Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Briefing time! - Pagina 3 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Briefing time! - Pagina 3 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Briefing time! - Pagina 3 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Briefing time! - Pagina 3 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Briefing time! - Pagina 3 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Briefing time! - Pagina 3 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Briefing time! - Pagina 3 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Briefing time! - Pagina 3 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Briefing time! - Pagina 3 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Briefing time! - Pagina 3 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
NOMI acqua vampiro conti 2010 dead 2011 2016 degli cavalieri grigi tattiche orchi effetto 2014 space catalogo femminili grey knights Nehek caos tattica drone indovinelli recensione

 

 Briefing time!

Andare in basso 
+8
IlDottore
Drakhor
Kurush-Var
Asurian
Yakumo-dono
Urizhel's Zorn
nunzio
ilcappellaio
12 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
ilcappellaio
Utente
Utente



Età : 35
Messaggi : 1512

Briefing time! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Briefing time!   Briefing time! - Pagina 3 Icon_minitimeLun Gen 18, 2010 4:17 pm

lentamente, ma procedo.

ecco cos'ho pensato per l'inserimento d'un bg più pittoresco del solito: LINK.

l'idea è quella d'una specie di diario di viaggio, in cui l'autore abbia annotato luoghi e personaggi incontrati.
Torna in alto Andare in basso
ilcappellaio
Utente
Utente



Età : 35
Messaggi : 1512

Briefing time! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Briefing time!   Briefing time! - Pagina 3 Icon_minitimeMar Gen 19, 2010 9:44 pm

un attimo libero, e mi son portato avanti: LINK.
commenti?
Torna in alto Andare in basso
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor


Età : 30
Località : Svizzzzzzzera
Messaggi : 3516

Briefing time! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Briefing time!   Briefing time! - Pagina 3 Icon_minitimeMar Gen 19, 2010 10:42 pm

A me piace, ma ho come l'impressione che la scritta corsiva sia un po' piccola e difficile da leggere. Magari sono poi orbo io (che è anche vero) :sorr:

Belle le immagini e le pagine in generale
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Briefing time! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Briefing time!   Briefing time! - Pagina 3 Icon_minitimeMer Gen 20, 2010 11:39 am

Secondo me si legge abbastanza. Non ho capito però cosa dovrebbe stare a significare quella pagina. Sarebbe il filo conduttore che lega quei "racconti di viaggio" di cui parlava drakhor?

Nel frattempo ne approfitto per ricordarci le mansioni: chi deve fare cosa?
Io sono rimasto col preparare il bg del racconto di guerra insieme a nunzio e col fornire la "vignetta" (sempre che vada bene a tutti).
Cappellaio, approfitto anche per dirti che da 25 al 30 non ci sarò e che quindi se vuoi mi posso portare avanti col lavoro preparandoti qualcosa in questi giorni.
Torna in alto Andare in basso
ilcappellaio
Utente
Utente



Età : 35
Messaggi : 1512

Briefing time! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Briefing time!   Briefing time! - Pagina 3 Icon_minitimeMer Gen 20, 2010 11:50 am

l'ho inserita per mantenere la giusta proporzione fantasy/non fantasy (l'introduco nella pagina precedente, quindi non c'è stacco).

talaban: supervisore/consulente grafico;
lautrec: gioca libero;
asurian: warhammer/scienza;
urizhel: di tutto e di più;
kurush: racconti.

dimentico qualcosa?

perfetto :123:
Torna in alto Andare in basso
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor


Età : 30
Località : Svizzzzzzzera
Messaggi : 3516

Briefing time! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Briefing time!   Briefing time! - Pagina 3 Icon_minitimeMer Gen 20, 2010 12:33 pm

Ultimamente sono un po' occupato ma posso provare a mettere su carta ( web ^^) quello che pensavo, un esempio della rubrica dell'avventuriere.

Vedo cosa riesco a fare
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

Briefing time! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Briefing time!   Briefing time! - Pagina 3 Icon_minitimeMer Gen 20, 2010 1:38 pm

Cappellaio hai delle capacità di grafico straordinarie, complimenti!

Attualmente non posso far partite di warhammer, magari per il prossimo numero potrò fare un bel battle report con foto eccetera per testare le nuove limits.

Per l'articoletto di scienza, pensavo a fare una introduzione di relatività ristretta, se ne parla tanto ma vedo che in giro pochi ne sanno qualcosa

a voi!
Torna in alto Andare in basso
ilcappellaio
Utente
Utente



Età : 35
Messaggi : 1512

Briefing time! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Briefing time!   Briefing time! - Pagina 3 Icon_minitimeMer Gen 20, 2010 2:09 pm

Asurian ha scritto:
Cappellaio hai delle capacità di grafico straordinarie, complimenti!
:101: poca tecnica, tutto intuito :harhar:


Citazione :

Per l'articoletto di scienza, pensavo a fare una introduzione di relatività ristretta, se ne parla tanto ma vedo che in giro pochi ne sanno qualcosa

ho già in mente un paio d'immagini :gogogo: in attesa del parere di talaban.

a breve, rob lucci s'unirà a noi.
Torna in alto Andare in basso
Rob Lucci
Utente
Utente
Rob Lucci


Età : 32
Località : Peschiera d/g
Messaggi : 3303

Briefing time! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Briefing time!   Briefing time! - Pagina 3 Icon_minitimeMer Gen 20, 2010 8:55 pm

Bene raga, finalmente sono operativo anch'io Briefing time! - Pagina 3 250192

Se il Cappellaio conferma io farei le partite e scriverei i report vari Briefing time! - Pagina 3 132180

Ovviamente se servono consigli o volete darmene ben venga Briefing time! - Pagina 3 176360
Torna in alto Andare in basso
ilcappellaio
Utente
Utente



Età : 35
Messaggi : 1512

Briefing time! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Briefing time!   Briefing time! - Pagina 3 Icon_minitimeMer Gen 20, 2010 8:59 pm

qualche post prima, trovi lo scenario suggerito da asurian.
yakumo e nunzio stanno lavorando al bg introduttivo, per cui consultati con loro.

farebbero comodo anche delle foto :123:

EDIT: sarebbe bene che i battle reports fossero un poco romanzati; insomma, non strettamente tecnici, di modo che li possa apprezzare quanta più gente possibile.
Torna in alto Andare in basso
nunzio
Utente
Utente
nunzio


Età : 29
Località : Milano
Messaggi : 2541

Briefing time! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Briefing time!   Briefing time! - Pagina 3 Icon_minitimeMer Gen 20, 2010 9:13 pm

Ci lavoreremmo,ma ci mancano le liste,sennò non possiamo lavorare :123:
Torna in alto Andare in basso
ilcappellaio
Utente
Utente



Età : 35
Messaggi : 1512

Briefing time! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Briefing time!   Briefing time! - Pagina 3 Icon_minitimeMer Gen 20, 2010 9:19 pm

il buon rob ha assicurato di reclutare i partecipanti (offrendosi, se ben ricordo, lui stesso).
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Briefing time! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Briefing time!   Briefing time! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Gen 21, 2010 11:12 am

ottimo il lavoro del diario, davvero un ottima composizione, al limite si potrebbero fare qualche ritocchino per migliorare l'equilibrio generale ma sono proprio bazzeccole!

AH cappellaio, se hai bisogno di me su skype ( dato che puntualment emi dimentico di averlo ) prova a mandarmi un pm oppure se vuoi ti lascio il contatto msn che uso di più
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Urizhel's Zorn
Utente
Utente
Urizhel's Zorn


Età : 34
Località : Roma
Messaggi : 751

Briefing time! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Briefing time!   Briefing time! - Pagina 3 Icon_minitimeVen Gen 22, 2010 2:54 am

@Tutti: Comincerò a lavorare sul pezzo a fine week-end. Per quanto riguarda il libro (o come minimo, i capitoli di esso) che devo trascrivere, lo avrò fra le mani fra una settimana circa.
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Briefing time! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Briefing time!   Briefing time! - Pagina 3 Icon_minitimeDom Gen 24, 2010 12:55 pm

Io oggi scriverò quella che penso essere la mia parte del bg (ancora non so/sappiamo le armate). Nel tardo pomeriggio la mando al cappellaio, o alternativamente la metterò qui.
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Briefing time! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Briefing time!   Briefing time! - Pagina 3 Icon_minitimeDom Gen 24, 2010 1:28 pm

IO stò aspettando il pezzo da Doc Sapo appena lo avrà corretto e messo a posto.

In più stò finendo un mio piccolo racconto, ma non sò se possa andare bene.
Torna in alto Andare in basso
ilcappellaio
Utente
Utente



Età : 35
Messaggi : 1512

Briefing time! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Briefing time!   Briefing time! - Pagina 3 Icon_minitimeDom Gen 24, 2010 4:07 pm

Kurush-Var ha scritto:
IO stò aspettando il pezzo da Doc Sapo appena lo avrà corretto e messo a posto.
l'ha inviato a me :123:
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Briefing time! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Briefing time!   Briefing time! - Pagina 3 Icon_minitimeDom Gen 24, 2010 4:13 pm

ilcappellaio ha scritto:
Kurush-Var ha scritto:
IO stò aspettando il pezzo da Doc Sapo appena lo avrà corretto e messo a posto.
l'ha inviato a me :123:

Sì sì me l'ha detto, non sapevo aveste i vostri loschi giri. Briefing time! - Pagina 3 250192
Torna in alto Andare in basso
ilcappellaio
Utente
Utente



Età : 35
Messaggi : 1512

Briefing time! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Briefing time!   Briefing time! - Pagina 3 Icon_minitimeDom Gen 24, 2010 4:40 pm

Kurush-Var ha scritto:
ilcappellaio ha scritto:
Kurush-Var ha scritto:
IO stò aspettando il pezzo da Doc Sapo appena lo avrà corretto e messo a posto.
l'ha inviato a me :123:

Sì sì me l'ha detto, non sapevo aveste i vostri loschi giri. Briefing time! - Pagina 3 250192
:harhar:
in questi giorni, purtroppo, il tempo è poco, dunque prendetevela pure con calma.
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Briefing time! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Briefing time!   Briefing time! - Pagina 3 Icon_minitimeDom Gen 24, 2010 5:48 pm

Allora, ecco la "prima parte" del bg per il racconto di guerra. So che è lunghissima, e quindi le parti in verde sarebbero quelle da inserire, mentre le altre andrebbero scartate, penso. Metto l'intero pezzo perché, chissà, qualcuno potrebbe proporre un "taglio" diverso.
Non ci sono accenni agli eserciti perché non li sappiamo.


Il principe mercante amava il vino forte e pieno di Luccini, e anche in quel frangente, per altri così delicato, ne sorseggiava con generosità da un calice, semplice nel suo baluginare dorato. Sul volto di Lorenzo Lupo non appariva l'ombra del timore né della responsabilità, come se nella piccola Stanza Rossa, suo gabinetto personale, non fossero stati presenti il Sovrintendente alle Frontiere, il Sovrintendente alla Tesoreria, l'Alto Consigliere per gli Affari Militari, Sua Santità l'Abate Superiore del Tempio di Myrmidia e altri meno notabili rappresentanti del tesoro, del clero, dell'esercito e dell'ammiragliato. Ognuno di loro era invece - lo si capiva dallo sguardo di ognuno di essi - ferventemente attento ad ogni espressione che potesse rivelare i pensieri così ben celati del loro signore.
Lorenzo si fece versare dall'onnipresente ancella un altro bicchiere, e lo vuotò senza indugio, con soddisfazione.

"Signori" proclamò alzandosi con noncuranza "Luccini accetta la proposta". Molti dei presenti apparvero immediatamente sollevati, forse non tanto dalla notizia, quanto dalla fine di quell'angosciosa attesa; altri invece sorridevano, giulivi. Solo i rappresentanti del tesoro, il Sovrintendente alla Tesoreria in particolare, accolsero la notizia con un certo sgomento.

"Sua Grazia" accennò quest'ultimo "perdonatemi se...".
"So cosa state per dire, gentilissimo amico" lo interruppe Lorenzo, con un sorriso. "L'offerta è, senza mezzi termini, a dir poco stupefacente: sufficiente per il bilancio dei prossimi due anni. E a voi la cosa non dà fiducia". L'anziano e grasso ministro annuì mestamente.
"Non temete" riprese il principe "se metto a disposizione i miei militi, lo faccio con cognizione di causa".
Fece una pausa. E senza alcun preavviso, scoppiò in una risata profonda e fragorosa. "Sempre che io li metta a disposizione. Gentilissimo Conte" e indicò l'Alto Consigliere per gli Affari Militari "farebbe meglio a smettere di sorridere." Il Conte Dei Baldi aveva infatti opposto all'incertezza del Sovrintendente una risatina, sottile quanto fastidiosa, che evidentemente non era riuscito a trattenere. Il principe mercante lo squadrò, divenendo improvvisamente terribilmente serio e scuro, mentre questi scoloriva in volto. "La sua risata è indegna quanto inopportuna. Non capisce che un prezzo così alto per i nostri servigi indica solamente che la vittoria è improbabile?". Diede improvvisamente le spalle ai presenti, si allontanò da loro pochi passi, e altrettanto rapidamente si voltò di nuovo, frustando l'aria col manto di raso.
"Per questo motivo osserveremo la battaglia dalla distanza. Se saremo accorti nessuno se ne avvederà. Se L'andamento della battaglia sarà favorevole ai nostri contraenti...allora interverremo, consolidando il nostro vantaggio, per accaparrarci il meritato compenso. In caso contrario..." fece un grande sorriso "vorrà dire che le condizioni del mare non ci consentiranno di arrivare, disdetta, in tempo per la pugna. Non è vero, Ammiraglio?". L'ammiraglio balbettò qualcosa senza costrutto. Ma tanto nessuno lo stava ascoltando. Tutti fissavano, inorriditi, l'ancella che ancora una volta versava vino a quell'uomo geniale e altrettanto machiavellico con in faccia un ghigno degno di un diavolo.


Ultima modifica di Yakumo-dono il Dom Gen 24, 2010 6:26 pm - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
ilcappellaio
Utente
Utente



Età : 35
Messaggi : 1512

Briefing time! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Briefing time!   Briefing time! - Pagina 3 Icon_minitimeDom Gen 24, 2010 6:23 pm

ottima atmosfera e gran bel personaggio.
il taglio è lineare; lasciare che sia il discorso diretto a guidare il lettore dà la giusta dimensione ad un elemento che, per quanto curato, è pur sempre accessorio.
:109:
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Briefing time! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Briefing time!   Briefing time! - Pagina 3 Icon_minitimeMar Feb 02, 2010 8:45 pm

Bellissimo Bg Yak decisamente diverso dal solito.

A che punto siamo ragazzuoli?

Ah cappellaio se ti può interessare io avrei un racconto su D&D..... sempre sulla linea di una possibile rubrica di D&D
Torna in alto Andare in basso
ilcappellaio
Utente
Utente



Età : 35
Messaggi : 1512

Briefing time! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Briefing time!   Briefing time! - Pagina 3 Icon_minitimeMar Feb 02, 2010 8:53 pm

postate pure; mi rimetterò al lavoro dalla prossima settimana.
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Briefing time! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Briefing time!   Briefing time! - Pagina 3 Icon_minitimeMar Feb 02, 2010 8:54 pm

Io sono ritornato, se qualcuno mi comunica l'intero tema del racconto lo posso fare una di queste sere.

P.S. Ragazzi se vi è piaciuto il bg dovreste leggere il libro di 5a dei mercenari...a dir poco fantastico! Penso abbiamo il miglior bg di tutto il fantasy....
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

Briefing time! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Briefing time!   Briefing time! - Pagina 3 Icon_minitimeSab Feb 06, 2010 7:06 pm

volevo avvisarvi che ora sto sotto sessione di esami.
Appena finisco, il 18, mi metto a scrivere l'articolo sulla relatività: in due giorni è pronto!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Briefing time! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Briefing time!   Briefing time! - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Briefing time!
Torna in alto 
Pagina 3 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» In Time
» It's time to 40k!
» niubbo time
» Hell, it's about time!
» warhammer time!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: Eco zendriano-
Vai verso: