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| Uscito il codex BA | |
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Autore | Messaggio |
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SangueDiSanguignus Utente
Età : 33 Località : veneto Messaggi : 270
| Titolo: Re: Uscito il codex BA Lun Mar 29, 2010 11:30 pm | |
| - djbens90 ha scritto:
quello è il vero codex BG del chaos. tutto il resto è niente. cmq sempre + sconcertato dal nuovo codex BA. perchè lo hai letto? | |
| | | djbens90 Utente
Età : 34 Località : Palazzolo Milanese(MI)-Lombardia Messaggi : 1863
| Titolo: Re: Uscito il codex BA Lun Mar 29, 2010 11:33 pm | |
| - SangueDiSanguignus ha scritto:
- djbens90 ha scritto:
quello è il vero codex BG del chaos. tutto il resto è niente. cmq sempre + sconcertato dal nuovo codex BA. perchè lo hai letto? non ancora però fra poco lo leggerò. ho letto quello ke ha postato doc sapo. cose che sinceramente,me le aspettavo. poveri codex. | |
| | | Ater Utente
Età : 30 Località : Firenze Messaggi : 3386
| Titolo: Re: Uscito il codex BA Mar Mar 30, 2010 5:46 pm | |
| Ho riletto ancora il codex ed ho posto la mia attenzione sul dreddy furioso. E' mostruoso! Non solo ha i talons che lo rendono il primo del suo genere in versione antifanteria, ma ha pure l'opzione di prendere un'arma a 12" con la forza di un termico ed il vp di un laser! Inoltre se fallisce il colpo contro un veicolo, c'è comunque la possibilità che esso venga attratto verso il dreddy. Tamarrata pazzesca, quasi ridicola, ma certo lo è meno di una lista BA mono fuoco!
Un dreddy furioso incapsulato con quest'arma costa meno di 200 pti ed è una macchina di morte davvero mostruosa. Scende, apre un veicolo ed al turno dopo carica la fanteria e la fa a pezzi. Inoltre con la corazza frontale uguale a quella di un dreddy, è davvero tosto. L'avversario gli dovrà tirare addosso parecchia roba per levarlo di mezzo, liberando gli assaltatori. Considerate che si tratta di un pezzo veramente economico, con uno dei migliori rapporti qualità/prezzo del codex. Se poi sta con Astorath, al 50% avrà pure carica furiosa... brrrr | |
| | | Rogal Dorn Utente
Età : 31 Località : Milano Messaggi : 3351
| | | | Ater Utente
Età : 30 Località : Firenze Messaggi : 3386
| Titolo: Re: Uscito il codex BA Mar Mar 30, 2010 7:07 pm | |
| Veramente i punti sono quanti quelli di pedrito kantor. Tutto compreso, capsula, talons e magna-grapple, che è quell'arma di cui parlavo. Mi sembrano pochini per quello che può fare. Intanto scendendo ha 2 colpi a f8, di cui uno termico ed a vp1. Quindi, salvo sfortuna, se aippi dietro ad un veicolo, gli dovresti quanto meno impedire di spararti nel suo turno. Se poi prendi pure il flamer, puoi pure arrostire una squadra di fanteria vicina. Sono 2 kp, è vero, ma sono pochi punti e ti basta un colpo ben piazzato quando aippi per farlo ripagare. E poi non è che lo tiri a caso in mezzo alla mischia. Gli altri modi per giocarlo mi paiono solo 2: -O sul famoso raven, ma allora sì che sono tanti punti. Potenzialmente più efficace, ma di fatto piglierà tante di quelle cannonate che dificilmente arriverà incolume dove vuole. -Oppure da controcarica in una lista tutta da fuoco con millemila preddy. Forse questo è il modo migliore per giocarlo, ma francamente non giocherò mai i BA da controcarica, quindi... Comunque mi interessano molto le tue opinioni. | |
| | | Rogal Dorn Utente
Età : 31 Località : Milano Messaggi : 3351
| Titolo: Re: Uscito il codex BA Mar Mar 30, 2010 7:40 pm | |
| - Doc Sapo ha scritto:
- Veramente i punti sono quanti quelli di pedrito kantor. Tutto compreso, capsula, talons e magna-grapple, che è quell'arma di cui parlavo e una corazza al povero cristo non la compriamo? non vorrei rimanesse fermo preziosissimi turni a causa della tirchieria del giocatore . Mi sembrano pochini per quello che può fare.
Intanto scendendo ha 2 colpi a f8, di cui uno termico ed a vp1. Quindi, salvo sfortuna, se aippi dietro ad un veicolo, gli dovresti quanto meno impedire di spararti nel suo turno. Se poi prendi pure il flamer, puoi pure arrostire una squadra di fanteria vicina. Sono 2 kp, è vero, ma sono pochi punti e ti basta un colpo ben piazzato quando aippi per farlo ripagare. se aippa giusto...cosa difficile...e l'avversario, se non è un nubbio e se conosce la tua lista si tiene il meglio in riserva (tanto tu sei obbligato a scendere al primo) o circonda i pezzi importanti impedendoti di scendere... E poi non è che lo tiri a caso in mezzo alla mischia.
Gli altri modi per giocarlo mi paiono solo 2:
-O sul famoso raven, ma allora sì che sono tanti punti. Potenzialmente più efficace, ma di fatto piglierà tante di quelle cannonate che dificilmente arriverà incolume dove vuole. giusto...il problema è il costo e la fragilità del raven-coso
-Oppure da controcarica in una lista tutta da fuoco con millemila preddy. Forse questo è il modo migliore per giocarlo, ma francamente non giocherò mai i BA da controcarica, quindi... ottima ossevazione
Comunque mi interessano molto le tue opinioni. idem | |
| | | Ater Utente
Età : 30 Località : Firenze Messaggi : 3386
| Titolo: Re: Uscito il codex BA Mar Mar 30, 2010 7:52 pm | |
| - Rogal Dorn ha scritto:
- Doc Sapo ha scritto:
- Veramente i punti sono quanti quelli di pedrito kantor. Tutto compreso, capsula, talons e magna-grapple, che è quell'arma di cui parlavo e una corazza al povero cristo non la compriamo? non vorrei rimanesse fermo preziosissimi turni a causa della tirchieria del giocatore Giusto, una corazza ci può stare. Mi sembrano pochini per quello che può fare.
Intanto scendendo ha 2 colpi a f8, di cui uno termico ed a vp1. Quindi, salvo sfortuna, se aippi dietro ad un veicolo, gli dovresti quanto meno impedire di spararti nel suo turno. Se poi prendi pure il flamer, puoi pure arrostire una squadra di fanteria vicina. Sono 2 kp, è vero, ma sono pochi punti e ti basta un colpo ben piazzato quando aippi per farlo ripagare. se aippa giusto...cosa difficile...e l'avversario, se non è un nubbio e se conosce la tua lista si tiene il meglio in riserva (tanto tu sei obbligato a scendere al primo) o circonda i pezzi importanti impedendoti di scendere... vero, ma in entrambe i casi influenzi pesantemente lo schieramento avversario. Infatti, se decide di tenere il meglio in riserva, si ritroverà con poche cose da opporre all'avanzata degli assaltatori ed al dreddy stesso. Circondare invece i pezzi migliori con il resto dell'esercito costringe l'avversario ad uno schieramento molto particolare che comunque influenza parecchio il suo schieramento. Poi puoi anche scegliere di aipparlo in copertura per farlo intervenire successivamente, verso il 3°-4° turno. Ed alla fin fine il flamer comunque darebbe una bella noia se il dreddy aippasse ostinatamente sull'obiettivo prefissato. E poi non è che lo tiri a caso in mezzo alla mischia.
