono la coorte,il PS viaggiatore che mi piace abbastanza,i ragni,e gli scorticatori.

Ma per il resto stan un po' sotto.
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Belmont95
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MessaggioTitolo: Re: Nuovi necron ( parte seconda )   Nuovi necron ( parte seconda ) - Pagina 6 Icon_minitimeDom Nov 06, 2011 2:44 pm

ma non ci sono piu i paria?! sostuiti dalle necroguardie penso, ora chi ha i modelli dei paria cosa se ne fa? li usa come necroguardie sigh?
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MessaggioTitolo: Re: Nuovi necron ( parte seconda )   Nuovi necron ( parte seconda ) - Pagina 6 Icon_minitimeDom Nov 06, 2011 4:53 pm

Belmont95 ha scritto:
ma non ci sono piu i paria?! sostuiti dalle necroguardie penso, ora chi ha i modelli dei paria cosa se ne fa? li usa come necroguardie sigh?
bhè...si


Peto venia,ho fatto delle brevi riconsiderazioni e posso dire:
-a truppe non stanno messi male,considerando che con 350 punti,puoi avere 20 guerrieri con lord(scarabei controllori,falce,globo)che sono davvero una pezza da rimuovere dal campo;
-spettri,mi ero perso l'inv al 3+,molto più potenti di prima,per solo 45 punti hai un signor modello,aggregabile a un lord distruttore;
-catacomb,a mio parere,bèl modello davvero,gli dai la falce al signore e vai in giro a massacrare veicoli,magli,termici e chi più ne ha più ne metta.

Gli scarabei non li considero proprio essenziali,anche se molto carini.
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Ryofu Housen
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MessaggioTitolo: Re: Nuovi necron ( parte seconda )   Nuovi necron ( parte seconda ) - Pagina 6 Icon_minitimeDom Nov 06, 2011 5:10 pm

beh aspetta, abbassare le corazze avversarie, e togliere l'armatura ad una squadra di termy GK ce li spenderei anche dei punti xD
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MessaggioTitolo: Re: Nuovi necron ( parte seconda )   Nuovi necron ( parte seconda ) - Pagina 6 Icon_minitimeDom Nov 06, 2011 5:25 pm

Ryofu Housen ha scritto:
beh aspetta, abbassare le corazze avversarie, e togliere l'armatura ad una squadra di termy GK ce li spenderei anche dei punti xD
Il veicolo se si è mosso di + di 6" lo devi:
-colpire al 6(su 40 attacchi tra i 5 e 10 dovrebbero passare)
-colpirlo al 4,gli togli quei 3 punti corazza che sono sempre buoni,fino a qua ok.

Con un unità di GK non c'è partita,ti menano per primi,test psionici e ciao basette.
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MessaggioTitolo: Re: Nuovi necron ( parte seconda )   Nuovi necron ( parte seconda ) - Pagina 6 Icon_minitimeDom Nov 06, 2011 5:41 pm

devi partire xò dal presupposto che il veicolo si sia mosso piu di 6, inoltre non penso che l'avversaria abbia tutte queste attenzioni per degli scarabei... cioè quanto le paghi 20 basette? e quante ferite hanno?
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MessaggioTitolo: Re: Nuovi necron ( parte seconda )   Nuovi necron ( parte seconda ) - Pagina 6 Icon_minitimeDom Nov 06, 2011 5:44 pm

3 ferite 15 punti per basetta
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MessaggioTitolo: Re: Nuovi necron ( parte seconda )   Nuovi necron ( parte seconda ) - Pagina 6 Icon_minitimeDom Nov 06, 2011 5:57 pm

Ryofu Housen ha scritto:
devi partire xò dal presupposto che il veicolo si sia mosso piu di 6, inoltre non penso che l'avversaria abbia tutte queste attenzioni per degli scarabei... cioè quanto le paghi 20 basette? e quante ferite hanno?
le squadre sono massimo da 10.
per un GK non è estremamente difficile toglierle dal gioco,idem per una GI ecc ecc.
Basta caricarli.
Secondo me ci sono cose migliori per 150 punti.
Poi se se ne vogliono giocare 3,secondo me danno un po' di sicurezza..
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MessaggioTitolo: Re: Nuovi necron ( parte seconda )   Nuovi necron ( parte seconda ) - Pagina 6 Icon_minitimeDom Nov 06, 2011 7:37 pm

beh alla fin fine sono 30 ferite... e l'arma psionica si attiva dopo la risoluzione del combattimeno... quindi 5 terminator non ti tolgono 10 basette...
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MessaggioTitolo: Re: Nuovi necron ( parte seconda )   Nuovi necron ( parte seconda ) - Pagina 6 Icon_minitimeDom Nov 06, 2011 9:10 pm

Ryofu Housen ha scritto:
beh alla fin fine sono 30 ferite... e l'arma psionica si attiva dopo la risoluzione del combattimeno... quindi 5 terminator non ti tolgono 10 basette...
l'arma psionica si attiva da subito,se ti feriscono con le alabarde a I6 tutte quelle ferite sono morte immediata,e le seguenti pure.
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MessaggioTitolo: Re: Nuovi necron ( parte seconda )   Nuovi necron ( parte seconda ) - Pagina 6 Icon_minitimeDom Nov 06, 2011 10:03 pm

senza considerare che a volte si arriva tranquillamente a F6 grazie a doppi colpi di maglio, oppure si abbassa la R dell'avversario con le rad (hanno ancora resistenza 3 no?)
Io ci ho giocato contro oggi pomeriggio e ho le seguenti considerazioni, le protezione quantum è davvero tosta pagherai anche 110 punti il modello dell'arca ma o giù di li ma spara cmq molto bene, ha 5 scorticatori per lato risuscita D3 modelli di una squadra entro 6" oltre a quelli già resuscitati con il ritorneremo e ha corazza 13 13 11 dimmi quale altro esercito ha un trasporto simile.
Il vascello anche è molto forte lui lo ha giocato con le armi tesla, e devo dire che dei 6 si fanno senza problemi, fra cannone che ne spara 4 di colpi e l'altra arma che non ricordo come si chiama.
Lui giocava anche i cecchini, non sono poi tanto male ma io sinceramente giocherei altro.
La scheggia Ctan con la pizzetta da cac e il colpo F9 vp2 è devastante ammesso che gli togli qualche ferita se la riprende.
Il pandoro ha abilità utilissime, quali il test di forza a quelli che gli sono davanti e il teletrasporto, per non parlare dei miliardi di armi che ha o gli fai distrutto rottame o non te lo togli più dalle palle e limitarne il fuoco non è particolarmente utile dato che la cosa fastidiosa sono le sue abilità.
Gli sterminatori hanno lo stesso problema di prima se ti becchi 9 ferite in una fase sono morti senza via di scampo.

Cmq avranno anche abbassato il ritorneremo al 5+, ma ora invece di farlo ad inizio della fase di movimento lo possono fare ad ogni fine fase, diminuendo la possibilità che ti killano l'intera squadra.


Ultima modifica di Alucard90 il Dom Nov 06, 2011 10:16 pm - modificato 1 volta.
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MessaggioTitolo: Re: Nuovi necron ( parte seconda )   Nuovi necron ( parte seconda ) - Pagina 6 Icon_minitimeDom Nov 06, 2011 10:09 pm

Qualche riflessione personale dopo aver letto meglio il codex:

- I Lord servono esclusivamente ad aumentare la resistenza delle fanterie (Globo): su di essi vanno spesi meno punti possibile, perché sono costosi, inefficaci in CaC e poco utili al tiro: la sola combinazione Overlord + Falce + Catacomb porta via 180 p.ti, con cui posso mettere 1 Arca Apocalisse/1 Cacciatore del Triarcato/un Monolito (quasi), ecc.;

- Sui PS la penso uguale, ma ho qualche riserva, perché alcune abilità sembrano interessanti. Occorre approfondire;

- L'unica unità da CaC buona mi sembra lo C'tan: Pretoriani e Necroguardie sono costosissimi e hanno I 2 (i Pretoriani poi hanno A 1...), il Cacciatore del Triarcato non nega le armature e gli Spettri non hanno Ritorneremo. Questi ultimi, in particolare, possono essere schierati in unità massimo da 6, e riducendo l'I dei soli modelli a contatto vengono facilmente soverchiati.

- Un'eccezione ai punti precedenti può essere la combinazione Lord Distruttore + Spettri, ma devo approfondire;

- Il Cacciatore del Triarcato è un'unità da contro-tiro, da mettere a difesa delle Truppe a guardia degli obiettivi. Non negando i TA in CaC, però, forse è meglio spendere i punti altrove.

Tutte queste riflessioni accompagnano la stesura di diverse liste, continuamente riviste e modificate, quindi potrei cambiare idea su molte cose. Per adesso la penso così.


Ultima modifica di Morgoth il Dom Nov 06, 2011 11:15 pm - modificato 1 volta.
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MessaggioTitolo: Re: Nuovi necron ( parte seconda )   Nuovi necron ( parte seconda ) - Pagina 6 Icon_minitimeDom Nov 06, 2011 10:33 pm

morgoth: mi prenoto una partita con te a natale!


potete quanto costa all' incirca il ps che prende obbiettivi?
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MessaggioTitolo: Re: Nuovi necron ( parte seconda )   Nuovi necron ( parte seconda ) - Pagina 6 Icon_minitimeDom Nov 06, 2011 11:13 pm

ah ah, ok ci sono! :§errf: Trazyn l'Infinito costa 175 p.ti a piedi, per 80 p.ti può prendere il vascello Catacomb.
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MessaggioTitolo: Re: Nuovi necron ( parte seconda )   Nuovi necron ( parte seconda ) - Pagina 6 Icon_minitimeLun Nov 07, 2011 1:19 am

Logan ha scritto:
Ryofu Housen ha scritto:
beh alla fin fine sono 30 ferite... e l'arma psionica si attiva dopo la risoluzione del combattimeno... quindi 5 terminator non ti tolgono 10 basette...
l'arma psionica si attiva da subito,se ti feriscono con le alabarde a I6 tutte quelle ferite sono morte immediata,e le seguenti pure.
no l'arma psionica si attiva dopo aver distribuito tutte le ferite... poi se il tuo avversario scula e ti colpisce e ferisce con tutte le armi, è tutta un altra cosa.
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MessaggioTitolo: Re: Nuovi necron ( parte seconda )   Nuovi necron ( parte seconda ) - Pagina 6 Icon_minitimeLun Nov 07, 2011 9:08 am

trazyn non và usato col catacomb, và aggregato a qualcuno e devi anche aggregare almeno 2 lord per la sua resurrezione.
per i trasporti sono d' accordo, sono forti.
sull' arca io metto 9 guerrieri con un lord con falce e globo, e non dimentichiamo che l' aarca è scoperta, quindi se sopra c'è qualcuno può sparare con l' arca.
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MessaggioTitolo: Re: Nuovi necron ( parte seconda )   Nuovi necron ( parte seconda ) - Pagina 6 Icon_minitimeLun Nov 07, 2011 10:00 am

Mi pare che un ottimo anti-veicolo sia anche un'unità di 2 Sterminatori + 3 Sterminatori Pesanti + Lord Sterminatore con Globo: costa un po', ma sono 6 modelli con Re 5 (6 il Lord), TA 3+, Ritorneremo al 4+ che muovono di 12'' scaricando 3 colpi a Fo 9 + 4 a Fo 5 Gauss per turno.
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MessaggioTitolo: Re: Nuovi necron ( parte seconda )   Nuovi necron ( parte seconda ) - Pagina 6 Icon_minitimeLun Nov 07, 2011 10:39 am

Ryofu le armi psioniche nemesis funzionano così, se hanno tutti la stessa iniziativa le puoi attivare prima di portare qualsiasi attacco, se invece ci sono iniziative diverse le puoi attivare dopo la prima ferita inflitta, ossia sei riuscito ad infliggere una ferita bene fai il test per attivare e sia quella ferita inflitta in quel momento che tutte quelle successive fanno morte immediata.
Gli sterminatori in squadre da 5 già hanno più senso ma io farei 3 leggeri e 2 pesanti.
Una cosa gli scarabei quanta AC hanno??
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MessaggioTitolo: Re: Nuovi necron ( parte seconda )   Nuovi necron ( parte seconda ) - Pagina 6 Icon_minitimeLun Nov 07, 2011 12:03 pm

Hanno AC 2
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MessaggioTitolo: Re: Nuovi necron ( parte seconda )   Nuovi necron ( parte seconda ) - Pagina 6 Icon_minitimeLun Nov 07, 2011 12:53 pm

Grazie mille sergente, bè se ci pensate contro unità da cac forti potrebbero persino colpire al 5 invece che al 4, oltre ad essere colpite al 3 praticamente da tutti. Ignorano i terreni accidentati anche quando caricano per caso?? non mi pare che avessero tale abilità ma potrei essermi sbagliato.
Cmq anche se contro la fanteria un po ci hanno perso contro i veicoli sono ancora devastanti è pure vero che un avversario con un minimo di ingegno farà in modo di non farsi prendere facilmente o cmq cercherà di muovere più di 6 per farsi al massimo colpire al 6 faranno anche tanti attacchi ma fare 6 non è scontato, chiedete a Ater contro il suo land, su 18 colpi manco un 6 è entrato XD.
Secondo me ruota ancora tutto intorno al monolito ha abilità che rendono più toste unità come ctan e dà spunto anche per giochetti interessanti con altre unità come necrocecchini o perchè no anche i spettri potrebbero usufruirne. Poi secondo me l'arca sarà immancabile la piazzi su obj e in cover spari con tutti quelli che ce stanno dentro più le sue armi e poi se c'è qualcuno intorno aiuta pure lui con i ritorneremo.
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MessaggioTitolo: Re: Nuovi necron ( parte seconda )   Nuovi necron ( parte seconda ) - Pagina 6 Icon_minitimeLun Nov 07, 2011 12:57 pm

anche secondo me il monolito è il fulcro dell'esercito gli scarabei sono solo un'unità di fastidio
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MessaggioTitolo: Re: Nuovi necron ( parte seconda )   Nuovi necron ( parte seconda ) - Pagina 6 Icon_minitimeLun Nov 07, 2011 2:01 pm

Alucard90 ha scritto:
Ryofu le armi psioniche nemesis funzionano così, se hanno tutti la stessa iniziativa le puoi attivare prima di portare qualsiasi attacco, se invece ci sono iniziative diverse le puoi attivare dopo la prima ferita inflitta, ossia sei riuscito ad infliggere una ferita bene fai il test per attivare e sia quella ferita inflitta in quel momento che tutte quelle successive fanno morte immediata.
Gli sterminatori in squadre da 5 già hanno più senso ma io farei 3 leggeri e 2 pesanti.
Una cosa gli scarabei quanta AC hanno??
questo non fa che aumentare il peso del barattolo di nutella che è il codex GK...
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MessaggioTitolo: Re: Nuovi necron ( parte seconda )   Nuovi necron ( parte seconda ) - Pagina 6 Icon_minitimeLun Nov 07, 2011 2:11 pm

in corpo a corpo i Gk sono i più forti perché la maggior parte delle cose grosse o sono demoni maggiori o sono psionici o sono personaggio non guerrieri eterni e nel tiro a 24 aprono chiunque. hanno fatto un codex proprio con i piedi meno male che non hanno fatto la stessa cosa con i nceron
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MessaggioTitolo: Re: Nuovi necron ( parte seconda )   Nuovi necron ( parte seconda ) - Pagina 6 Icon_minitimeLun Nov 07, 2011 2:41 pm

morgoth, tieni conto che una qualunque pizza ad area ti mangia tutti quelli sterminatori (a parte il lord).
guardate il lato positivo! almeno i protocolli si fanno anche contro armi potenziate.
sapete ragazzi, penso che gli scorticati siano abbastanza forti: fanno 3 attacchi di base! e sono gli unici infiltratori che abbiamo! una truppa da 20 può essere davvero difficile da far fuori....
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MessaggioTitolo: Re: Nuovi necron ( parte seconda )   Nuovi necron ( parte seconda ) - Pagina 6 Icon_minitimeLun Nov 07, 2011 3:06 pm

Gli Sterminatori soffrono le pizze, ma muovendosi di 12'' e sparando a 36'' con un po' di accortezza possono rivelarsi utili, secondo me. Dopotutto nel vecchio Codex andavano per la maggiore, e sono cambiati solo in meglio.
Gli Scorticati invece sono da provare, possono tenere impegnato l'avversario, contestare obiettivi o prenderli se combinati con Trazyn + Lord; bisogna giocarli per dirlo.
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