| Note sui lupacchiotti | |
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+12Fatalday Drakhor Black mage pietro Cris82 Maresciallo_Helbrecht Rogal Dorn Emperor's Chosen Talaban Logan Kurush-Var The_Green_Knight 16 partecipanti |
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Autore | Messaggio |
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The_Green_Knight Custode di Zendra
Età : 31 Località : Pistoia Messaggi : 12249
| Titolo: Note sui lupacchiotti Mer Set 30, 2009 2:11 pm | |
| Il Solitaire mi pare MOOOOOLTO carino.
20 punti di base, armatura temy a 15 punti, fnp, implacabile. marchio del wulfen (sostituisce i proprio attacchi a 1d6+1), bina contro le robe con fo>=5 Per 100 punti, un omino con 1d6+1 attacchi dilanianti, armatura al 2+. invulnerabilità al 3+, fnp e implacabile. guerriero eterno. due ferite. non dà kp se viene ucciso, ed è una vera e propria mina vagante , asfalta tutto... ma sta m*****a O_O
La capsula ha una capienza di 10 modelli (e non 12 come i marines normali) Land raider godhammer: 10 modelli land raider redeemer: 12 modelli land raider crusader: 16 modelli
Sono tutte modifiche volute, del tipo "hai voluto gli amuleti? Bene, adesso vai ad aggiornare i veicoli" XD
Ultima modifica di The_Green_Knight il Mer Set 30, 2009 2:33 pm - modificato 1 volta. | |
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Kurush-Var Veggente di Zendra
Età : 33 Località : Cusano Milanino (MI) Messaggi : 6041
| Titolo: Re: Note sui lupacchiotti Mer Set 30, 2009 2:21 pm | |
| Scusa Green ma il marchio wulfen mica impedisce di usare l'equipaggiamento? Comunque anche a me intrippa parecchio il solitario.... | |
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The_Green_Knight Custode di Zendra
Età : 31 Località : Pistoia Messaggi : 12249
| Titolo: Re: Note sui lupacchiotti Mer Set 30, 2009 2:30 pm | |
| Si, me ne sono reso conto 5 minuti fa :D correggo. in compenso... sono pure GUERRIERI eterni 0_0 | |
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Kurush-Var Veggente di Zendra
Età : 33 Località : Cusano Milanino (MI) Messaggi : 6041
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The_Green_Knight Custode di Zendra
Età : 31 Località : Pistoia Messaggi : 12249
| Titolo: Re: Note sui lupacchiotti Mer Set 30, 2009 2:38 pm | |
| conta che l'avversario lo deve evitare se vuole quel kp...
i mean, un orko che fa? XD
canis wolfborn, in compenso, costa solo 185 punti. Non male! | |
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Kurush-Var Veggente di Zendra
Età : 33 Località : Cusano Milanino (MI) Messaggi : 6041
| Titolo: Re: Note sui lupacchiotti Mer Set 30, 2009 3:02 pm | |
| Sì canis è in effetti uno degli eroi più giocabili ma anche gli altri non sono male, tranne Ulrick che mi pare troppo costoso per quello che fà. | |
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The_Green_Knight Custode di Zendra
Età : 31 Località : Pistoia Messaggi : 12249
| Titolo: Re: Note sui lupacchiotti Mer Set 30, 2009 3:12 pm | |
| già...
mi era venuta in mente una buona idea per ragnar, ma completando la lista mi son reso conto della difficoltà nell'avere armi anticarro valide...
ad esempio, un dreddy droppato sul tuo obiettivo difficilmente lo fai fuori... | |
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Logan Utente
Età : 30 Località : ROMA Messaggi : 3279
| Titolo: Re: Note sui lupacchiotti Mer Set 30, 2009 3:12 pm | |
| si ok il solitario bel modello(anche se a mio parere non è una grande preoccupazione per l'avversari),ma vi vorrei far notare che il new codex ha un po' di pecche. Ad esempio i Lord senza TI,gli scudi costano uno sfracco,per non parlare delle guardie del lupo che se le vuoi equipaggiare con martello scudo e termi ti costano 73 p.ti l'una.Poi gli upgrade delle squadre costanno troppo per non parlare dei PS,a mio parere non sono un gran che l'unico che si salva è mantonero buon modello da CaC ma meritaiva un TA migliore | |
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Kurush-Var Veggente di Zendra
Età : 33 Località : Cusano Milanino (MI) Messaggi : 6041
| Titolo: Re: Note sui lupacchiotti Mer Set 30, 2009 3:18 pm | |
| Bhè logan non si può avere tutto, certo il codex ha delle cosiddette pecche ma a mio parere sa dire la sua, i Pg si sono molto costosi ma sono anche dei fabbri in corpo a corpo che gli altri codex possono solo sognarsi. Vero le guardie con lupo vengono a costare uno sproposito però sono tutte equipaggiabili in modo diverso e divisibili nelle squadre quindi sono molto tattici. Secondo me è un codex che merita. | |
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Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Re: Note sui lupacchiotti Mer Set 30, 2009 3:20 pm | |
| allora con tutte le cose interessanti che hanno ibntrodotto nel codex per forza hanno dovuto parere da qualche parte, per questo hanno alzato i costi, altrimenti erano davvero sgraverrimi dai!! | |
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Emperor's Chosen Custode di Zendra
Età : 33 Località : Lombardia,Monza Messaggi : 10992
| Titolo: Re: Note sui lupacchiotti Mer Set 30, 2009 3:30 pm | |
| hehehe
hai voglia dai!
il codex non e' ancora uscito ( anche se umma umma XD) non si sanno nemmeno le tattiche sgravose ancora e siamo gia' qui a valutarlo? aspettiamo 1 mesetto, qualche torneo , poi si potra' dire quello che si vuole. | |
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The_Green_Knight Custode di Zendra
Età : 31 Località : Pistoia Messaggi : 12249
| Titolo: Re: Note sui lupacchiotti Mer Set 30, 2009 3:39 pm | |
| - Logan ha scritto:
- si ok il solitario bel modello(anche se a mio parere non è una grande preoccupazione per l'avversari),ma vi vorrei far notare che il new codex ha un po' di pecche.
Ad esempio i Lord senza TI,gli scudi costano uno sfracco,per non parlare delle guardie del lupo che se le vuoi equipaggiare con martello scudo e termi ti costano 73 p.ti l'una.Poi gli upgrade delle squadre costanno troppo per non parlare dei PS,a mio parere non sono un gran che l'unico che si salva è mantonero buon modello da CaC ma meritaiva un TA migliore ai lord puoi dare la cintura o lo scudo... nel primo caso, invulnerabilità al 4+. gli scudi DEVONO costare tanto. le guardie del lupo son fatte per esser messe con lame del gelo o meglio ancora doppio artiglio e intruppate tipo sergenti. ho appena fatto una lista così... anche kantor meritava un ta 2+, ma hanno detto che le false armautre artefici di ragnar e di kantor vengono dal mondo - copia "China" XD e poi scusa, emperor, ma potrò esprimere considerazioni su quel che voglio, no? non sto un facendo ragionamento torneistico... | |
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Rogal Dorn Utente
Età : 30 Località : Milano Messaggi : 3351
| Titolo: Re: Note sui lupacchiotti Mer Set 30, 2009 3:40 pm | |
| - The_Green_Knight ha scritto:
- Logan ha scritto:
- si ok il solitario bel modello(anche se a mio parere non è una grande preoccupazione per l'avversari),ma vi vorrei far notare che il new codex ha un po' di pecche.
Ad esempio i Lord senza TI,gli scudi costano uno sfracco,per non parlare delle guardie del lupo che se le vuoi equipaggiare con martello scudo e termi ti costano 73 p.ti l'una.Poi gli upgrade delle squadre costanno troppo per non parlare dei PS,a mio parere non sono un gran che l'unico che si salva è mantonero buon modello da CaC ma meritaiva un TA migliore ai lord puoi dare la cintura o lo scudo... nel primo caso, invulnerabilità al 4+. gli scudi DEVONO costare tanto. quotone, un invulnerabilità 3+ non è mica pizza e fichi! va beh ke quella dell'arconte è 2+, ma ha un TA e R da far pena, e se canni si rompe, quindi è la miglior dotazione x far guadagnare un TI di tutto il gioco! le guardie del lupo son fatte per esser messe con lame del gelo o meglio ancora doppio artiglio e intruppate tipo sergenti. ho appena fatto una lista così... anche kantor meritava un ta 2+, ma hanno detto che le false armautre artefici di ragnar e di kantor vengono dal mondo - copia "China"
e poi scusa, emperor, ma potrò esprimere considerazioni su quel che voglio, no? non sto un facendo ragionamento torneistico... | |
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The_Green_Knight Custode di Zendra
Età : 31 Località : Pistoia Messaggi : 12249
| Titolo: Re: Note sui lupacchiotti Mer Set 30, 2009 3:42 pm | |
| quel sego dell'arconte è stato SOLAMENTE un'errore XD | |
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Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
Età : 38 Località : Svizzera Messaggi : 12617
| Titolo: Re: Note sui lupacchiotti Mer Set 30, 2009 5:29 pm | |
| canis è sicuramente un buon pezzo ma se non sbaglio (vado a memoria), per grosso che sia, non una un mezzo TI che sia uno....
io mi ero fatto un lord su cagnaccio che costta quanto un raider ma è qualcosa di assurdo... XD | |
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The_Green_Knight Custode di Zendra
Età : 31 Località : Pistoia Messaggi : 12249
| Titolo: Re: Note sui lupacchiotti Mer Set 30, 2009 5:38 pm | |
| si, ho provato anche io. giovane sego, cane, artigli, scudo, coso per colpire al 3,...
è GROSSISSIMO XD
fa 5 attacchi di base, ripetibili per ferire o per colpire, dilanianti...
non che ragnar o canis faccian cagare... non so se hai letto quel che fa il mantonero XD
sommi inutili: lukas logan quel grosso sego chiamato njal
per non parlare del castoro col martellone che si teleporta... | |
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Kurush-Var Veggente di Zendra
Età : 33 Località : Cusano Milanino (MI) Messaggi : 6041
| Titolo: Re: Note sui lupacchiotti Mer Set 30, 2009 8:18 pm | |
| Parlando invece di altro, che ve ne pare dei lupi? quelli normali intendo, sembrano scarsi ma io li ho provati e se arrivano fanno un male della madonna per pochissimi punti . Altra domanda, che ve ne pare coi del sacerdote delle rune? Il biblio per intenderci, sembra forte, soprattutto con le fauci e la possibilità di disperdere al 4+ i poteri nemici però non son sicuro che si ripaghi. | |
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Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
Età : 38 Località : Svizzera Messaggi : 12617
| Titolo: Re: Note sui lupacchiotti Mer Set 30, 2009 8:22 pm | |
| il problema dei lupi è che non passeranno mai un test di disciplina... | |
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Kurush-Var Veggente di Zendra
Età : 33 Località : Cusano Milanino (MI) Messaggi : 6041
| Titolo: Re: Note sui lupacchiotti Mer Set 30, 2009 8:34 pm | |
| - Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
- il problema dei lupi è che non passeranno mai un test di disciplina...
bhè veramente io i lupi li avevo pensati come ferite ablative, perchè io nella mia lista non usando mezzi e dovendomi muovere appiedato mi fanno comodo quelle ferite, se spari su loro non spari agli space, se spari agli space ho il tiro copertura, la disciplina è in effetti un grosso problema, però si potrebbe arginare con la saga del lupo..... | |
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The_Green_Knight Custode di Zendra
Età : 31 Località : Pistoia Messaggi : 12249
| Titolo: Re: Note sui lupacchiotti Mer Set 30, 2009 8:41 pm | |
| - Kurush-Var ha scritto:
- Parlando invece di altro, che ve ne pare dei lupi? quelli normali intendo, sembrano scarsi ma io li ho provati e se arrivano fanno un male della madonna per pochissimi punti .
Altra domanda, che ve ne pare coi del sacerdote delle rune? Il biblio per intenderci, sembra forte, soprattutto con le fauci e la possibilità di disperdere al 4+ i poteri nemici però non son sicuro che si ripaghi. fatemi capire: quel coso poteri avversari li disperde al 4+ a prescindere dalla distanza o cosa? devo aver saltato una regola... lupi: ferite ablative XD | |
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Kurush-Var Veggente di Zendra
Età : 33 Località : Cusano Milanino (MI) Messaggi : 6041
| Titolo: Re: Note sui lupacchiotti Mer Set 30, 2009 9:25 pm | |
| - The_Green_Knight ha scritto:
- Kurush-Var ha scritto:
- Parlando invece di altro, che ve ne pare dei lupi? quelli normali intendo, sembrano scarsi ma io li ho provati e se arrivano fanno un male della madonna per pochissimi punti .
Altra domanda, che ve ne pare coi del sacerdote delle rune? Il biblio per intenderci, sembra forte, soprattutto con le fauci e la possibilità di disperdere al 4+ i poteri nemici però non son sicuro che si ripaghi. fatemi capire: quel coso poteri avversari li disperde al 4+ a prescindere dalla distanza o cosa? devo aver saltato una regola...
lupi: ferite ablative Esatto, tutti i poteri lanciati a 24" vengono dispersi al 4+, non male no? E sui lupi è esattamente il loro utilizzo, sono ferite ablative delle squadre di space inoltre se arrivano in Cac bene non fanno. Contando anche che sono parecchio veloci, muovo di 6" corro di 1d6" e assalto di 12" se tutto va bene copro 24" in un turno, e unità non da Cac le mangia come nulla. | |
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Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Re: Note sui lupacchiotti Gio Ott 01, 2009 12:50 pm | |
| si ma se sono aggreati alle squadre non penso che possano correre e assaltere così se sono aggregati no? | |
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Kurush-Var Veggente di Zendra
Età : 33 Località : Cusano Milanino (MI) Messaggi : 6041
| Titolo: Re: Note sui lupacchiotti Gio Ott 01, 2009 1:56 pm | |
| - talaban ha scritto:
- si ma se sono aggreati alle squadre non penso che possano correre e assaltere così se sono aggregati no?
Ma il bello è che possono fare squadre di soli lupacchiotti, peccano di disciplina e Ts ma con la possibilità di caricare a 24" è ghiotta | |
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Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Re: Note sui lupacchiotti Gio Ott 01, 2009 1:59 pm | |
| ok in quel caso li si, ma penso che una sventagliata di qualsiasi arma seria li falci prima no? | |
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Kurush-Var Veggente di Zendra
Età : 33 Località : Cusano Milanino (MI) Messaggi : 6041
| Titolo: Re: Note sui lupacchiotti Gio Ott 01, 2009 2:06 pm | |
| - talaban ha scritto:
- ok in quel caso li si, ma penso che una sventagliata di qualsiasi arma seria li falci prima no?
Bhè sì, la R4 non blocca tutto, ma la mia idea è di usarli appunto come scudo canino per i lupi siderali, se spari su loro gli SM arrivano quasi integri, se spari sugli space ho copertura e i lupacchiotti ti assaltano, non sono affatto scarsi, io finora ci ho fatto fuori 2 squadre da 10 di fanti scelti dell'inquisizione e un vindicator e poi in confronto al resto dei lupi siderali costano relativamente poco. | |
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| Titolo: Re: Note sui lupacchiotti | |
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