Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 5 Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 5 Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 5 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 5 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 5 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 5 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 5 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 5 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 5 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 5 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
tattiche 2014 effetto space 2016 cavalieri degli orchi indovinelli recensione 2010 dead grigi knights vampiro caos conti NOMI acqua femminili Nehek tattica grey drone catalogo 2011

 

 Biblioteca Zendriana, seconda fase

Andare in basso 
+14
The_Green_Knight
B4rcy
Panzer
Skidi
Lollo2222
ilcappellaio
Nani4ever
Emperor's Chosen
Paranoid
Adbhull
The Candyman
Nemesor Giacomo
Sephiroth
Asurian
18 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
AutoreMessaggio
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Biblioteca Zendriana, seconda fase   Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 5 Icon_minitimeMar Feb 19, 2013 2:51 pm

Adbhull ha scritto:

A turnare potrebbero essere gli altri articolisti.

eh, appunto, per poter fare turnazioni abbiamo bisogno di questi altri articolisti. Nel malaugurato caso in cui più di uno scrittore (nell'ipotesi, verso la quale mi sembra si stia procedendo, di inserire nel numero tutti gli articolisti presentatisi/offertisi fino ad ora) dovesse rivelarsi indisponibile, nel tentativo di preservare la quantità di articoli offerta in ipotetici numeri precedenti, ci ritroveremo senza una "sostituzioni".
Sì che una rivista normale contiene di norma molti più articoli, ma secondo me avere uno o due articolisti di riserva è più importante.
Torna in alto Andare in basso
Lollo2222
Utente
Utente
Lollo2222


Località : le terre della desolazione
Messaggi : 1032

Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Biblioteca Zendriana, seconda fase   Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 5 Icon_minitimeMar Feb 19, 2013 2:59 pm

c'è da dire anche che questa non potrà essere una rivista del calibro di quelle normali (visto che dietro quelle riviste c'è molta più gente che lavora )
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Biblioteca Zendriana, seconda fase   Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 5 Icon_minitimeMar Feb 19, 2013 3:44 pm

Asurian ha scritto:
Nani4ever ha scritto:
Direi che si procede bene ragazzi... Io di grafica non capisco una bega e ho il senso estetico di una gallina castrata, ergo non sono molto utile in questi casi. Quando avrete da scrivere, fischiate ;)

Fheeww. Puoi iniziare a scrivere quando vuoi. La Biblioteca sta per ripartire. Però devi ancora proporre il tuo tema/i tuoi temi

Skidi ha scritto:
Boh io qualche articoletto sui nativi americani lo posso tranquillamente scrivere, se interessa a qualcuno. Se Talaban fa qualcosa per i fumetti e ha bisogno di una mano io ci sono, pure. Anche qualche recensione di libri posso piazzarcela, ma per quanto riguarda partecipare alla struttura generale della cosa non so che pesci prendere :)

Articoli sui nativi americani sarebbero molto apprezzati. Un tema molto interessante, di cui si parla però poco. Ovviamente, anche fumetti o recensioni su libri sono più che utili.
Inizia pure a lavorarci, come detto: la Biblioteca sta per ripartire

@Cappo: La copertina non è proprio quello che avrei in mente per Zendra, devo essere onesto. Qualcosa più vicino al fantasy/sci-fi, anche nei colori e lo stile?


Abdhull ha scritto:
A tal proposito, ipotizzando una cadenza mensile e un parco autori non eccessivo, ogni numero potrebbe essere composto da (non fate caso all'ordine che è solo mentale):
- Editoriale
- Articolo di Psicologia & altro by Adbhull
- Articolo di Giurisprudenza by Maresciallo
- Articolo di Storia by Sephiroth
- Recensione Manga by Talaban
- Articolo di Fisica by Asurian
- Recensione Videogame/Retrofame/Libro/Rpg cartaceo/Gioco nerdoloso
- Almeno un articolo di Wargame, meglio un paio da giochi diversi

Direi che è perfetto. E le idee mercatino+link ai topic su Zendra mi paiono proprio azzeccate


Ragazzi, si delineano quindi due versioni della Biblioteca. Una su Zendra e una in pdf, che non andranno necessariamente allo stesso ritmo.
Chiedo a Cappellaio e Abdhull di continuare il loro lavoro sulla versione pdf, mentre a tutti gli altri volontari di iniziare/continuare a scrivere gli articoli. Ai redattori precedenti, si dovrebbero quindi aggiungere Nemesor, Nani e Skidi.

Per favore, confermatemi qui (anche per i "vecchi" redattori) la volontà di continuare, indicatemi il tema del vostro articolo con tanto di titolo "work in progress".

Provvederò intanto a chiedere alla Torre di aprire una sezione dedicata a questo progetto.

Al lavoro! (ci sta mica più l'emotion con la frusta?)

Io potrei scrivere qualcosa sull'ambito medico, tipo sul servizio sanitario o su nuove scoperte.. Non so se può essere interessante, ma lo propongo comunque ;)
Torna in alto Andare in basso
Skidi
Utente
Utente
Skidi


Età : 31
Località : MIlano
Messaggi : 1733

Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Biblioteca Zendriana, seconda fase   Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 5 Icon_minitimeMer Feb 20, 2013 2:23 pm

Io ho praticamente finito, lo pubblico subito in discussioni varie e poi quacuno lo mette in pdf?
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Biblioteca Zendriana, seconda fase   Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 5 Icon_minitimeMer Feb 20, 2013 4:20 pm

Magari vogliamo creare una sezione dedicata per la biblioteca prima di pubblicare gli articoli?

Che struttura proporreste?

Che ne dite di un semplicissimo:

Biblioteca
----storia e filosofia
----scienza, tecnologia, medicina e psicologia
----letteratura e fumetti
----Wargame, modellismo e altri hobby

Sembra comprendere tutte le tematiche attuali, giusto?

Torna in alto Andare in basso
Skidi
Utente
Utente
Skidi


Età : 31
Località : MIlano
Messaggi : 1733

Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Biblioteca Zendriana, seconda fase   Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 5 Icon_minitimeMer Feb 20, 2013 4:23 pm

ok, magari piazziamo qualche link in discussioni varie o nei forum di modellismo, ma come struttura mi sembra seplice e pratica. poi si può sempre ampliare
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Biblioteca Zendriana, seconda fase   Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 5 Icon_minitimeMer Feb 20, 2013 8:54 pm

Asurian ha scritto:
Magari vogliamo creare una sezione dedicata per la biblioteca prima di pubblicare gli articoli?

Che struttura proporreste?

Che ne dite di un semplicissimo:

Biblioteca
----storia e filosofia
----scienza, tecnologia, medicina e psicologia
----letteratura e fumetti
----Wargame, modellismo e altri hobby

Sembra comprendere tutte le tematiche attuali, giusto?


Come inizio può andare. Poi se ci saranno aggiunte e/o cambiamenti si potrà sempre modificare.
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Biblioteca Zendriana, seconda fase   Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 5 Icon_minitimeGio Feb 21, 2013 11:26 am

Molto bene.
Consegna articolo per quando?
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Biblioteca Zendriana, seconda fase   Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 5 Icon_minitimeGio Feb 21, 2013 1:22 pm

Allora: proporrei questo percorso: la riapertura ufficiale vi sarà quando avremo già tre articoli pronti. Con quello di Skidi, siamo a uno.

Una volta aperta, verrà pubblicato settimanalmente un articolo. Quindi per tre settimane dovremmo essere coperti, ma è importante che gli altri redattori si tengano pronti e si portino avanti con il lavoro.

Quindi Nani, quando il tuo articolo è pronto, confermacelo qui.

Edit:

Citazione :
Come inizio può andare.

Va che supponenza ha sto ragazzo. Crescente.
Torna in alto Andare in basso
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo


Età : 26
Località : Savona/Ellade!
Messaggi : 1705

Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Biblioteca Zendriana, seconda fase   Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 5 Icon_minitimeGio Feb 21, 2013 9:31 pm

finito stasera! ditemi quando posso pubblicare^^
Torna in alto Andare in basso
Adbhull
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Adbhull


Età : 39
Località : Modena
Messaggi : 1778

Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Biblioteca Zendriana, seconda fase   Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 5 Icon_minitimeGio Feb 21, 2013 10:14 pm

Mi sa che mi son perso qualcosa.... Nuovi articoli? No nis usano più quelli vecchi?
Non serve più l'impaginazione?
Torna in alto Andare in basso
http://www.psychonote.com/
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Biblioteca Zendriana, seconda fase   Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 5 Icon_minitimeGio Feb 21, 2013 11:55 pm

Io ho il mio articolo praticamente pronto, se non fosse che sto ancora lì a rifinirlo ed ad essere in dubbio se aggiungere altro oppure no.
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Biblioteca Zendriana, seconda fase   Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 5 Icon_minitimeVen Feb 22, 2013 9:37 am

Adbhull ha scritto:
Mi sa che mi son perso qualcosa.... Nuovi articoli? No nis usano più quelli vecchi?
Non serve più l'impaginazione?

Come detto, la Biblioteca Zendriana e la versione pdf andranno a velocità un po' diverse. A te e cappellaio affido la creazione della versione 0, con i vecchi articoli. Tra poco inizierà il secondo ciclo di pubblicazioni, ma uscendo uno alla settimana ci vorrà comunque un po' di tempo prima che siano in numero sufficiente per essere raccolti in una rivista. Il timing è quindi buono, diciamo così.

Abbiamo allora già tre articoli pronti per la nuova serie di pubblicazioni: Skidi, Giacomo e Sephiroth.
Direi che si inizia a pubblicare il prossimo lunedì, con l'articolo di Skidi.

Bel lavoro ragazzi!
Torna in alto Andare in basso
Panzer
Utente
Utente
Panzer


Età : 34
Località : basiano
Messaggi : 531

Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Biblioteca Zendriana, seconda fase   Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 5 Icon_minitimeVen Feb 22, 2013 10:42 am

che articoli servono? cosi posso collaborare se posso
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Biblioteca Zendriana, seconda fase   Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 5 Icon_minitimeVen Feb 22, 2013 11:04 am

Panzer ha scritto:
che articoli servono? cosi posso collaborare se posso

L'idea della Biblioteca è quella di invitare gli Zendriani a condividere parte dei loro interessi, hobby o conoscenze professionali con la comunità. In linea di massima quindi non ci sono articoli che "servono", è gradito qualsiasi tema che appassioni chi lo scrive.
Per ora ci sono articoli di storia, psicologia, scienza, diritto, fumetti. Stiamo cercando di espandere con medicina e recensioni di libri. Sarebbero utili anche articoli sul wargame e modellismo, più per la rivista in pdf che per gli utenti del forum.

Detto questo, se desideri contribuire proponici qualsiasi tema ti appassioni e in cui hai un certo grado di conoscenza.
Torna in alto Andare in basso
Skidi
Utente
Utente
Skidi


Età : 31
Località : MIlano
Messaggi : 1733

Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Biblioteca Zendriana, seconda fase   Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 5 Icon_minitimeLun Feb 25, 2013 12:23 pm

Quindi sta sezione?
Torna in alto Andare in basso
ilcappellaio
Utente
Utente



Età : 35
Messaggi : 1512

Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Biblioteca Zendriana, seconda fase   Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 5 Icon_minitimeLun Feb 25, 2013 1:30 pm

boh, visto che si è fermi con le quattro frecce, ho cominciato a impaginare un po' :§winner:

LINK

EDIT: non riesco a linkare direttamente l'embed §
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Biblioteca Zendriana, seconda fase   Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 5 Icon_minitimeLun Feb 25, 2013 4:09 pm

Lo stile mi piace molto. L'ultima pagina però va messa a posto.
Torna in alto Andare in basso
ilcappellaio
Utente
Utente



Età : 35
Messaggi : 1512

Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Biblioteca Zendriana, seconda fase   Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 5 Icon_minitimeLun Feb 25, 2013 4:17 pm

l'ultima, quella vuota? devo ancora aggiungere il resto del testo §
però, se si è fermi a tempo indeterminato, evito di proseguire.
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Biblioteca Zendriana, seconda fase   Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 5 Icon_minitimeLun Feb 25, 2013 4:26 pm

No scusa intendevo la penultima. Quella con il testo ovviamente §
Torna in alto Andare in basso
Skidi
Utente
Utente
Skidi


Età : 31
Località : MIlano
Messaggi : 1733

Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Biblioteca Zendriana, seconda fase   Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 5 Icon_minitimeLun Feb 25, 2013 5:05 pm

ilcappellaio ha scritto:

però, se si è fermi a tempo indeterminato, evito di proseguire.

Ma tecnicamente basta un admin che invece di grattarsi le palle fa la sezione della biblioteca. Io l'articolo ce l'ho pronto, se tra un'ora non c'è ancora la sezione lo sbatto in discussioni varie :§hvj:

PS bella la paginona di slam dunk e lo stile.. però anche secondo me la parte col testo può essere presentata meglio.
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Biblioteca Zendriana, seconda fase   Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 5 Icon_minitimeLun Feb 25, 2013 5:30 pm

Penso ci sia sai?
Dovrebbe essere quel "Prova" che sta in fondo al foro (al posto delle gilde). Pubblicate lì.
Massimo poi Asu picchia me per avervi indirizzato nel luogo sbagliato XD
Torna in alto Andare in basso
Skidi
Utente
Utente
Skidi


Età : 31
Località : MIlano
Messaggi : 1733

Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Biblioteca Zendriana, seconda fase   Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 5 Icon_minitimeLun Feb 25, 2013 6:06 pm

'k boss
Torna in alto Andare in basso
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy


Età : 28
Località : Lombardia
Messaggi : 2541

Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Biblioteca Zendriana, seconda fase   Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 5 Icon_minitimeLun Feb 25, 2013 7:10 pm

Allora... Premetto che non ho il tempo materiale di leggere tutto il topic :P Quindi... In pratica sta sezione servirebbe per postare tipo dei racconti a sfondo definito, fantasy, creati dagli zendriani? Tipo fumetti o libri online? asd
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Biblioteca Zendriana, seconda fase   Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 5 Icon_minitimeLun Feb 25, 2013 7:19 pm

non proprio, stiamo cercando di creare una rivista online con vari articoli che spazino in molte tematiche diverse, tra i quali ci sarà sempre qualcosa di "fantasy". "Fantasy" però inteso come sua definizione letterale, quindi dal fantasy medievale, allo steampunk, al cyberpunk, horror, ecc.

Questi articoli saranno prima pubblicati su zendra e poi verranno integrati in uno dei numeri della rivista.

Se vuoi nella sezione scrittura abbiamo aperto un topic dove si parla dei fumetti che potremmo inserire nella rivista.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Biblioteca Zendriana, seconda fase   Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 5 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Biblioteca Zendriana, seconda fase
Torna in alto 
Pagina 5 di 10Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 Argomenti simili
-
» Biblioteca Zendriana
» Uovata Zendriana
» fase d'assalto...
» Mazzo in fase di testing
» sferza e fase di tiro

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: BIBLIOTECA DI ZENDRA-
Vai verso: