| Elfi oscuri 3000 | |
|
+4Thor IlDottore U'zrael Zio91 8 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Zio91 Utente
| Titolo: Elfi oscuri 3000 Mar Lug 13, 2010 12:52 pm | |
| Ciao ragazzi visto che nn ho il regolamento sottomano nn so se ho fatto bene la lista quindi corregetimi dove sbaglio :D... questa è la lista che gioco ... per il momento voglio giocare i modelli che mi piacciono di piu quindi è ovvio k abbia dei limiti .. Signore del terrore Drago nero Scudo+Mantello del drago marino+Armatura pesante Spada magica che da +3 fo Pendente di khaeleth (570) EROI Megera della morte Calderone del sangue Incantatrice Pergamena Pergamena (150) Padrone Pegaso Nero Scudo+Mantello del drago marino+Lancia pesante Anello di hotek (nn so cosa mettere con 25 punti nn mi ricordo gli oggetti nuovi se ci fosse qualcosa di adatto ) (165+25?) TRUPPE 30xBalestrieri Alfiere+Scudo+Musico (345) 30XBalestrieri Alfiere+Scudo+Musico (345) 5xCavalieri oscuri Balestra a rip+Musico (117) SPECIALI 15xGuardia Nera Campione+Morte scarlatta Alfiere Musico 6xCavalieri su nagga Alfiere+Musico+Campione (202) 6xCavalieri su nagga Alfiere+Musico+Campione (202) RARE 1XIdra (175) 1xIdra (175) | |
|
| |
U'zrael Utente
| Titolo: Re: Elfi oscuri 3000 Mar Lug 13, 2010 1:35 pm | |
| beh mi sembra a prima vista mooooolto d'impatto... in teoria la ta tattica sarebbe di coprire i cavalieri e l'idra con i 60 balestrieri che tirano a manetta e schiantarti contro il nemico appena puoi... divertente!! xD | |
|
| |
IlDottore Utente
| Titolo: Re: Elfi oscuri 3000 Mar Lug 13, 2010 1:47 pm | |
| Ammetto che, salvo aver preso sonore bastonate contro di loro quando giocavo i silvani, i DE non li conosco molto ma...30 balestrieri non sono un po' troppi? Ok che ti pigli l'orda però sparano comunque sempre e solo due ranghi (niente salvo fire perchè usano le balestre)...però secondo me potresti far scendere i balestrieri a 20 per unità e coi punti che ci risparmi pompare qualcos'altro
...Ragazzi aiuto sti DE sembrano davvero forti in ottava! | |
|
| |
Thor Utente
| Titolo: Re: Elfi oscuri 3000 Mar Lug 13, 2010 1:51 pm | |
| si concordo anche io i balestrieri falli scendere a 20... piuttosto la cavalleria pesante la giocherei in una sola unità per sfruttare il massimo impatto ed essere anche sicuro di poter togliere i bonus caricando lato o retro... poi giocherei degli assassini visto che non devono rientrare in nessuna percentuale e avendo asf ed I alta sono pericolosi | |
|
| |
Zio91 Utente
| Titolo: Re: Elfi oscuri 3000 Mar Lug 13, 2010 3:12 pm | |
| l idea dell assassino è ottima magari dentro la guardia nera con la runa e omicida (bino sempre per colpire ho asfe i 10 :D) cmq le cavallerie le ho divise per bilanciare le fiancate... o meglio sei nagga a destra e sei a sinistra ...cosi che abbia truppe speculari ... Per i balestrieri è vero solo 20 tirano ,pero se devo arrivare a 750 punti di truppe devo reinvestirli cmq in truppe...anke se ho mezza idea se ce la faccio faccio tre truppe da 20 balestrieri anke se la regola orda per una truppa come loro è comoda... | |
|
| |
jax Utente
| Titolo: Re: Elfi oscuri 3000 Mar Lug 13, 2010 10:31 pm | |
| io direi 3 gruppi di 20 balestrieri (120 frecce a turno) al lord su drago metterei l'armatura della schiavitù eterna che da regen (così da farlo immortale) il padrone potresti metterlo su manticora con l'anello delle tenebre e metti l'anello all'incantatrice calderone bsb guardia nera ottima io toglierei un gruppo di cavalieri su naggy e metterei tutti gli assassini che posso permettermi | |
|
| |
Muraganda Utente
| Titolo: Re: Elfi oscuri 3000 Mer Lug 14, 2010 8:32 am | |
| Ciao! allora gioco anch'io i DE e vorrei suggerirti una cosa:carro dei naggaronti!! piccola analisi: 6 cavalieri su naggaronte fanno 6 attacchi a fo 6 più il campione,ma sn 6 basette da 25 mm,quindi molto probabilmente nn sempre saranno tt a contatto x attaccare;il coso è esorbitante,202 pnti per 6 cavalieri veniamo ai carri sparano hanno ruote falcate (1D6+1 colpi da impatto a Fo5,riescono a farne più dei cavalieri se t va bene) e,soprattutto,Re 5!!! inoltre costano 100 pnti,il ke vuol dire ke coi puntoi ke tu hai speso in cavalieri puoi metterne 4..... a te la scelta,ma credimi in ottava funziona | |
|
| |
Muraganda Utente
| Titolo: Re: Elfi oscuri 3000 Mer Lug 14, 2010 8:43 am | |
| chiedo perdono ma nella mia analisi ho tralasciato particolari interessanti: gli aurighi hanno la lancia,qnd in carica fanno anche loro un attacco a testa con Fo 5.Inoltre c'è una questione di mobilità:i carri sn considerati modelli singoli,al contrario dei cavalieri,dunque nn devi convertire o riorganizzarti per andare a spasso dove vuoi considerando in fine il suggerimento della manticora,io dico....carro!! come cavalcatura costa la matà,ha un ta di 3+ (la maticora nn ha manco quello) e il profilo di Fo R e Fe è identico...arriveresti a schierare 5 carretti stracattivi risparmiando ben...104 pnti (considerando la scelta della manticora)!!! | |
|
| |
Zio91 Utente
| Titolo: Re: Elfi oscuri 3000 Mer Lug 14, 2010 12:42 pm | |
| ho il modello del soggiogatore su manticora, ma purtroppo randomizzando i colpi me la seccano dp 5 secondi... cmq il pg su pegaso con hotek pensavo di torglierlo e mettere hotek alla guardia nera cosi che posso proteggere il mio lato del terreno ,il bsb al calderone mi ero dimenticato di mettercelo xD...a ora è una domanda ma nn è che con il regolamento nuovo devo scegliere tra rigerenazione e tiro salvezza senza poter usare entrambi? | |
|
| |
sagitter17 Utente
| Titolo: Re: Elfi oscuri 3000 Lun Lug 19, 2010 11:42 am | |
| non puoi mettere 2 pergamene, non sono più a volontà. | |
|
| |
Zio91 Utente
| Titolo: Re: Elfi oscuri 3000 Lun Lug 19, 2010 8:19 pm | |
| ah grazie dell informazione xD | |
|
| |
figoio Utente
| Titolo: Re: Elfi oscuri 3000 Mar Lug 20, 2010 1:32 pm | |
| - Zio91 ha scritto:
- ...a ora è una domanda ma nn è che con il regolamento nuovo devo scegliere tra rigerenazione e tiro salvezza senza poter usare entrambi?
per quanto ne so io rigenerazione e ts non sono più combinabili come prima | |
|
| |
Thor Utente
| Titolo: Re: Elfi oscuri 3000 Mar Lug 20, 2010 1:59 pm | |
| puoi averli entrambi ma al momento di effettuare i tiri protezione dovrai scegliere se usare la rigenerazione o il ts | |
|
| |
Zio91 Utente
| Titolo: Re: Elfi oscuri 3000 Mar Lug 20, 2010 2:19 pm | |
| quindi nn ha piu senso dare entrambi al signore sul drago meglio fargli binare l armatura | |
|
| |
figoio Utente
| Titolo: Re: Elfi oscuri 3000 Mar Lug 20, 2010 3:36 pm | |
| sisi potresti anche dargli quella del ta all 1+
| |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Elfi oscuri 3000 | |
| |
|