Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Maronzi, aiutate un povero neofita Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Maronzi, aiutate un povero neofita Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Maronzi, aiutate un povero neofita Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Maronzi, aiutate un povero neofita Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Maronzi, aiutate un povero neofita Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Maronzi, aiutate un povero neofita Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Maronzi, aiutate un povero neofita Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Maronzi, aiutate un povero neofita Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Maronzi, aiutate un povero neofita Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Maronzi, aiutate un povero neofita Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
catalogo 2016 dead grigi tattiche knights grey indovinelli conti effetto tattica acqua Nehek vampiro space cavalieri drone degli caos recensione orchi 2010 2011 femminili 2014 NOMI

 

 Maronzi, aiutate un povero neofita

Andare in basso 
+3
Ultimatejet
Ater
Rob Lucci
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Rob Lucci
Utente
Utente
Rob Lucci


Età : 32
Località : Peschiera d/g
Messaggi : 3303

Maronzi, aiutate un povero neofita Empty
MessaggioTitolo: Maronzi, aiutate un povero neofita   Maronzi, aiutate un povero neofita Icon_minitimeVen Set 24, 2010 10:17 am

Salve ragazzi potreste darmi una mano? :sorr:

Ho deciso di giocare maronzi nel 40 K, potreste darmi consigli riguardo a questo esercito?

p.s. Amo Vulkhan :123:
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Maronzi, aiutate un povero neofita Empty
MessaggioTitolo: Re: Maronzi, aiutate un povero neofita   Maronzi, aiutate un povero neofita Icon_minitimeVen Set 24, 2010 2:02 pm

Se ami vulkan hai accesso ad una varietà discreta di liste possibli.

-fuoco mobile: tante moto d'assalto meltate, tanti speeder melta fiamma. Muovi e buchi sia carri, sia fanteria. Supporti con una base di tattiche e/o esploratori. Il resto (non molto) a piacere.

-capsule: 5 capsule con squadre tattiche e dreddy sfusi. Non la conosco molto bene e non mi piace molto, a dir la verità. Tende ad essere prevedibile ed a subire molto a kp.

-Approccio misto: lista che ruota intorno ad un raider con termy e vulkan, con tattiche su razor a fornire fuoco di supporto ed a tenere gli obiettivi e speeder, moto o dreddy incapsulati a contorno.


Queste sono solo le scuole di pensiero principali, ma si possono trovare molte sfumature, per esempio inserendo un biblio.

Inoltre in tutte le liste sta benissimo uno speeder storm con 5 esplo con doppia arma, combi-melta e melta sullo speeder. Chiedi a Dorn per maggiori info.
Torna in alto Andare in basso
Ultimatejet
Utente
Utente
Ultimatejet


Età : 31
Località : Si
Messaggi : 129

Maronzi, aiutate un povero neofita Empty
MessaggioTitolo: Re: Maronzi, aiutate un povero neofita   Maronzi, aiutate un povero neofita Icon_minitimeVen Set 24, 2010 2:03 pm

io punterei sui lupi siderali D:
Torna in alto Andare in basso
tomito83
Utente
Utente
tomito83


Età : 41
Località : Sesto San Giovanni
Messaggi : 485

Maronzi, aiutate un povero neofita Empty
MessaggioTitolo: Re: Maronzi, aiutate un povero neofita   Maronzi, aiutate un povero neofita Icon_minitimeVen Set 24, 2010 2:26 pm

Direi che vulcan con raider e speeder fa spavento.
Se dovessi fare un altro esercito di marine (ora sono ai bt) forse sceglierei moto.. non mi piacciono, ma fanno un gran male.
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Maronzi, aiutate un povero neofita Empty
MessaggioTitolo: Re: Maronzi, aiutate un povero neofita   Maronzi, aiutate un povero neofita Icon_minitimeVen Set 24, 2010 3:02 pm

Rob Lucci ha scritto:
Salve ragazzi potreste darmi una mano? :sorr:

Ho deciso di giocare maronzi nel 40 K, potreste darmi consigli riguardo a questo esercito?

p.s. Amo Vulkhan :123:


Maronzi nel senso di Codex Vanilla?

Comunque Vulkan è divertente e carino, non aspettarti gran che in competitività...E devi veramente giocare con 200% dell'attenzione...Sbagli una Mossa, un Dado importate e il nemico ti è addosso...Se però tutto va in porto temiamo veramente poca roba... :110:
Torna in alto Andare in basso
Rob Lucci
Utente
Utente
Rob Lucci


Età : 32
Località : Peschiera d/g
Messaggi : 3303

Maronzi, aiutate un povero neofita Empty
MessaggioTitolo: Re: Maronzi, aiutate un povero neofita   Maronzi, aiutate un povero neofita Icon_minitimeLun Set 27, 2010 6:08 pm

Piccola domanda.... si potrebbe fare una lista competitiva con calgar oppure con gli ultramarine?
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Maronzi, aiutate un povero neofita Empty
MessaggioTitolo: Re: Maronzi, aiutate un povero neofita   Maronzi, aiutate un povero neofita Icon_minitimeLun Set 27, 2010 6:22 pm

Con Calgar, non credo proprio. Non a pochi punti almeno.
Con gli ultra intendi non personaggi speciali?
Credo si possa, anzi la monomoto è ultramarine.
Se intendi con un qualsiasi pg speciale degli ultra...io penso l'unica sia utilizzare Cassius che è davvero un bel pg economico e vantaggioso.
Torna in alto Andare in basso
Rob Lucci
Utente
Utente
Rob Lucci


Età : 32
Località : Peschiera d/g
Messaggi : 3303

Maronzi, aiutate un povero neofita Empty
MessaggioTitolo: Re: Maronzi, aiutate un povero neofita   Maronzi, aiutate un povero neofita Icon_minitimeLun Set 27, 2010 6:31 pm

Io Calgar l'ho provato e devo dire che non ha neanche alzato i guanti... Hanno ucciso tutto le sue guardie d'onore... tuttavia non mi è servito pressochè a nulla e mi costa come un land raider...

Una lista con cassius come potrebbe essere?
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Maronzi, aiutate un povero neofita Empty
MessaggioTitolo: Re: Maronzi, aiutate un povero neofita   Maronzi, aiutate un povero neofita Icon_minitimeLun Set 27, 2010 6:35 pm

Alla fine cassius non è diverso da un cappellano normale...quindi penso vada imboscato su un land con dei terminator e magari un altro pg economico di contorno.
Ma parlo per sentito dire.
Torna in alto Andare in basso
Rob Lucci
Utente
Utente
Rob Lucci


Età : 32
Località : Peschiera d/g
Messaggi : 3303

Maronzi, aiutate un povero neofita Empty
MessaggioTitolo: Re: Maronzi, aiutate un povero neofita   Maronzi, aiutate un povero neofita Icon_minitimeLun Set 27, 2010 7:21 pm

Altrimenti una monoveicoli? il biblio tiguruis? cato sicarius? sono inutili?
Torna in alto Andare in basso
Rob Lucci
Utente
Utente
Rob Lucci


Età : 32
Località : Peschiera d/g
Messaggi : 3303

Maronzi, aiutate un povero neofita Empty
MessaggioTitolo: Re: Maronzi, aiutate un povero neofita   Maronzi, aiutate un povero neofita Icon_minitimeMar Set 28, 2010 2:03 pm

Nessuno?
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Maronzi, aiutate un povero neofita Empty
MessaggioTitolo: Re: Maronzi, aiutate un povero neofita   Maronzi, aiutate un povero neofita Icon_minitimeMar Set 28, 2010 2:29 pm

Rob Lucci ha scritto:
Altrimenti una monoveicoli? il biblio tiguruis? cato sicarius? sono inutili?
Tigurio è una mezza s**a colossale. Cato potrebbe anche non essere male ma per qual che costa c è molto ma molto di meglio... Se vuoi giocare i PS, considera che Lisandro, He'Stan e Cassio sono giocabilissimi. Gli altri no (forse, e dico forse, Pedro si salva ancora...)
Torna in alto Andare in basso
Rob Lucci
Utente
Utente
Rob Lucci


Età : 32
Località : Peschiera d/g
Messaggi : 3303

Maronzi, aiutate un povero neofita Empty
MessaggioTitolo: Re: Maronzi, aiutate un povero neofita   Maronzi, aiutate un povero neofita Icon_minitimeMar Set 28, 2010 3:39 pm

mmmm.... una lista con cassius come potrebbe essere>?
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Maronzi, aiutate un povero neofita Empty
MessaggioTitolo: Re: Maronzi, aiutate un povero neofita   Maronzi, aiutate un povero neofita Icon_minitimeMar Set 28, 2010 3:51 pm

Certo. Imposti tutto da fuoco con cassio e 5 termy in un raider a fungere da controcarica.
Torna in alto Andare in basso
tomito83
Utente
Utente
tomito83


Età : 41
Località : Sesto San Giovanni
Messaggi : 485

Maronzi, aiutate un povero neofita Empty
MessaggioTitolo: Re: Maronzi, aiutate un povero neofita   Maronzi, aiutate un povero neofita Icon_minitimeMar Set 28, 2010 5:35 pm

costosa come controcarica...
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Maronzi, aiutate un povero neofita Empty
MessaggioTitolo: Re: Maronzi, aiutate un povero neofita   Maronzi, aiutate un povero neofita Icon_minitimeMar Set 28, 2010 5:36 pm

Doc Sapo ha scritto:
Certo. Imposti tutto da fuoco con cassio e 5 termy in un raider a fungere da controcarica.
Se vuoi giocare tutto da fuoco il raider non lo metti. Stai fermo e spari e i termy (almeno 7 se vuoi essere incisivo) li lasci appiedati
Torna in alto Andare in basso
Rob Lucci
Utente
Utente
Rob Lucci


Età : 32
Località : Peschiera d/g
Messaggi : 3303

Maronzi, aiutate un povero neofita Empty
MessaggioTitolo: Re: Maronzi, aiutate un povero neofita   Maronzi, aiutate un povero neofita Icon_minitimeMar Set 28, 2010 5:49 pm

Per fgare una lista monotiro andrebbero bene i devastatori o sono troppo rischiosi secondo voi?
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Maronzi, aiutate un povero neofita Empty
MessaggioTitolo: Re: Maronzi, aiutate un povero neofita   Maronzi, aiutate un povero neofita Icon_minitimeMar Set 28, 2010 7:00 pm

Rob Lucci ha scritto:
Per fgare una lista monotiro andrebbero bene i devastatori o sono troppo rischiosi secondo voi?
molto meglio i classici preddy
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Maronzi, aiutate un povero neofita Empty
MessaggioTitolo: Re: Maronzi, aiutate un povero neofita   Maronzi, aiutate un povero neofita Icon_minitimeMer Set 29, 2010 9:43 am

Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
Doc Sapo ha scritto:
Certo. Imposti tutto da fuoco con cassio e 5 termy in un raider a fungere da controcarica.
Se vuoi giocare tutto da fuoco il raider non lo metti. Stai fermo e spari e i termy (almeno 7 se vuoi essere incisivo) li lasci appiedati

Forse mi sono espresso male. Io intendevo dire che se metti cassio imposti una classica lista da tiro cui si aggiungono in funzione di controcarica (quindi non prettamente da tiro) il chappy con termy su raider. Altrimenti un biblio è meglio del vecchietto che si trova a piedi senza nulla da fare.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Maronzi, aiutate un povero neofita Empty
MessaggioTitolo: Re: Maronzi, aiutate un povero neofita   Maronzi, aiutate un povero neofita Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Maronzi, aiutate un povero neofita
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Aiutate un povero neofita
» Aiutate un povero vampiro
» TORRENT: aiutate un povero niubbo...
» Guardia Imperiale: Consigli per un Neofita
» neofita da 24 ore..

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: