| Note sui lupacchiotti | |
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+12Fatalday Drakhor Black mage pietro Cris82 Maresciallo_Helbrecht Rogal Dorn Emperor's Chosen Talaban Logan Kurush-Var The_Green_Knight 16 partecipanti |
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Autore | Messaggio |
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Emperor's Chosen Custode di Zendra
Età : 33 Località : Lombardia,Monza Messaggi : 10992
| Titolo: Re: Note sui lupacchiotti Gio Ott 01, 2009 2:18 pm | |
| per me invece sono totalmente da evitare i cagnilini, o marine o niente XD | |
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Cris82 Utente
Età : 42 Località : roma Messaggi : 325
| Titolo: Re: Note sui lupacchiotti Gio Ott 01, 2009 3:00 pm | |
| Ragazzi leggendo il codex la cosa più forte che c'è è proprio la truppa base di lupi...per 180 punti hai due termici, un maglio e la truppa ha di base requiem, pistola requiem e arma da mischia, e per completare il tutto Contrattacco...questo le rende truppe base ottimo per gli assalti in capsula...scendo, ti sparo, e se mi carichi ho contrattacco e già l'equip da corpo a corpo... altra truppa che mi pare molto molto forte sono le lunghezzanne...una truppa da 6 con 3 requiem pesanti e 2 laser costa 155 punti e si può far fuoco su due bersagli differenti... | |
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Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
Età : 38 Località : Svizzera Messaggi : 12617
| Titolo: Re: Note sui lupacchiotti Gio Ott 01, 2009 3:09 pm | |
| le lunghe zanne continuano a non convincermi... forse settate come dici tu cris possono anche funzionare, ma 6 fantaccini imho restano assolutamente troppo fragili... | |
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The_Green_Knight Custode di Zendra
Età : 31 Località : Pistoia Messaggi : 12249
| Titolo: Re: Note sui lupacchiotti Gio Ott 01, 2009 3:10 pm | |
| se non fossero massimo 6 omini potrebbe anche essere carino... | |
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Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Re: Note sui lupacchiotti Gio Ott 01, 2009 3:21 pm | |
| per esperienza di averceli avuti contro spesso dico che non sono per nulla incisivi: certo puoi sparare a due obiettivi e costicchiano relativamente poco, ma crepano comunque fin troppo facilmente.. | |
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pietro Utente
Età : 31 Località : milano Messaggi : 247
| Titolo: Re: Note sui lupacchiotti Gio Ott 01, 2009 3:28 pm | |
| però un tizio con requiem pesante costa pochissimo: la metà di un terminator degli ultrapuffi senza upgrade (paragone necessario dato che non si possono ancora dire i punti).
se poi metti una squadra full-termico incapsulata con logan contro eserciti come guardia o tau hai praticamente vinto! logan ha la capacità di trasmettere alla sua squadra una regola speciale a scelta a turno, dai irriducibili e hai una bellissima unità che fa fuori due carri a turno e può pure assaltare quando entra! fantastico! XD XD XD | |
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Black mage Utente
Età : 56 Località : Udine Messaggi : 928
| Titolo: Re: Note sui lupacchiotti Gio Ott 01, 2009 3:45 pm | |
| - Citazione :
- e hai una bellissima unità che fa fuori due carri a turno e può pure assaltare quando entra! fantastico!
Veramente irriducibile non ti dà la possibilità di assaltare quando arrivi in AiP con la capsula. | |
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pietro Utente
Età : 31 Località : milano Messaggi : 247
| Titolo: Re: Note sui lupacchiotti Gio Ott 01, 2009 3:52 pm | |
| - Black mage ha scritto:
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- Citazione :
- e hai una bellissima unità che fa fuori due carri a turno e può pure assaltare quando entra! fantastico!
Veramente irriducibile non ti dà la possibilità di assaltare quando arrivi in AiP con la capsula. sul regolamento dice che l'unità dopo aver sparato può anche assaltare | |
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Kurush-Var Veggente di Zendra
Età : 33 Località : Cusano Milanino (MI) Messaggi : 6041
| Titolo: Re: Note sui lupacchiotti Gio Ott 01, 2009 3:58 pm | |
| - pietro ha scritto:
- Black mage ha scritto:
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- Citazione :
- e hai una bellissima unità che fa fuori due carri a turno e può pure assaltare quando entra! fantastico!
Veramente irriducibile non ti dà la possibilità di assaltare quando arrivi in AiP con la capsula. sul regolamento dice che l'unità dopo aver sparato può anche assaltare Normalmente sì ma la capsula specifica che non si può assaltare nel turno in cui arriva. | |
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pietro Utente
Età : 31 Località : milano Messaggi : 247
| Titolo: Re: Note sui lupacchiotti Gio Ott 01, 2009 4:00 pm | |
| - Kurush-Var ha scritto:
Normalmente sì ma la capsula specifica che non si può assaltare nel turno in cui arriva. questa non la sapevo! va be. comunque spari e se ti caricano peggio per loro! | |
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Black mage Utente
Età : 56 Località : Udine Messaggi : 928
| Titolo: Re: Note sui lupacchiotti Gio Ott 01, 2009 7:39 pm | |
| - Citazione :
- sul regolamento dice che l'unità dopo aver sparato può anche assaltare
Normalmente un 'unità che spara con armi pesanti/raffica NON assalta,gli irriducibili possono farlo (vedi anche terminator/obliteratori) era questa l'eccezione, se sbarchi (LR/veicoli scoperti esclusi)o entri in Aip non assalti nello stesso turno | |
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Kurush-Var Veggente di Zendra
Età : 33 Località : Cusano Milanino (MI) Messaggi : 6041
| Titolo: Re: Note sui lupacchiotti Gio Ott 01, 2009 9:16 pm | |
| Ragazzi vi sottopongo un'idea folle, un sacerdote del ferro su lupo con 4 cyberlupi. Un unità da 165Pt, che può riuscire ad assaltare fino a 24", in assalto fà 16 attacchi a Fo4 e Ac4 con Ta4+ e il sacerdote 4 attacchi a Fo10 che colpiscono al 3+ più un attacco di maglio per il servobraggio. Il grosso problema di questa unità? nussun TI, la R5 e il Ts2+ possono salvarti fino ad un certo punto...... che ne pensate? | |
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Drakhor Utente
Età : 30 Località : Svizzzzzzzera Messaggi : 3516
| Titolo: Re: Note sui lupacchiotti Gio Ott 01, 2009 9:54 pm | |
| - Kurush-Var ha scritto:
- Ragazzi vi sottopongo un'idea folle, un sacerdote del ferro su lupo con 4 cyberlupi. Un unità da 165Pt, che può riuscire ad assaltare fino a 24", in assalto fà 16 attacchi a Fo4 e Ac4 con Ta4+ e il sacerdote 4 attacchi a Fo10 che colpiscono al 3+ più un attacco di maglio per il servobraggio. Il grosso problema di questa unità? nussun TI, la R5 e il Ts2+ possono salvarti fino ad un certo punto...... che ne pensate?
Grosso problema ? Della gente ucciderebbe per cose così XD !! | |
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Logan Utente
Età : 30 Località : ROMA Messaggi : 3279
| Titolo: Re: Note sui lupacchiotti Gio Ott 01, 2009 10:58 pm | |
| a mio parere sono ottimi i lupi del tuono,e il lord su lupo ben bardato li ho provati e sfondano parecchio | |
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Kurush-Var Veggente di Zendra
Età : 33 Località : Cusano Milanino (MI) Messaggi : 6041
| Titolo: Re: Note sui lupacchiotti Gio Ott 01, 2009 11:59 pm | |
| - Drakhor ha scritto:
- Kurush-Var ha scritto:
- Ragazzi vi sottopongo un'idea folle, un sacerdote del ferro su lupo con 4 cyberlupi. Un unità da 165Pt, che può riuscire ad assaltare fino a 24", in assalto fà 16 attacchi a Fo4 e Ac4 con Ta4+ e il sacerdote 4 attacchi a Fo10 che colpiscono al 3+ più un attacco di maglio per il servobraggio. Il grosso problema di questa unità? nussun TI, la R5 e il Ts2+ possono salvarti fino ad un certo punto...... che ne pensate?
Grosso problema ? Della gente ucciderebbe per cose così !! Bhè sì ma sembra più forte di quello che è.... ho dimenticato di accennare ad un suo piccolissimo e quasi infimo problema... Ha una sola ferita Ma passando ad altro, pensavo di inserire il caro lord ipotizzato dal maresciallo nella sua lista, nella mia tra l'altro c'è anche un unità di lupacchiotti che sarebbe felice di averlo come compagno di scorribande, volevo però cercare di limitare leggermente il costo del lord per non averlo troppo costoso e che mi cambi l'intera lista. Allora, la prima configurazione è con lupo tuono, ascia del gelo e scudo tempesta, 200 pt di pura sboronaggine, con 6 attacchi in carica a Fo6 e Ti3+ che può caricare a 24". La seconda configurazione è sempre dello stesso costo, ed è la seguente, Lupo tuono, ascia del gelo, ciuntura di russ e saga ammazzabestie. Sopperisce al diminuito Ti4+ con 7 attacchi in carica alla stessa forza con possibilità di ripetere per colpire contro creature mostruose et simili, quale vi pare la migliore? | |
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Drakhor Utente
Età : 30 Località : Svizzzzzzzera Messaggi : 3516
| Titolo: Re: Note sui lupacchiotti Ven Ott 02, 2009 12:35 am | |
| In generale penso che convenga la prima ( è lo stesso con una ferita ? ) per la resistenza e perché , a parte con i tiranidi e magari caos con demononi e principi, non so quante creature mostruose ti ritroverai davanti | |
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Kurush-Var Veggente di Zendra
Età : 33 Località : Cusano Milanino (MI) Messaggi : 6041
| Titolo: Re: Note sui lupacchiotti Ven Ott 02, 2009 10:08 am | |
| No il lord lupo ha 3 ferite e R5 quindi la morte immediata la subirei solo da armi a Fo10 e in giro non sono molte. Eeeeh sì in effetti la saga dell'ammazzabesti è abbastanza rigida e risulta efficace contro solo pochi eserciti, sarebbe meglio la saga del guerriero nato o dell'orso ma non sò dove trovare i punti.... | |
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Logan Utente
Età : 30 Località : ROMA Messaggi : 3279
| Titolo: Re: Note sui lupacchiotti Ven Ott 02, 2009 10:12 am | |
| il modo migliore di settare un lord su lupo a mio parere è questo armatura runica,scudo tempesta e martello,collana di zanne,lupo del tuono,e guerriero nato.270 p.ti che meglio di cosi non si potevan spendere,accompagnato da 5 lupi del tuono è davvero tosto da buttar giù | |
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Kurush-Var Veggente di Zendra
Età : 33 Località : Cusano Milanino (MI) Messaggi : 6041
| Titolo: Re: Note sui lupacchiotti Ven Ott 02, 2009 10:23 am | |
| Sì ma è un pelino troppo costoso io volevo cercare di attenuarne il costo soprattutto perchè gioco altri due Pg e anche un Pg speciale. Il martello ovviamente fà desti tra il nemico però attacchi ad I1 mentre con l'ascia del gelo attacchi ad I5 sembra ininfluente ma attaccare prima con una tale marea di attacchi sfoltisce molto i ranghi nemici...... La scelta ovviamente è puramente personale però sono tutti e 2 molto validi, scusa ma logan tu con quanti lupi tuono lo giocheresti? 5? allora siamo a 250Pt vuoi non dargli equipaggiamenti diversi per poter distribuire le ferite come in una parodia del concilio di orki su moto? Allora facciamo altri 130Pt circa, quindi tu in totale in una sola unità concentri 650Pt, metà dell'esercito? wow........... a me i lupi tuono non convincono ancora, sono forti ma mi paiono troppo costosi....... | |
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Logan Utente
Età : 30 Località : ROMA Messaggi : 3279
| Titolo: Re: Note sui lupacchiotti Ven Ott 02, 2009 10:46 am | |
| - Kurush-Var ha scritto:
- Sì ma è un pelino troppo costoso
io volevo cercare di attenuarne il costo soprattutto perchè gioco altri due Pg e anche un Pg speciale. Il martello ovviamente fà desti tra il nemico però attacchi ad I1 mentre con l'ascia del gelo attacchi ad I5 sembra ininfluente ma attaccare prima con una tale marea di attacchi sfoltisce molto i ranghi nemici......
La scelta ovviamente è puramente personale però sono tutti e 2 molto validi, scusa ma logan tu con quanti lupi tuono lo giocheresti? 5? allora siamo a 250Pt vuoi non dargli equipaggiamenti diversi per poter distribuire le ferite come in una parodia del concilio di orki su moto? Allora facciamo altri 130Pt circa, quindi tu in totale in una sola unità concentri 650Pt, metà dell'esercito? wow........... a me i lupi tuono non convincono ancora, sono forti ma mi paiono troppo costosi....... ma dipende cosa gli costruisci intorno,ad esempio la mia lista è basat sull'assalto di 2 rhino 8 moto e 6 lupachiotti del tuono,con lunghezanne con 5 LM e un razor con lascanon dietro a dar supporto.ho fatto una partita contro un DE e ne sono uscito vincitore,e il lord grazie alla saga faceva un minimo di 8 attacchi per turno di martello tuono utilissimo contro veicoli e robba pesante,mentre larma del gelo fa ben poco. 5 lupi del tuono sono 200 p.ti,1 lupo costa quanto un termy e a mio parere è anche meglio dal momento che in carica fa 6 attacchi dilanianti posso chiederti quali PI accompagnano il tuo lord lupo in battaglia?? | |
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Kurush-Var Veggente di Zendra
Età : 33 Località : Cusano Milanino (MI) Messaggi : 6041
| Titolo: Re: Note sui lupacchiotti Ven Ott 02, 2009 10:56 am | |
| Veramente i lupi tuono costano 50 punti lisci e almeno un paio di scudi tempesta nella squadra li metterei....... Io al momento non gioco nessun lord lupo, la mia lista per ora comprende un assalto frontale di un branco di 15 artigli accompagnati da un sacerdote del lupo e Arjak magliodipietra, questa unità finora ha distrutto, gran maestro dei GK più seguito, 1 unità di puzzoni, 1 unità di guerrieri di ferro, 3 unità di berserk di cui 2 una dietro l'altra, uno stregone di Slaneesh, un campione dei bt, un maresciallo dei bt, una squadra di templari, 1 land raider, un rhino e un chimera (gli ultimi 2 con gloria o morte). Finora non mi hanno deluso mietendo un grosso tributo dal nemico. | |
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Logan Utente
Età : 30 Località : ROMA Messaggi : 3279
| Titolo: Re: Note sui lupacchiotti Ven Ott 02, 2009 10:59 am | |
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Kurush-Var Veggente di Zendra
Età : 33 Località : Cusano Milanino (MI) Messaggi : 6041
| Titolo: Re: Note sui lupacchiotti Ven Ott 02, 2009 11:07 am | |
| Sì sì io rispetto appieno lo spirito di russ, correre addosso al nemico urlando imprecazioni Sì sempra che sia lento però in ogni partita basta schierarsi il più avanti possibile, fregandosi del fuoco nemico (in pieno stile lupo siderale) e arrivi subito, rifletti il nemico dovrà pur avvicinarsi a meno che non sia un Tau codardo e tu sarai lì per spedirlo tra le fauci di Morkai Fai conto che nell'ultima partita contro i bt a conquista e controllo sono riuscito a circondarlo vicino al suo obbiettivo, lui aveva i rhino ma dove andava con i miei branchi che impedivano ogni via di fuga? Ah contro il fuoco ovviamente non sono sprovvisto, uso 2 preddy (anche se finora non hanno fatto niente ) i lupetti fanno da scudo agli SW e il sacerdote delle rune usa il potere che dà copertura, tutto il resto và a culo e preghiere ad odino | |
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Fatalday Utente
Età : 35 Località : Isola del Liri Messaggi : 201
| Titolo: Re: Note sui lupacchiotti Ven Ott 02, 2009 11:59 am | |
| Ignorate Kurush-Var perfavore... Nessuna persona sana di mente correrebbe contro il nemico urlando e sbraitando facendosi sparare sopra....no aspetta...Lupi Siderali...Orki...Ok mi rimangio tutto xD
Comunque ad una prima occhiata del codex ho notato che alcune unità sono molte valide...Phil Kelly sà cosa fare ogni tanto xD...anche se per ora quando almeno testerò i siderali vorrei provare a giocare gli artigli del lupo accompagnati dal mio qg preferito dei siderali...Ragnar =) insomma mena come un fabbro ^^ | |
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Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Re: Note sui lupacchiotti Ven Ott 02, 2009 12:30 pm | |
| - Fatalday ha scritto:
- Ignorate Kurush-Var perfavore... Nessuna persona sana di mente correrebbe contro il nemico urlando e sbraitando facendosi sparare sopra....no aspetta...Lupi Siderali...Orki...Ok mi rimangio tutto xD
Comunque ad una prima occhiata del codex ho notato che alcune unità sono molte valide...Phil Kelly sà cosa fare ogni tanto xD...anche se per ora quando almeno testerò i siderali vorrei provare a giocare gli artigli del lupo accompagnati dal mio qg preferito dei siderali...Ragnar =) insomma mena come un fabbro ^^ hai dimenticato i cucciolotti tiranidi XD | |
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| Titolo: Re: Note sui lupacchiotti | |
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