Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Briefing time! - Pagina 4 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Briefing time! - Pagina 4 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Briefing time! - Pagina 4 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Briefing time! - Pagina 4 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Briefing time! - Pagina 4 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Briefing time! - Pagina 4 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Briefing time! - Pagina 4 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Briefing time! - Pagina 4 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Briefing time! - Pagina 4 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Briefing time! - Pagina 4 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
cavalieri Nehek 2016 drone tattiche orchi caos grey knights recensione conti femminili space grigi NOMI 2011 tattica acqua effetto 2010 catalogo 2014 dead indovinelli degli vampiro

 

 Briefing time!

Andare in basso 
+8
IlDottore
Drakhor
Kurush-Var
Asurian
Yakumo-dono
Urizhel's Zorn
nunzio
ilcappellaio
12 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

Briefing time! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Briefing time!   Briefing time! - Pagina 4 Icon_minitimeDom Feb 21, 2010 8:59 pm

Raga, io avrei tempo di scrivere l'articoletto ora? Ma il progetto è ancora in piedi? Non si è sentito più nulla dell'eco...Non vorrei lavorare "a vuoto"...che fo?
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Briefing time! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Briefing time!   Briefing time! - Pagina 4 Icon_minitimeDom Feb 21, 2010 9:02 pm

Cappellaio, facci un fischio!
Rob, ma il racconto di guerra?
Torna in alto Andare in basso
ilcappellaio
Utente
Utente



Età : 35
Messaggi : 1512

Briefing time! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Briefing time!   Briefing time! - Pagina 4 Icon_minitimeLun Feb 22, 2010 2:19 am

perdonate, ma è stato un periodaccio :closedeyes:
quel che avete, postate; appena raggranello un'ora o due, vedrò di rimettermi in pari.

grazie.
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

Briefing time! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Briefing time!   Briefing time! - Pagina 4 Icon_minitimeMar Mar 23, 2010 5:13 pm

Io ho pubblicato nella sezione "discussioni varie" una veloce panoramica sulla "eightfold way", teoria della fisica teorica dei quarks che valse il nobel a colui che la ideò.

Sono persino riuscito a trovare un piccolo legame con warhammer 40k, solo per introdurre l'argomento diciamo.

Potremmo pubblicarlo nel giornalino, magari dopo una breve rivisitazione, una piccola aggiunta matematica e un paio di figure che chiederei al cappellaio di fare.

Ma altrimenti come siamo messi? Ci sono già altri articoli pronti?
Torna in alto Andare in basso
nunzio
Utente
Utente
nunzio


Età : 29
Località : Milano
Messaggi : 2541

Briefing time! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Briefing time!   Briefing time! - Pagina 4 Icon_minitimeMar Mar 23, 2010 5:23 pm

Il mio,e poi attendiamo il Br di una partita di WHFB per scrivere (io e Yakumo) il racconto di guerra partendo dai presupposti che già conosci e che hai gradito.
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

Briefing time! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Briefing time!   Briefing time! - Pagina 4 Icon_minitimeMer Mar 24, 2010 3:12 pm

Cappellaio? Zorn? Yakumo? Fatevi vivi!
Dobbiamo darci una mossa, è un peccato lasciar cosi il progetto!
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

Briefing time! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Briefing time!   Briefing time! - Pagina 4 Icon_minitimeSab Mar 27, 2010 11:10 pm

Ok prendo provvisoriamente le redini del progetto

Citazione :
l'ho inserita per mantenere la giusta proporzione fantasy/non fantasy
(l'introduco nella pagina precedente, quindi non c'è stacco).

talaban:
supervisore/consulente grafico;
lautrec: gioca libero;
asurian:
warhammer/scienza;
urizhel: di tutto e di più;
kurush: racconti.

dimentico
qualcosa?

perfetto :123:

Per ora...io il mio articoletto l'ho già steso nella sua prima forma (manca consulenza grafica diciamo), nunzio ha già pronta la recensione, kurush voleva proporre il racconto del vincitore dell'aedo...lautrec e zorn avete pronto qualcosa?

E soprattutto, rob lucci come stai messo? Avete disputato la partita con lo scenario o ci sono problemi?
Torna in alto Andare in basso
Urizhel's Zorn
Utente
Utente
Urizhel's Zorn


Età : 34
Località : Roma
Messaggi : 751

Briefing time! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Briefing time!   Briefing time! - Pagina 4 Icon_minitimeDom Mar 28, 2010 11:27 am

Ciao Asuryan io sono messo male, perchè non sono riuscito a reperire un libro da cui volevo estrarre alcuni capitoli.

Al momento non ho idee, non saprei come contribuire :blink:
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

Briefing time! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Briefing time!   Briefing time! - Pagina 4 Icon_minitimeDom Mar 28, 2010 12:00 pm

Magari dato che conosci il mondo orientale potresti fare un articoletto sul confucianesimo, o qualcos'altro sempre riguardo a cultura e filosofia o religione orientale. Volendo puoi fare qualcosa di congiunto con yakumo...

Che ne pensi?
Torna in alto Andare in basso
ilcappellaio
Utente
Utente



Età : 35
Messaggi : 1512

Briefing time! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Briefing time!   Briefing time! - Pagina 4 Icon_minitimeLun Lug 19, 2010 1:05 am

tralasciando i motivi della lontananza dal forum, e - ancor più - quelli del mio riavvicinamento al progetto, eccomi a domandare chi e se disposto a riprenderlo.
intanto, un'anteprima del nuovo volto che andrebbe ad assumere, complici alcune riflessioni funzionali, stilistiche, di format e, perchè no, il recente interesse per la grafica editoriale.

LINK

saluti.
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Briefing time! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Briefing time!   Briefing time! - Pagina 4 Icon_minitimeLun Lug 19, 2010 10:37 am

Io rinnovo la mia disponibilità.
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

Briefing time! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Briefing time!   Briefing time! - Pagina 4 Icon_minitimeLun Lug 19, 2010 2:48 pm

Desidero continuare il progetto insieme a voi, alla sola condizione che possa dare il mio appoggio assolutamente NON PRIMA del 4 settembre causa sessione d'esami.
In realtà il mio articoletto ha già una sua forma (lo si trova come detto in precedenza nella sezione discussioni varie), necessità di una rivisitazione matematica e di una veste grafica (qualche immagine di poliedri ecc ecc..)
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Briefing time! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Briefing time!   Briefing time! - Pagina 4 Icon_minitimeMer Lug 28, 2010 12:46 pm

io sono disponibile a dare una mano, per quanto riguarda l'aspetto grafico e la redazione di eventuali articoli di vario tipo, avrei una mezza ideuccia su creare una prima guida su come fotografare al meglio le miniature, visto che purtroppo spesso si vedono foto che non riescono a valorizzare le miniature stesse..
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
ilcappellaio
Utente
Utente



Età : 35
Messaggi : 1512

Briefing time! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Briefing time!   Briefing time! - Pagina 4 Icon_minitimeLun Ago 02, 2010 12:42 am

beh, grazie a tutti, specie perchè capaci.
intanto, mi sono arrovellato sulla copertina del primo numero e ho optato per un fantasy anni '80/'90. ho dato una prima passata di colore tanto per prendere le misure; pareri?
lo stile è volutamente distante da quello gw e affini: non vorrei che si finisse col fossilizzarsi su modelli ormai fortemente sdoganati (e fondamentalmente trattati a zendra tra e non su molti altri).

Briefing time! - Pagina 4 Coverc
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Briefing time! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Briefing time!   Briefing time! - Pagina 4 Icon_minitimeLun Ago 02, 2010 1:12 am

Me gusta. Sono anch'io per l'originalità.
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Briefing time! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Briefing time!   Briefing time! - Pagina 4 Icon_minitimeLun Ago 02, 2010 10:46 am

Concordo su tutta la linea!
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
ilcappellaio
Utente
Utente



Età : 35
Messaggi : 1512

Briefing time! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Briefing time!   Briefing time! - Pagina 4 Icon_minitimeLun Ago 02, 2010 9:39 pm

posto qualche avanzamento, per spronarmi a rispettare la tabella di marcia^^

Briefing time! - Pagina 4 Heroesb
Torna in alto Andare in basso
ilcappellaio
Utente
Utente



Età : 35
Messaggi : 1512

Briefing time! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Briefing time!   Briefing time! - Pagina 4 Icon_minitimeMar Ago 03, 2010 8:11 pm

a voi.
manca un buon logo.

Briefing time! - Pagina 4 11797946
Torna in alto Andare in basso
nunzio
Utente
Utente
nunzio


Età : 29
Località : Milano
Messaggi : 2541

Briefing time! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Briefing time!   Briefing time! - Pagina 4 Icon_minitimeMar Ago 03, 2010 9:44 pm

nonostante la vacanza e la connessione ad infimi livelli, mi sono dato un'occhiata a quanto non ho letto.

Appurato che Yakumo ha scritto il BG a partire dalla mia idea e che io ho già fatto la recensione, cosa mancherebbe di mio?

Nei limiti del possibile, la Spada di Von Tauvenfeld è al vostro servizio Briefing time! - Pagina 4 212518
Occhi aperti, e guardatevi le spalle
Torna in alto Andare in basso
ilcappellaio
Utente
Utente



Età : 35
Messaggi : 1512

Briefing time! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Briefing time!   Briefing time! - Pagina 4 Icon_minitimeMer Ago 04, 2010 3:51 am

per caso, talaban, hai un pdf converter decente?
Torna in alto Andare in basso
nunzio
Utente
Utente
nunzio


Età : 29
Località : Milano
Messaggi : 2541

Briefing time! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Briefing time!   Briefing time! - Pagina 4 Icon_minitimeMer Ago 04, 2010 9:18 am

Fermi tutti: il racconto di Yakumo è sbagliato.
Non a livello di BG, quanto a livello concettuale.

L'idea era quella di un gruppo di mercenari che si vendeva sia all'esercito A sia all'esercito B, in vista della battaglia tra l'esercito A e l'esercito B.

Dunque, per essere certo di combattere dalla parte giusta, il capo mercenario disponeva sentinelle per vedere l'esito della battaglia, basandosi appunto sui vari vessilli in campo, che in questa battaglia hanno un ruolo determinante.

I generali, che avevano fiutato l'inghippo, decidono quindi di dare la priorità ai vessilli per essere sicuri dell'intervento dei mercenari.

Dal racconto di Yakumo invece si intuisce che Lupo si è alleato con una sola delle armate . Briefing time! - Pagina 4 416749

Occhi aperti, e guardatevi le spalle
Torna in alto Andare in basso
ilcappellaio
Utente
Utente



Età : 35
Messaggi : 1512

Briefing time! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Briefing time!   Briefing time! - Pagina 4 Icon_minitimeMer Ago 04, 2010 9:46 am

non so nulla dei vessilli (quali ripercussioni pratiche avrebbero sul campo?), ma la sostanza non cambia: il proposito di lorenzo è combattere in ogni caso a fianco del vincitore. il fatto che s'accenni a certi contraenti non implica alcun obbligo, economico, figuriamoci morale (pure se l'avessero firmato col sangue e depositato dal notaio, non vedo cosa vieterebbe al mercenario di far l'esatto contrario). troviamo piuttosto 'sti benedetti generali!
Torna in alto Andare in basso
nunzio
Utente
Utente
nunzio


Età : 29
Località : Milano
Messaggi : 2541

Briefing time! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Briefing time!   Briefing time! - Pagina 4 Icon_minitimeMer Ago 04, 2010 4:21 pm

Yakumo-dono ha scritto:
" per questo motivo osserveremo la battaglia dalla distanza.
e fin qui calza
Se saremo accorti nessuno se ne avvederà. Se L'andamento della battaglia sarà favorevole ai nostri contraenti...allora interverremo, consolidando il nostro vantaggio, per accaparrarci il meritato compenso. In caso contrario..." fece un grande sorriso "vorrà dire che le condizioni del mare non ci consentiranno di arrivare, disdetta, in tempo per la pugna. Non è vero, Ammiraglio?".
questo invece non quadra: l'idea è che abbiano fatto contratto con entrambi, per essere sicuri di intascare soldi
.

per i generali sarà difficile.

ripeto la domanda: io avrei finito per questo numero i miei obblighi?

Occhi aperti, e guardatevi le spalle
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Briefing time! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Briefing time!   Briefing time! - Pagina 4 Icon_minitimeMer Ago 04, 2010 4:59 pm

Si suppone che Lorenzo Lupo non voglia farsi tacciare di tradimento troppo facilmente. Accettare la proposta di entrambi significa dover tradire per forza uno dei due contraenti, cosa che potrebbe arrivare ad indispettire il vincitore;
In questo modo invece il principe non solo rinuncia ad una battaglia potenzialmente disastrosa per lui ma si arroga il diritto di imputare il mancato arrivo a forze naturali, intascando almeno parte del compenso senza timore di rappresaglia da parte di un nemico sconfitto.
Comunque possiamo pure cambiare il bg per me, anche se a livello di regole penso la differenza sia nulla o quasi.

E comunque si, è il caso di trovare chi sia disposto a giocarla.
Torna in alto Andare in basso
nunzio
Utente
Utente
nunzio


Età : 29
Località : Milano
Messaggi : 2541

Briefing time! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Briefing time!   Briefing time! - Pagina 4 Icon_minitimeMer Ago 04, 2010 8:56 pm

sì, alla fine è questione di lana caprina, però per come la metti tu ha poca importanza "rubare" gli stendardi di quelli che non hanno comprato i servigi di Lupo.

Io direi di lasciar decidere Asurian.

Speriamo di trovare dei generali, ma non contate su di me, ché qui in zona di giocatori di Fantasy Battle non se ne trovano.

Occhi aperti, e guardatevi le spalle
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Briefing time! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Briefing time!   Briefing time! - Pagina 4 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Briefing time!
Torna in alto 
Pagina 4 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: Eco zendriano-
Vai verso: