Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
religione - Io, voi e la religione. - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
religione - Io, voi e la religione. - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
religione - Io, voi e la religione. - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
religione - Io, voi e la religione. - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
religione - Io, voi e la religione. - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
religione - Io, voi e la religione. - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
religione - Io, voi e la religione. - Pagina 2 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
religione - Io, voi e la religione. - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
religione - Io, voi e la religione. - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
religione - Io, voi e la religione. - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
tattica 2016 effetto knights dead cavalieri NOMI 2010 conti femminili grigi drone acqua indovinelli degli 2014 vampiro space orchi catalogo grey 2011 Tutatis caos recensione tattiche

Io, voi e la religione.

Andare in basso 
+24
The Candyman
Skidi
Drakhor
Zendra
*skarloc*
Kharn il traditore
Kelpie
Talaban
Lautrec
thekingofbronx
Dark Goblin
Marzio de li Trabucchi
Stile
Adbhull
Maresciallo_Helbrecht
Emperor's Chosen
Asurian
Shasso
Rogal Dorn
The_Green_Knight
The Warlock
Asrao
Yakumo-dono
Lews Therin
28 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

La mia religione/Il mio pensiero
Cattolico praticante.
religione - Io, voi e la religione. - Pagina 2 Vote_lcap126%religione - Io, voi e la religione. - Pagina 2 Vote_rcap
 26% [ 13 ]
Cattolico non praticante.
religione - Io, voi e la religione. - Pagina 2 Vote_lcap114%religione - Io, voi e la religione. - Pagina 2 Vote_rcap
 14% [ 7 ]
Musulmano praticante.
religione - Io, voi e la religione. - Pagina 2 Vote_lcap10%religione - Io, voi e la religione. - Pagina 2 Vote_rcap
 0% [ 0 ]
Musulmano non praticante.
religione - Io, voi e la religione. - Pagina 2 Vote_lcap10%religione - Io, voi e la religione. - Pagina 2 Vote_rcap
 0% [ 0 ]
Ebreo praticante.
 0% [ 0 ]
Ebreo non praticante.
 0% [ 0 ]
Buddista.
religione - Io, voi e la religione. - Pagina 2 Vote_lcap12%religione - Io, voi e la religione. - Pagina 2 Vote_rcap
 2% [ 1 ]
Ateo.
religione - Io, voi e la religione. - Pagina 2 Vote_lcap126%religione - Io, voi e la religione. - Pagina 2 Vote_rcap
 26% [ 13 ]
Agnostico.
religione - Io, voi e la religione. - Pagina 2 Vote_lcap112%religione - Io, voi e la religione. - Pagina 2 Vote_rcap
 12% [ 6 ]
Altro.
religione - Io, voi e la religione. - Pagina 2 Vote_lcap120%religione - Io, voi e la religione. - Pagina 2 Vote_rcap
 20% [ 10 ]
Voti totali : 50

AutoreMessaggio
Marzio de li Trabucchi
Utente
Utente
Marzio de li Trabucchi

religione - Io, voi e la religione. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Io, voi e la religione.   religione - Io, voi e la religione. - Pagina 2 Icon_minitimeSab Ago 29, 2009 2:47 pm

Mia madre ne è a conoscenza, mio padre no (siccome lui abita a Roma e voglio dirglielo di persona, aspetto di vederlo).
No loro non credono, mia madre si definsce cristiana non praticante, ma in realtà segue tutti i principi buddhisti.
Mio padre è Agnostico.
Torna in alto Andare in basso
Lews Therin
Utente
Utente
Lews Therin

MessaggioTitolo: Re: Io, voi e la religione.   religione - Io, voi e la religione. - Pagina 2 Icon_minitimeSab Ago 29, 2009 3:22 pm

Da quando sei entrato a farne parte?

E che cosa pensate delle altre religioni? (in special modo quelle monoteiste, come il cristianesimo)
Marzio de li Trabucchi
Utente
Utente
Marzio de li Trabucchi

MessaggioTitolo: Re: Io, voi e la religione.   religione - Io, voi e la religione. - Pagina 2 Icon_minitimeSab Ago 29, 2009 3:56 pm

io sono entrato a farne parte più di un anno fa.
Le altre religioni, non pensiamo nulla... nel senso che non le condividiamo, ma le rispettiamo ugualmente (come detto prima per noi la Via Romana è quella giusta, ma solo per noi), in generale abbiamo particolare rispetto per tutte le religioni politeiste (anche perchè i Romani antichi ne avevano a loro volta, e tentavano di inglobarle o di paragonare le divinità di ogni popolo alle proprie). Del resto il clima nel mondo politeista è un clima di tolleranza, poichè nessuno dice mai "io ho ragione, e tu hai torno" perchè la stessa esistenza di varie divinità porta all' ipotesi che ci sia sempre una visione migliore della nostra, e comunque ho notato che tutte le religioni non monoteistiche (quindi comprendo anche il buddhismo) dicono la stessa cosa... ad esempio, i buddhisti parlano di buddhità, noi di raggiungimento del divino, loro parlano di karma, noi di amor fati, loro pregano su un foglio (non mi ricordo come si chiama, scusatemi) noi preghiamo indirizzati verso un punto cardinale.

Cosa pensiamo delle religioni monoteistiche? Siete sicuri di volerlo sapere?
Crediamo che siano il tumore dell' essere umano, crediamo che sia la causa di tutti i mali dal 100 d.C. in poi, crediamo che siano stati la causa della morte della virtù, del crollo dell' Impero Romano (anzi, ne siamo certo viste anche le motivazioni storiche).
Abbiamo un odio scellerato verso di esse (e in particolar modo verso il cristianesimo), poichè:
1) Esso pretende di aver ragione, senza dare sbocco ad altri credi
2) Esso impone agli uomini la sudditanza
3) Esso ha convinto gli uomini a non seguire più quella vocina, che invece è la parola degli Dei, che serve per il completamento del proprio destino, questo porta all' impossibilità del ritorno dell' età dell' oro (epoca in cui uomini e Dei vivono tutti insieme)
4) Esso ha eliminato tradizioni come l' alchimia, la divinazione, e le altre tradizioni che nascevano per poter leggere più chiaramente il proprio destino
5) Esso ha tagliato il contatto, che prima c' era, tra anima mente e corpo (dichiarando il corpo fonte di peccato, lo spirito macchiato dal peccato originario, e riducendo la mente in schiavitù)
6) Esso ha distrutti tutti i templi, i sacrari, gli altari, nostri, e vi ha posto all' interno i propri luoghi di culto
7) Esso ci ha targhettati come servi del suo dio del male
8) Esso ha cancellato quella che era la Virtus, facendola diventare d' obbligo solo per la nobiltà (alludo hai cavalieri nel medioevo), quando poi invece il popolo non pensava mai alla propria dignità perchè era troppo concentrato a farsi del male
9) Esso in nome della gloria di dio ha cancellato il concetto di Eroismo
10) esso ha reso l' uomo peccatore (poi peccatore di che cosa?)
11) Esso ha insultato oltre modo il corpo, che è parte fondamentale di noi stessi (mente sana in corpore sana)
12) Esso ha nutrito la paura e l' odio per il diverso

e mi fermo quì, perchè potrei andare avanti all' infinito.
Ho parlato al singolare, ma in realtà si tratta di tutte le religioni monoteiste.

Questo è quello che noi pensiamo delle religioni monoteiste
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen

MessaggioTitolo: Re: Io, voi e la religione.   religione - Io, voi e la religione. - Pagina 2 Icon_minitimeSab Ago 29, 2009 4:10 pm

Ok ragazzi, lui ha espresso quello che i seguaci della Via Romana pensano delle religioni monoteiste.

Sono molto tentato a controbattere ad ogni punto, ma non lo faro'. Invito anche tutti gli altri a prendere nota del loro credo, ma di non controbattere inutilmente.

grazie :car:
Marzio de li Trabucchi
Utente
Utente
Marzio de li Trabucchi

MessaggioTitolo: Re: Io, voi e la religione.   religione - Io, voi e la religione. - Pagina 2 Icon_minitimeSab Ago 29, 2009 4:16 pm

Sinceramente Emperor non capisco cosa ci sia da controbattere.... sono tutte ragioni storiche e teologiche insindacabili (molte tratte dagli stessi 10 comandamenti, o dalla leggenda di Adamo ed Eva)
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono

MessaggioTitolo: Re: Io, voi e la religione.   religione - Io, voi e la religione. - Pagina 2 Icon_minitimeSab Ago 29, 2009 4:31 pm

Non trasformiamo il topic in un conflitto di religione, mi raccomando.
Marzio ha esposto le sue critiche nei confronti delle religioni monoteiste, come richiesto.
Chiunque si senta in dovere di controbattere, lo faccia perfavore in un differente topic o via pm. Sempre tenendo un vocabolario e un registro comunicativo.
Ricordiamoci che questa discussione serve a introdurre le varie fedi fra gli utenti e non ha decidere quale di queste è migliore.

Ultima modifica di Yakumo-dono il Sab Ago 29, 2009 4:36 pm - modificato 1 volta.
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn

MessaggioTitolo: Re: Io, voi e la religione.   religione - Io, voi e la religione. - Pagina 2 Icon_minitimeSab Ago 29, 2009 4:34 pm

state'bbon raga' 😁
marzio hanno chiesto una cosa e lui ha risposto..fine, non flamiamo di nuovo, esiste il PM :good:
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin

MessaggioTitolo: Re: Io, voi e la religione.   religione - Io, voi e la religione. - Pagina 2 Icon_minitimeSab Ago 29, 2009 4:47 pm

Yakumo-dono ha scritto:
e perché il buddismo, che in parte conosco, mi attira più come forma di pensiero che come religione.
...ma infatti il buddismo è più una forma di pensiero che una religione nel senso stretto del termine, forse se andiamo in Tibet a spulciare la tradizione millenaria allora forse lì troveremo dei canoni quasi religiosi, ma per il resto ha dei connotati ben diversi.

Io ho votato buddista in quanto seguo da anni la pratica del buddismo agnostico o modernista, ossia un buddismo non legato alla tradizione (che per altro non appartiene alla nostra cultura e sarebbe quasi ridicolo). Non occorre conoscere preghiere o recitare sutra per esse buddhisti, il dharma va al di là della fede metafisica...è questo il concetto fondamentale del buddismo agnostico che nasce per ammorbidire lo scontro culturale tra Occidente e Oriente, andando al di là di questo e mettendo alla luce le uniche cose essenziali al praticante per raggiungere l'illuminazione.
thekingofbronx
Utente
Utente
thekingofbronx

MessaggioTitolo: Re: Io, voi e la religione.   religione - Io, voi e la religione. - Pagina 2 Icon_minitimeSab Ago 29, 2009 6:07 pm

io mi sto tratteneno ma ho solo una domanda per i credenti xD

il cristianesimo non è una religione monoteista visto che ci sono tutt i santi, dio, gesù ecc ecc
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen

MessaggioTitolo: Re: Io, voi e la religione.   religione - Io, voi e la religione. - Pagina 2 Icon_minitimeSab Ago 29, 2009 7:50 pm

king?

eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee?

king....

religione - Io, voi e la religione. - Pagina 2 2hwmhxf

il padre, il figlio e lo spirito santo, sono una cosa sola, ma divisa allo stesso tempo.

i santi sono persone comuni, ascese, illuminate, non si venerano, si chiede aiuto a loro per INTERCEDERE con Dio.
Marzio de li Trabucchi
Utente
Utente
Marzio de li Trabucchi

MessaggioTitolo: Re: Io, voi e la religione.   religione - Io, voi e la religione. - Pagina 2 Icon_minitimeSab Ago 29, 2009 7:56 pm

thekingofbronx ha scritto:
io mi sto tratteneno ma ho solo una domanda per i credenti xD

il cristianesimo non è una religione monoteista visto che ci sono tutt i santi, dio, gesù ecc ecc

scusa ma la tua affermazione è un pò insensata.
é vero che vengono spesso venerati anche dei santi, però il cristianesimo reputa la trinità come una sola divinità, mentre i santi sono dei personaggi storici powa che sono andati in paradiso. E ai quali dio ha dato dei "compiti"... tant'è che quando vengono pregati in realtà gli chiedi di metterti una buona parola con dio, non di salvarti la pellaccia (perchè non è in loro potere).

Anche se detto in modo molto ortodosso, è così (chiedo scusa se ho offeso qualcuno nell' esporre il concetto in termini, forse, inadeguati)

@yakumo-rogal:
il vostro era uno scritto preventivo oppure in mia assenza è esploso il caos?
Asurian
Utente
Utente
Asurian

MessaggioTitolo: Re: Io, voi e la religione.   religione - Io, voi e la religione. - Pagina 2 Icon_minitimeSab Ago 29, 2009 8:06 pm

Molto interessante marzio!

Ulteriore domanda: in cosa consistono i riti?

Ad ogni modo, quello che dici sul Cristianesimo... in un certo senso è vero, ma devi tener conto del periodo medioevale, già di suo un po' tenebroso. Penso che andrebbe ora rivisto in un modo più moderato e meno dogmatico rispetto alla forma che si è presentata nei periodi prerinascimentali. La Chiesa inoltre ha sempre dovuto mediare tra il messaggio Cristiano e la situazione sociale, a volte sbagliando.
Il Cristianesimo è rispettoso, il clero lo fu molto meno purtroppo.

Ad ogni modo suppongo che ciascuno di noi, abbracciando la fede che sente più di tutte le altre, sia nel giusto, qualunque essa sia.
Gli unici a non poter essere condivisi e compresi sono gli atei, ma ogni religione merita il massimo del rispetto. Forse, e ho paura di dire un eresia, ma forse dovremmo un po' imparare anche gli uni dagli altri. Sarebbe una vittoria per l'umanità senza dubbio se riuscissimo a farlo
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono

MessaggioTitolo: Re: Io, voi e la religione.   religione - Io, voi e la religione. - Pagina 2 Icon_minitimeSab Ago 29, 2009 8:16 pm

Citazione :
Gli unici a non poter essere condivisi e compresi sono gli atei
Credo di aver capito in parte questa osservazione, ma vorrei che tu la spiegassi in maniera più chiara.
thekingofbronx
Utente
Utente
thekingofbronx

MessaggioTitolo: Re: Io, voi e la religione.   religione - Io, voi e la religione. - Pagina 2 Icon_minitimeSab Ago 29, 2009 8:31 pm

bè però io vedo spesso che i santi sono venerati come delle divinità, quello volevo far intendere. Quindi a me non sembra che la religione cristiana sia poi così monoteista...
Lautrec
Utente
Utente
Lautrec

MessaggioTitolo: Re: Io, voi e la religione.   religione - Io, voi e la religione. - Pagina 2 Icon_minitimeSab Ago 29, 2009 8:37 pm

Allora, vorrei tornare IT dando la mia umile opinione...Ho votato "altro" perchè francamente non ho ancora le idee del tutto chiare.
Per il momento ritengo che non esista un anima, che gli uomini si sono inventati gli dei per la loro paura del nulla e dell'ignoto.
A noi manca quel pizzico di oggettività per capire che non è che perchè le probabilità che si crei la vita su un pianeta siano del 0,000000000000000000000001 per cento (contando solo le condizioni ideali per la formazioni di forme di vita, l'evoluzione delle stesse è puramente casuale e non è detto che debba ricalcare quella umana) che noi siamo creati da dio, ma semplicemente rientriamo in quella probabilità che un evoluzione di una specie intelligente qualsiasi sia possibile. Per questo rimango dell'idea che qualsiasi religioni manchi dei presupposti base per esistere.

Ps: è impossibile dimostrare scientificamente l'esistenza o l'inesistenza di Dio, gli scienziati che ci provano non sono tali.
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban

MessaggioTitolo: Re: Io, voi e la religione.   religione - Io, voi e la religione. - Pagina 2 Icon_minitimeSab Ago 29, 2009 8:38 pm

Allora io ho votato altro, in quanto rientro in una situazione decisamente strana XD

Personalmente credo nell'esistenza di Dio, e riconosco nel cattolicesimo un messaggio decisamente importante.
Tuttavia sono in netto contrasto con la posizione della Chiesa e delle sue ingerenze, per me insensate e ingiustificabili, su certi temi della società moderna, anche se rispetto molti sacerdoti e membri della Chiese per le opere importanti che fanno per la società.
Poi a dire il vero credo nell'esistenza di Dio non tanto per quanto dice il vangelo o altro, ma quanto più che altro per mie esperienze mistico personali ( parlando con alcuni amici pagani mi hanno spiegato che è quello che viene definito " sentire il divino " ) ed è una cosa difficile da spiegare a parole!
E, ciligina sulla torta, sono un praticante della divinizazione ( attualmente tramite tarocchi e rune ) e sono convinto che sia davvero un mezzo efficace per dialogare con la Divinità, sebbene la chiesa sia convinta del contrario..
http://talaban.deviantart.com/
Marzio de li Trabucchi
Utente
Utente
Marzio de li Trabucchi

MessaggioTitolo: Re: Io, voi e la religione.   religione - Io, voi e la religione. - Pagina 2 Icon_minitimeSab Ago 29, 2009 8:54 pm

@Asurian:
Dipende dal rito, ma generalmente quelli privati (3 d' obbligo al mese, in determinati giorni) consistono in un' offerta e una preghiera. Non entro nei dettagli, perchè poi ci sono quelli pubblici che sono una miriade ma che di fatto non si praticano mai (essendo quelli pubblici legati allo stato).

@Lautrec:
l' affermazione che fai non è totalmente veritiera, non tutte le religioni credono che la vita si sia formata, o che sia stata creata da una divinità.

@talaban:
[riguardo alla Divinazione]Grande! Posso chiederti come hai imparato? Hai avuto un mentore, oppure ti sei buttato sulla lettura? Puoi indicarmi eventuali libri/forum/siti?
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight

MessaggioTitolo: Re: Io, voi e la religione.   religione - Io, voi e la religione. - Pagina 2 Icon_minitimeSab Ago 29, 2009 9:03 pm

Marzio de li Trabucchi ha scritto:
@Asurian:
Dipende dal rito, ma generalmente quelli privati (3 d' obbligo al mese, in determinati giorni) consistono in un' offerta e una preghiera. Non entro nei dettagli, perchè poi ci sono quelli pubblici che sono una miriade ma che di fatto non si praticano mai (essendo quelli pubblici legati allo stato).

@Lautrec:
l' affermazione che fai non è totalmente veritiera, non tutte le religioni credono che la vita si sia formata, o che sia stata creata da una divinità.

@talaban:
[riguardo alla Divinazione]Grande! Posso chiederti come hai imparato? Hai avuto un mentore, oppure ti sei buttato sulla lettura? Puoi indicarmi eventuali libri/forum/siti?

esattamente quel che hai detto, ovvero che è quella romana antica, che aveva questa caratteristica come base. :ciao:
http://warpathfiles.blogspot.com/
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban

MessaggioTitolo: Re: Io, voi e la religione.   religione - Io, voi e la religione. - Pagina 2 Icon_minitimeSab Ago 29, 2009 9:05 pm

Marzio de li Trabucchi ha scritto:

@talaban:

Per quanto riguarda le rune ho imparato da solo ( anche l'intaglio delle rune stesse l'ho fatto io ) basandomi su un libricino della Xenia ( intitolato Le rune ) che spiegava le basi, il resto viene facendo molta pratica e leggendo su internet, in quanto comunque il significato delle rune è più o meno stabile, mentre varia tantissimo la modalità stessa di divinazione ( dire che ogni divinatore ha un suo metodo non è così sbagliato infatti ) e soprattutto bisogna dare molta retta alle proprie sensazioni personali, creando un feeling con le rune.
Per quanto riguarda i Tarocchi invece, mi ci sono avvicinato parlando con una mia amica pagana che li pratica da anni e mi ha spiegato le basi, in seguito mi sono procurato un mazzo di arcani completi ( tra l'altro diverso da quello classico, infatti il mio è a tema celtico, ma la sostanza di base non cambia ) e ho iniziato a fare le prime divinazioni, anche qua aiutato da un libro
Marzio de li Trabucchi
Utente
Utente
Marzio de li Trabucchi

MessaggioTitolo: Re: Io, voi e la religione.   religione - Io, voi e la religione. - Pagina 2 Icon_minitimeSab Ago 29, 2009 9:17 pm

talaban ha scritto:

basandomi su un libricino della Xenia ( intitolato Le rune ) che spiegava le basi

Puoi darmi anche l' autore?
Asurian
Utente
Utente
Asurian

MessaggioTitolo: Re: Io, voi e la religione.   religione - Io, voi e la religione. - Pagina 2 Icon_minitimeSab Ago 29, 2009 11:10 pm

@ talaban: mi spiegheresti in linee generali come si effettua una
divinazione? e a quale scopo? Per dialogare o per scoprire cosa riserva
il destino?

Citazione :
Citazione:
Gli unici a non poter essere condivisi e compresi sono gli atei
Credo di aver capito in parte questa osservazione, ma vorrei che tu la spiegassi in maniera più chiara.

Intendevo dire che nessuna religione può prevaricare sulle altre o
asserire di essere quella giusta: ognuno ha diritto e ragione di avere
fede in ciò che sente realmente vicino al suo essere. Non c'è base sulla quale una possa affermare la sua egemonia sulle altre.
La posizione degli atei è, a mio parere chiaramente, l'unica ad essere
irrazionale e a non tener conto dell'evidenza dei fatti, pertanto non
può essere condivisa e nemmeno compresa.
Sia chiaro che non è una affermazione aggressiva di intolleranza (non
sento il bisogno di dover rendere un ateo un religioso o denigrarlo per
la sua assenza di fede)! La reputo una posizione intellettualmente
inaccettabile, ma che ovviamente rispetto totalmente.

Citazione :
Ps: è impossibile dimostrare scientificamente l'esistenza o l'inesistenza di Dio, gli scienziati che ci provano non sono tali.

Prima di studiare fisica all'università pensavo che questa affermazione fosse indiscutibile. In questi due anni ho tuttavia imparato il contrario.

"Deum agnoscit ex operibus eius" ovvero "riconosci Dio dalle sue opere"
Non si può direttamente dimostrare l'esistenza di qualcosa di metafisico attraverso la fisica, che studia il mondo fisico appunto.
Tuttavia lo studio appunto dell'universo reale dimostra inequivocabilmente che è stato creato.
Il modo in cui si organizza la materia e le leggi a cui obbedisce questo universo sono senza ombra di dubbio opera di qualcuno (uno, due, mille questo non lo si sa, e non si sa cosa abbiano fatto poi).
Il meraviglioso modo in cui queste si "intersacano" indica che questo mondo è stato letteralmente costruito. Potrei dimostrartelo in una sola riga.
La bellezza di questa struttura è un'altra prova evidente di quel che ti dico.
Se parli di probabilità, bhe, ne avresti molta di piu mettendo della vernice in un secchio, mischiarla, e poi lanciarla su una tela ottenendo linea per linea un quadro di picasso, o anche lasciando cadere un gatto per dieci volte su un pianoforte e questo eseguisse una sinfonia di bach nota per nota, piuttosto che questo universo sia il frutto di un caso, dato che ogni legge è un tassello che si incastra perfettamente in un quadro dalla bellezza ineguagliabile.
Ti ripeto, mi basterebbe una riga sola per dimostrartelo.

Ultima modifica di Asurian il Dom Ago 30, 2009 11:23 am - modificato 1 volta.
Kelpie
Utente
Utente
Kelpie

MessaggioTitolo: Re: Io, voi e la religione.   religione - Io, voi e la religione. - Pagina 2 Icon_minitimeDom Ago 30, 2009 2:04 am

Io direi che mi posso definire agnostico (sempre se ho capito bene il singificato :sfs: ),credo fermamente che un Dio esista,che si chiami Gesù,Budda o con un altro nome oppure che sia più identità mi è indifferente e ritengo impossibile che dallo scontro casuale di due particelle si sia formato tutto ciò che vedo e che non vedo.Suppongo che esso ci abbia creato (insieme spero ad altre razze nell'universo) dandoci la possibilità di scegliere e non interviene mostrando apertamente perchè se no l'umanità intera rischierebbe di affidarsi a lui mentre invece deve saper contare su se stessa,il perchè del tutto però mi rimane ignoto :boh: ma penso abbia avuto un buon motivo per farlo :qeq:
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban

MessaggioTitolo: Re: Io, voi e la religione.   religione - Io, voi e la religione. - Pagina 2 Icon_minitimeDom Ago 30, 2009 10:20 am

Asurian ha scritto:
@ talaban: mi spiegheresti in linee generali come si effettua una
divinazione? e a quale scopo? Per dialogare o per scoprire cosa riserva
il destino?

https://warhammer.forumattivo.com/discussioni-varie-f20/la-divinazione-t11500.htm#172764 ti ho risposto qua per non andare ot qua!
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin

MessaggioTitolo: Re: Io, voi e la religione.   religione - Io, voi e la religione. - Pagina 2 Icon_minitimeDom Ago 30, 2009 12:23 pm

Kelpie ha scritto:
,credo fermamente che un Dio esista,che si chiami Gesù,Budda
Guarda che ne Gesù ne Budda sono "Dio", ma uomini, almeno storicamente.

Ultima modifica di Dark Goblin il Dom Ago 30, 2009 12:30 pm - modificato 1 volta.
Lews Therin
Utente
Utente
Lews Therin

MessaggioTitolo: Re: Io, voi e la religione.   religione - Io, voi e la religione. - Pagina 2 Icon_minitimeDom Ago 30, 2009 12:28 pm

Ma Gesù secondo i cattolici non era il figlio di Dio, una sua "parte" ? Non ricordo esattamente
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Io, voi e la religione.   religione - Io, voi e la religione. - Pagina 2 Icon_minitime

Io, voi e la religione.
Pagina 2 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 Argomenti simili
-
» religione
» la religione
» la bibbia è un fake?e anche la religione?