Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
manga! Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
manga! Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
manga! Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
manga! Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
manga! Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
manga! Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
manga! Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
manga! Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
manga! Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
manga! Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
tattica tattiche grey acqua caos space conti 2010 grigi recensione dead effetto indovinelli knights orchi Nehek 2014 NOMI 2016 vampiro cavalieri 2011 degli catalogo femminili drone

 

 manga!

Andare in basso 
+14
Talaban
The Warlock
Fupp
Tisifone
PaulP
ahriman75
Sephiroth
Skidi
Maresciallo_Helbrecht
nunzio
Paranoid
Dark Flame
lokhir.
Vanni
18 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Vanni
Utente
Utente
Vanni


Età : 33
Località : firenze
Messaggi : 1099

manga! Empty
MessaggioTitolo: manga!   manga! Icon_minitimeMer Apr 13, 2011 6:36 pm

salve ragazzi volevo se c'era qualcuno oltre a me amante di questa bellissima arte manga! 28873 ? si potrebbe buttar giù una discussione!
Torna in alto Andare in basso
lokhir.
Utente
Utente
lokhir.


Età : 31
Località : roma
Messaggi : 290

manga! Empty
MessaggioTitolo: Re: manga!   manga! Icon_minitimeMer Apr 13, 2011 6:43 pm

io sono un appassionato lettore e possessore di naruto(li ho tutti dal 1 al 51) ma apparte quello ho letto soltanto un'altro manga: ane-doki
Torna in alto Andare in basso
Dark Flame
Utente
Utente
Dark Flame


Età : 30
Località : Monza
Messaggi : 1066

manga! Empty
MessaggioTitolo: Re: manga!   manga! Icon_minitimeMer Apr 13, 2011 6:58 pm

Adoro Bleach e Berserk, però purtroppo non ho il tempo di leggerli e sto rimanendo indietro D:
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

manga! Empty
MessaggioTitolo: Re: manga!   manga! Icon_minitimeMer Apr 13, 2011 7:00 pm

mi piacciono anche se non ne ho letti molti.naruto,bleach,pezzi di one piece,pezzi di berserk,pezzi di claymore,death note
Torna in alto Andare in basso
nunzio
Utente
Utente
nunzio


Età : 29
Località : Milano
Messaggi : 2541

manga! Empty
MessaggioTitolo: Re: manga!   manga! Icon_minitimeMer Apr 13, 2011 7:31 pm

*si scrocchia le dita*

Prego, gentili signori, buttiamo giù fisicamente questa approfondita discussione. :§nmghnb§:
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

manga! Empty
MessaggioTitolo: Re: manga!   manga! Icon_minitimeMer Apr 13, 2011 7:36 pm

Ecco... stavo appunto per scrivere "attenti a Nunzio"... :§href:
Torna in alto Andare in basso
nunzio
Utente
Utente
nunzio


Età : 29
Località : Milano
Messaggi : 2541

manga! Empty
MessaggioTitolo: Re: manga!   manga! Icon_minitimeMer Apr 13, 2011 7:38 pm

ti vogliamo più veloce marescià.
E' la vecchiaia?
comunque sono d'accordo, serve un cartello "attenti al Nunzio (Cave Nuntium)"
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

manga! Empty
MessaggioTitolo: Re: manga!   manga! Icon_minitimeMer Apr 13, 2011 7:39 pm

nunzio ha scritto:
ti vogliamo più veloce marescià.
E' la vecchiaia?
comunque sono d'accordo, serve un cartello "attenti al Nunzio (Cave Nuntium)"

magari messo proprio nel titolo del post.es:

"Parliamo di manga [CAVE NUNTIUM]"
Torna in alto Andare in basso
Vanni
Utente
Utente
Vanni


Età : 33
Località : firenze
Messaggi : 1099

manga! Empty
MessaggioTitolo: Re: manga!   manga! Icon_minitimeMer Apr 13, 2011 7:47 pm

Citazione :
Prego, gentili signori, buttiamo giù fisicamente questa approfondita discussione. manga! 642759

attenzione che neanche io sono un novellino....nunzio ti prego dammi delle cifre della tua collezione manga! 642759
Torna in alto Andare in basso
nunzio
Utente
Utente
nunzio


Età : 29
Località : Milano
Messaggi : 2541

manga! Empty
MessaggioTitolo: Re: manga!   manga! Icon_minitimeMer Apr 13, 2011 7:49 pm

vanni90 ha scritto:
Citazione :
Prego, gentili signori, buttiamo giù fisicamente questa approfondita discussione. manga! 642759

attenzione che neanche io sono un novellino....nunzio ti prego dammi delle cifre della tua collezione manga! 642759

Vanni mi sa che hai frainteso qualcosa :§href:

Comunque tempo fa mi fu interdetto dalla Torre d'Avorio di partecipare a discussioni di questo tipo, quindi mi limiterò ad osservare da distanza di sicurezza
Torna in alto Andare in basso
Vanni
Utente
Utente
Vanni


Età : 33
Località : firenze
Messaggi : 1099

manga! Empty
MessaggioTitolo: Re: manga!   manga! Icon_minitimeMer Apr 13, 2011 7:56 pm

Citazione :
Vanni mi sa che hai frainteso qualcosa manga! 14460

Comunque
tempo fa mi fu interdetto dalla Torre d'Avorio di partecipare a
discussioni di questo tipo, quindi mi limiterò ad osservare da distanza
di sicurezza
allora si ho frainteso manga! 14460pensavo fosse arrivato l'esperto con quintalate di manga! allora andiamo con ordine!

Citazione :
io sono un appassionato lettore e possessore di naruto(li ho tutti
dal 1 al 51) ma apparte quello ho letto soltanto un'altro manga:
ane-doki


di naruto posseggo lo shippuden nero (incominciai la collezione da lì) devo dire che non è un brutto manga anche se non è trai miei prediletti

ane-doki invece non lo conosco!! mi puoi informare?

Citazione :
Adoro Bleach e Berserk, però purtroppo non ho il tempo di leggerli e sto rimanendo indietro D:

bleach lo conosco ma non lo posseggo ^^ berserk è invece il mio prediletto! lo posseggo tutto in versione maximum ^^

Citazione :
naruto,bleach,pezzi di one piece,pezzi di berserk,pezzi di claymore,death note

tutti titoli importanti! il tuo preferito?
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

manga! Empty
MessaggioTitolo: Re: manga!   manga! Icon_minitimeMer Apr 13, 2011 8:13 pm

dura da scegliere.sono indeciso tra death note e berserk.direi death note comunque.è davvero qualcosa di incredibile.
però anche berserk è fantastico.boh sono indeciso
poi c'è anche naruto. secondo me la trama è cresciuta insieme al protagonista.si è fatta più seria e anche naruto è cambiato nonostante rimanga per certi versi il solito.
bleach mi ha un po' stancato.
one piece non lo sopporto più.all'inizio mi piaceva(quando ero più giovane) ora lo trovo banale e idiota.
Torna in alto Andare in basso
lokhir.
Utente
Utente
lokhir.


Età : 31
Località : roma
Messaggi : 290

manga! Empty
MessaggioTitolo: Re: manga!   manga! Icon_minitimeMer Apr 13, 2011 8:14 pm

ane doki è un mini manga di manga di 21 capitoli senza tante pretese che si fa leggere facilmente,trama molto semplice: un ragazzino di 14 anni viene lasciato a casa da solo dal padre per un paio di mesi e una "prosperosa" liceale si propone di andare a vivere con lui come tata,da qui scaturiranno situazioni imbarazzanti e comiche che rendono il manga molto paicevole §
Torna in alto Andare in basso
lokhir.
Utente
Utente
lokhir.


Età : 31
Località : roma
Messaggi : 290

manga! Empty
MessaggioTitolo: Re: manga!   manga! Icon_minitimeMer Apr 13, 2011 8:16 pm

Paranoid ha scritto:

poi c'è anche naruto. secondo me la trama è cresciuta insieme al protagonista.si è fatta più seria e anche naruto è cambiato nonostante rimanga per certi versi il solito.



condivido appieno da shippuden il manga è in continuo miglioramento sotto tutti i punti di vista
Torna in alto Andare in basso
Vanni
Utente
Utente
Vanni


Età : 33
Località : firenze
Messaggi : 1099

manga! Empty
MessaggioTitolo: Re: manga!   manga! Icon_minitimeMer Apr 13, 2011 8:23 pm

Citazione :
ane doki è un mini manga di manga di 21 capitoli senza tante
pretese che si fa leggere facilmente,trama molto semplice: un ragazzino
di 14 anni viene lasciato a casa da solo dal padre per un paio di mesi e
una "prosperosa" liceale si propone di andare a vivere con lui come
tata,da qui scaturiranno situazioni imbarazzanti e comiche che rendono
il manga molto paicevole manga! 70206


interessanre! io del genere ho video girl ai (a dispetto della fama è molto carino)
ora lo cerco :)

voi come siete messi a possedimenti? in pratica quanti manga manwa collezioni avete? leggete il cartaceo? vi dilettata su internet?
Torna in alto Andare in basso
Skidi
Utente
Utente
Skidi


Età : 31
Località : MIlano
Messaggi : 1733

manga! Empty
MessaggioTitolo: Re: manga!   manga! Icon_minitimeMer Apr 13, 2011 8:45 pm

Paranoid ha scritto:
one piece non lo sopporto più.all'inizio mi piaceva(quando ero più giovane) ora lo trovo banale e idiota.

Non so che manga hai letto, ma probabilmente non è One Piece, visto che quel manga può piacere o non piacere ma di sicuro non è banale :§dsgAS:

Io lo seguo leggendo le scan su internet, due giorni dopo l' uscita in giappone, ed è uno dei miei manga preferiti, insieme ad Eyeshield 21, ottimo manga sportivo basato sul football americano, consigliato!

Il mio preferito, anche se l'ho letto da poco e tutto d' un fiato, è il mitico Slam Dunk!!!
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

manga! Empty
MessaggioTitolo: Re: manga!   manga! Icon_minitimeMer Apr 13, 2011 9:20 pm

Skidi ha scritto:
Paranoid ha scritto:
one piece non lo sopporto più.all'inizio mi piaceva(quando ero più giovane) ora lo trovo banale e idiota.

Non so che manga hai letto, ma probabilmente non è One Piece, visto che quel manga può piacere o non piacere ma di sicuro non è banale :§dsgAS:

Io lo seguo leggendo le scan su internet, due giorni dopo l' uscita in giappone, ed è uno dei miei manga preferiti, insieme ad Eyeshield 21, ottimo manga sportivo basato sul football americano, consigliato!

Il mio preferito, anche se l'ho letto da poco e tutto d' un fiato, è il mitico Slam Dunk!!!


è vero forse ho sbagliato ad utilizzare il termine "banale".correggo con "infantile".è vero alcuni momenti sono drammatici(morte di ace ad esempio) questo però non riesce a farmi cambiare idea.[è da un po' comunque che non lo seguo]
comunque ti assicuro che ho letto proprio One Piece,non sono cascato in un puerile barbatrucco(c'è sempre quell'idiota di luffy no?cappello di paglia,cicatrice sotto l'occhio) e non sono ancora così ammaccato.


condivido la passione per slam dunk(superbo) e eyeshield 21.
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

manga! Empty
MessaggioTitolo: Re: manga!   manga! Icon_minitimeMer Apr 13, 2011 9:50 pm

Io ho soltanto tutta la collezione di Death Note, davvero notevole, mentre invece mio fratello (12 anni) possiede un paio di numeri di Dragonball, qualcuno di Conan e uno di Ken, credo.
In realtà, la mia passione fumettistica si è orientata verso i Diabolik, ne avrò circa 300 (almeno), senza contare raccolte e numeri speciali, e svariati numeri di Elektra ormai introvabili credo (scovati questi da mia sorella).
Torna in alto Andare in basso
Skidi
Utente
Utente
Skidi


Età : 31
Località : MIlano
Messaggi : 1733

manga! Empty
MessaggioTitolo: Re: manga!   manga! Icon_minitimeMer Apr 13, 2011 9:58 pm

Paranoid ha scritto:

è vero forse ho sbagliato ad utilizzare il termine "banale".correggo con "infantile".è vero alcuni momenti sono drammatici(morte di ace ad esempio) questo però non riesce a farmi cambiare idea.[è da un po' comunque che non lo seguo]
comunque ti assicuro che ho letto proprio One Piece,non sono cascato in un puerile barbatrucco(c'è sempre quell'idiota di luffy no?cappello di paglia,cicatrice sotto l'occhio) e non sono ancora così ammaccato.


condivido la passione per slam dunk(superbo) e eyeshield 21.

ah, ok adesso capisco già di più il punto di vista, per quanto non lo condivida :§href:
occhio agli spoiler, non so se col manga in italiano si è già arrivati alla fine della guerra.

Per quanto riguarda il numero di fumetti... una trentina di numeri di naruto, che ora mi ha rotto le balle, una decina di bleach che è meglio non parlarne, gli 8 numeri per ora usciti di Black Lagoon (altro bel manga), i 33 numeri di Eyeshield 21 e una decina di numeri di dragon ball. Ah, non sono manga, ma da mio padre ho circa 500 numeri di Tex ^^
Torna in alto Andare in basso
ahriman75
Utente
Utente
ahriman75


Età : 31
Località : pianeta terra
Messaggi : 235

manga! Empty
MessaggioTitolo: Re: manga!   manga! Icon_minitimeMer Apr 13, 2011 11:23 pm

A me come genere di fumetti piacciono molto, ed essendoci vicino a me una biblioteca di fumetti a consultazione gratuita ne leggo un bel po'. Adesso sto seguendo Naruto, One Piece, Dorohedoro, fullmetal alchemist e Berserk. Mi sono piaciuti moltissimo anche death note e Battle royale, che secondo me è uno dei migliori manga di sempre. Per un po' ho provato a seguire Soul eater ma è sembrato piuttosto banale e ho lasciato stare
Torna in alto Andare in basso
PaulP
Utente
Utente
PaulP


Età : 38
Località : torino
Messaggi : 554

manga! Empty
MessaggioTitolo: Re: manga!   manga! Icon_minitimeGio Apr 14, 2011 1:31 am

Possessore di Slam Dunk (completo), Berserk (Ne ho solo un po' due anni fa ho mollato)
Letti: Rookies, Video Girl Ai, Ii's, Dragon Ball, Saint Seya(cavalieri dello zodiaco), Capitan Tsubasa (Holly e Benji), One Piece [alcuni nomi potrebbero essere scorretti]
Fra tutti questi i migliori rimangono Berserk, Slam Dunk e Rookies.
Torna in alto Andare in basso
Tisifone
Utente
Utente
Tisifone


Età : 37
Località : Milano e - (Puglia (Paesino: Giurdignano))
Messaggi : 818

manga! Empty
MessaggioTitolo: Re: manga!   manga! Icon_minitimeGio Apr 14, 2011 1:39 am

Io tutto: CowBoy Bybop, Tutto. Drangonbaal 1 2 3 edizioni, Ho quasi tutti Rat-Man e i Rat man Special Edition dito Avarat 1 2 e 3, Rat man Guerre Stellari etc etc, poi Ho molti di Berserk ma non tutti e ho Inuyasha Tutti fino a quando non e morto il creatore del Fumetto (Ed e per questo che il cartone non hai mai una fine). Ah dimenticavo tutti trygan e keroro e tanti altri.^^
Torna in alto Andare in basso
Fupp
Utente
Utente
Fupp


Età : 37
Località : Viterbo
Messaggi : 224

manga! Empty
MessaggioTitolo: Re: manga!   manga! Icon_minitimeGio Apr 14, 2011 4:56 am

Tisifone ha scritto:
Io tutto: CowBoy Bybop, Tutto. Drangonbaal 1 2 3 edizioni, Ho quasi tutti Rat-Man e i Rat man Special Edition dito Avarat 1 2 e 3, Rat man Guerre Stellari etc etc, poi Ho molti di Berserk ma non tutti e ho Inuyasha Tutti fino a quando non e morto il creatore del Fumetto (Ed e per questo che il cartone non hai mai una fine). Ah dimenticavo tutti trygan e keroro e tanti altri.^^

Non vorrei sembrar pignolo. Ma Rumiko Takahashi è viva e vegeta :) Inuyasha continua per sua decisione.

Trigun è un capolavoro. Posseggo l'edizione della dynamic + trigun maximum della prima stampa, e per pura follia di collezionismo ho ripreso i medesimi volumi ristampati dalla Planet Manga a distanza di qualche anno, rispetto sia il manga che l'anime nelle loro differenze sulla storia.

Mi hanno regalato molti numeri di Berserk Collection e, innamoratomi della trama, ho deciso di continuarlo sino all'ultima uscita (credo il mio fumetto preferito)

Per il resto mi piace molto Masakazu Katsura, di cui posseggo la serie completa di I''S (il mio primo manga), Shadow Lady e Dna2, mentre continuo l'entusiasmante Zetman.

Collezione completa della serie Dragon Quest: L'emblema di Roto, Dragon Dai incompleta.

I 3 volumetti di Cowboy Bebop, che non sostituiranno mai l'Anime.

Hellsing, Naruto, Gantz, Vagabond, Hagane, sono solo una piccola parte della mia collezione.
Torna in alto Andare in basso
Tisifone
Utente
Utente
Tisifone


Età : 37
Località : Milano e - (Puglia (Paesino: Giurdignano))
Messaggi : 818

manga! Empty
MessaggioTitolo: Re: manga!   manga! Icon_minitimeGio Apr 14, 2011 10:42 am

Allora non segui le notizie, hanno fermato Inuyasha proprio perche dicevano che era morta, ma questo lo hanno detto molti anni fà e non vorrei fare la pignola ma i cartoni come il fumetto non arrivano mai alla fine, li ripetono tante volte perche Inuyasha piace ma poi quando si arriva verso le puntate dove poteva anche continuare non continuano mai e riripetono la serie sempre.^^ E comunque non mi vanto sappilo... (Dopo che hai detto tutte quelle serie scusa ma permettimi)----->Aspetta va che ne ho altri, tutti oh mia dea! tutti inferno e paradiso e tutto clamore, devo guardare se ne ho altri.... O_O. Ne ho comprati cosi tanti che non so neanche io quante serie complete ho... comunque sono tutti nuovi e plastificati. :D
Torna in alto Andare in basso
Vanni
Utente
Utente
Vanni


Età : 33
Località : firenze
Messaggi : 1099

manga! Empty
MessaggioTitolo: Re: manga!   manga! Icon_minitimeGio Apr 14, 2011 10:48 am

bene bene bene che bello vedere tanta passione...io posseggo veramente parecchi manga (circa 800) e qualche decina di collezioni...come ho già detto il mio preferito è berserk, ma sono molti i manga che mi appassionano:

oltre a berserk (completo) abbiamo:
battle royale (davvero geniale)
priest (allucinante)
keroro(consiglio di dargli un occhiata perchè vi assicuro che non credo di aver trovato ancora un altro fumetto che mi abbia fatto scompisciare così)
city hunter (per me un must)
le bizzarre avventure di jojo (121 numeri!!! bellissimo)
lupin III prima serie (tratto particolarissimo ma fumetto capolavoro, vedi un lupin completamene diverso dal cartone animato!!)
dragon ball perfect edition (vabè non commento neanche)
full metal alchemist (veramente bello)
full metal jacket e fmj sigma (della prima serie mi manca l'1 manga! 684542 )
one piece (tutto)
naruto shippuden
helssing ( manga! 619184 )
ranma 1/2 (happosai è incredibile!!)
gto (in proseguimento)
bakkumann (molto bellino! stessi autori di death note)
souleater (un pò infantile ma per passare il tempo va bene)
sun ken rock (se non lo conoscete dategli un occhiata!! caldamente consigliato)
video girl ai
spriggan (molto bello anche se poco conosciuto!)
yu degli spettri (la mia prima collezione completa^^)
guyver

poi ho altri manga con storie autoconclusive o sparsi (senza contare gli altri fumetti, fra tutti rat man dylan dog e circa 400 tex ^^)

che ne pensate di codesti titoli? li conoscete tutti? datemi i vostri pareri ^^


per quanto riguarda rumiko takahashi è ufficialmente risultata dispersa in seguito al recente tsunami in giappone...in ogni caso per wikipedia è ancora viva


http://it.wikipedia.org/wiki/Rumiko_Takahashi

a me era successa la stessa cosa con akira toriyama...credevo fosse morto poi però wiki mi ha smentito manga! 14460
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





manga! Empty
MessaggioTitolo: Re: manga!   manga! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
manga!
Torna in alto 
Pagina 1 di 4Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» [Manga] Devil May Cry
» [Manga] TRIGUN
» [manga]Mushishi
» [Manga] Eyeshield 21
» Manga consigliati

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: LETTERATURA-
Vai verso: