Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
[Manga] Le Bizzarre Avventure di Jojo Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
[Manga] Le Bizzarre Avventure di Jojo Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
[Manga] Le Bizzarre Avventure di Jojo Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
[Manga] Le Bizzarre Avventure di Jojo Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
[Manga] Le Bizzarre Avventure di Jojo Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
[Manga] Le Bizzarre Avventure di Jojo Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
[Manga] Le Bizzarre Avventure di Jojo Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
[Manga] Le Bizzarre Avventure di Jojo Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
[Manga] Le Bizzarre Avventure di Jojo Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
[Manga] Le Bizzarre Avventure di Jojo Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2011 caos effetto dead space 2016 indovinelli knights NOMI catalogo cavalieri tattica Nehek degli recensione conti drone 2010 2014 acqua vampiro grey orchi tattiche grigi femminili

 

 [Manga] Le Bizzarre Avventure di Jojo

Andare in basso 
+2
Kharn il traditore
The Warlock
6 partecipanti
AutoreMessaggio
The Warlock
Utente
Utente
The Warlock


Età : 32
Località : Sondrio, Lombardia
Messaggi : 3096

[Manga] Le Bizzarre Avventure di Jojo Empty
MessaggioTitolo: [Manga] Le Bizzarre Avventure di Jojo   [Manga] Le Bizzarre Avventure di Jojo Icon_minitimeMer Dic 30, 2009 2:22 pm

[Manga] Le Bizzarre Avventure di Jojo Jojo11
Copertina del primo numero della nuova edizione di Phantom Blood

Le Bizzarre Avventure di Jojo
è uno shonen manga risalente al lontano 1987 (prima pubblicazione italiana nel 1993). Su grande richiesta, l'ottobre scorso, la casa editrice Star Comics ha iniziato a ristampare questa a mio parere meravigliosa opera.
Sta di fatto che, su consiglio dei due proprietari della fumetteria, mi sono fatto convincere ad acquistare il primo volumone (7 euro, 300 e passa pagine). Appena l'ho letto, mi sono subito reso conto che, per quanto i disegni siano vecchiotti, è davvero un fumetto ben fatto...

Suddiviso in 6 serie (la settima, slegata dalle altre, è attualmente in corso), Le Bizzarre Avventure di Jojo ruota intorno alle vicende degli esponenti della famiglia Joestar (il protagonista della prima serie è appunto Jonathan Joestar, abbreviato Jojo). I protagonisti delle prime sei serie sono accomunati, oltre che dai legami di sangue, anche dal soprannome "Jojo" che ognuno di loro possiede.
Ultima precisazione: tutte le serie di questo manga sono costellate da citazioni e riferimenti al mondo della musica, del cinema e, a volte, a quello della moda.

Titoli:
1- Phantom Blood
2- Battle Tendency
3- Stardust Crusaders
4- Diamond is Unbreakable
5- Golden Wind
6- Stone Ocean
7- Steel Ball Run

Phantom Blood:
La prima serie del fumetto narra le vicende di Jonathan Joestar, del suo fratello adottivo Dio Brando* e della terribile Maschera di Pietra, un manufatto azteco dagli spaventosi poteri...

*Esempio di citazione:
Dio Brando = Ronnie James Dio + Marlon Brando
___________________________________________________________________

Dunque dunque... che mi dite di questo fumetto? Qualcuno di voi lo legge o lo ha letto in passato?
Torna in alto Andare in basso
Kharn il traditore
Utente
Utente
Kharn il traditore


Età : 30
Località : S w i t z e r l a n d
Messaggi : 1415

[Manga] Le Bizzarre Avventure di Jojo Empty
MessaggioTitolo: Re: [Manga] Le Bizzarre Avventure di Jojo   [Manga] Le Bizzarre Avventure di Jojo Icon_minitimeDom Gen 03, 2010 10:14 pm

Sembra carino, darò uno sguardo in giro per la rete ( cosa che per i manga e fumetti cerco al massimo di evitare :( ).

Legami fra i protagonisti è inteso come i legami fra ogni Link in ogni videogioco di Zelda ?
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

[Manga] Le Bizzarre Avventure di Jojo Empty
MessaggioTitolo: Re: [Manga] Le Bizzarre Avventure di Jojo   [Manga] Le Bizzarre Avventure di Jojo Icon_minitimeDom Gen 03, 2010 10:16 pm

E' famosissimo, e so che è molto apprezzato. Avevo letto dei commenti che però non mi avevano convinto molto, ma si sa che sono un tipo ricercato in materia....
Sono sicuro che se a pelle ti piace ti piacerà moltissimo anche in seguito.
Torna in alto Andare in basso
Tisifone
Utente
Utente
Tisifone


Età : 37
Località : Milano e - (Puglia (Paesino: Giurdignano))
Messaggi : 818

[Manga] Le Bizzarre Avventure di Jojo Empty
MessaggioTitolo: Re: [Manga] Le Bizzarre Avventure di Jojo   [Manga] Le Bizzarre Avventure di Jojo Icon_minitimeDom Gen 03, 2010 10:48 pm

Mio fratello al il videogame per di JOJO Bizzarre Avventure. Però è in Giapponese e non in Italiano.
Torna in alto Andare in basso
Nefherret
Utente
Utente
Nefherret


Età : 37
Località : motta di livenza
Messaggi : 803

[Manga] Le Bizzarre Avventure di Jojo Empty
MessaggioTitolo: Re: [Manga] Le Bizzarre Avventure di Jojo   [Manga] Le Bizzarre Avventure di Jojo Icon_minitimeDom Gen 03, 2010 10:52 pm

bello il fumetto. non l'ho letto tutto ma mi era sembrato molto carino a trovare gli altri numeri... è dura...

gioco? per che console? carino?
Torna in alto Andare in basso
Tisifone
Utente
Utente
Tisifone


Età : 37
Località : Milano e - (Puglia (Paesino: Giurdignano))
Messaggi : 818

[Manga] Le Bizzarre Avventure di Jojo Empty
MessaggioTitolo: Re: [Manga] Le Bizzarre Avventure di Jojo   [Manga] Le Bizzarre Avventure di Jojo Icon_minitimeDom Gen 03, 2010 11:08 pm

Playstation 1
Torna in alto Andare in basso
Nefherret
Utente
Utente
Nefherret


Età : 37
Località : motta di livenza
Messaggi : 803

[Manga] Le Bizzarre Avventure di Jojo Empty
MessaggioTitolo: Re: [Manga] Le Bizzarre Avventure di Jojo   [Manga] Le Bizzarre Avventure di Jojo Icon_minitimeDom Gen 03, 2010 11:14 pm

mmm... riesco a convertirlo per psp!!! yeah!!!

in ogni caso il fumetto non è male.
Torna in alto Andare in basso
The Warlock
Utente
Utente
The Warlock


Età : 32
Località : Sondrio, Lombardia
Messaggi : 3096

[Manga] Le Bizzarre Avventure di Jojo Empty
MessaggioTitolo: Re: [Manga] Le Bizzarre Avventure di Jojo   [Manga] Le Bizzarre Avventure di Jojo Icon_minitimeLun Gen 04, 2010 11:16 am

Kharn il traditore ha scritto:
Legami fra i protagonisti è inteso come i legami fra ogni Link in ogni videogioco di Zelda ?
Per ora non ne so molto, devo ancora leggermi il finale della prima serie (che doveva uscire un paio di settimane fa ma è stato ritardato per le festività natalizie). Il protagonista della seconda serie, se non erro, è il figlio di quello della prima [Manga] Le Bizzarre Avventure di Jojo 250192
Torna in alto Andare in basso
Kharn il traditore
Utente
Utente
Kharn il traditore


Età : 30
Località : S w i t z e r l a n d
Messaggi : 1415

[Manga] Le Bizzarre Avventure di Jojo Empty
MessaggioTitolo: Re: [Manga] Le Bizzarre Avventure di Jojo   [Manga] Le Bizzarre Avventure di Jojo Icon_minitimeLun Gen 04, 2010 11:42 am

The Warlock ha scritto:
Kharn il traditore ha scritto:
Legami fra i protagonisti è inteso come i legami fra ogni Link in ogni videogioco di Zelda ?
Per ora non ne so molto, devo ancora leggermi il finale della prima serie (che doveva uscire un paio di settimane fa ma è stato ritardato per le festività natalizie). Il protagonista della seconda serie, se non erro, è il figlio di quello della prima [Manga] Le Bizzarre Avventure di Jojo 250192
Ah, ok quindi non sono legami così lontani .
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

[Manga] Le Bizzarre Avventure di Jojo Empty
MessaggioTitolo: Re: [Manga] Le Bizzarre Avventure di Jojo   [Manga] Le Bizzarre Avventure di Jojo Icon_minitimeLun Gen 04, 2010 4:52 pm

come manga è decisamente tra i più famosi, tuttavia non mi è mai piaciuto a causa dei disegni che proprio non riescono a paicermi!
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
The Warlock
Utente
Utente
The Warlock


Età : 32
Località : Sondrio, Lombardia
Messaggi : 3096

[Manga] Le Bizzarre Avventure di Jojo Empty
MessaggioTitolo: Re: [Manga] Le Bizzarre Avventure di Jojo   [Manga] Le Bizzarre Avventure di Jojo Icon_minitimeLun Gen 04, 2010 7:47 pm

talaban ha scritto:
come manga è decisamente tra i più famosi, tuttavia non mi è mai piaciuto a causa dei disegni che proprio non riescono a paicermi!
Io per abituarmi ai disegni ci ho messo un po'. Tuttavia, devo dire che adesso riesco ad apprezzarli abbastanza.
Ciononostante, in alcune inquadrature il protagonista è davvero disegnato in modo osceno, sia da un punto di vista anatomico che da uno stilistico...
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

[Manga] Le Bizzarre Avventure di Jojo Empty
MessaggioTitolo: Re: [Manga] Le Bizzarre Avventure di Jojo   [Manga] Le Bizzarre Avventure di Jojo Icon_minitimeLun Gen 04, 2010 9:48 pm

The Warlock ha scritto:
talaban ha scritto:
come manga è decisamente tra i più famosi, tuttavia non mi è mai piaciuto a causa dei disegni che proprio non riescono a paicermi!
Io per abituarmi ai disegni ci ho messo un po'. Tuttavia, devo dire che adesso riesco ad apprezzarli abbastanza.
Ciononostante, in alcune inquadrature il protagonista è davvero disegnato in modo osceno, sia da un punto di vista anatomico che da uno stilistico...

si capisco, penso sia un po come saint seiya che per abituarti ai disegni terrificanti devi leggere parecchi numeri XD
Magari ne approfitto della ristampa per ritentarci!
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Contenuto sponsorizzato





[Manga] Le Bizzarre Avventure di Jojo Empty
MessaggioTitolo: Re: [Manga] Le Bizzarre Avventure di Jojo   [Manga] Le Bizzarre Avventure di Jojo Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
[Manga] Le Bizzarre Avventure di Jojo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Le Avventure Di Alexander Von Bismark
» Le avventure di Tintin: il segreto del Liocorno
» manga!
» Manga consigliati
» [Manga] Bakuman

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: LETTERATURA-
Vai verso: