Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
VI Edizione - Pagina 9 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
VI Edizione - Pagina 9 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
VI Edizione - Pagina 9 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
VI Edizione - Pagina 9 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
VI Edizione - Pagina 9 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
VI Edizione - Pagina 9 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
VI Edizione - Pagina 9 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
VI Edizione - Pagina 9 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
VI Edizione - Pagina 9 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
VI Edizione - Pagina 9 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
vampiro knights space grey grigi Nehek dead drone tattiche conti 2011 orchi NOMI acqua catalogo 2016 2014 femminili tattica degli caos cavalieri effetto indovinelli recensione 2010

 

 VI Edizione

Andare in basso 
+38
Nani4ever
palombi
sergente daddy
Panzer
Valentina78
Spiccateschi
Rogal Dorn
marcellante
Drakhor
cippalippa
Logan
always
khorne1990
Vick
Emperor's Chosen
Metalliko
obZqr
Drake
Vendicatore
Talaban
Sephiroth
The Brave
Yakumo-dono
Ater
aureliano
Alby_'n_Roll
DanieleTyran
Master Chief VF
skylong verylong
Tephex
Zoro
ser-ema
Iniziato Lucius
Tutatis
boxiaf
The_Green_Knight
Maresciallo_Helbrecht
Drone
42 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 13 ... 18  Successivo
AutoreMessaggio
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

VI Edizione - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: VI Edizione   VI Edizione - Pagina 9 Icon_minitimeMar Giu 26, 2012 9:52 pm

Citazione :
Ma se si gioca in coppia posso anche capire, è una partita diversa dal solito. Mischiare elementi di due eserciti per ogni partita è invece una cagata, a mio parere.
ma infatti le alleanze valgono solo x i tornei a coppie...nn x i tornei classici capito???
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

VI Edizione - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: VI Edizione   VI Edizione - Pagina 9 Icon_minitimeMar Giu 26, 2012 9:58 pm

Iniziato Lucius ha scritto:
Citazione :
Ma se si gioca in coppia posso anche capire, è una partita diversa dal solito. Mischiare elementi di due eserciti per ogni partita è invece una cagata, a mio parere.
ma infatti le alleanze valgono solo x i tornei a coppie...nn x i tornei classici capito???

Mi sembra che tu ti stia sbagliando Lucius, quoto:
can take an allied detachment or something. must have 1 HQ and 1 Troop, and may have 1 more troop and 1 of each other slot except HQ. there is a table of who can ally with who and how good friends they are. good friends can join each others unit with independent chars and cast physic powers as if they were friendly. middle friends cant do that. and bad friends have to roll at the begging of each turn if they are withing 6, if they roll a 1 they cant do anything. and a lot of armies can ally at all. nids cant ally with anyone.>

Qui sembra, anche molto chiaramente, intendere un sistema simile a quello dei Kisleviti nella precedente edizione fantasy: ossia il tuo esercito contiene un "mini-esercito" al suo interno proveniente da un altro codex, ma sei sempre tu ad utilizzarlo e la lista sembrerebbe essere regolamentare. Solo io ho capito così?

Edit: che poi se fosse vero...praticamente puoi fare un esercito a metà! Una scelta QG, due truppe, e una di tutto il resto...è un piccolo esercito marine....spero vivamente di stare interpretando male...
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

VI Edizione - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: VI Edizione   VI Edizione - Pagina 9 Icon_minitimeMar Giu 26, 2012 10:36 pm

cosi mi è stato detto da chi il manualone c'è la già ^__^....magari mi ha spiegato male la cosa...ma il senso è quello...cmq a 1500p.t quanto pensi di giocare di un altro esercito????
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

VI Edizione - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: VI Edizione   VI Edizione - Pagina 9 Icon_minitimeMer Giu 27, 2012 8:19 am

vediamo come esce, certo che con eserciti come i marines potresti avere vantaggi non indifferenti arrivando ad avere 4 scelte di un determinato slot
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Drone
Utente
Utente



Età : 27
Località : xxx
Messaggi : 807

VI Edizione - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: VI Edizione   VI Edizione - Pagina 9 Icon_minitimeMer Giu 27, 2012 8:47 am

non ho guardato la tabella, ma se i lupi possono allearsi con tutti i marine ci sarà uno spam di fauci pazzesco.. (brividi)

tra l'altro a una razza puo' aggiungersi un contingente della stessa razza? sarebbe da ridere un esercito di lupi + lupi con 6 psionici! :§r§r:
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

VI Edizione - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: VI Edizione   VI Edizione - Pagina 9 Icon_minitimeMer Giu 27, 2012 8:58 am

Drone ha scritto:
non ho guardato la tabella, ma se i lupi possono allearsi con tutti i marine ci sarà uno spam di fauci pazzesco.. (brividi)

tra l'altro a una razza puo' aggiungersi un contingente della stessa razza? sarebbe da ridere un esercito di lupi + lupi con 6 psionici! :§r§r:

anchje se fosse possibile, al massimo l'altro distaccamento può avere 1 solo qg, quindi al massimo 4 psionici..che comunque non fanno male eh XD
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Drone
Utente
Utente



Età : 27
Località : xxx
Messaggi : 807

VI Edizione - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: VI Edizione   VI Edizione - Pagina 9 Icon_minitimeMer Giu 27, 2012 9:01 am

non conosco bene i lupi, ma se 2 psionici contano come un QG penso che l'alleato possa prenderne 2 appunto...!
Torna in alto Andare in basso
marcellante
Utente
Utente
marcellante


Età : 27
Località : ieri
Messaggi : 6

VI Edizione - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: VI Edizione   VI Edizione - Pagina 9 Icon_minitimeMer Giu 27, 2012 10:33 am

Penso che sara' così,Drone(ho ricontrollato sul codex per essere sicuro di non sbagliare),quindi un esercito di lupi potra' avere potenzialmente sei maghetti...anche se mi sembra strano il fatto di poter includere un minicontingente del tuo stesso esercito,che ne pensate? :§xy
Torna in alto Andare in basso
Drone
Utente
Utente



Età : 27
Località : xxx
Messaggi : 807

VI Edizione - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: VI Edizione   VI Edizione - Pagina 9 Icon_minitimeMer Giu 27, 2012 11:21 am

credo anche io, ma per assurdo potrebbe essere cosi!
cosa certa invece è che ogni marine potrà lanciare le fauci.. bah..!
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

VI Edizione - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: VI Edizione   VI Edizione - Pagina 9 Icon_minitimeMer Giu 27, 2012 1:17 pm

Iniziato Lucius ha scritto:
Citazione :
preparatevi ad avere i mix più assurdi nel nome dello sgravo...spero che almeno ai tornei le tolgano.
la mia fonte molto attendibile mi ha spiegato che hanno integrato le alleanze x un semplice motivo...

in UK l'ultimo double tournament(quello che quando l'hanno fatto a milano in GW erano 20gatti...) ha fatto registrare quasi 120 iscritti (quasi 60 coppie)...da qui l'idea di rendere il tutto ufficiale da parte di GW...attualmente nei tornei classici da1 giorno le alleanze nn sn previste...certo se poi un organizzatore vuole fare cose del genere, libero...ma questo cmq si poteva fare anche in 5ed se chi organizzava diceva: "liste 1500pt. cn alleanze dentro la lista cn un minimo di QG+2truppe..." vi pare????

il regolamento nuovo cmq mi ispira...

Le alleanze saranno

Lealisti a Muzzo+Eldrad e sarebbe veramente uno schifo

Spero vivamente che non le permettano




Ma i Termy GK Full-Martelli?! Inaffrontabili in Cac, Truppa e con gli Psyammo demoliscono qualsiasi veicolo medio-leggero...Altro che Razor Spam
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

VI Edizione - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: VI Edizione   VI Edizione - Pagina 9 Icon_minitimeMer Giu 27, 2012 1:20 pm

Rogal Dorn ha scritto:
Iniziato Lucius ha scritto:
Citazione :
preparatevi ad avere i mix più assurdi nel nome dello sgravo...spero che almeno ai tornei le tolgano.
la mia fonte molto attendibile mi ha spiegato che hanno integrato le alleanze x un semplice motivo...

in UK l'ultimo double tournament(quello che quando l'hanno fatto a milano in GW erano 20gatti...) ha fatto registrare quasi 120 iscritti (quasi 60 coppie)...da qui l'idea di rendere il tutto ufficiale da parte di GW...attualmente nei tornei classici da1 giorno le alleanze nn sn previste...certo se poi un organizzatore vuole fare cose del genere, libero...ma questo cmq si poteva fare anche in 5ed se chi organizzava diceva: "liste 1500pt. cn alleanze dentro la lista cn un minimo di QG+2truppe..." vi pare????

il regolamento nuovo cmq mi ispira...

Le alleanze saranno

Lealisti a Muzzo+Eldrad e sarebbe veramente uno schifo

Spero vivamente che non le permettano




Ma i Termy GK Full-Martelli?! Inaffrontabili in Cac, Truppa e con gli Psyammo demoliscono qualsiasi veicolo medio-leggero...Altro che Razor Spam

ti rilancio di ala della morte martellatori e missilatori con tamarro ezekiel a rompere le bolas coi poteri psionici
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
marcellante
Utente
Utente
marcellante


Età : 27
Località : ieri
Messaggi : 6

VI Edizione - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: VI Edizione   VI Edizione - Pagina 9 Icon_minitimeMer Giu 27, 2012 1:21 pm

Ma ve li immaginate i terminator martelloni-tempesta con il pollo?armatura al 2 ripetuta e invulnerabilita' al tre pure! :§bfhntr:
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

VI Edizione - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: VI Edizione   VI Edizione - Pagina 9 Icon_minitimeMer Giu 27, 2012 1:23 pm

si peccato che gli alleati non fidati non condividano abilità e poteri psichici ^^
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
marcellante
Utente
Utente
marcellante


Età : 27
Località : ieri
Messaggi : 6

VI Edizione - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: VI Edizione   VI Edizione - Pagina 9 Icon_minitimeMer Giu 27, 2012 1:26 pm

Ah,ecco! vabbe' effettivamente mi sembrava un po' troppo sgravo :§ewew:
Torna in alto Andare in basso
marcellante
Utente
Utente
marcellante


Età : 27
Località : ieri
Messaggi : 6

VI Edizione - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: VI Edizione   VI Edizione - Pagina 9 Icon_minitimeMer Giu 27, 2012 1:29 pm

Pero' scusa ho visto che secondo alcuni rumors riguardanti i marine del caos i guerrieri di ferro potranno schierare i termy coi martelloni e i tempesta...se i demoni e i maronzi del caos sono alleati fidati allora la porchettata si puo' fare,no?
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

VI Edizione - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: VI Edizione   VI Edizione - Pagina 9 Icon_minitimeMer Giu 27, 2012 1:48 pm

se potranno schierarli e saranno fidati si, anche se a quel punto ti ritroverai con 10 modelli in campo visto che il chaos costa un macello in termini di punti..
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

VI Edizione - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: VI Edizione   VI Edizione - Pagina 9 Icon_minitimeMer Giu 27, 2012 2:20 pm

Talaban ha scritto:
se potranno schierarli e saranno fidati si, anche se a quel punto ti ritroverai con 10 modelli in campo visto che il chaos costa un macello in termini di punti..

Alleati vietati ai tornei...Sicuro al 100%


Detto questo quelli che ci guadagnano di più sono i Termy GK...Ne metti 6 con Martello per i nemici con PW, hanno armi psioniche, sparano di maledetto (e con le Psyammo arrivi a demolire in un giro di fuoco qualsiasi veicolo a C<12, e con gli Psycannon perfezionati sei ostico contro chiunque), conquistano, gestione delle riserve perfette con i QG, possibilità enormi con Abilità del GM


Per il resto non resta che leggere per bene il regolamento
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

VI Edizione - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: VI Edizione   VI Edizione - Pagina 9 Icon_minitimeMer Giu 27, 2012 7:49 pm

se un leggero fa -1 punto struttura: elettromagnetico gogogo!!!
Torna in alto Andare in basso
Spiccateschi
Utente
Utente
Spiccateschi


Età : 27
Località : Parma
Messaggi : 25

VI Edizione - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: VI Edizione   VI Edizione - Pagina 9 Icon_minitimeMer Giu 27, 2012 8:02 pm

credo che per il chaos ci sara un nuovo dreddi e probabilmente usciranno dreddy obli e untori in plastica o finecast..
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

VI Edizione - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: VI Edizione   VI Edizione - Pagina 9 Icon_minitimeMer Giu 27, 2012 8:13 pm

probabilmente oltre a un nuovo dreddy ci sara una specie di dreadknight, speriamo senza tizio appeso fuori, che è atroce
Torna in alto Andare in basso
Alby_'n_Roll
Utente
Utente
Alby_'n_Roll


Età : 27
Località : San Benedetto del Tronto
Messaggi : 428

VI Edizione - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: VI Edizione   VI Edizione - Pagina 9 Icon_minitimeMer Giu 27, 2012 8:13 pm

Qualche chicca riguardante gli alleati:

FRATELLI DI BATTAGLIA= sono considerati "unità amiche" sotto tutti i punti di vista. Ciò significa che:
Possono avere personaggi indipendenti alleati aggregati; vengono considerati unità amiche ai fini di stabilire il bersaglio di poteri psionici; abilità e così via; ad ogni modo, neanche i fratelli di battaglia possono imbarcarsi nei trasporti degli alleati (bello avere un'unità di ossessi da 20 con sathonyx ed Eldrad intruppati, potenziati da quest'ultimo).

ALLEATI DI CONVENIENZA= le unità degli alleati di convenienza: non beneficiano del tratto del generale di un personaggio alleato; non possono avere personaggi indipendenti aggregati; non vengono considerate unità amiche ai fini della scelta di un bersaglio dei poteri psionico.

ALLEATI DISPERATI= sono considerati esattamente come alleati di convenienza, ma si applica una regola in più il cui nome è occhi aperti.
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

VI Edizione - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: VI Edizione   VI Edizione - Pagina 9 Icon_minitimeMer Giu 27, 2012 8:23 pm

chissa chi sono i fratelli di battaglia dei tau, sto pensando ai traccianti.
Torna in alto Andare in basso
Alby_'n_Roll
Utente
Utente
Alby_'n_Roll


Età : 27
Località : San Benedetto del Tronto
Messaggi : 428

VI Edizione - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: VI Edizione   VI Edizione - Pagina 9 Icon_minitimeMer Giu 27, 2012 8:31 pm

Sono i vanilla e gli eldar ;)
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

VI Edizione - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: VI Edizione   VI Edizione - Pagina 9 Icon_minitimeMer Giu 27, 2012 8:34 pm

beh agli eldar schifo non fanno di sicuro.
per caso sai anche gli altri abbinamenti?
Torna in alto Andare in basso
Alby_'n_Roll
Utente
Utente
Alby_'n_Roll


Età : 27
Località : San Benedetto del Tronto
Messaggi : 428

VI Edizione - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: VI Edizione   VI Edizione - Pagina 9 Icon_minitimeMer Giu 27, 2012 8:37 pm

si, ho il regolamento in mano, quali vuoi sapere?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





VI Edizione - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: VI Edizione   VI Edizione - Pagina 9 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
VI Edizione
Torna in alto 
Pagina 9 di 18Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 13 ... 18  Successivo
 Argomenti simili
-
» FAQ quinta edizione!!!!!!
» 6a edizione e alleanze...
» ..8a Edizione..
» 5° edizione
» VI edizione e DE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: