| Nuovi necron ( parte seconda ) | |
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Autore | Messaggio |
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Logan Utente
Età : 30 Località : ROMA Messaggi : 3279
| Titolo: Re: Nuovi necron ( parte seconda ) Ven Nov 04, 2011 9:05 pm | |
| è presto per parlare,ma ci sono un po' di cose un po' deludenti,domani vi dò un'ottica precisa. | |
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Ryofu Housen Utente
Età : 32 Località : Torino Messaggi : 2407
| Titolo: Re: Nuovi necron ( parte seconda ) Ven Nov 04, 2011 9:34 pm | |
| - Metalliko ha scritto:
- Tutatis ha scritto:
- @metalliko, dipende cosa rimane dell'unità contando che hai spararto anche con un cannone tesla. dovè il problema se lievita (come la pizza)? conta che un vindicator costa 120.
Già, però conta che non credo sia veicolo d'assalto, ergo non può assaltare quando sbarca, per quanto sfacelo possa comunque fare... è un veicolo scoperto (mi pare) quindi sbarchi e assalti <.< | |
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khorne1990 Utente
Età : 28 Località : La Spezia Messaggi : 1069
| Titolo: Re: Nuovi necron ( parte seconda ) Ven Nov 04, 2011 9:38 pm | |
| i personaggi che mi piacciono di più sono in primis Obyron in secundis Imotekh e in terzis Nemesor | |
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Zoro Utente
Età : 32 Località : Torino Messaggi : 1126
| Titolo: Re: Nuovi necron ( parte seconda ) Ven Nov 04, 2011 11:51 pm | |
| voi che avete già letto il codex cosa mi potete dire sull'utilità si scarabei, guerrieri e sterminatori normali?
sono indeciso se prendere un battaglione ma ho in generale i soldi un pò contati...
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Melkor il Morgoth Utente
Età : 37 Località : Sylvania Messaggi : 1878
| Titolo: Re: Nuovi necron ( parte seconda ) Sab Nov 05, 2011 12:39 am | |
| Sono riuscito a prendere il codex, la mia primissima impressione è sugli C'tan: credo siano più performanti della loro precedente versione - mi piace il potere che trasforma i terreni accidentati in pericolosi solo per il nemico -, ma per lo stesso costo forse si possono avere truppe più efficaci. Devo approfondire.
@Zoro: Guerrieri e Sterminatori sono rimasti sostanzialmente identici, forse i Guerrieri sono un po' più avvantaggiati dalla nuova versione del Ritorneremo e un po' più svantaggiati dal TS 4+ e dalla nuova regola Gauss (non si ferisce più al 6). Penso che verranno sostituiti in tutto dagli Immortali, ma è presto per dirlo. Gli Scarabei sembrano ottimi, hanno il Tocco Entropico che abbassa di 1 p.to la corazza dei veicoli per ogni colpo messo a segno.
Edit: mi sono scordato che gli Sterminatori sono diminuiti nel costo in punti guadagnando Nemico Favorito contro tutti, niente male. | |
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Ryofu Housen Utente
Età : 32 Località : Torino Messaggi : 2407
| Titolo: Re: Nuovi necron ( parte seconda ) Sab Nov 05, 2011 1:45 am | |
| domani vado in gita (torneo a coppie formato 750) alla gw, magari fra una partita e l'altra do una sbirciatina al codex :D | |
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Anducar Utente
Età : 32 Località : quartu s. elena Messaggi : 1151
| Titolo: Re: Nuovi necron ( parte seconda ) Sab Nov 05, 2011 8:24 am | |
| i cannoni gaus hanno forza 5 e vp3 e assalto 2... sono diminuiti, ma il costo è proporzionato. ma adesso giocare gli stermy pesanti non è più una scelta cattiva. gli scarabei sono un' unità che si dovrebbe giocare e basta, non solo hanno 3 ferite e 4 attacchi (4!) ma il colpo che fanno non abbassa solo l' armatura dei veicoli, ma la toglie in cac (per il resto della partita) e costano 15 punti per basetta. pooi anche i ragni sono fortissimi! sono il nuovo anti psionico, e producono ragni che è una bellezza (ma in modo diverso). attenti, la corazza quantum dei veicoli dopo il primo colpo penetrante si annulla per sempre eh?! | |
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davidz90 Utente
Età : 33 Località : italy Messaggi : 1399
| Titolo: Re: Nuovi necron ( parte seconda ) Sab Nov 05, 2011 10:55 am | |
| ma è vero che tutti gli stermy hanno la regola nemico favorito? su tutti? | |
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khorne1990 Utente
Età : 28 Località : La Spezia Messaggi : 1069
| Titolo: Re: Nuovi necron ( parte seconda ) Sab Nov 05, 2011 12:25 pm | |
| si ma serve solo in cac lo hanno fatto perché nel BG i loro circuiti sono stati corrotti e odiano tutti | |
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Melkor il Morgoth Utente
Età : 37 Località : Sylvania Messaggi : 1878
| Titolo: Re: Nuovi necron ( parte seconda ) Sab Nov 05, 2011 1:02 pm | |
| Devo correggere molte delle cose che ho scritto ieri:
- Gli Sterminatori non sono più Moto a Reazione ma Fanteria Volante, che ne abbassa parecchio la mobilità. Inoltre, la forza dei Cannoni Gauss è di un punto più bassa (5) rispetto alla loro precedente versione, e la regola Nemico Favorito non è un buon guadagno, perché non sono un'unità da CaC. Pur tuttavia, il fatto che possano essere promossi a Sterminatori Pesanti in qualsivoglia numero li rende interessanti;
- I Guerrieri Necron credo siano molto migliorati: il costo in punti relativamente basso, unito al fatto che fino a cinque unità possono essere accompagnate da un Lord con Globo - ed avere Ritorneremo al 4+, che adesso funziona anche contro Dilanianti, vp 1, ecc. - li rende molto buoni per tenere gli obiettivi;
- Gli Scarabei sembrano ottimi, ma hanno perso l'abilità di spostarsi come Moto a Reazione (sono Bestie), divenendo molto più lenti. Bisogna provarli per giudicare. | |
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The_Green_Knight Custode di Zendra
Età : 31 Località : Pistoia Messaggi : 12249
| Titolo: Re: Nuovi necron ( parte seconda ) Sab Nov 05, 2011 1:55 pm | |
| - Citazione :
- sono Bestie
:§ul8: La fine dei carri pesanti. | |
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Ldf90 Utente
Età : 33 Località : Firenze Messaggi : 381
| Titolo: Re: Nuovi necron ( parte seconda ) Sab Nov 05, 2011 2:00 pm | |
| - Morgoth ha scritto:
- Devo correggere molte delle cose che ho scritto ieri:
- Gli Sterminatori non sono più Moto a Reazione ma Fanteria Volante, che ne abbassa parecchio la mobilità. Inoltre, la forza dei Cannoni Gauss è di un punto più bassa (5) rispetto alla loro precedente versione, e la regola Nemico Favorito non è un buon guadagno, perché non sono un'unità da CaC. Pur tuttavia, il fatto che possano essere promossi a Sterminatori Pesanti in qualsivoglia numero li rende interessanti;
- I Guerrieri Necron credo siano molto migliorati: il costo in punti relativamente basso, unito al fatto che fino a cinque unità possono essere accompagnate da un Lord con Globo - ed avere Ritorneremo al 4+, che adesso funziona anche contro Dilanianti, vp 1, ecc. - li rende molto buoni per tenere gli obiettivi;
- Gli Scarabei sembrano ottimi, ma hanno perso l'abilità di spostarsi come Moto a Reazione (sono Bestie), divenendo molto più lenti. Bisogna provarli per giudicare. _Sterminatori: forza più bassa ma anche vp 3...saranno contenti i marine... _Guerrieri necron: danno anche a me l'impressione di essere buoni,ma il lord può avere qualche arma che ignora i ta?? _Scarabei: io prima li amavo,ora credo che in cac siano davvero letali,per veicoli e fanteria..un unità davvero interessante,più di prima. Per tutte le lamentele sull'iniziativa 2: boh non so voi ma che i necron fossero un esercito da tiro credo già si sapesse... A mio parere sono diventati un esercito estremamente statico: veicoli che o sparano o muovono,truppe che andranno tenute sugli obbiettivi, scarabei e stermiantori meno mobili...ho l'impressione siano davvero un esercito statico,magari mi sbaglio... | |
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Melkor il Morgoth Utente
Età : 37 Località : Sylvania Messaggi : 1878
| Titolo: Re: Nuovi necron ( parte seconda ) Sab Nov 05, 2011 2:18 pm | |
| A una prima occhiata, invece, io penso che sia un esercito che fonda la mobilità su due cose: la velocità di alcuni veicoli (Supersonici o comunque Veloci) e la capacità di teletrasporto (AiP o sfasamento con Velo/Portale). Il fatto che adesso ogni unità Necron - non solo i Guerrieri - possa utilizzare il portale del Monolito per entrare dalle riserve, oppure per spostarsi lungo tutto il campo, apre molte possibilità: occorre capire quali sono quelle chiave per renderli performanti.
P.s. I Guerrieri no, ma possono essere accompagnati da un lord con falce da guerra, che nega i TA. Lord + Falce da Guerra + Globo della Resurrezione = 75 p.ti, veramente ottimo. | |
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Ater Utente
Età : 30 Località : Firenze Messaggi : 3386
| Titolo: Re: Nuovi necron ( parte seconda ) Sab Nov 05, 2011 2:19 pm | |
| - Citazione :
- magari mi sbaglio...
Mi sa pure a me. ^^ Adesso hanno un discreto numero di trasporti e veicoli veloci. Prima per muoversi avevano solo il monolito. E tra l'altro i problemi che hai detto son quelli di ogni esercito normale. Codex bellissimo comunque. Non spanato e ben fatto. Di cac purtroppo ce n'è davvero poco e quell'I2 è seriamente castrante. Però 5 spettri con spire+lord ditruttore falciuto secondo me son seri... peccato che non hanno ritorneremo... Per il resto tante cose tricchettose, codex da esplorare. | |
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khorne1990 Utente
Età : 28 Località : La Spezia Messaggi : 1069
| Titolo: Re: Nuovi necron ( parte seconda ) Sab Nov 05, 2011 2:29 pm | |
| io metterei lord distruttore con falce e globo con dieci pretoriani del triarcato con spada del vuoto e pistola fotonica | |
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Ater Utente
Età : 30 Località : Firenze Messaggi : 3386
| Titolo: Re: Nuovi necron ( parte seconda ) Sab Nov 05, 2011 2:38 pm | |
| Poi arrivano 8 assassine+inqui e ti levano l'unità, che costava solo 565 pti. L'unico cac sensato del codex per me sono gli spettri, al massimo le schegge, ma hanno troppi limiti. | |
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khorne1990 Utente
Età : 28 Località : La Spezia Messaggi : 1069
| Titolo: Re: Nuovi necron ( parte seconda ) Sab Nov 05, 2011 3:11 pm | |
| ma dipende non è detto ho anche il tiro ritorneremo al 4+ con il globo e cmq ho r 5 | |
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khorne1990 Utente
Età : 28 Località : La Spezia Messaggi : 1069
| Titolo: Re: Nuovi necron ( parte seconda ) Sab Nov 05, 2011 3:18 pm | |
| poi secondo me non si possono pensare ste cose è ovvio che se arrivano 8 assassine + inquisitore fanno male ai pretoriani ma io penso che facciano male a qualsiasi cosa poi bisogna vedere chi carica se ti entra il colpo di maglio e menate varie cmq indubbiamente fanno male | |
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Ater Utente
Età : 30 Località : Firenze Messaggi : 3386
| Titolo: Re: Nuovi necron ( parte seconda ) Sab Nov 05, 2011 3:26 pm | |
| Le 8 assassine tri prendono e ti alzano, senza se e senza ma. Il ritorneremo ce l'hai se un modello dell'unità rimane in vita, con le assassine questo non succede di certo. Poi confronta i costi e vedi te. Le assassine fanno male a molte cose certamente, ma è comunque assurdo pensare un'unità da cac quando quelle degli altri codex sono più forti in maniera schiacciante. Le assassine sono solo un esempio a caso. - Citazione :
- poi secondo me non si possono pensare ste cose
Beh, per me è impensabile invece spendere 400+160pti in una squadra da cac con iniziativa bassissima e priva di TI. Punti di vista. | |
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khorne1990 Utente
Età : 28 Località : La Spezia Messaggi : 1069
| Titolo: Re: Nuovi necron ( parte seconda ) Sab Nov 05, 2011 3:28 pm | |
| allora metti il lord distruttore con gli spettri con spire avvolgenti | |
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Sephiroth Guardiano di Zendra
Età : 32 Località : Torino/Pisa Messaggi : 5242
| Titolo: Re: Nuovi necron ( parte seconda ) Sab Nov 05, 2011 3:32 pm | |
| - Ater ha scritto:
- Le 8 assassine tri prendono e ti alzano, senza se e senza ma. Il ritorneremo ce l'hai se un modello dell'unità rimane in vita, con le assassine questo non succede di certo.
Poi confronta i costi e vedi te.
Le assassine fanno male a molte cose certamente, ma è comunque assurdo pensare un'unità da cac quando quelle degli altri codex sono più forti in maniera schiacciante. Le assassine sono solo un esempio a caso.
- Citazione :
- poi secondo me non si possono pensare ste cose
Beh, per me è impensabile invece spendere 400+160pti in una squadra da cac con iniziativa bassissima e priva di TI. Punti di vista. Logica impeccabile. Non fa una piega. | |
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Tephex Utente
Età : 29 Località : vignola (MO) Messaggi : 905
| Titolo: Re: Nuovi necron ( parte seconda ) Sab Nov 05, 2011 4:05 pm | |
| guardate che le necroguardie hanno un ts4+ se gli metti lo scudo... i pretoriani anche a me fannno cagare se non per i modelli che sono veramente carini
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Ater Utente
Età : 30 Località : Firenze Messaggi : 3386
| Titolo: Re: Nuovi necron ( parte seconda ) Sab Nov 05, 2011 4:58 pm | |
| - Tephex ha scritto:
- guardate che le necroguardie hanno un ts4+ se gli metti lo scudo... i pretoriani anche a me fannno cagare se non per i modelli che sono veramente carini
32 attacchi di assassina al 3+... ne entrano 22... feriscono al 2+.... ne entrano 18. 9 necroguardie morte. Il tiro salvezza è piuttosto inutile. E non ho contato né i personaggi aggregati, né eventuali effetti sulle granate. Comunque hai perso 405pti prima di poter attaccare. 1/3 dell'armata. - Citazione :
- allora metti il lord distruttore con gli spettri con spire avvolgenti
Quello che proponevo anch'io come opzione. | |
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davidz90 Utente
Età : 33 Località : italy Messaggi : 1399
| Titolo: Re: Nuovi necron ( parte seconda ) Sab Nov 05, 2011 5:31 pm | |
| senza contare che non sono nemmeno l'unità più forte che c'è :) | |
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Alucard90 Utente
Età : 33 Località : Roma Messaggi : 2624
| Titolo: Re: Nuovi necron ( parte seconda ) Sab Nov 05, 2011 6:23 pm | |
| Bè oddio ora come ora 8 assassine + inquisitore è l'unità da cac più forte sulla piazza. Solleva dal tavolo qualsiasi cosa e ripeto qualsiasi cosa, forse forse l'unica cosa che può opporre resistenza è lo swarmy con guardie sferzute che riducendo ad I1 buona parte delle assassine ne falcia un buon numero sul nascere e anche degli arlecchini in carica potrebbero farcela dato che anche loro hanno AC5 e se caricano vanno ad I7 fa lo stesso numero di attacchi ma con forza minore ma attaccando prima forse gliela fanno XD. | |
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