Gli altri modi per giocarlo mi paiono solo 2:
-O sul famoso raven, ma allora sì che sono tanti punti. Potenzialmente più efficace, ma di fatto piglierà tante di quelle cannonate che dificilmente arriverà incolume dove vuole. giusto...il problema è il costo e la fragilità del raven-coso
-Oppure da controcarica in una lista tutta da fuoco con millemila preddy. Forse questo è il modo migliore per giocarlo, ma francamente non giocherò mai i BA da controcarica, quindi... ottima ossevazione
Comunque mi interessano molto le tue opinioni. idem | |
| | | Rogal Dorn Utente
Età : 31 Località : Milano Messaggi : 3351
| Titolo: Re: Uscito il codex BA Mar Mar 30, 2010 8:01 pm | |
| mettiamo che aippi bene (1 caso su 3)...e che il colpo entri (2 casi su 3) non è detto che tu riesca a rottamarlo...se poi aippa male (2 casi su 3, non dimentichiamocelo!) è perso in partenza...e sinceramente usare: quasi 200 punti 2 KP regalati per un pezzo che aipperà male in 2 partite su 3 e quando entra bene non è detto che faccia schiattare qualcosa, sinceramente....non ci penserei nemmeno!
piuttosto se gioco pochi KP mi metto gli assaltatori su rhino o pompo i sacerdoti con maglio o stupidate varie... | |
| | | Ater Utente
Età : 30 Località : Firenze Messaggi : 3386
| Titolo: Re: Uscito il codex BA Mar Mar 30, 2010 8:25 pm | |
| Guarda che sarai praticamente sempre entro il raggio utile dell'arma, dato che sommando i 2" dello sbarco con la basetta del dreddy i 6 pollici li fai praticamente sempre.
Poi hai anche un altro colpo a f8, che magari non sarà il massimo contro i landoni, ma contro il retro di praticamente tutti gli altri veicoli non è male. Inoltre, ricorda che ti tiri il veicolo addosso. Se sei riuscito ad impedirgli di muovere nel turno dopo, allora hai la copertura assicurata. Inoltre se, come dicevi, l'avversario ha circondato il pezzo, la fanteria circostante verrà travolta!!! Insomma, secondo me si tratta di un pezzo che può fare un bel casino dietro le linee nemiche, influenzandone molto lo schieramento e costringendolo a pensare molto.
Poi sono gusti, ma secondo me è un pezzo che, dopo molta pratica nell'uso, si può ripagare spesso.
Comunque, parlando di sacerdoti, secondo me è inutile armarli, dato che il cac quelli non lo devono neanche vedere. Con una feritina sola è importante tenerli in vita in modo che anche contro nemici che colpiscono per primi, gli effetti di fnp continuino ad influenzare la squadra.
Poi te gli assaltatori come li giocheresti? Per me in una lista canonica d'assalto Astorath diventa un pezzo a difficilmente si può rinunciare. Gli effetti vanno molto a fortuna, ma almeno la Sete ha qualche effetto serio.
Anche Seth, per quello che costa, mi piace parecchio. Economico e versatile. Spacca i veicoli come le creature mostruose ed arresta le orde davvero bene, colpendo anche mentre è l'avversario a farlo. Tirare 1 non è mai stato così brutto... | |
| | | SangueDiSanguignus Utente
Età : 33 Località : veneto Messaggi : 270
| Titolo: Re: Uscito il codex BA Mar Mar 30, 2010 8:51 pm | |
| io sinceramente sto valutando l'idea di una compagnia della morte inscatolata su un rhino, quasi sicuramente al secondo turno sei in cac poichè:
18 pollici di movimento (si becca la copertura perchè corre come un dannato) il turno dopo ruota nella posizione adeguata, scarica di 2 pollici, + 6 di movimento + corsa (mi pare abbiano rapidità ma non ne sono sicurissimo al 100% in caso contrairio niente corsa) + 6 di assalto in totale circa 32 pollici in 2 turni, mica male secondo me! (poi se il dannato cassettone scoppia aimè non ci posso fare nulla!)
Comunque oggi sono andato al gw e ho prodotto una simpatica lista con 22 omini con lo zainetto a reazione 4 moto d'assalto (a loro non rinuncerò mai, ci sono affezionato!) 9 compagni + cappellano e un baal! non vedo l'ora di provarla! | |
| | | Rogal Dorn Utente
Età : 31 Località : Milano Messaggi : 3351
| Titolo: Re: Uscito il codex BA Mar Mar 30, 2010 9:28 pm | |
| nei QG 4funnosi io guarderei Asthorat... Seth...bah il fatto di non avere neanche un PW (dopo corbulo inizio a pensare che i QG dei BA fossero in bagno quando l'imperatore distribuì i PW agli eroi ) e di non apportare vantaggi significativi alle truppe e al resto dell'esercito me lo scade.... purtroppo i QG non sono per nulla esaltanti...il 60% sono ciofeghe ubercostose e poco incisive... Sarò folle, ma Dante no me gusta...isomma costa davvero tanto e non mi pare così incisivo | |
| | | Iniziato Lucius Sentinella di Zendra
Età : 39 Località : Cormano a 2 passi da Kurush Messaggi : 3535
| Titolo: Re: Uscito il codex BA Mar Mar 30, 2010 10:33 pm | |
| troppo elitari...ancora di più addirittura di caos ed lupi...troppe poke miniature... | |
| | | SangueDiSanguignus Utente
Età : 33 Località : veneto Messaggi : 270
| Titolo: Re: Uscito il codex BA Mer Mar 31, 2010 1:43 am | |
| dante poco incisivo? si bhè fa partire un qg avversario con una ferita, iniziativa attacchi e ac in meno | |
| | | Ater Utente
Età : 30 Località : Firenze Messaggi : 3386
| Titolo: Re: Uscito il codex BA Mer Mar 31, 2010 2:53 pm | |
| Guarda, Dante non piace neppure a me. Solo f 4, niente guerriero eterno, vantaggi nulli al resto dell'armata, appena mediocre (per un pg) in cac. Seth è carino perchè non costa tanto e contro orde e veicoli la sua la dice ampiamente. Da giocarsi for fun ovviamente, ma comunque non malissimo. Astorath rimane l'unico pg che mi convince davvero. Rende un minimo più efficaci gli assaltatori e come ammazza-pg non è male, soprattutto se in carica (4 attacchi, AC6, f7, I6 e ti fa ripetere i TI riusciti). Con un aiutino dagli assaltatori butta giù molta gente. Ho tirato giù una listina con 30 assaltatori, 10 tattici in rhino, doppia moto, Astorath, dreddy furioso incapsulato ed un sanguinario che potenzia dove serve. Difetta di fuoco dalla lunga, ma ci sono comunque 5 termicozzi che al secondo turno massimo dovrebbero iniziare a lavorare! E poi è TANTO cac! | |
| | | Blooddrop Utente
Età : 32 Messaggi : 4910
| Titolo: Re: Uscito il codex BA Mer Mar 31, 2010 3:07 pm | |
| io sto creando una lista con 9 dreddy O.o 3 normali, 3 furioso 3 DC poi la DC (15 membri) e 2 sq di assaltatori speroc he centra tutto magari tutti id reddy incapsulati xD | |
| | | palombi Utente
Età : 34 Località : roma Messaggi : 825
| Titolo: Re: Uscito il codex BA Mer Mar 31, 2010 3:38 pm | |
| anche secondo me astorah è l'unico valido. venerdì vado a predere il codex (l'ho smezzato con un amico) e butto giù un paio di liste.
Ne avevo pensata una bella con parecchi assaltatori. Molto biggiistica. Sinceramente giocare i ba da tiro mi sembrerebbe un eresia perciò me ne sbatto della competitività x quello ci sono gli eldar | |
| | | Onix Utente
Età : 39 Località : Vicenza Messaggi : 579
| Titolo: Re: Uscito il codex BA Mer Mar 31, 2010 9:32 pm | |
| - palombi ha scritto:
- anche secondo me astorah è l'unico valido. venerdì vado a predere il codex (l'ho smezzato con un amico) e butto giù un paio di liste.
Ne avevo pensata una bella con parecchi assaltatori. Molto biggiistica. Sinceramente giocare i ba da tiro mi sembrerebbe un eresia perciò me ne sbatto della competitività x quello ci sono gli eldar E io mi sto ricredendo: da assaltatori può far veramente male, ma solo con l'appoggio di sacerdoti e bibliotecari ignoranti che tanto mi piacciono. | |
| | | nunzio Utente
Età : 30 Località : Milano Messaggi : 2541
| Titolo: Re: Uscito il codex BA Gio Apr 01, 2010 10:55 am | |
| - Iniziato Lucius ha scritto:
- le partite verranno tutte fatte a 2000pt. in futuro visto che ormai a 1500pt. nn si mettono + di 30 minia e 4 carri in media...
scusate questo quote paleolitico,però effettivamente... Nello scorso numero di WD (con le missioni operative) hanno scelto 2000 pti In questo numero per la presentazione degli angeli sanguinari hanno scelto di nuovo 2000 pti. Che il mio maestro abbia ragione,e che quindi il codex BA sia da inserire in un'ottica da cambio di standard di punti? :102: | |
| | | Kurush-Var Veggente di Zendra
Età : 34 Località : Cusano Milanino (MI) Messaggi : 6041
| Titolo: Re: Uscito il codex BA Gio Apr 01, 2010 11:03 am | |
| - nunzio ha scritto:
- Iniziato Lucius ha scritto:
- le partite verranno tutte fatte a 2000pt. in futuro visto che ormai a 1500pt. nn si mettono + di 30 minia e 4 carri in media...
scusate questo quote paleolitico,però effettivamente... Nello scorso numero di WD (con le missioni operative) hanno scelto 2000 pti In questo numero per la presentazione degli angeli sanguinari hanno scelto di nuovo 2000 pti. Che il mio maestro abbia ragione,e che quindi il codex BA sia da inserire in un'ottica da cambio di standard di punti? Per rispondere un attimo a questo piccolo OT, a ben guardare tutte le partite del 40k sul WD da un anno e più sono fatte da liste da 2000. Io sono dello stesso parere di Lucius che in futuro avremo un innalzamente del punteggio delle liste a 2000 Pt. Soprattutto nei tornei. | |
| | | Ater Utente
Età : 30 Località : Firenze Messaggi : 3386
| Titolo: Re: Uscito il codex BA Gio Apr 01, 2010 11:30 am | |
| Vabbè, WD non fa testo. Lì usano tanti punti per mostrare più pezzi possibile----> più pubblicità---->più vendite. Forse verranno alzati i punteggi ai tornei, ma io non guarderei a WD per capirlo. | |
| | | Onix Utente
Età : 39 Località : Vicenza Messaggi : 579
| Titolo: Re: Uscito il codex BA Gio Apr 01, 2010 2:35 pm | |
| Secondo me invece questa rivoluzione non avrà atto. O meglio, è ben possibile che la gw la brami--> maggior punti, maggior miniature vendute. Ma i giocatori non la attueranno, e nei tornei si continuerà nel formato 1500pt. Fino a prossimo manuale base, almeno. | |
| | | djbens90 Utente
Età : 34 Località : Palazzolo Milanese(MI)-Lombardia Messaggi : 1863
| Titolo: Re: Uscito il codex BA Ven Apr 02, 2010 11:30 pm | |
| RAGAZZI ho comprato oggi pomeriggio il codex dei BA. l'unico pezzo che mi piace è astorath:figoso,forte e vale i suoi punti. il resto ragazzi è un'insieme di cose sgravessime che non stanno in piedi. x alcune unità(tipo i 3 tipi di dreddY)per quello che fanno e quello che puoi dargli,i prezzi sono bassi...soto sotto punteggio e saranno unità davvero fortE/sgravo. x alkune cose i punteggi sono giusti(sanguinor)ma x il resto,ragazzi,è un codex penoso. è impaginato bene però. io cmq rimango del mio parere:è un codex sgravo,fatto e finito. il mi parere non è cambiato affatto. lo sapevo che era cosi e ora ho la conferma.
mi disp x ki gioca BA xkè sarà rinfacciato che hanno il codex + sgravo dopo eldar e chaos(lista doppia sferza+6 obli+2 squadre plague).
no comment sul resto del codex... | |
| | | palombi Utente
Età : 34 Località : roma Messaggi : 825
| Titolo: Re: Uscito il codex BA Ven Apr 02, 2010 11:57 pm | |
| imho è presto per dirlo. é forte come codex ma che sia sgravo o no io aspetterei a dirlo.
Comunque il mio preferito è mephistos tranne per il fatto che non ha il ti(e 250 pti senza ti sono imho sprecati) | |
| | | djbens90 Utente
Età : 34 Località : Palazzolo Milanese(MI)-Lombardia Messaggi : 1863
| Titolo: Re: Uscito il codex BA Sab Apr 03, 2010 12:53 am | |
| - palombi ha scritto:
- imho è presto per dirlo. é forte come codex ma che sia sgravo o no io aspetterei a dirlo.
Comunque il mio preferito è mephistos tranne per il fatto che non ha il ti(e 250 pti senza ti sono imho sprecati) Palombi leggiti se puoi gli equipaggiamenti e poteri che puoi dare ai QG(tipo bibliotecari)oppure ai dreddy(cè una specie di arma che è un arpione che attira i veicoli avversari...non stò scherzando...li li arpioni e li sposti di 2d6...insomma una sferza sposta veicoli!!!). i dreddy della compagnia della morte è TRUPPA e TIENE GLI OBIETTIVI. quando mai si è visto un dreddy che è truppa e tiene gli obiettivi??? mai. TUTTI I VEICOLI(tranne i land raiders)SONO TUTTI VEICOLI VELOCI(anche i vindicator e whirlwind). i land raider SONO TRASPORTI APPOSITI che puoi dare alla truppa(assaltatori appiedati) E NON SONO SUPPORTI PESANTI. io di quello che ho letto mi basta e avanza x dire che è un codex troppo pompato imho va nello sgravo. qualsiasi cosa prendi da mettere in lista,ha cose che non stanno ne in cielo e ne in terra. e il BG e andato a farsi fottere allegramente. cmq la cosa che mi preokkupa di meno è la storm raven;molto bella a mio dire ma assurda che trasporti 12 marine + un dreddy insieme...bahhh!!! e questo non ti basta x dire "questo codex è sgravo"??? io lo dico ora e andrò avanti a dirlo sempre. è SGRAVISSIMO. notte ragazzi...oggi sono poco notturno e ho sonno...vado a letto ^^ | |
| | | The_Green_Knight Custode di Zendra
Età : 31 Località : Pistoia Messaggi : 12249
| Titolo: Re: Uscito il codex BA Sab Apr 03, 2010 12:57 am | |
| - PrimarcaSanguinus ha scritto:
- io sto creando una lista con 9 dreddy O.o 3 normali, 3 furioso 3 DC poi la DC (15 membri) e 2 sq di assaltatori speroc he centra tutto magari tutti id reddy incapsulati xD
anche a caso... 105*9=945 conta che 6 dreddy sono più forti e costano di più che hai bisogno di un qg e 15 dc e 2 truppe... e ciao. il dreddy della compagnia NON tiene gli obiettivi. è un veicolo. bens, se ripeti ancora sgravo ti stacco i tasti "s, g, r, a, v, o" della tastiera. | |
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| Titolo: Re: Uscito il codex BA | |
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