| 1° Avventura: Una trappola per topi. | |
|
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Urizhel's Zorn Utente
| Titolo: Re: 1° Avventura: Una trappola per topi. Mer Mag 26, 2010 8:47 pm | |
| Osservò con disgusto quella che da galleria era diventata una sorta di viadotto fognario "Accidenti!" esclamò a voce sommessa Namira, sconsolata alla vista di quel posto dimenticato da dio. "Credo di essere della stessa opinione del nostro mago. Muoviamoci!"
Lautrec Utente
| Titolo: Re: 1° Avventura: Una trappola per topi. Ven Mag 28, 2010 5:21 pm | |
| Namira e Xaradas poterono chiaramente avvertire una voce umana provenire da dietro l'angolo di destra, le parole ancora erano troppo confuse ma il tono era quasi rabbioso, molto aspro. Del minotauro nessuna traccia, o si era rifugiato in uno di quei bocchettoni troppo stretti per una creatura grossa come lui, oppure si era defilato prima che potessero raggiungerlo | |
|
| |
Urizhel's Zorn Utente
| Titolo: Re: 1° Avventura: Una trappola per topi. Ven Mag 28, 2010 7:03 pm | |
| Namira si nascose presso un dei bocchettoni come meglio poteva. Era un riflesso a cui ormai era abituata, sapeva che con quei due compagni poteva rischiare anche un scontro aperto.
Kurush-Var Veggente di Zendra
| Titolo: Re: 1° Avventura: Una trappola per topi. Sab Mag 29, 2010 1:04 pm | |
| Con la balestra in mano il mago si accostò al muro in modo da essere protetto, fece cenno al chierico che avevano sentito una voce mentre continuava a coprire con l'arma il cunicolo. ________________________ Azione preparata con la balestra. | |
|
| |
Yakumo-dono Veggente di Zendra
| Titolo: Re: 1° Avventura: Una trappola per topi. Sab Mag 29, 2010 10:31 pm | |
| Il monaco, sempre imbracciando l'arma, tenendosi sulla difensiva, si affacciò sul corridoio da cui i compagni avevano sentito il rumore. Qualsiasi cosa ci fosse stata, l'avrebbe colpita. Era inferocito per essersi fatto scappare in quel modo il bestione di prima, e temeva quella situazione sfuggente, come se fossero stati preparati a quella situazione e sapessero in anticipo le loro mosse. | |
|
| |
Lautrec Utente
| Titolo: Re: 1° Avventura: Una trappola per topi. Dom Mag 30, 2010 10:00 am | |
| Il monaco proseguì e oltre la curva vide una cosa per loro non troppo rassicurante; Le fogne presentavano una specie di spiazzo, il canale in mezzo si restringeva, e su uno dei lati un gruppo di persone era chino in terra a pregare, in cerchio. Tre uomini armati e quell'individuo alto che avevano pedinato dalla locanda stavano discutendo insieme al minotauro che si ergeva ben visibile davanti a loro, ed il tizio sospetto pareva parecchio alterato. "Ti avevo detto di restare al tuo posto ed uccidere chiunque si fosse avvicinato, non di fuggire appena ti trovavi in difficoltà, bestia cornuta dei miei stivali!" Seguì un altro discorso sulla detrazione di denaro dalla paga condito con molti altri insulti, ma nessuno perve essersi accorto della loro presenza | |
|
| |
| Titolo: Re: 1° Avventura: Una trappola per topi. Dom Mag 30, 2010 4:46 pm | |
| Avanzando cautamente Xaradas arrivò di fianco al monaco e osservò la scena. Spazio ristretto e numerosi nemici. Un sorriso gli comparve sul volto. "Posso eliminarli tutti in un colpo solo." Disse a bassa bose ai suoi compagni facendo qualche passo indietro per togliersi dalla vista. "Però un nemico morto non dà informazioni, vogliamo provare ad interrogarli prima? Mi preparerei comunque al peggio." Riflettè il mago "Namira e se provassi ad arrivargli dietro da un altro cunicolo?" _____________________________________ Quanto sono distanti i cultisti, gli uomini armati, il minotauro e il tipo incappucciato tra di loro? Sento puzza di palla di fuoco!!!! :gogogo: | |
|
| |
Urizhel's Zorn Utente
| Titolo: Re: 1° Avventura: Una trappola per topi. Dom Mag 30, 2010 6:52 pm | |
| "In uno scontro del genere posso fare ben poco da qui, il tuo è un buon consiglio e lo metterò in pratica. Vedete di non lasciarci le penne, altrimenti sono nei guai anche io!"
Si volse indietro ad iniziò a correre nella direzione opposta da cui erano venuti, concentrandosi sulle pareti che aveva ai lati. Se i cunicoli erano comunicanti, e lo erano, doveva stare attenta ad ogni minima irregolarità nelle pareti. Il minotauro era riuscito a scappare, e la cosa l'aveva insospettita. Dovevano esserci dei passaggi segreti!
| Titolo: Re: 1° Avventura: Una trappola per topi. Lun Mag 31, 2010 4:23 pm | |
| "Non permetterò che nessuno di loro viva. Quindi sei libero di ucciderli tutti, se preferisci" poi aggiunse "ma non credo che il minotauro cedrà così facilmente". | |
|
| |
| Titolo: Re: 1° Avventura: Una trappola per topi. Lun Mag 31, 2010 5:34 pm | |
| Xaradas fece un cenno di assenso, era solito lavorare diversamente ma anche quell'approccio più diretto gli piaceva. A ben vedere a lui piaceva bruciare tutto indistintamente. "Diamo un minuto alla nostra compagna per mettersi in posizione poi interveniamo. Io mi occupo delle tre guardie armate mentre a te, amico mio, aspetta finire il minotauro, sono sicuro che il mio attacco l'abbia ferito gravemente. Siamo d'accordo?" | |
|
| |
Lautrec Utente
| Titolo: Re: 1° Avventura: Una trappola per topi. Lun Mag 31, 2010 10:14 pm | |
| A Namira tutti i cunicoli sembravano uguali, avrebbe dovuto inoltrarsi dentro uno di essi al buio e non sarebbe stata forse un ottima idea. Il mago e il chierico scorsero però le sagome delle tre guardie farsi sempre più vicine, ma nessun grido si era levato, probabilmente non erano stati ancora avvistati ma i soldati i stavano avviando alla loro ricerca ____________________________________________________________________________ Ehm, Kurush, il tuo attacco di prima ha mancato il bersaglio XD | |
|
| |
| Titolo: Re: 1° Avventura: Una trappola per topi. Mar Giu 01, 2010 6:47 pm | |
| "Oh bhè credo che abbiamo dato abbastanza tempo alla nostra amica." Con lunghi passi Xaradas si mise al centro del cunicolo, quando le guardie nemiche furono in vista prima che capissero cosa stava succedendo trasse una perla dal suo rosario. Questa si ingrandì e iniziò a brillare di vive fiamme. "Addio." Fù l'unica cosa che disse mentre lanciava agli sfortunati la sfera che in volo esplose andando a formare un imponente palla di fuoco.
_______________________________________ Uso la sfero da 5d6 di danni. Tiro subito i danni o altro? (sono parecchio fuso che non capisco nemmeno a quale attacco tu faccia riferimento Lautrec XD ) | |
|
| |
Urizhel's Zorn Utente
| Titolo: Re: 1° Avventura: Una trappola per topi. Mar Giu 01, 2010 7:05 pm | |
| Buio. La sagoma della ladra arrancava nei cunicoli accompagnata dal rumore dei suoi passi sul suolo bagnato. Il suo tentativo s'era rivelato piuttosto azzardato, e la sfortuna aveva voluto farla ritrovare in una specie di labirinto. Sconsolata, doveva scegliere se tornare indietro ad aiutare i suoi compagni oppure continuare verso una meta indefinita. Decise di percorrere la prima svolta. Ormai era lontana e non era sicura di tornare in tempo. O, almeno, questa era la scusa con cui copriva la sua curiosità.
Lautrec Utente
| Titolo: Re: 1° Avventura: Una trappola per topi. Mer Giu 02, 2010 12:43 pm | |
| La palla di fuoco partì dalla collana del mago combattente rapidissima e non diede nemmeno il tempo di pensare ai tre uomini che si stavano lentamente avvicinando. Peccato che più che un esplosione flagorosa parve una scoreggina di drago: la vampata fu molto estesa ma non molto potente, rispetto alle aspettative del mago e di chi poteva comprendere la portata di un incantesimo del genere. Comunque i tre uomini urlando si gettarono subito a terra in preda al panico, con i vestiti e i capelli in fiamme. Le ferite non erano mortali ma comunque gravi e tutte le guardie ora sembravano fuori combattimento. Però si erano scoperti, il minotauro e il sacerdote si voltarono subito in direzione del chierico e del mago ed il secondo parve abbastanza stupito della loro presenza lì.
"Chi si rivede, quegli inutili esseri della locanda...che fine ha fatto la vostra compagna?" ridacchiò. dunque li indicò " Attacca, Khun."
Il minotauro ruggendo si lanciò contro i due nemici, diretto prima verso Xaradas.
Namira potè udire il boato dell'esplosione della palla infuocata, ma era troppo impegnata a giostrarsi in quel cunicolo buio per potersi distrarre; si lasciò andare all'istinto, imboccando alcuni tunnel che le sembravano dirigersi dietro il gruppo di nemici.
___________________________________________________________________________________
Namira mi serve un tiro sulla saggezza. Turni: Hoji, Xaradas, minotauro, sacerdote | |
|
| |
| Titolo: Re: 1° Avventura: Una trappola per topi. Mer Giu 02, 2010 1:15 pm | |
| Il chierico non aspettò un attimo prima di correre incontro alla mostruosità che li stava caricando. Era intenzionato a mostrargli cosa fosse la vera forza della rettitudine. ------------------- Lo carico con il bonus +3 messo ai danni dell'attacco poderoso. | |
|
| |
Lautrec Utente
| Titolo: Re: 1° Avventura: Una trappola per topi. Mer Giu 02, 2010 1:22 pm | |
| I due guerrieri si scagliarono l'uno contro l'altro ma il primo a colpire fu il chierico che riuscì ad abbattere la sua poderosa mazza contro lo stomaco del nemico. Il colpo fece sprigionare una marea di scintille e il minotauro venne scalzato all'indietro, barcollante. La corazza di maglia si era rotta in corrispondenza dell'attacco ricevuto e sangue sgorgava copioso dalla ferita aperta, il grosso essere non sembrava credere ai suoi occhi. __________________________________________________________________________________ 19 grossi danni al mostro. A te Kurush, tieni conto che c'è Yak davanti al minotauro e hai un malus per colpire se cerchi di prenderlo. | |
|
| |
| Titolo: Re: 1° Avventura: Una trappola per topi. Mer Giu 02, 2010 1:30 pm | |
| "Spero che non siano tutte così scarse" Si disse sconsolato il mago osservando le sfere del rosario. Poi il clangore di armi lo riportò alla realtà, il monaco aveva colpito con un attacco devastante il minotauro riuscendo ad intercettarlo prima che arrivasse a lui. Quindi l'unico nemico ancora potenzialmente pericoloso era il presunto sacerdote che era in grado di lanciare incantesimi vista la trappola magica in cui Namira era incappata la sera prima. Senza indugiare ancora articolò le mani in direzione dell'uomo pronunciando le parole di potere, dalle dita si sprigionarono scie di fuoco che vorticando su sè stesse formarono un globo della dimensione di un granio, che saettò contro l'avversario. ___________________________________ globo di fuoco | |
|
| |
Lautrec Utente
| Titolo: Re: 1° Avventura: Una trappola per topi. Mer Giu 02, 2010 8:00 pm | |
| Il globo di fuoco sfrecciò verso il nemico e lo raggiunse esplodendo in una piccola fiammata. Dispertosi il fumo il mago combattente potè vedere come il sacerdote se la stesse ridendo, del tutto indenne. "Povero stolto! Cosa credevi di fare?" Mormorò poi qualcosa e la sua mano destra sfrigolò di energia negativa: un alone di luce nera si diffuse da essa e quando puntò l'indice contro Xaradas un fulmine anch'esso oscuro scaturì dalla punta del dito e raggiunse l'incantatore. Quest'ultimo sentì una scossa in tutte le membra e venne respinto indietro di qualche passo, dolorante. Il minotauro invece rispose furiosamente al colpo di Hoji: Prima gli diede una forte incornata che trapassò la sua armatura e raggiunse la carne, lacerandogli appena la spalla, poi procedette con un fendente dell'ascia bipenne che invece colpì duramente ed in profondità il giovane mezz'orco. Una ferita sul petto lunga un palmo gettava sangue sul pavimento delle fogne e per un attimo la vista si annebbiò, per lo shock subito e il dolore intenso. Per fortuna riuscì almeno a schivare il secondo colpo, per un soffio, diretto allo stomaco e che sicuramente avrebbe messo fine alla sua vita...ma non era messo comunque bene. Da parte sua Namira riuscì incredibilmente a sbucare fuori dal cunicolo giusto e si ritrovò alle spalle del sacerdote e del minotauro, a circa dieci metri dal primo e quindici dal secondo. ____________________________________________________________________________ Yak hai subito ben 20 danni, ma sei ancora vivo e vegeto. Kurush tu invece te ne sei beccati 17. A voi ^^ | |
|
| |
Urizhel's Zorn Utente
| Titolo: Re: 1° Avventura: Una trappola per topi. Mer Giu 02, 2010 11:10 pm | |
| La situazione sembrava essere precipitata, vide il mezzorco alle prese con il minotauro, comunque troppo lontano perchè potesse intervenire in qualche modo. Il sacerdote invece, era il bersaglio più vicino. Non perse tempo e si diresse, a stocco puntato, verso le spalle del nemico. Se fosse riuscita a coglierlo di sorpresa, avrebbe potuto immobilizzarlo.
| |
| Titolo: Re: 1° Avventura: Una trappola per topi. Gio Giu 03, 2010 11:41 am | |
| Il chierico, subito un colpo così possente, prese in considerazione l'idea di fuggire da quel combattimento. Non prima però di aver tentato il tutto per tutto. Anche in quel posto pieno di tenebra poteva sentire le forze dell'ordine cosmico. Le richiamò a sé con un grande sforzo, indirizzandole mentalmente verso le proprie contusioni per richiudere le ferite. ---------------------------------- Faccio un passo tattico di un metro e mezzo verso la porta. Sacrifico Veste magica (che è di terzo se non sbaglio) per convertirla in un cura ferite equivalente. Cosa devo tirare? Devo comunque provare un tiro di concentrazione per incantare in combattimento? | |
|
| |
Lautrec Utente
| Titolo: Re: 1° Avventura: Una trappola per topi. Gio Giu 03, 2010 7:28 pm | |
| Il potere del dio di Hoij permise a quest'ultimo di risanare le ferite arrecategli dal minotauro ora un pò più distante ma che si apprestava a coprire i passi che li separavano. Un flusso di bianca magia scorse nelle vene del chierico fino a raggiungere lo squarcio aperto sullo sterno e a richiuderlo completamente. La ferita alla spalla lasciava solo un fastidio trascurabile al nostro eroe
Urizhel's Zorn Utente
| Titolo: Re: 1° Avventura: Una trappola per topi. Gio Giu 03, 2010 9:05 pm | |
| grazie, credo che mi hai già graziato facendomi spuntare dagli altri^^ E sono due :sorr:
Il sacerdote sembrava non essersi accorto della ladra alle sue spalle, così Namira sfruttò l'occasione: gli fu addosso con un balzo, avvinghiandogli un braccio con la mano libera e puntandogli lo stocco alla giugulare.
"Apri bocca anche solo per respirare e ti taglio la giugulare!"
| Titolo: Re: 1° Avventura: Una trappola per topi. Gio Giu 03, 2010 9:42 pm | |
| "Brava Ragazza." Disse a denti stretti il mago, aveva perso la voglia di ridere dopo quell'attacco. Con occhi accessi di rabbia si spostò quel tanto che bastava per non avere sulla linea di vista il chierico. Sibilò le parole magiche in una cantilena sommessa, i pugni tesi verso il terreno la magia che vi fluiva inesorabile, fece scontrare le mani davanti a se e la scintilla generata fù solo la miniatura dell'esplosione che investì il guerriero mostruoso. ___________________________________ Esplosione di fuoco, ha un raggio di 1,5 puntato sul minotauro quindi l'esplosione non colpisce di certo Hoij. Tiro concentrazione e danni? | |
|
| |
Lautrec Utente
| Titolo: Re: 1° Avventura: Una trappola per topi. Ven Giu 04, 2010 5:21 pm | |
| L'esplosione di fuoco investì il minotauro che cadde per terra con un tonfo, la peluria annerita e alcuni pezzi di carne bruciacchiati in tutto il corpo ed una grossa ferita al centro del petto. Non si muoveva, di certo era svenuto e forse anche morto. Da parte sua il sacerdote tentò di liberarsi in principio e riuscì ad affibbiare una gomitata nelle costole del nemico ma quando la punta dello stocco minacciò la sua gola smise di dimenarsi. I fedeli, cinque, rimasero completamente ignari del combattimento in ginocchio dentro una specie di cerchio magico, assorti in una meditazione più che assoluta. "C-Chi diamine siete voi?" Chiese stupito il sacerdote, squadrando ora impaurito il mago combattente visto che la ladra era fuori dal campo visivo. | |
|
| |
| Titolo: Re: 1° Avventura: Una trappola per topi. Ven Giu 04, 2010 6:20 pm | |
| "Non ho idea di chi siano questi due individui, quindi non chiedermelo. Quanto a me, sono un semplice mendicante". Mentre pronunciava queste parole, il monaco si avvicinò al minotauro, gli mise un piede sul possente petto, come a volerlo tener fermo, e subito dopo vibrò un pesantissimo colpo diretto verso la testa della bestia. Voleva sincerarsi che fosse morto. Il prossimo sarebbe stato il malvagio fattucchiere.
-------------- Ti tiro sul colpo di grazia per formalità...ci metto tutto il poderoso. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: 1° Avventura: Una trappola per topi. | |
| |
|
| |
| 1° Avventura: Una trappola per topi. | |
|