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| Warmachine, il gioco di acciao, vapore e magia! | |
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+11Nani4ever The Warlock § Gran Maestro Dantes § Coccobrillo Lama di Tenebra Konrad von Carstein Tisifone palombi Kelpie Tutatis Emperor's Chosen 15 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
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Emperor's Chosen Custode di Zendra
Età : 33 Località : Lombardia,Monza Messaggi : 10992
| Titolo: Warmachine, il gioco di acciao, vapore e magia! Gio Ott 29, 2009 6:17 pm | |
| Ciao ragazzi, come vedete la sezione e' stata aperta, adesso manca solo di riempirla con numerosi post!
Ho una domanda, come ve la cavate con l'inglese?
questo come sapete e' il sito ufficiale:
http://privateerpress.com/warmachine/welcome-to-warmachine
in questa pagina ci sono le descrizioni di tutte le razze!
LINK PER LE CARTE:
http://privateerpress.com/files/WM_MkII_Cards_0.pdf
LINK PER IL REGOLAMENTO:
http://privateerpress.com/files/WARMACHINEMkII%20Core%20Rules.pdf
Ultima modifica di Emperor's Chosen il Ven Ott 30, 2009 3:17 pm - modificato 1 volta. | |
| | | Tutatis Utente
Età : 27 Località : pergine valsugana Messaggi : 3370
| Titolo: Re: Warmachine, il gioco di acciao, vapore e magia! Gio Ott 29, 2009 7:02 pm | |
| bravoooooo, adesso potrò esporre tutti i miei dubbi sulle regole!!! qui si può dire un profilo vero, tanto è gratis!!!
comunque di inglese ho preso ottimo in pagella... però in seconda media!!!
del menuale ho capito quasi tutto a parte molti attacchi dei warjacks e un po' di incantesimi!!!
non preoccuparti sta sezione si riempirà di post in poco tempo!!! posso farti una domanda... da quanti punti si fanno le liste circa? | |
| | | Emperor's Chosen Custode di Zendra
Età : 33 Località : Lombardia,Monza Messaggi : 10992
| Titolo: Re: Warmachine, il gioco di acciao, vapore e magia! Gio Ott 29, 2009 7:45 pm | |
| in mk1 si arrivava massimo a 2000 p ( partite da 2 giorni tipo XD)
in mk2 da gennaio il massimo sara' 200, si sono abbassati i punti alle decine, dove una volta un jack costava 200 punti adesso costa 20 ( non capisco il perche' di tale mossa, e' alquanto inutile e caotica...)
come puoi leggere nel regolamento ci sono diversi " eventi" :
duello : box base vs box base ( o cmq 1 caster contro 1 caster e massimo 1-3 jack, a seconda del punteggio)
schermaglia: caster, jack, unita' varie, diciamo il box base piu' 2 truppe e 1-2 solo
battaglia : partita gia' da 2 ore minimo, con caster e quello che vuoi .. come l'ho fatta io la scorsa volta dove avevo in totale 8 unita' sul campo.
guerra : 2 caster ed un sacco di roba
non mi ricordo il nome: 2+ caster quello che vuoi, partite da interi pomeriggi a 2 giorni anche XD | |
| | | Tutatis Utente
Età : 27 Località : pergine valsugana Messaggi : 3370
| Titolo: Re: Warmachine, il gioco di acciao, vapore e magia! Gio Ott 29, 2009 8:06 pm | |
| grassie mille... adesso vado a sistemarmi le cards e a tradurle... almeno quello che riesco. | |
| | | Emperor's Chosen Custode di Zendra
Età : 33 Località : Lombardia,Monza Messaggi : 10992
| Titolo: Re: Warmachine, il gioco di acciao, vapore e magia! Gio Ott 29, 2009 8:44 pm | |
| se hai problemi chiedi pure ;) | |
| | | Tutatis Utente
Età : 27 Località : pergine valsugana Messaggi : 3370
| Titolo: Re: Warmachine, il gioco di acciao, vapore e magia! Gio Ott 29, 2009 8:56 pm | |
| fra poco sarai sommerso | |
| | | Kelpie Utente
Età : 35 Località : Tresivio Messaggi : 1937
| Titolo: Re: Warmachine, il gioco di acciao, vapore e magia! Gio Ott 29, 2009 10:39 pm | |
| Io ho conoscuto Warmachine al lucca comix dell'anno scorso e mi sono innamorato dei Pirati della Broken Coast di cui penso di prendere qualche modello quest'anno.Di questo gioco l'unica cosa che non mi piace sono le cose in metallo che pesano mezza tonnellata e non sò mai come montare | |
| | | palombi Utente
Età : 34 Località : roma Messaggi : 825
| Titolo: Re: Warmachine, il gioco di acciao, vapore e magia! Gio Ott 29, 2009 10:45 pm | |
| ciao, volevo sapere dove trovare il regolamento e le carte per giocare? di hordes si trovano gratis online? inoltre se le serate con il gruppoo mi vanno bene pensavo di iniziare conun piccolo contingente, stavo pensando a quelli tutti bianchi che sembrano elfi, dovrebbero essere i retribution, potete raccontarmi un po' il bg di questo esercito non me la cavo molto con l'inglese grazie | |
| | | Emperor's Chosen Custode di Zendra
Età : 33 Località : Lombardia,Monza Messaggi : 10992
| Titolo: Re: Warmachine, il gioco di acciao, vapore e magia! Ven Ott 30, 2009 3:15 pm | |
| Trovi le carte ed il regolamento, gratis in versione senza decorazioni o immagini ( perche' tutto uscira' a gennaio) in questi link:
LINK PER LE CARTE:
http://privateerpress.com/files/WM_MkII_Cards_0.pdf
LINK PER IL REGOLAMENTO:
http://privateerpress.com/files/WARMACHINEMkII%20Core%20Rules.pdf
Tra poco ti raccontero' dei retribution, per adesso ti posso dire solo che:
sono sgravi, sono come i protoss di starcraft ( vita e campo di forza), usano molta telecinesi e magia, sono agili, veloci, a livello di bg sono un popolo negletto che ha trovato artefatti antichi e che ha imparato ad usarli ( le loro armature), sfruttando il diverso tipo di carica magica. Hanno una concezione diversa della magia, e ne fanno un uso diverso, per questo sono contro a tutte le altre razze... sono degli alieni diciamo..
i loro jack sono i piu' rompipalle( pero' ci sono modi di farli fuori non disperate XD) | |
| | | Emperor's Chosen Custode di Zendra
Età : 33 Località : Lombardia,Monza Messaggi : 10992
| Titolo: Re: Warmachine, il gioco di acciao, vapore e magia! Ven Ott 30, 2009 3:24 pm | |
| retribution, scavando nella rete:
Con l'ascesa al potere dei Maghi Umani, gli Elfi realizzarono che i loro dei stavano diventando sempre più deboli, finchè un giorno pressochè tutti sembrarono sparire. "Andati in un qualche posto meraviglioso e un giorno ritorneranno", o qualcosa del genere. Nello stesso tempo, iniziarono a nascere bambini Iosani senza nessun potere magico. Molto scoraggiante per una razza di individui che viveva con la magia. Questi bambini avevano anche altre strane particolarità. Gli Iosani li testarono per accertare la presenza di un'anima, e scoprirono che questi elfi non ne avevano alcuna
No i Senzanima non sono allo stato vegetativo. Sono ancora in grado di funzionare in maniera ragionevolmente "normale", specie se vengono loro impartiti degli ordini. Se analizzati da uno psicologo moderno o da altri professionisti nel campo della sanità mentale, probabilmente noterebbero tratti come:
Incapacità di provare sensi di colpa e di imparare dall'esperienza, specie per quanto riguarda le punizioni; Insensibilità verso i sentimenti degli altri e mancanza totale di empatia; Mancanza di rimorsi, indifferenza verso (o razionalizzazione) l'aver fatto del male o maltrattato gli altri; Mancanza o diminuzione dei livelli di ansietà/nervosismo e altre emozioni; Incapacità di mantenere relazioni durature; Incapacità di distungere il giusto dallo sbagliato; Mancanza di finalità a lungo termine; Mancanza di introspezione personale Affetto molto superficiale (forzatamente, visto l'incapacità di provare emozioni.. ndANTI)
Fortunatamente non ci sono veri e propri professionisti nel campo dell'igiene mentale nell'Immoren Occidentale e non sono stati condotti studi clinici. .....
Si sono anche noti per avere gli occhi completamente neri e non avere alcuna traccia di anima nei loro corpi, qualcosa che i chierici (e anche altri) possono notare. La loro mancanza di una normale risposta emotiva ed empatia sono la conseguenza di questa condizione, non viceversa. Ci sono infatti alcune persone che sono in condizioni simili nonostante non siano nate in senza anima, ma normalmente questo significa che altro gli sta succedendo. ...
Per legge Ios dovrebbe porre fine alle loro miserie, come è stato stabilito nel Fane of Scyrah. Tuttavia ammazzare i propri figli è qualcosa che molti genitori trovano difficile fare. Questi bambini vengono portati di nascosto al Castigo di Scyrah per essere allevati, come segno di pietà. Quindi anzichè essere uccisi alla nascita, vengono cresciuti per servire la causa in altri modi
Più che imparare per esperienza imparano per abitudine. QUesto non vuol dire che non imparino nulla dall'esperienza, ma che questo non accade in fretta come accadrebbe normalmente. Semplicemente non sono abbastanza motivati dalla stessa ambizione o desiderio che caratterizzano coloro che hanno un'anima. Non hanno quella "scintilla". I loro processi biologici funzionano correttamente, compreso il cervello, ma qualcosa di essenziale non è presente. | |
| | | Tisifone Utente
Età : 38 Località : Milano e - (Puglia (Paesino: Giurdignano)) Messaggi : 818
| Titolo: Re: Warmachine, il gioco di acciao, vapore e magia! Ven Ott 30, 2009 6:18 pm | |
| Emm Emperor's Chosen vorrei giocare anche io però non so ne parlare ne leggere l'inglese come fo? | |
| | | Tutatis Utente
Età : 27 Località : pergine valsugana Messaggi : 3370
| Titolo: Re: Warmachine, il gioco di acciao, vapore e magia! Ven Ott 30, 2009 6:23 pm | |
| ci sono tre soluzioni:
1) aspetti che esca in italiano a gennaio
2) te lo fai spiegare da qulacuno
3) impari un po' di inglese (quello che si fa alle medie basta, poi se hai dubbi basta che chiedi)
ovviamente imho. retribution è castigo o ricompensa? | |
| | | Konrad von Carstein Utente
Età : 31 Località : Padova Messaggi : 2092
| Titolo: Re: Warmachine, il gioco di acciao, vapore e magia! Ven Ott 30, 2009 7:12 pm | |
| Ricordo ancora come ho praticamente imparato l'inglese giocando a yu-gi-ho prima e a magic poi... bei tempi^^
Comunque ora mi sto leggendo il manuale in inglese mkII, poi magari insieme potremmo provare a fare un sommario dei punti focali del gioco (fasi, usare focus point...) | |
| | | palombi Utente
Età : 34 Località : roma Messaggi : 825
| Titolo: Re: Warmachine, il gioco di acciao, vapore e magia! Ven Ott 30, 2009 7:26 pm | |
| ok è deciso inizio, non so quando ma inzio
mannaggia a voi diavoli tentatori | |
| | | Konrad von Carstein Utente
Età : 31 Località : Padova Messaggi : 2092
| Titolo: Re: Warmachine, il gioco di acciao, vapore e magia! Ven Ott 30, 2009 7:29 pm | |
| Guarda come ti capisco... Maledetto Emperor..... xD Vabbè scusatemi il piccolo OT | |
| | | Emperor's Chosen Custode di Zendra
Età : 33 Località : Lombardia,Monza Messaggi : 10992
| Titolo: Re: Warmachine, il gioco di acciao, vapore e magia! Ven Ott 30, 2009 8:23 pm | |
| sapete che un jack con le mani libere, puo' usare una di queste mani per fare un lock al jack avversario?
puo' bloccargli, braccia o testa, cosi' da rendere inutilizzabile la parte ( diciamo mossa di wrestling)
si possono tirare testate, questo fa cadere il modello che l'ha subita, cadere a terra, comporta che la difesa da 1000000 si abbassa per tutti ( salvo regole speciali) a 5 , e cio' comporta la morte XD
si possono far cadere a terra tutte le unita', in molti modi diversi, incantesimi, travolgimenti, spinte..
esiste il movimento normale, corsa ( si muove a doppia velocita' ma non fa niente poi) e carica ( somma un dado al suo attacco)
i cavalieri possono caricare piu' unita' in carica, es:
voglio ammazzare omino x che sta davanti ad abcd, dove a e b sono uno davanti all'atro e cd sono in formazione con scudi alzati:
carica, massacra a, poi b , se li uccide continua la corsa verso cd ed infine arrivera' ad X !
alcune unita' si teletrasportano in giro per il campo, senza scatter o banane XD
e moolte altre regole curiose | |
| | | Lama di Tenebra Utente
Età : 32 Località : Padova Messaggi : 1771
| Titolo: Re: Warmachine, il gioco di acciao, vapore e magia! Ven Ott 30, 2009 10:48 pm | |
| bè preso dalla voglia di konrad mi sono fatto trascinare anch'io e cosi abbiamo deciso di iniziare, devo prima capire le regole :) | |
| | | Coccobrillo Utente
Età : 36 Località : Torino Messaggi : 289
| Titolo: Re: Warmachine, il gioco di acciao, vapore e magia! Sab Ott 31, 2009 2:49 am | |
| - Emperor's Chosen ha scritto:
- sapete che un jack con le mani libere, puo' usare una di queste mani per fare un lock al jack avversario?
puo' bloccargli, braccia o testa, cosi' da rendere inutilizzabile la parte ( diciamo mossa di wrestling)
si possono tirare testate, questo fa cadere il modello che l'ha subita, cadere a terra, comporta che la difesa da 1000000 si abbassa per tutti ( salvo regole speciali) a 5 , e cio' comporta la morte XD
si possono far cadere a terra tutte le unita', in molti modi diversi, incantesimi, travolgimenti, spinte..
esiste il movimento normale, corsa ( si muove a doppia velocita' ma non fa niente poi) e carica ( somma un dado al suo attacco)
i cavalieri possono caricare piu' unita' in carica, es:
voglio ammazzare omino x che sta davanti ad abcd, dove a e b sono uno davanti all'atro e cd sono in formazione con scudi alzati:
carica, massacra a, poi b , se li uccide continua la corsa verso cd ed infine arrivera' ad X !
alcune unita' si teletrasportano in giro per il campo, senza scatter o banane XD
- Citazione :
- n mk1 si arrivava massimo a 2000 p ( partite da 2 giorni tipo XD)
in mk2 da gennaio il massimo sara' 200, si sono abbassati i punti alle decine, dove una volta un jack costava 200 punti adesso costa 20 ( non capisco il perche' di tale mossa, e' alquanto inutile e caotica...)
come puoi leggere nel regolamento ci sono diversi " eventi" :
duello : box base vs box base ( o cmq 1 caster contro 1 caster e massimo 1-3 jack, a seconda del punteggio)
schermaglia: caster, jack, unita' varie, diciamo il box base piu' 2 truppe e 1-2 solo
battaglia : partita gia' da 2 ore minimo, con caster e quello che vuoi .. come l'ho fatta io la scorsa volta dove avevo in totale 8 unita' sul campo.
guerra : 2 caster ed un sacco di roba
non mi ricordo il nome: 2+ caster quello che vuoi, partite da interi pomeriggi a 2 giorni anche XD AAAAAAAAAAAALT!!!! Emperor hai commesso un parecchio grosso, la cavalleria non funziona così xD In primo luogo devi avere linea di vista sul bersaglio (i cavalli sono basetta grande è vero, dovrebbero poter vedere tutti, ma se hai un altro cavallo di fronte o un jack pesante non vedi una cippa indi addio carica attraverso la gente). La scheda dei cavalieri come potrai vedere ha generalmente 3 attacchi, uno con la lancia, uno con l'arma da mischia e uno col cavallo. Se dichiari una carica attarverso la gente puoi solo ed esclusivamente effettuare attacchi con la cavalcatura (cosa che riduce di molto le probabilità di riuscita, visto che solitamente è a forza 10 rispetto al normale forza 14/16 della lancia da guerra). Inoltre la gente deve muoversi tutta insieme, se per caso qualcuno sgarra il colpo e non uccide si impantanano tutti. Il cadere a terra comporta l'abbassamento della def a 5 solo x il tiro a distanza, i colpi in cac entrano in automatico contro un modello a terra ;) La questione formato partite è un attimo complessa. E' stato rifatto il regolamento xkè nei tornei grossi nessuno giocava i jack, quindi col passaggio al nuovo tipo di conteggio ora i jack costano tantissimo meno rispetto a prima (x capirci, alcuni pesanti costano la metà) e truppe e solitari costano di più. Ora come ora si gioca solitamente in due formati: 500pti (una partitella classica, un solo caster NON epico e in generale non molti pezzi) e 750pt (un caster solo che però può essere epico e un discreto numero di pezzi in più). Le partite da 2000 punti non durano assolutamente 2 giorni, due o tre ore direi ma nulla di più. Ragazzi che dire, giocate a warmachine, vi divertirete :) Come già detto altrove gioco a WM/HO da anni, se avete bisogno dite pure. | |
| | | § Gran Maestro Dantes § Utente
Età : 42 Località : Bologna Messaggi : 136
| Titolo: Re: Warmachine, il gioco di acciao, vapore e magia! Sab Ott 31, 2009 7:50 am | |
| Emperor's Chosen sono un vecchio giocatore di warmachine/hordes nonchè un ex moderatore di questo forum;purtroppo ti devo correggere il cambiamento non è stato fatto in decimali passando da 200 a 20 ,altrimenti come tu stesso hai detto non avrebbbe senso;I modelli sono passati sì dalle centinaia alle decine ma in maniera da sistemare ed equilibrare meglio il gioco Es: Colosso dai khador prima 105 punti ora 7Es: Slayer dei crix prima 110 ora 6 e via dicendo, comunque se c'è bisogno di espandere questo meraviglioso gioco sono a disposizione,ne approfitto per farti i complimenti per il tuo lavoro nel farlo conoscere. | |
| | | Emperor's Chosen Custode di Zendra
Età : 33 Località : Lombardia,Monza Messaggi : 10992
| Titolo: Re: Warmachine, il gioco di acciao, vapore e magia! Sab Ott 31, 2009 8:24 am | |
| Oleee sono pure arrivati coccobrillo e Gran maestro dantes ^^
Scusatemi ma infatti sono ancora un nabbo, ed i miei errori li faccio XD ecco perche' c'e' bisogno di veterani come voi !
Benvenutissimi!
Coccobrillo: in ludoteca quando avevo sentito di formati superiori a 2000 punti han detto che ci hanno messo una giornata, forse perche' giocavano in multi?
Dantes: Grazie per le delucidazioni e per i complimenti, faccio il possibile ^^
Volevo dunque chiedere una cosa, siccome i cryx hanno qualcosa di cavalleria:
Vale la pena usarli? intendo il solitario darrag wrathe ed i soulhunter | |
| | | Coccobrillo Utente
Età : 36 Località : Torino Messaggi : 289
| Titolo: Re: Warmachine, il gioco di acciao, vapore e magia! Sab Ott 31, 2009 10:30 am | |
| - Emperor's Chosen ha scritto:
- Oleee sono pure arrivati coccobrillo e Gran maestro dantes ^^
Scusatemi ma infatti sono ancora un nabbo, ed i miei errori li faccio XD ecco perche' c'e' bisogno di veterani come voi !
Benvenutissimi!
Coccobrillo: in ludoteca quando avevo sentito di formati superiori a 2000 punti han detto che ci hanno messo una giornata, forse perche' giocavano in multi? Non saprei francamente. Considera che dipende molto dall'esercito. Se giochi Menoth (e io sono un Menitha ^^) avrai una betoniera di truppe e destreggiarsi con tutti quegli omini diventa dura mentre se giochi Khador spesso riesci a cavartela con poca roba ma parechio grossa. Personalemtne ho provato una volta sola a 2000 con gli Skorne, e siccome sono un fan accanito delle liste monobestie non avevo poi moltissima roba :D Inoltre se entrambi gli eserciti non hanno molta roba con cui sparare il primo turno di entrambi si risolve in 2 minuti scarsi, e al secondo sei già in cac o quasi ;)
Dantes: Grazie per le delucidazioni e per i complimenti, faccio il possibile ^^
Volevo dunque chiedere una cosa, siccome i cryx hanno qualcosa di cavalleria:
Vale la pena usarli? intendo il solitario darrag wrathe ed i soulhunter Scherzi? la cavalleria è il pezzo quasi più forte di ogni esercito! Ora con MKII è stata rivista e un attimo depotenziata ma personalemtne la giocherei sempre e ad occhi chiusi. In particolare la cavalleria Cryx è velocissima e con Darrag diventa un paletto nel fondoschiena all'avversario :D | |
| | | Emperor's Chosen Custode di Zendra
Età : 33 Località : Lombardia,Monza Messaggi : 10992
| Titolo: Re: Warmachine, il gioco di acciao, vapore e magia! Sab Ott 31, 2009 10:33 am | |
| fiiigooooo siii avevo gia' in mente di comprarli perche' mi piacevano sia a livello di minia che di regole, adesso li prendero' sicuramente! powwaa Come vedi invece ciccio bombo di bile? Il bloath thraal, io l'ho usato, e sono sicuro che se fossi stato un pelo piu' attento ( e meno nabbo) avrebbe falciato via meta' esercito avversario esplodendo! | |
| | | Coccobrillo Utente
Età : 36 Località : Torino Messaggi : 289
| Titolo: Re: Warmachine, il gioco di acciao, vapore e magia! Sab Ott 31, 2009 11:20 am | |
| L'ho visto usare poche volte il panzone sbrodolone, e non ha mai fatto così tanti danni. Diciamo pure che Cryx ha molte unità parecchio più forti quindi non si sente la necessità di usarlo (considera che i fratellini minori, i bile thralls, si usano in quasi tutte le liste) ma il bello di questo gioco è che alla fin fine puoi vincere con qualsiasi esercito e miniatura se te la sai giocare (e un po' di gulo non guasta xD). Comunque in questi giorni se siete d'accordo vorrei aprire un topic per ogni fazione, spiegando i punti di forza e di debolezza di ognuna e analizzando ogni singolo pezzo :) | |
| | | § Gran Maestro Dantes § Utente
Età : 42 Località : Bologna Messaggi : 136
| Titolo: Re: Warmachine, il gioco di acciao, vapore e magia! Sab Ott 31, 2009 11:22 am | |
| Sulle cavallerie ,sicuramente prima andavano giocata quasi ad occhi chiusi ora invece puoi benissimo mettere qualcos'altro,nello specifico quella crix senza darragh non và molto lontano ,tuttavia dipende moltissimo dal gioco che vuoi impostare,attenzione che è abbastanza fragile. Le partite a più giocatori personalmente mi entusiasmano ma (come vuole il regolamento) a turni alternati,anche se ha preso piega il giocare tutto come fosse un unico esercito modo che trovo veramenente sbilanciante e brutto. Di dove siete? Che cosa giocate? Poichè ho posto per primo la domanda vi faccio partecipi delle stesse: Sono di Bologna Gioco con khador primo e più grande amore per quanto riguarda warmachine ma ho anche un'esercito corposo di cygnar e dei lotti per fare partite a 750 -1000 di menoth e crix Per quanto riguarda Hordes ho un esercito completo di skorne (che stò dipingendo) e di Troll Tra l'altro ho qualcosina in vendita se può interessarvi qualcosa | |
| | | palombi Utente
Età : 34 Località : roma Messaggi : 825
| Titolo: Re: Warmachine, il gioco di acciao, vapore e magia! Sab Ott 31, 2009 11:26 am | |
| - Coccobrillo ha scritto:
- L'ho visto usare poche volte il panzone sbrodolone, e non ha mai fatto così tanti danni. Diciamo pure che Cryx ha molte unità parecchio più forti quindi non si sente la necessità di usarlo (considera che i fratellini minori, i bile thralls, si usano in quasi tutte le liste) ma il bello di questo gioco è che alla fin fine puoi vincere con qualsiasi esercito e miniatura se te la sai giocare (e un po' di gulo non guasta xD). Comunque in questi giorni se siete d'accordo vorrei aprire un topic per ogni fazione, spiegando i punti di forza e di debolezza di ognuna e analizzando ogni singolo pezzo :)
questa sarebbe una figata assurda, soprattutto per quelli che conoscono poco l'inglese. | |
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| Titolo: Re: Warmachine, il gioco di acciao, vapore e magia! | |
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| | | | Warmachine, il gioco di acciao, vapore e magia! | |
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